Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Niki_    26/01/2009    1 recensioni
E... se non fosse solamente Alice ad essere appassionata di matrimoni? Se Bella in realtà, contro le aspettative di Edward, che se la figurava timida, volesse un matrimonio il più bello possibile e diventasse per questo alleata di Alice e... anche di Rose??? chissà cosa succederà! [ff esperimento, spero vi piaccia!!!]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!!! Innanzitutto chiedo umilmente perdono per avervi fatto aspettare tanto… ma non avevo davvero tempo! mi inginocchio e chiedo venia!!! Poi… spero che questo capitolo vi piaccia! Ringrazio le persone che hanno questa ff tra i preferiti, Amo90, bellemorte86, cullen isabella, giordana, harrytat, NeSsIeCuLlEn, pirilla88, sara986, beba94, erini83, Francy13, lupacchiotta_mannara, Shnusschen,  _chocola_, kiarab e naoko, ed anche quelli che leggono e basta. Vi lascio al capitolo! Commentate ^^!

 

Capitolo 7: Vigilia

 

Bella si alzò dal letto con un sorriso, contenta di essersi svegliata.

Gettò un’occhiata al calendario appeso: ancora un giorno e si sarebbe sposata: sarebbe finalmente stata la compagna di Edward… ed avrebbe potuto diventare come lui.

Fece colazione e si preparò con calma, poi uscì e prese il suo pick-up.

Come sempre, sarebbe andata a casa Cullen… ormai non c’era più niente da fare, ma non voleva rimanere a casa.

Quando arrivò trovò tutti in salotto, occupati con diverse attività.

-Ciao Bella-, le disse Alice, -finalmente sei arrivata! Sai che cosa dobbiamo fare oggi vero?

-Sì… dobbiamo fare il riepilogo.

Avrebbero dovuto accertarsi che tutto fosse pronto al 100%, ogni singola cosa e particolare.

-Andiamo con ordine-, disse Bella, -i nostri vestiti?

-Sono arrivati stamattina presto, sono nel mio armadio-, disse Alice.

-Bene… i vestiti degli altri?

-Gli smoking per gli sposi e per i padri sono assolutamente pronti e arriveranno esattamente tra-, si concentrò un minuto, -due ore. Quello di Esme pronto.

-Gli inviti?

-Spediti quasi due settimane fa, a tutti quanti, e tutti hanno confermato.

-Il catering?

-Pronti, arriveranno domani in mattinata, per organizzare la nostra cucina.

-Gli addobbi?

-Esme ha tutto pronto e li metterà stanotte, così non si rovinano.

-Il reverendo?

-Passiamo a prenderlo domani pomeriggio.

-I musicisti?

-Arrivano domattina.

-Le auto?

-In garage. Emmett le tirerà a lucido entro domattina.

-Gli autisti?

-Domattina anche loro.

-I fotografi?

-Domani  dopo pranzo verranno a “orientarsi”.

-La torta?

-In cella frigorifera.

-Da quando abbiamo una cella frigorifera?

-Da quando ci serviva un posto per mettere la torta, che domande!

-Allora… direi che è tutto a posto. Perfetto.

Le tre tirarono un sospiro di sollievo, contente che finalmente tutto fosse pronto.

-Allora, mia cara Bella, che cosa facciamo per l’addio al nubilato?-, chiese Alice sghignazzando.

-Che cosa hai in mente?

-Non preoccuparti amore-, intervenne Edward, -non ci saranno spogliarellisti o cose del genere… vero Alice?

-Certo Edward! Faremo un… pigiama party!

-Scusami Alice, ma non capisco come mai l’hai detto con così tanto entusiasmo.

Alice guardò male l’amica e si preparò a spiegarle tutto.

-Stiamo qua, guardiamo film strappalacrime e poi… facciamo la prova vestito! Anche se sarà perfetto, vediamo come ci stanno!

-E perché non me l’hai detto prima??

Rosalie, Alice e Bella si misero a saltellare di felicità in cerchio.

-Allora, Eddino, cosa facciamo per l’addio al celibato noi?-, chiese Emmett.

-Andiamo a caccia, che domanda inutile. Se dovrò passare la prima notte di nozze con Bella dovrò essermi nutrito abbastanza. E… no, niente spogliarelliste anche per noi! Non fare pensieri del genere o lo dico a tua moglie.

Verso la fine del pomeriggio Bella ed Edward uscirono di casa per fare una passeggiata, finalmente soli dopo la confusione di quella giornata ed anche delle precedenti.

-Allora, sei contento?-, gli chiese Bella.

-Di cosa?

-In generale…

-Certo che sono contento! So che domani sarà il giorno più bello della mia vita e sono contento di trascorrerlo con te.

-Oddio, Edward… così arrossisco…

Non dissero altro e continuarono nella loro passeggiata, ascoltando ognuno i respiri l’uno dell’altra.

-Bene, ragazzi, eclissatevi!-, disse Alice una volta che arrivarono le nove di sera.

-Ma Alice, non ho preso la mia roba, non ho neanche un pigiama!-, protestò Bella, cercando di prendere tempo per non allontanarsi da Edward.

-E a cosa pensi che serva avere due cognate??? Te lo abbiamo preso noi.

-Bene-, disse Bella ad Edward, -sembra proprio che qua dobbiamo salutarci. Fai buona caccia, ci vediamo domani… sarò quella con il cuore che batte, visto che saremo in tre ad essere vestite in bianco.

-Ti riconoscerò certamente!-, disse Edward, e dopo un bacio veloce uscì di casa, trascinato dai fratelli.

-Allora ragazze, si comincia!-, disse Rose.

Per prima cosa fecero mangiare Bella, poi salirono in camera di Alice per tirare fuori gli abiti dall’armadio.

Quando Bella vide i suoi uscire dalle custodie quasi si mise a piangere: erano ancora più belli di quanto avesse immaginato dopo aver visto i disegni.

Per prima Rosalie provò il vestito della cerimonia: era veramente bellissima, e Bella si sentì quasi intimorita da tanto splendore. Il suo vestito verde le stava benissimo ed accentuava le sue forme già perfette.

Quando Alice sfilò lungo il corridoio con i suoi vestiti, atteggiandosi a modella, le altre la applaudirono con fare cerimonioso e Rosalie fece finta di scattare delle fotografie.

Adesso toccava a Bella mettersi i vestiti…

Si sentiva agitata all’idea di mettersi il vestito della cerimonia, quindi provò prima quello del ricevimento.

-Sorellina, sei splendida-, le disse Alice.

-Veramente, ti sta benissimo… è fatto apposta per te!-, aggiunse Rosalie.

Bella si guardò al grande specchio sulla parete e dovette ammettere che le altre avevano ragione.

Subito decise che quello era e sarebbe stato il suo vestito preferito.

Le tremavano le mani quando mise l’abito da cerimonia, così che dovette essere aiutata.

Non aveva il coraggio di guardarsi allo specchio…

-Oddio, Bella! È perfetto!-, esultò Rose.

-Se non ti guardi allo specchio entro 30 secondi annullo il matrimonio… e sai che lo farei-, la minacciò Alice.

-Ok, stai calma!

Bella finalmente alzò lo sguardo e quasi svenne.

-Questa qua non sono io!-, disse. –Isabella Swan, dove diavolo sei andata?

-E’ quella là, davanti a te, che si sta sbracciando-, disse Rose.

-Ok… Gerard è un genio. Non toglierò mai più questo vestito! Guarda, mi aumenta il seno, mi fa sembrare fine, slanciata, leggiadra! Dovrete portarmi di peso, sennò camminando tornerò ad essere goffa e rovinerò l’effetto del vestito.

-Dovevi dirlo prima, così noleggiavamo una gru e ti mettevamo un’imbracatura! Su Bella, non essere patetica, starai benissimo! Perfetta!-, disse Alice.

-Se lo dite voi…

-Certo che lo diciamo noi! Fidati, una volta per tutte!-, aggiunse Rose.

-Bene, Isabella Swan futura Cullen, adesso tu vai a farti una bella dormita mentre noialtre aiutiamo Esme a mettere gli addobbi. Devi dormire, altrimenti domani crolli all’altare.

-Ok…

Così Bella obbedì ed andò in camera di Alice, dove era stato sistemato un letto.

-Perché non posso andare in camera di Edward?

-Secondo te??? Lui non deve vederti e là si prepareranno tutti i nostri uomini.

Bella si mise il pigiama che Alice le aveva lasciato sul letto e dopo essere passata in bagno si mise sotto il lenzuolo.

“Come può Alice aspettarsi che io dorma?”, pensò, “sono talmente agitata all’idea del matrimonio che se non mi calmo andrò in iperventilazione! Su Bella, calmati, respira lentamente…”.

Qualcuno bussò alla porta.

-Sono io, Rosalie. Posso entrare?

-Certo, entra pure.

Rose entrò nella camera e si sedette al fianco di Bella sul letto. –Cos’hai?

-Non riesco a dormire…

-E’ normale… tieni, ti ho portato questa-, disse, e le diede una camomilla.

-Grazie.

-C’è qualcos’altro che non va-. Non era una domanda.

-Beh Rose, ecco… io penso di non farcela. Penso che domani Edward si renderà conto che si è sbagliato e che non vuole passare il resto dell’eternità con me… sono agitata per quello che accadrà dopo il matrimonio, per quello che dovrò inventare ai miei genitori.

-Oh Bella, non preoccuparti. Edward è sicuro al 100% di voler passare il resto dei suoi giorni con te, e non ha pensato mai di essersi sbagliato, nemmeno per un istante. Dopo il matrimonio potrai essere una di noi… hai cambiato idea?

-No, certo che no! È che… non so come potrei trovarmi…

-Ricordati che noi ti staremo sempre accanto… ti aiuteremo sempre. Per quanto riguarda i tuoi genitori riusciremo a trovare qualcosa da dirgli. Ci penseremo a suo tempo: non rovinarti questo momento, il tuo matrimonio, con preoccupazioni.

-Hai ragione…

-Adesso dormi, altrimenti non sarai in forma per il grande giorno, giusto?

-Esatto-, disse Bella, tornando a sdraiarsi sul letto, -il grande giorno, il giorno perfetto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Niki_