Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: franciolin    02/08/2015    2 recensioni
Tutto successe in una manciata di secondi. Il dito dell'uomo si spostò sul grilletto e fece fuoco.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si stava dirigendo a passi veloci per il corridoio dell'ospedale.

Non poteva permettere che la facesse franca.

L'avevano scoperto, ormai era chiaro. Avevano trovato le prove ma non avrebbero mai avuto lui.

E soprattutto, non avrebbero riavuto indietro il loro collega.

Doveva mettere fine a quella storia, durata ormai troppo a lungo.

Continuava a pensare che si era circondato di incapaci. Se da subito avesse pensato lui a liquidare quello scocciatore di DiNozzo, le acque si sarebbero calmate molto prima.

Ora invece in quelle acque, lui, ci stava annegando e aveva tutta l'intenzione di tirare a fondo con sé anche il suo principale accusatore.

Entrò furtivamente nella camera di Tony, guardandosi attorno per non essere notato.

L'agente riposava nel suo letto, i miglioramenti che aveva riportato, l'avevano liberato dai macchinari che fino a qualche ora prima lo circondavano.

- Sei un osso duro, DiNozzo, ma non sai con chi ti sei messo contro – sussurrò avvicinandosi a lui – non dovevi ficcare il naso in cose che non ti riguardavano. Ti sei fatto prendere un po' troppo la mano – concluse mentre montava il silenziatore sulla sua pistola.

 

 

***

 

 

- Capo, c'è Casey dietro a tutto questo! - Tim continuava ad aggiornare il suo capo che lo ascoltava attentamente – Tony ha scoperto tutto finchè lavorava per lui. Casey si serve dell'F6 per entrare a conoscenza di tutti i più nuovi sistemi di sicurezza nazionali ed internazionali. Tramite il controllo che l'SCS ha su tutto il territorio, ha accesso facilmente a qualsiasi database governativo. Non solo degli Stati Uniti. Tony l'ha scoperto e ha raggruppato su questo file tutti i database che sono stati hackerati da Casey.

- E come se la cosa non fosse abbastanza grave – continuò Ellie – una volta ottenuti tutti i dettagli dei nuovi piani della sicurezza, li vende al miglior offerente. Terroristi in primis, che così hanno campo libero per entrare fisicamente e virtualmente nel Paese.

 

Prese il telefono e compose l'interno di Leon, senza troppe cerimonie gli chiese se Casey fosse ancora li con lui.

- Maledizione! - urlò chiudendo bruscamente la comunicazione - Presto, all'ospedale!

Non può finire così, non ora che abbiamo scoperto tutto. Te lo dobbiamo, Tony. Tutto questo non può e non deve finire così! - Gibbs continuava a pensare questo mentre, gli occhi fissi sulla strada e senza proferire parola, correvano per i corridoi dell'ospedale per raggiungere la stanza di Tony.

 

Fu questione di un secondo, una frazione di secondo.

 

Spalancò la porta e lui era già lì, l'arma puntata contro Tony.


- Ma che bravi.. - Casey si voltò di scatto, senza togliere la mira dal corpo di Tony

- Non ti muovere, Casey. Fermo dove sei – gli intimò Gibbs.

- Siete dei poveri illusi.. Non avete niente in mano - disse strafottente – è la mia parola di direttore di un'agenzia governativa che si occupa di sicurezza internazionale contro quella di un semplice agente federale. Come la mettiamo? A chi crederanno?

- Ah, capo, dimenticavo – aggiunse Ellie tenendo sempre sotto tiro l'uomo – i 500.000 dollari che sono stati pagati a Morton per uccidere Tony.. stranamente provengono da un conto “fantasma” appartenente al Direttore Casey. Devo dire che ha fatto un discreto lavoro nel cercare di rendere irrintracciabile il flusso di denaro. Purtroppo, come per l'omicidio perfetto, anche questa operazione ha avuto dei piccoli difetti. Tipo utilizzare i fondi dell'NSA per pagare il sicario. É così che siamo riusciti a risalire a lui. - concluse soddisfatta.

- E adesso, Casey.. come la mettiamo? A chi crederanno? Ad un direttore di un'agenzia governativa che vendeva segreti ai terroristi e ingaggiava sicari con soldi pubblici, o ad un agente che ha rischiato la vita per far conoscere la verità? - gli chiese freddamente Gibbs.

- Sapevo che avrei dovuto disfarmi di DiNozzo molto prima.. - parlò tranquillamente, quasi che la cosa fosse normale routine –

- A quanto pare anche questo tuo piano è andato a monte, Casey – rispose secco Gibbs

- Questo lo credi tu, agente Gibbs.. - con un sorriso diabolico, continuando a fissarlo come in una sfida, tese il braccio verso il corpo immobile di Tony e fece partire il colpo che aveva in canna.

- NO! - Gibbs urlò sparando contemporaneamente e uccidendo Casey all'istante –

- McGee, va subito a cercare qualcuno! - gli urlò, mettendosi velocemente accanto a Tony. Il proiettile l'aveva sfiorato, facendogli una leggera ferita sul braccio sinistro per poi conficcarsi nella parete alle sue spalle.

 

Sto bene capo, non è niente.

Certo, ora che quel pazzo di Casey è fuori dai giochi mi sento decisamente meglio. Non so se ve ne siete resi conto ma hanno cercato di farmi fuori tre volte. Dico, TRE volte. Un record anche per me.

Pivelli, mi sembra di sentirvi un po' scossi.. non devo avere un gran bell'aspetto accidenti.

Ma certo che mi riprenderò, McPreoccupazione.. ti pare?!

É bello sapervi qui accanto a me, ragazzi davvero.

Capo, non che non mi abbia fatto piacere averti avuto al mio fianco eh?! Ma questi due pivelli... Pensavo si fossero dimenticati di me! Con le tracce così CHIARE che ho lasciato loro, guarda quanto ci hanno messo ad arrivare a Casey! Voglio dire.. chi non conosce Intrigo Internazionale, il noir dei noir del grande maestro Alfr... OUCH! Capo, smettila! Vuoi procurarmi anche un trauma cranico?!

 

Dopo che l'infermiera curò la ferita al braccio di Tony, “guaribile in qualche giorno” gli disse tranquilla, Gibbs si sedette a fianco del suo letto.

- Guai a te se accetti altri casi senza il mio permesso, DiNozzo! - gli disse sorridendo sollevato e dandogli uno scappellotto.


*-*-* N.d.A. *-*-*

UPDATE dopo SECOLI ! 
ce l'ho fatta, yeeeeee! Scusate, ma l'ultimo periodo prima delle ferie è stato di fuoco!! 
spero che il capitolo vi sia piaciuto, l'ho rivisto perchè come scritto in precedenza non mi convinceva quindi spero di aver fatto un lavoro discreto xD  
per un attimo mi avete odiata, vero? xD su, non potevo essere così crudele al penultimo capitolo!! 
eh, si.. il prossimo sarà l'ultimo, breve, capitolo a chiusura di questa mia prima FF.

a presto, un bacione e BUONE VACANZE a tutte voi!! 
Franci 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: franciolin