Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    30/01/2009    6 recensioni
Un bel giorno, Teddy Lupin trova in soffitta il vecchio diario di sua nonna Andromeda e, incuriosito, comincia a leggerlo. Scoprirà la storia di Andromeda Black nel periodo di cui la Rowling non parla, dal primo anno a Hogwarts alla scelta che le cambierà per sempre la vita.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Famiglia Black, Sorelle Black, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ci lasceremo mai

6 settembre 1969

Caro diario,
ieri non ho scritto nulla perché sono tornata troppo tardi, ed ero decisamente stanca quando sono tornata nel dormitorio.
Tanto per cambiare, ieri sera dovevo fare la ronda per i corridoi del castello. È una cosa che mi annoia da morire, sia perché sono sempre stanca, sia perché ogni volta devo sopportare Lucius che non fa altro che prendere in giro i miei amici.

“Ma come fai ad essere amica della Prewett? Va bene, forse lei potrebbe anche andare” mi ha detto ieri, “ma quel matto di Weasley andrebbe ricoverato al San Mungo!”
“Senti, Lucius. Primo, lui e Molly stanno insieme, quindi non posso evitarlo. Secondo: non m’interessa quello che pensi tu. Sarà anche un tipo strano ma è simpatico”.
“E che mi dici di Tonks? Almeno Prewett e Weasley sono Purosangue (in teoria), ma quello è uno sporco nato Babb…”
“Ripetilo un’altra volta e te ne farò pentire, mi hai capito? Forse è meglio che ci separiamo. Odio fare la ronda insieme a te!”
“Come vuoi…”

E così mi sono allontanata. Era ormai finito da un po’ l’orario in cui gli studenti comuni possono andare ancora in giro per la scuola, quando mi è sembrato di vedere qualcuno aggirarsi con fare sospetto.
Temendo che si trattasse di uno studente con cattive intenzioni, mi sono preparata a subire un eventuale attacco, ma quando l’ho raggiunto, ho scoperto che non altri che Ted.

“Che cosa ci fai qui a quest’ora? Vuoi essere pestato un’altra volta? Devo togliere dei punti a Tassorosso?”
“Veramente volevo darti questi” mi ha detto lui, porgendomi un mazzo di fiori, “solo che la professoressa Sprite mi ha fatto aspettare un bel po’ prima di coglierli, e così ho fatto tardi”.
“Ma non dovevi!” ho esclamato, prendendoli in mano. Erano veramente belli (infatti me li sono messi proprio ora in un vaso vicino al comodino). “Grazie, Ted…Ma come hai fatto a convincere la Sprite? Sono rari…”
“Bè, proprio perché sono rari, te li ho voluti regalare. Anche sei una rarità ed io sono stato davvero fortunato a trovarti”.

Quant’è dolce. Riesce sempre a dirmi delle cose stupende con la massima semplicità. Non potrò mai capire come fa.

“Ti va di fare una passeggiata?” mi ha chiesto.

Lo so, penserai che sia un pessimo Prefetto, ma in fondo cosa doveva succedere quella sera? Così ho accettato e siamo usciti dal castello.
Nel cortile si sentiva solo il gorgogliare di una fontana. Abbiamo attraversato il parco, diretti verso il lago. È stato davvero emozionante: nel cielo non si vedeva nemmeno una nuvola e mi sono sentita squagliare mentre guardavo le stelle. Abbiamo fatto un giro intorno al lago. La luna era bassa e si specchiava sulle acque lisce e fredde. Mi sono fatta sfuggire un sospiro ammirato.

“Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto” ha detto Ted.
“Certo che mi piace. E con te è mille volte meglio”.

Dopo un po’ abbiamo raggiunto un’insenatura del lago che forma una piccola spiaggetta e ci siamo seduti sulla riva, con le spalle appoggiate a un grande albero. La sabbia era gelida ma quasi non me ne sono accorta.

“Hai visto che sono riuscito a prendere Oltre Ogni Previsione all’ultimo compito di Pozioni?” ha detto Ted allegro. “Forse ho ancora qualche speranza di poter fare il Guaritore”
“Ma certo che le hai. Sei bravo e soprattutto ti piace occuparti della gente in difficoltà. Piacerebbe anche a me fare la Guaritrice, ma tanto non devo crearmi troppi problemi, giacché non è previsto che io lavori”.
“In che senso?” ha chiesto Ted, mentre mi appoggiavo alla sua spalla e lui passava un braccio intorno alle mie.
“Nel senso che nella famiglia Black le donne devono solo sposarsi e farsi mantenere dai propri mariti. Ti ho detto di Bellatrix, no? L’hanno fatta sposare con uno di cui non le importa nulla…”

In quel momento mi sono resa conto di aver parlato troppo.

“Quindi anche tu dovrai fare la stessa cosa, vero?”

Non ho risposto, ma lui ha insistito.

“Andromeda, scommetto che i tuoi genitori già hanno una mezza idea su chi sarà tuo marito, e vogliono che ti sposi non appena finirai la scuola”.
“Non… io… bè, può darsi, ma io non voglio” ho detto, inizialmente in imbarazzo, poi più sicura. “Non possono farmi questo”.
“Se fossi un’altra persona, ti direi che è presto per pensarci, ma si tratta solo di due anni. Possiamo stare insieme solo per altri due anni, giusto? Poi dovremo lasciarci”.
“Oh, Ted, smettila! Non è detto, in due anni succedono molte cose. E poi non voglio parlare di cose tristi adesso!”
“Ma è la realtà. Non posso pensare che presto sarai sposata con qualche carogna…”
“Ti ho già detto che non sarà così. Non preoccuparti. I miei mi danno retta, non sono proprio dei dittatori su queste cose, sempre se si parla di Purosangue. Il tuo caso sarebbe diverso…”
“Perché, vorresti sposarmi?”

Presa alla sprovvista, mi sono sentita arrossire.

“Non ho detto questo… io… ma come ti viene in mente?”
“Era per curiosità. Evidentemente ho capito male”.

Per un po’ non ci siamo più detti niente, ma dentro di me ho pensato parecchio ai nostri ultimi scambi di parole. Non avevo mai riflettuto su questa possibilità, tanto è remota e utopistica. Lui invece deve averci pensato sicuramente di più di me. Per un momento mi sono fermata a immaginare come potrebbe essere la mia vita se decidessi di lasciare la mia famiglia e scappare via con lui. Che cavolata. Non mi ci vedo proprio a fare una cosa del genere. Non voglio che di me rimanga solo un buco bruciacchiato sull’arazzo di famiglia.
Credo che mi dovrò godere questi ultimi due anni di pace, e poi… e poi mi rassegnerò.
In quel momento, distogliendomi da quegli orrendi pensieri, ho sentito il battito del suo cuore contro la mia guancia. Per me è stata come una scoperta. Non so il motivo, ma sentire i suoi battiti accelerati mi ha provocato un’emozione incredibile.

Sono rimasta parecchio tempo in silenzio assoluto, continuando ad ascoltare i suoi battiti, come se il solo scopo della mia vita fosse di seguire il loro ritmo, che andava di pari passo con il mio.
Ero così assorta che dopo un po’ Ted mi ha chiesto:
“Sei ancora sveglia?”
“Sì, e ti voglio dire una cosa” ho risposto io, rimettendomi a sedere e guardandolo dritto negli occhi. “Non m’importa cosa vuole la mia famiglia. Io non ti lascerò mai…”
“Non fare promesse che non puoi mantenere…” ha cominciato lui, ma si è zittito subito.
“Dico sul serio. Per te sono disposta a rinunciare a tutto. Sei troppo importante. Voglio stare con te per sempre”.
“Anch’io…” mi ha risposto, dopo di che mi ha baciata con più trasporto del solito.

Se ci penso, ho ancora le palpitazioni. Quando sto con lui, dimentico ogni paura e mi sento pronta ad affrontare qualsiasi cosa con un coraggio che non ho mai creduto di avere.
Quando ci siamo rialzati per tornare nelle rispettive sale comuni, ci siamo lasciati alle spalle la scritta che avevo appena tracciato con un rametto sulla sabbia bagnata: ‘T&A per sempre’.

 

 

 

 

*Angolo autrice*
Capitoletto romantico tutto per voi (però avvertitemi se comincio a scrivere come Moccia, così m iritiro in tempo! XD). Vorrei ringraziarvi tutti per le 65 recensioni (lo so che a molti di voi sembreranno una bazzecola, ma per me è un vero successone!).

flyily (non hai detto cose ovvie, mi hanno fatto molto piacere! grazie se hai deciso di recensire, lo so, anche io spesso sono pigra!)
_bambolina_ (bellatrix la rivedremo sicuramente, magari non subito, ma tra qualche capitolo...spero che questo ti sia piaciuto, vedrai che andromeda dimostrerà di essere più che determinata! e sì, regulus ha un fascino incredibile...quant'era coraggioso, poverino! sigh...)
Pan_Tere94 (no, bellatrix ha la testa più dura del granito!)
quigon89 (in effetti ho trascurato un po' narcissa, soprattutto perchè è ancora una ragazzina molto viziata, ma dal prossimo capitolo comparirà già di più...per non parlare di quello dopo ancora che...bè, non anticipo nulla! narcissa secondo me maturerà piuttosto tardi, ma alla fine diventerà una grande donna!)

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley