Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alida    26/01/2009    3 recensioni
-Vuoi vedere il futuro?- una domanda a cui Remus e Severus, in tempi diversi, non sapranno dire di no e che li segnerà per sempre.I personaggi appartengono a J.K.Rowling, la storia non ha scopo di lucro.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Remus Lupin, Severus Piton
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Remus e Lily si chiedevano spesso come stesse Severus. Lo incontravano a lezione, in biblioteca, nei corridoi ma non avevano il coraggio di rivolgergli la parola. Si sentivano in colpa per averlo lasciato solo in un momento in cui, forse, avrebbe avuto bisogno di qualcuno che gli stesse vicino e lo aiutasse a capire che Riddle voleva solo usarlo.

Da canto suo Severus non sembrava cambiare idea. Ogni giorno si tuffava nello studio di nuove pozioni, di nuovi incantesimi, sempre più potenti, sempre più pericolosi. Riddle, che ormai si faceva chiamare il signore oscuro, non si accontentava dei soliti incantesimi, ne voleva sempre più e sempre più precisi e che facessero sempre più male. Severus continuava il suo lavoro. Alle volte si sentiva in colpa ma andava avanti perché far parte di un gruppo ampio, gli dava un senso di sicurezza. Quella sensazione l’aveva sentita solo nei primi anni di Hogwarts, quando lui e Remus erano ancora amici.

Il serpeverde sapeva che più in là si sarebbe spinto, più conoscenza avrebbe acquisito e più risultati avrebbe ottenuto. Anche se per il momento il vantaggio era esclusivamente per l’oscuro signore. Le riunioni dei mangiamorte erano terribili ma la sua causa era nobile.

Essere marchiati era stato doloroso e la maschera che doveva indossare era molto fastidiosa. Sia per l’anima sia per il corpo. Con le maschere nessuno aveva più un’identità, erano senza volto, senza espressione, tutti uguali, senza nessuna differenza. Il corpo, in questo caso il braccio, era legato al signore oscuro. Attraverso il marchio erano richiamati all’ordine, alla sudditanza.

La scuola terminò. Lo studio delle pozioni e della magia nera proseguiva. Anche senza scuola, Severus continuava a cercare nuovi libri, sempre più antichi, per scovare un altro ingrediente, un dosaggio più specifico, un’antica leggenda.

A forza di cercare, una sera finalmente, trovò quello che da anni cercava. Comprò gli ingredienti, li mischiò pazientemente e pronunciò l’incantesimo. Una nuvola azzurra si sollevò dal calderone, la pozione era riuscita. La versò dentro un’ampolla e se la mise in tasca.

Quando arrivò a casa dei Lupin, chiese di Remus. Stranamente il licantropo si trovava a casa ma non invitò l’amico ad entrare. Uscì e vedendo Severus chiese:

-Sei tornato. Suppongo che abbia deciso di cambiare e tornare ad essere quello che eri?-

-No, mi dispiace Rem. Ho già fatto la mia scelta anni fa-.

Remus non riusciva a comprendere: -Allora che cosa ci fai qua-.

-Credo che la guerra stia per iniziare e sono venuto a salutare un amico che ho sempre tenuto nel cuore. Un amico cui feci una promessa e che non ho mai tradito. La guerra ci vedrà su posizioni opposte ma sappi che spero di poterti ritrovare, anche solo per un attimo, quando la pace ritornerà-.

Remus con gli occhi un po’ lucidi chiese: -Ne è valsa la pena?-.

E Severus porgendogli l’ampolla rispose: -Sì, ne è valsa la pena-.

Il serpeverde chinò la testa e voltandosi si allontanò lentamente. La notte era buia e le stelle brillavano in cielo, sempre più luminose. Severus avvolto nel suo mantello nero, camminava per Notturn Alley quando in un angolo vide una figura muoversi nell’oscurità. Strinse gli occhi e vide il musicista di anni prima che suonava un flauto da cui non uscivano note ma solo vibrazioni mute.

Il flautista chiese: -Non hai visto ancora tutto ciò che ti avevo mostrato. Vuoi vedere?-

Severus rispose di sì. Davanti a lui si formò una bolla d’aria in cui dentro corsero delle immagini:  Remus che usciva di casa e si dirigeva verso il bosco, in un posto isolato, dove non c’era nessuno cui poter fare del male, nessuno da ferire.

 La luna non era ancora comparsa in tutta la sua pienezza e Remus era abbastanza tranquillo. Si sedette sopra un masso ed aspettò che il momento della trasformazione giungesse. Prese l’ampolla che Severus gli aveva portato e lesse: Pozione della felicità. Gli scappò un sorriso. Severus gli aveva dato un’ampolla di Felix Felicis, l’ultimo regalo del suo ex-amico era un po’ di felicità. Aprì l’ampolla e mandò giù il contenuto.

Quella notte sarebbe stato un lupo felice. Alzò lo sguardo al cielo e si tenne pronto, la luna uscì da dietro una nuvola in tutta la sua pienezza ma Remus Lupin non tremò, non gli si strapparono i vestiti, non gli si allungarono le pupille.

 Rimase Remus Lupin, semplicemente l’uomo, il mago, che la luna gli aveva impedito di essere. E guardando l’ampolla vuota si rese conto che, davvero, Sev aveva mantenuto la sua promessa e pensando a come lui, invece, l’aveva infranta, si lasciò cadere sull’erba e pianse lacrime amare.

Quando la bolla d’aria scoppiò, Severus si ritrovò solo, ancora una volta il flautista era scomparso. Agli occhi del servo di Voldemort, le lacrime di Rem sarebbero servite a ripulire tutti i suoi errori. E mentre andava all’ennesima riunione maledetta, pensava sinceramente che davvero ne fosse  valsa la pena.

---------------------

Allora cosa ne dite? Vi è piaciuta? 

E' una storia un po' insolita. Rileggendola mi sembra completa. Ho lasciato il flautista in ombra, l'ho voluto presentare sfuggevole come la sua musica. 

Questa idea del flautista mi è venuta sabato sera, quando sono andata alla presentazione di un libro sulle "creature magiche in Sardegna". Alle letture del testo si alternava la musica di un flautista e devo dire che le sue melodie erano proprio irreali, poi, a me, il flauto traverso è sempre piaciuto! Mi sembra uno strumento da sogno!! 

Ringrazio coloro che hanno letto e che leggeranno. Coloro che hanno lasciato un commentino (fri rapace, Mizar). Coloro che hanno inserito la ff tra i preferiti (Mizar, kagome994) e tutte le persone che commenteranno.

p.s. Colgo l'occasione per informarvi che la mia ff Canzoni e personaggi, è stata cancellata dal sito perchè non conforme al regolamento. In pratica i testi delle canzoni (non mie) non possono superare il 30%  del testo complessivo. Sono sconsolata, non mi rendevo conto di violare qualche regola, vi chiedo scusa e vi mando un grosso bacio.

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida