Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: myki    29/01/2009    11 recensioni
Scritta per raccontare la mia Hermione. Ma soprattutto per raccontare quello che successe dopo il suo primo bacio. Perchè dopotutto quello fu solo l'inizio.
CAPITOLO 10: IL TEMPO CHE RESTA
Ginny mi fissò incrociando le braccia al petto e portando il peso su di una gamba sola.
“Sei ancora bagnata”
“Già…” –pigolai.
“E sei nuda” –puntualizzò Harry.
Vidi Ron al mio fianco arrossire completamente, come prendendo consapevolezza di qualcosa.
“Ho un asciugamano” –borbottai tenendomelo stretto al petto.
“A mamma non basterà come scusa”
...Perchè se servono 7 anni per capire di amarsi non si può risolvere tutto con un bacio
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevo pensato di mollare… perché l’idea di mettermi a riscrivere tutto mi sembrava inconcepibile. Ma qualche giorno fa ho trovato alcune pagine di appunti, di frasi lasciate a metà… che mi hanno spinto a riprendere in mano i brandelli di questa storia. Ho voluto postare subito, per ringraziare tutti… non so spiegarvi quanto mi avete aiutato con i vostri commenti!! Ovviamente, non ho la più pallida idea di quando potrete leggere il prossimo capitolo… spero solo che questo sforzo faccia piacere a voi. E spinga me a ricordare che voglio finire ciò che ho cominciato.

 

CAPITOLO 4: LEZIONI DI VITA E THE AL LIMONE

Quella mattina mi alzai con la voglia di mantenere la promessa. Niente mi avrebbe impedito di avere un futuro.. e niente mi avrebbe impedito di averlo con Ron.

Per tutta la mattina pensai al discorso che volevo fare. Decisi di fare un giro di parole ben congeniato prima di sputare fuori la mia decisione. Ma tutto andò all’aria per colpa del the al limone. La signora Weasley, convinta che avremmo fatto bene a rilassarci davanti ad una tazza di fumante the inglese, aveva apparecchiato per l’occasione, rispolverando il servizio che le era stato donato per le nozze. Tutta la famiglia si era riunita, più spaesata che sorpresa dall’ultima trovata. Seduta su una sedia di legno che aveva appositamente ricoperto con imbarazzanti e arancioni cuscini, non riuscii a farle capire QUANTO odiassi il the prima che me ne versasse una dose spropositata nella tazza.

"Ti piace cara?"

Visibilmente rossa cercai di annuire mentre ingoiavo quel liquido aspro.

"Mamma.. a Hermione non piace il the"

La voce di Ron mi giunse alle orecchie forte e chiara, anche se lui si trovava al capo opposto del tavolo.

"Oh Ron! Hermione me lo avrebbe detto se non le piacesse"

Si girò verso di me, con uno sguardo che avrebbe sciolto il ghiaccio.

COME POTEVO NON BERE QUEL DANNATISSIMO THE?!

"Ma certo.. è solo che non lo bevo spesso, mia madre non lo prepara mai"

Mi portai nuovamente la tazza alle labbra e bevvi mantenendo il sorriso, cercando di NON farle capire che avrei voluto sputarlo subito dopo.

"Ma se d’inverno beve solo cioccolata calda.."

Il sussurro di Ron mi fece rimanere immobile per un secondo, poi, quando mi accorsi che la Signora Weasley non lo aveva sentito, troppo impegnata a preparare altro the, mi rilassai, ed ebbi tutto il tempo che mi serviva per ripensare a quanto lui mi conoscesse bene. Un’ora dopo, quando anche l’ultimo biscotto era stato messo nello stomaco da qualcuno, la signora Weasley mi mise davanti l’ennesima tazza di the. Fu allora che mi alzai, ed esposi la mia decisione senza giri di parole.

Non avrei retto un’altra goccia di quella roba…

"Ho intenzione di tornare ad Hogwarts"

Gli sguardi si spostarono immediatamente su di me. Sentii quello comprensivo di Harry, quello perforante di Ron. Non mi soffermai su quelli degli altri, anche perché qualunque cosa avessero detto, la mia decisione non sarebbe cambiata. Avevo bisogno di tornare a vivere, e quello sarebbe stato il primo passo. Calò un minuto di silenzio, e poi scoppiarono tutti insieme.

"Mancano ancora due mesi all’inizio dell’anno.."

".. dobbiamo comprare i libri.."

" .. e per me un’altra bacchetta!"

".. e poi.."

"..che non avresti rinunciato ai M.A.G.O.."

Ancora in piedi, mi accasciai sulla sedia e li guardai con gli occhi spalancati.

Di certo, non era la reazione che mi aspettavo.

"Allora.. anche voi tornerete?"

Lo chiesi, incapace di frenarmi, rivelando la mia vera paura. Non temevo che i Signori Weasley me lo impedissero.. ma che i miei amici non mi accompagnassero.

"Certo! - la risposta di Harry arrivò come sempre per prima – Credevi che ti avremmo lasciata sola? E poi lo sai.. voglio diventare un Auror"

"A me mancano due anni!! Non potrei mai lasciare.. né stare senza tutti voi"

Ringraziai Ginny con un sorriso, pensando inconsciamente che non lo faceva solo per me, ma anche per Harry. Ero certa che lei lo avrebbe seguito dovunque. Calato nuovamente il silenzio, fu interrotto proprio dalla rossa, che chiese al fratello se anche lui sarebbe venuto.

"Non potrei non farlo.. quindi verrò"

La Signora Weasley, decidendo che quella era la migliore giornata che ci fosse stata di lì a molti mesi, anche perché due dei suoi figli erano tornati a studiare volontariamente, si mise immediatamente all’opera per preparare una cena grandiosa. Mentre ancora descriveva a destra e a manca i suoi manicaretti e ordinava al Signor Weasley di telefonare a Bill e Fleur, mi accorsi che Ron si alzava e usciva dalla stanza. Lo seguii. A differenza di quello che pensavano gli altri a me non era piaciuto quello che aveva detto. Cioè.. cosa voleva dire "Non potrei non farlo?!"

Non volevo che qualcuno si sentisse obbligato. Soprattutto lui.

Lo presi per un braccio, fermandolo prima che riuscisse a fuggire per le scale. Si voltò lentamente, era certo che fossi io. Mi squadrò con i suoi occhi azzurri e non potei fare a meno di pensare che fosse troppo vicino. Troppo, per potermi controllare.

"Non devi venire per forza se non vuoi"

"Si, invece"

La sua voce era sicura, come l’avevo sentita solo in quell’anno di guerra.

"Non ne vedo il motivo.."

"Questo, perché tu riesci a non vedere quello che non vuoi"

"Io.. non è vero!"

"Si che lo è.. "

"In ogni caso, nessuno ti obbliga"

"TU mi obblighi"

Nel dirlo le orecchie si erano infiammate, ma io reagii come se mi avesse offeso.

"Ti ho appena detto che non devi.. "

"Si che devo. Posso cercare di convincermi che starei bene, qui a casa, senza doveri, né studio, ma so che non sarebbe così. Perché starei senza di te. E senza di te io non sto mai bene. Non posso starti lontano e quindi.. sono obbligato a venire. Ed è colpa tua"

Dire che rimasi senza fiato è poco. Nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere. In realtà se anche qualcuno lo avesse fatto non mi avrebbe procurato la minima parte dell’effetto che mi fecero quelle parole dette dalla bocca di Ron. Mi avvicinai ancora di più a lui e gli sfiorai la guancia in un bacio, dolce come lui, come anch’io mi sentivo in quel momento.

"Grazie. Perché mi sei sempre vicino.. perché mi.."

Non finii la frase. Sentii una mano attirarmi verso di lui, a colmare lo spazio vuoto tra i nostri corpi. La schiena mi bruciava, lo stomaco si contorceva deliziosamente. L a testa prese a girare, e soltanto quando il bacio si approfondì riuscii a capire che ci stavamo baciando. Le sue labbra si posavano morbidamente sulle mie, mentre le mie braccia dapprima ferme gli circondavano il collo e gli impedivano di allontanarsi. Lo spinsi all’indietro, e lui si appoggiò alla balaustra delle scale. Un attimo dopo cademmo a terra, tirando giù con noi il portaombrelli, urtando l’antico tavolo di legno e facendo un caos infernale.

Trenta secondi dopo l’intera famiglia Weasley si trovava nell’ingresso. E noi, nascosti dietro al divano, osservammo la Signora Weasley fare una ramanzina a Grattastinchi, che per sua sfortuna si era trovato a passare di lì proprio in quel momento.

 

 

 

 

 

Fine!!!!! In realtà lasciarvi così mi dispiace un po’, ma giuro che non potevo fare altro! Perdono XD

X giusyangel: Non l’ho ritrovata purtroppo… ma avere almeno i miei appunti è già qualcosa!! Grazie davvero… non so cosa dire di più. Spero che ti piaccia anche questo capitolo, e che non sia riuscita a rovinare tutto!! XD

X elettra1991: Grazie per tutti i complimenti… spero tanto di riuscire a scrivere una seconda versione che si avvicini alla prima… perché non era perfetta, ma mi piaceva… ed è già raro che mi piaccia ciò che scrivo. Se ti ho trasmesso qualcosa sono davvero felice!!! E spero di sapere cosa pensi anche di questo ^O^

X Tigerlily: Ahahahah… fortuna che il paradigma di orào è uno di quelli che conosco! Grazie per tutte le volte che mi risollevi il morale… che farei senza di te?! Seguirò il tuo consiglio… salvare, salvare e salvare!! Un bacio

X SiJay: Detto fatto! Spero che ti faccia piacere questo aggiornamento –che davvero non speravo potesse arrivare così presto!- Ehhhhhhhhhhh… effettivamente mi hai fatto sentire un po’ in colpa… ma è stato anche per questo che ho ripreso subito a scrivere! So come ci si sente quando ci si affeziona ad una storia, e sperando che qualcuno si fosse affezionato alla mia non ho potuto far altro che sbrigarmi!

X isina4everyoung: Grazie per tutto l’appoggio morale!!! E a dir la verità… è stato proprio un duro colpo.. fortuna che ci siete tutti voi, che mi aiutate tanto! Baci

X kiare: Hai visto, la voglia l’ho trovata… anche perché ci tenevo troppo a questa storia, e lo sai… A presto XD

X kamy: Matura… per quanto riguarda la scrittura, ancora non me lo aveva mai detto nessuno. In effetti, mi ha colpito, perché non penso di esserlo. E nonostante tutto mi ha fatto un immenso piacere sentirmelo dire!! –Come vedi, non sono neanche coerente…- Spero davvero che continuerai a seguire, e a dirmi se questa storia ti piace ancora… intanto, grazie mille!

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: myki