Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alida    31/01/2009    4 recensioni
I tre indiavolati tennero stretti lo Spiraglio nello stesso momento e questo si attivò portandoli ad Hogwarts, il giorno in cui Harry Potter iniziava il suo terzo anno di scuola. E chi mai potrebbero essere questi tre indiavolati? A voi scoprirlo. I personaggi appartengono a J.K.Rowling, la storia non ha scopo di lucro.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era ora di pranzo nel mondo di Lily e James, perciò tutti erano riuniti nella Sala grande a mangiare, quando si sentì un grosso rumore come di un portone che sbatteva. Tutti si voltarono a guardare il portone dell’ingresso, ma non era stato quello o sbattere.

Poche persone, lì dentro, seppero interpretare correttamente il suono. Lily lo sapeva, Severus, Remus e Sirius erano riusciti a portare a termine il loro compito. Ora spettava a lei. Velocemente tolse dalle sue tasche una vecchia chiave arrugginita e gridando : -Gira ed evapora- la lanciò in aria.

In quel momento Tom Riddle e una donna si materializzarono nella Sala mentre nella tavolata dei professori Silente e la McGranitt cominciavano a contorcersi, il loro viso sembrava trasformarsi contemporaneamente a quello di Riddle e della donna.

Al termine della trasformazione in mezzo alla sala stavano Silente e la McGranitt mentre al tavolo dei professori Riddle e Bellatrix, questi ultimi furono velocissimi e con le bacchette lanciarono i loro : -Avada Kedavra-.

Ma la chiave, producendo una grande luce, si frappose tra il raggio di luce verde e Silente con la McGranitt, rimbalzando e andando a colpire in pieno petto Riddle e Bellatrix.

 I due erano morti, Lily pensò a Severus, James pensò ai suoi amici, non li avrebbero visti mai più, ma sapevano che stavano bene. Non era possibile farli tornare e c’era troppo da fare nel loro mondo per andarsene, ognuno di loro avrebbe fatto grandi cose nei loro rispettivi mondi. Era giusto così. L’amicizia più grande non è quella che ci vuole vicini ma quella che ci lascia liberi di andare lontano.

Silente e la McGranitt avrebbero sistemato tutto.

La chiave a mezz’aria fece un giro e nella sala si udì una serratura che scattava.

Il rumore della serratura che scattava risuonò nello studio di Silente, mentre il Marchio nero scompariva dalle braccia di Remus e Sirius. Tutto era finito.

Severus fu invitato a tornare nella camera di Sirius e Remus.

Peter Minus fu trasferito ad Azkaban.

Harry, Sirius e Remus furono affidati a Sirius Black, ormai pubblicamente riabilitato.

Severus avrebbe voluto che Piton lo prendesse in custodia, ma a causa del ruolo doppiogiochista del professore, ciò non fu possibile.

Tuttavia Silente gli propose di restare nel castello. Durante il periodo scolastico sarebbe stato nel dormitorio dei Grifondoro, per il restante periodo gli avrebbe fornito un alloggio più ampio, con camera, cucina, soggiorno, bagno e tutto ciò che desiderava.

E comunque, sotto controllo e con le dovute precauzioni, restava sottointeso che Spinner’s End fosse sempre aperta per lui.

La scuola riniziò.

-Dai Sev, sei pronto per il compito in classe- diceva Harry.

-Remus, almeno tu. Non puoi venire?- continuava Sirius.

-Che cosa vi costa? Hermione diglielo che non saranno bocciati solo perché hanno inseguito un boccino per dieci minuti- la punzecchiava Ron.

-Ragazzi, questi due non mi sembrano molto portati per il Quidditch!- rispose Hermione indicando Remus e Severus.

-Ma cosa c’è più bello del Quidditch?-chiese Harry.

-Io non lo so- rispose Remus –ma credo che Sev ne abbia un’idea- e indicò Hermione.

-Ehi! Sbruffone!- disse Severus diventando rosso ma lanciando occhiate languide alla ragazza che gli si era seduta accanto.

-Altro che Secchioni, da oggi sarete i Bacinelloni!- disse Sirius andandosi a nascondere dietro Ron per timore di qualche incantesimo di risposta.

Sulla torre di Astronomia si potevano vedere quattro uomini e una donna, che osservavano dei ragazzi sul prato e ne ascoltavano i dialoghi.

-E’ magnifico come i giovani siano così disposti al perdono- disse Silente.

-E come riescano ad andare avanti nonostante tutto- specificò la McGranitt.

-Mi chiedo perché ho dovuto passare 13 anni ad Azkaban e quel ragazzo laggiù no. Sono felice intendiamoci, ma resta la domanda-.

-E io mi chiedo perché sono costretto a temere la luna tutti i mesi e quel ragazzo no-.

Tutti si voltarono verso Piton e lui, intuendo cosa si aspettavano che dicesse, disse: -Che cosa mi dovrei chiedere io? Perché io non ho salvato Lily e lui sì. Perché io porto il marchio nero e lui no. Perché io non possa mostrarmi pubblicamente per quello che sono e lui sì. Guardateli. Li avete mai guardati?

Severus ha subito e ha perdonato, Remus e Sirius hanno sbagliato e hanno saputo chiedere scusa. Quando mai ci siamo riusciti noi? Loro hanno avuto una possibilità in più semplicemente perché se la meritavano. Avranno una vita migliore della nostra perché si sono dimostrati migliori di noi-.

I cinque scesero le scale e andarono ciascuno per la propria strada.

Severus vide Silente e gli corse incontrò e gli disse: -Vorrei ringraziarla per tutto, ma soprattutto per aver mantenuto la promessa che mi fece, di tenermi in questo mondo. Non ha mai provato a cercare un modo per mandarmi via. E se lei e lo stesso Silente o Riddle, insomma la stessa persona per cui facevo l’aiuto pozionista, allora, so che ne aveva le capacità e volendo avrebbe potuto rimandarmi indietro-.

-Non mi devi ringraziare, sto pagando un debito- rispose l’anziano preside.

-Ma a me non deve niente- disse il ragazzo.

-No, a te niente. Ma c’è un Severus cui devo molto più di ciò che lui stesso immagini- e detto questo si voltarono a guardare la piccola macchia nera che entrava nel castello di Hogwarts.

 --------------------

Allora ne è valsa la pena? Spero di sì. Credo di aver portato un po' di felicità e un po' di giustizia sia nel mondo di Lily, sia nel mondo della Rowling.

Adesso prima di mettermi a pensare che cosa posso scrivere di nuovo, è arrivato il momento del 

Reassunto ufficiale dei ringraziamenti.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto la ff o che la leggeranno.

Tutti coloro che hanno lasciato i loro pensieri, in pratica che hanno recensito: 

Aloysia Piton

Pervinca Potter 97

Mizar

LMP

BlueViper

Tutti coloro che hanno inserito la ff tra i preferiti:

Aloysia Piton

BlueViper

cartoon95

DANINO

LMP

marco121184

Mizar

Nihal93

Pervinca Potter 97

Severu T Snape

A presto,un grosso bacio, Alida

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida