Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giuggy03    13/08/2015    3 recensioni
Dalla storia: "Erano così vicini e allo stesso tempo così lontani. Erano due universi completamente diversi. Erano il ghiacciato e il bollente, l'odio e l'amore, il pianto e il sorriso. Erano come il giorno e la notte.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lavanda/Ron, Luna/Neville
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La giovane griffondoro passò quasi tutta la notte ad architettare una vendetta degna del suo peggior nemico. Niente. La notte era stata solo una delle numerose notti insonni, in cui le riflessioni presero il sopravvento nella sua testa. Hermione era in bagno e Ginny, dopo qualche sbadiglio, l'aveva raggiunta poiché lei non aveva la porta chiusa a chiave. La trovò seduta sul tappeto che fissava il muro pensierosa. «Che c'è, vuoi dipingere quella parete di un colore diverso?». La riccia emise una debole risatina poi disse «Ecco... Volevo pianificare una vendetta contro quel coglione che mi ha derisa davanti a tutta la scuola ieri a pranzo.». A Ginny per poco non vennero le lacrime agli occhi da tanto stava ridendo: « Tu e una vendetta? Ma dico Herm, sei andata fuori di testa?!». Lei la guardò offesa. Fece per parlare ma poi si bloccò. «Se proprio devi vendi arti con qualcuno, chiedi consiglio alla persona giusta.». Ginny si diede un'aria altezzosa. «E cosa dovrei fare, sentiamo?» chiese Hermione incredula. L'unica parola che pronunciò la rossa, fece imbarazzare Hermione come non fu mai stata in vita sua. «Non se ne parla, Ginny.». Ginny aveva preso molte caratteristiche da sua madre. Quella che Hermione non tollerava era il fatto che quando diceva una cosa, non ammetteva repliche. Così, quando la caposcuola scese in sala grande per pranzare, si trovò tutti gli occhi addosso, in particolare quelli maschili. Ginny le aveva reso i capelli perfettamente lisci e in ordine, con un ciuffo che ricadeva sul lato destro del grazioso faccino, truccato con un filo di trucco che le donava molto. La maglietta, molto aderente e scollata, ricadeva benissimo sul suo corpicino esile, così come i suoi pantaloni super attillati. Le scarpe col tacco alzavano un po' la sua figura. Nel complesso era incantevole. Hermione fece per andare verso il tavolo dei grifoni, ma la sua "carissima" migliore amica, con uno strattone al braccio, la costrinse a attraversare tutta la sala per raggiungere la meta desiderata. Quando passarono accanto a serpeverde, Draco Malfoy alzò lo sguardo e la osservò, impietrito. Lei fece finta di nulla e continuò a camminare. Dopo aver raggiunto i Grifondoro, la rossa le fece l'occhiolino e si sedette vicino ad Harry, che mangiava tutto solo. Lei andò a sedersi accanto a Lavanda Brown, una sua semplice amica con cui solitamente chiacchierava del più e del meno. Hermione non voleva mangiare con Harry e Ginny, perché i due avevano bisogno di un po' di tempo per loro. Da poco, infatti, erano fidanzati, e Hermione si sentiva in colpa di occupare il tempo che avevano per stare assieme, coi suoi soliti problemi. Lavanda chiese: «Emh... Hermione, non vorrei toccare un argomento delicato, ma allora hai lasciato Ron?». Lei ebbe un sussulto, ma poi si accorse del rossore sul viso di Lavanda. Non aveva mai preso le cose da questo punto di vista, da quando aveva rotto con lui: e se Ron si trovasse un'altra ragazza? Dapprima ad Hermione non piacque l'idea, ma poi pensò che Ron poteva fare quello che voleva. «No Lavanda, non ti sbagli, io e Ron abbiamo chiuso qualche giorno fa. Quindi adesso è libero» disse la caposcuola lanciando uno sguardo di incoraggiamento a Lavanda. Lei sorrise. E poi, pensò Hermione, lei doveva concentrarsi sul suo piano, o meglio, sul piano di Ginny: sedurre Draco Malfoy.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giuggy03