Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 5inque    12/08/2015    4 recensioni
Louis, 23enne annoiato, conosce in una chat Har, una ragazza dagli occhi verdi. All'inizio i due non si sopportano, ma col tempo cominceranno ad apprezzarsi. Har però è sempre molto vaga e Louis capisce che non è del tutto sincera. Ma su cosa? Non sa niente di lei, non sa nemmeno com'è il suo viso. Sa solo che ha gli occhi più belli che abbia mai visto.
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli indizi del Capitano


Passarono tre settimane da quella famosa domenica in cui ero ritornato da Londra e avevo 'perso' due persone a cui mi ero inspiegabilmente legato. Tre infinite, noiose e insignificanti settimane.

Non successe niente di particolare: tutto era ritornato alla normalità, a com'era prima che conoscessi Harry o quello stalker dannatamente sexy, noto anche come Styles. Peccato che ormai la solita routine mi avesse dato la nausea. Ero stufo. Stufo della stessa monotona vita e delle solite monotone persone.

Eleanor infatti aveva ricominciato a cercarmi e io, pur di non rimanere da solo, all'inizio avevo acconsentito a quel ricongiungimento - anche se, di fatto, non riuscivo più a farci sesso. Volevo, ma non riuscivo. Da quando, poi, cominciò ad avere molti e fondati dubbi su di me, decisi di ignorarla e di allontanarmi seriamente da lei per evitare di farla soffrire ulteriormente.

Per quanto riguardava Stan, invece, era da una vita che non lo sentivo più: aveva riprovato a baciarmi durante una festa che si era tenuta il weekend successivo al nostro ritorno a Doncaster, ma visto il mio secco rifiuto, aveva velocemente preso le distanze da me. Potevo accettare di fare certi pensieri solo su un ragazzo, e quel ragazzo non era di certo Stan.

L'unico vero amico che era rimasto al mio fianco nonostante i miei sbalzi d'umore continui, era Liam. Passavamo il tempo libero ad allenarci a calcio o a giocare alla PlayStation - come al solito, insomma - anche se di recente mi capitava spesso di insultarlo non appena dava segno di voler intraprendere una conversazione seria con me su quanto sembrassi strano e infelice in quei giorni. Sì, mi mancavano due individui pressoché sconosciuti che, nel bene o nel male, erano entrati prepotentemente nella mia vita, ma non avevo intenzione di parlarne con lui né con nessun altro. 

Non avevo ancora digerito il fatto che Harry si fosse cancellata dal sito senza nemmeno darmi un motivo serio, dirmi chi fosse realmente o anche solo dirmi addio. 
Nonostante avessi passato la maggior parte del tempo a litigare con lei - e anche per motivi futili - mi ero davvero affezionato alla sua presenza, alle chiacchierate sincere che facevamo nel bel mezzo della notte in cui le raccontavo i miei segreti più profondi e anche - perché no - al suo piccolo e ben nascosto lato perverso che ogni tanto si manifestava e mi lasciava allo stesso tempo spiazzato e divertito.
La consideravo un'amica, anche se non sapevo niente di lei, e avevo questa assurda convinzione che anche lei mi considerasse tale, eppure... era andata così. Non potevo sentirla mai più e ancora non riuscivo a capacitarmene.

Ero al parco del paese, seduto da solo su una panchina e immerso in questi pensieri semi-depressi, quando sentii il cellulare squillare. Guardai la notifica e quasi mi prese un colpo nel vedere che avevo un nuovo messaggio proveniente dalla quella chat. 

La aprii subito e rimasi deluso, scoprendo che il mittente era uno sconosciuto, un certo CaptaiNH. Lessi velocemente ciò che mi aveva appena scritto.

[CaptaiNH] Ciao amico, come stai?

Quanta confidenza.

[tu] Che vuoi?

[CaptaiNH] Non fare l'antipatico, so che non lo sei. Sono qui per aiutarvi!

Non ero dell'umore giusto per stare al gioco. Decisamente no.

[tu] Tu non sai un bel niente di me, e se quello era un modo patetico per provarci con me sappi che hai sbagliato tutto

[CaptaiNH] AHAHAH omioddio, Louis, sei serio? Davvero non hai capito chi sono?

Calma. E questo come faceva a sapere il mio nome? Nel nickname avevo scritto tutt'altra cosa.

[tu] ...dovrei?

[CaptaiNH] Quando dice che a volte sei stupido, bè... ha davvero ragione, mi dispiace

[tu] Chi è che dice che sono stupido? E tu chi diavolo sei?

D'altronde non l'avevo mai sentito prima e non aveva nessuna foto nel profilo, come potevo riconoscerlo, sempre ammesso che fosse realmente una persona di mia conoscenza?

[CaptaiNH] Uh uh, mi piace questo alone di mistero! Credo che non ti rivelerò chi sono, è troppo divertente!

[CaptaiNH] Certo, il mio piano era diverso. Speravo che capissi subito chi fossi e quindi capissi anche TUTTO il resto, ma così almeno mi faccio un paio di risate

[tu] Scusa, ma non ho tempo da perdere. Addio.

[CaptaiNH] Daaai Louis, se ti dico che abbiamo un'amicizia in comune, a chi pensi?

[tu] Ma stai parlando sul serio o questa è solo una presa in giro?

[CaptaiNH] Non potrei essere più serio. Posso dirti il paese in cui abiti, posso dirti i tuoi hobby preferiti e le tue passioni più segrete e nascoste, so tutto di te. E anche tu conosci me. Arrivaci, ti prego.

Ci pensai su. CaptaiNH. Captain H. Capitano H. La mia mente, ovviamente fissata e paranoica, andò subito a pensare a Horan, l'amico di Styles che quella famosa domenica aveva proposto di essere il capitano della "squadra di calcio" formata da me e lo spilungone. Ma, se fosse stato davvero lui, come aveva fatto a trovarmi su una chat sconosciuta di cui, tra le altre cose, non avevo mai accennato né a lui né a Styles? E come poteva sapere il mio paese? Va bene che aveva preso in mano il mio telefono, una volta, ma se avesse curiosato me ne sarei accorto. Scartai quella ipotesi.

Valutai l'opzione numero due: era forse l'amico di Harry, di cui al momento non ricordavo il nome? Quel tizio che mi aveva detto che lei era stata picchiata da un gruppo di bulli circa due mesi prima? Questo avrebbe spiegato tutto: probabilmente lei gli aveva raccontato ogni cosa su di me e quindi eccolo qua, a rompermi le scatole. Inoltre mi aveva anche dato dello stupido, proprio come aveva fatto Harry il giorno in cui cancellò il suo profilo. Bingo.

[tu] Per caso l'amicizia in comune è una persona stronza che non si è fatta più sentire senza un valido motivo?

[CaptaiNH] Anche, ma se la mettiamo così pure tu hai le tue colpe.

[tu] Che colpe avrei, sentiamo?

[CaptaiNH] Avevi promesso di farti vivo, ma qui nessuno ti ha visto

[CaptaiNH] In pratica siete due stupidi.

[tu] Io non avevo promesso un bel niente! Come posso farmi vivo se non so nemmeno dove abita?

[CaptaiNH] Sei un caso perso, e io che pensavo avessi capito... piango.

[tu] Hai detto che sei qui per aiutare e allora fallo, altrimenti te ne puoi anche andare.

[CaptaiNH] Va bene che io non sono interessato al genere, ma mi domando cosa ci abbia trovato di affascinante in te. Sei scontroso, lunatico e stupido, non ti facevo così

[tu] Hai finito di insultarmi? E comunque ho i miei motivi per essere così.

[CaptaiNH] Sì, e i tuoi motivi sono due persone che ti mancano, ovvero una -ehm- ragazza e un ragazzo... dico bene?

Pettegola Harry e pettegolo il suo amico. Gli era andata a raccontare proprio tutto, non ci credevo.

[CaptaiNH] Puoi anche non rispondere, ma tanto sappiamo entrambi che ho detto la verità. Allora ascoltami bene, ti do il primo grande indizio, sei pronto?

[tu] Tanto ormai siamo qui. Chi ti ferma più a questo punto?

[CaptaiNH] Indizio n.1 = "lei" non è ciò che credi che sia. Devi prestare mooolta attenzione a quello che ti ha scritto e a come lo ha scritto, niente è stato lasciato al caso nei messaggi, né da "lei" né da me in questo momento. Solo due volte ha "sbagliato" e tu solo una volta lo hai notato!

[CaptaiNH] (Dio, che figata scrivere così! Mi sento tanto in un film thriller, waaa)

[tu] Ma che problemi ti affliggono?

[CaptaiNH] Indizio n.2 = ricorda tutte le foto che hai guardato e tutti gli stati/domande strane che hai letto: le prime le hai viste con i tuoi occhi dal vivo, i secondi ti aiuteranno a capire che buona parte di ciò che ti è successo non è stata solo una pura coincidenza.

[tu] ...dirmi le cose come stanno senza giri di parole, no, eh?

[CaptaiNH] Il piano iniziale era quello, ma dove sarebbe tutto il divertimento? :D

[tu] No comment.

[CaptaiNH] Indizio n.3 = io sono la chiave. Se capisci realmente chi sono, facendo attenzione al mio nickname, per esempio, allora capirai anche tutto il resto.

[CaptaiNH] Questo è tutto! Spero davvero che tu ci arrivi, dato che l'altra persona si è messa in testa che non dovrete mai più sentirvi o vedervi per il vostro bene. Come ho già detto, siete stupidi entrambi.

[CaptaiNH] Adesso cancello il mio profilo, tanto in teoria dovrebbe rimanerti salvata lo stesso la conversazione. Non perderai i miei indizi :)

[tu] Addio, non mi mancherai.

[CaptaiNH] Aw, che dolce, me l'hai detto anche l'altra volta.

[CaptaiNH] Ah, ultimissima cosa! Quando (e se) scoprirai la verità, non arrabbiarti. So che probabilmente ti incazzerai lo stesso, ma ti chiedo di pensare razionalmente e di capire che non l'ha fatto con cattive intenzioni (anche perché in realtà hai fatto tutto da solo) e che a te ci tiene per davvero! Per favore...

[tu] Tutta questa cosa è abbastanza inquietante, ma okay, ci proverò. Dimmi solo come mai cancelli il profilo

[CaptaiNH] Eh, perché non sa che ti sto dicendo tutto e voglio evitare di essere scoperto, potrebbe ammazzarmi se lo sapesse.

[tu] Ceeerto, e perché allora hai rischiato e mi hai scritto lo stesso?

[CaptaiNH] Il Capitano deve sacrificarsi per la propria nave, o no? :)

 


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 5inque