Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Niki_    01/02/2009    4 recensioni
E... se non fosse solamente Alice ad essere appassionata di matrimoni? Se Bella in realtà, contro le aspettative di Edward, che se la figurava timida, volesse un matrimonio il più bello possibile e diventasse per questo alleata di Alice e... anche di Rose??? chissà cosa succederà! [ff esperimento, spero vi piaccia!!!]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Per farmi perdonare un po’ dell’attesa mostruosa che ha preceduto il capitolo precedente ho deciso si scrivere subito il capitolo 9 e finalmente sono riuscita a postarlo! Spero che vi piaccia ^^! Non ci credo che siamo praticamente agli sgoccioli… non so se mettermi a scrivere anche qualcosina sulla luna di miele, quindi fatemi sapere, mi raccomando! Sennò stimo la fine di questa ff tra massimo massimo due capitoli… passando ai ringraziamenti, ringrazio amimy, Amo90, bellemorte86, cloe cullen,  cullen isabella, giordana, harrytat, NeSsIeCuLlEn, pirilla88, sara986, beba94, erini83, Francy13, lupacchiotta_mannara, mikelina, Shnusschen,  _chocola_, kiarab, naoko, SaraMasenCullen e sanvegeta  per i preferiti e quelli che hanno letto. Inoltre ringrazio tantissimo chi ha commentato!

Cullengirl: grazie mille dei complimenti e per aver commentato!!! ^^

Kiarab: grazieee! Sono contenta che ti piacciano ihih! Personalmente adoro Gerard, poi Edward volevo mandarlo da Bella per un pochino ihih!

Spero che questo capitolo vi piaccia ^^!

Baci, Niki

 

Capitolo 9: La cerimonia.

 

Bella mise il piede fuori dalla macchina e porse la mano a Charlie, che la afferrò.

-Oh Bells… sei bellissima. Penso che Edward farà davvero un bell’affare sposandoti.

-Grazie…-, mormorò.

Rapidamente arrivarono agli scalini della veranda e quando cominciò a salire Bella sentì la marcia nuziale.

Improvvisamente si sentì nervosa.

“Su, avanti, calmati. È quello che hai sempre voluto: sposare Edward. Non puoi cambiare idea adesso e mandare a monte il matrimonio, quindi guarda lui e lui soltanto”.

Così Bella prese un respiro profondo e continuò ad avanzare verso Edward.

“E’ bellissimo… come ho fatto a meritare uno come lui?”, continuava a pensare.

“Oh mio Dio, è splendida. Sono l’essere più fortunato sulla faccia della terra”, pensava nello stesso momento Edward.

Entrambi erano agitati, ma quando i loro sguardi si incontrarono fu come se al mondo non esistesse nessun altro…

Alla destra ed alla sinistra di Edward c’erano Jasper ed Alice e Rosalie ed Emmett.

Quando arrivarono all’altare Charlie baciò sulle guance Bella ed unì le mani di sua figlia e di Edward.

Il reverendo fece una breve premessa sul matrimonio, poi passò alle promesse.

Procedette prima con gli uomini, per primo Emmett, poi Jasper ed Edward.

-Vuoi tu Edward Anthony Masen Cullen prendere la qui presente Isabella Marie Swan come tua legittima sposa, ed amarla e onorarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, finché morte non vi separi?

-Lo voglio-, rispose sicuro Edward.

Poi il reverendo passò alle ragazze: prima Rosalie, Alice ed infine Bella.

-Vuoi tu Isabella Marie Swan prendere il qui presente Edward Anthony Masen Cullen come tuo legittimo sposo, ed amarlo e onorarlo, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, finché morte non vi separi?

-Lo voglio-, rispose Bella.

-Allora, con il potere conferitomi dalla Chiesa, io vi dichiaro marito e moglie, cioè, mariti e mogli… potete baciare la sposa… cioè, le spose.

Bella ed Edward si baciarono. Dapprima era un bacio leggero, ma poi continuò visto che nessuno dei due aveva intenzione di staccarsi.

Intanto le altre coppie si erano già separate, e mentre Alice, come gli altri invitati, si stava schiarendo la gola un po’ rumorosamente, Emmett si mise a ridere ed esclamò:-Beh, potreste anche evitare di succhiarvi l’anima! Risparmiatevi per stanotte!

Così Bella si staccò da Edward e lanciò un’occhiataccia a suo cognato.

Quando le coppie uscirono, dopo gli abbracci dei parenti più stretti, trovarono tutti gli altri invitati disposti per tirare il riso.

-Oh no…-, mormorò Bella, giusto un secondo prima che cominciarono a lanciare.

Dopo il lancio del riso le ragazze andarono a cambiarsi d’abito, mentre gli sposi ed Esme facevano accomodare gli ospiti in sala da pranzo per l’aperitivo a buffet.

Intanto nel giardino si stava finendo di allestire i tavoli per la cena.

-Ragazzi, ce l’abbiamo fatta-, disse entusiasta Jasper ai fratelli.

-Eh già, non vedo l’ora di sapere che cosa mi sta preparando Rose per stasera… Ed non è che…

-Ma neanche per sogno! Su, vediamo di fare qualcosa in attesa delle ragazze…

 

-Che usanza barbara questa del riso-, stava dicendo al piano di sopra Gerard ad Helen. –Guarda qua, ne hanno i capelli pieni! E questi poveri vestiti… toglieteli subito!

Ridacchiando le ragazze tolsero i vestiti e mentre cercavano di scrollarsi i residui della pioggia di riso Gerard andò a prendere i vestiti del ricevimento.

-Allora ragazze, siete contente?-, chiese loro Helen.

-Certo che sì!-, risposero in coro.

Infilarono i loro vestiti e subito sentirono uno strilletto provenire dalla porta.

-Oh amore mio!-, esclamò Renèe. –Non ci credo, sei bellissima! Che vestiti stupendi, che cerimonia magnifica! Devi vedere com’è di sotto, perché immagino che tu non te ne sia accorta: avevi gli occhi appiccicati ad Edward!

Le corse incontro ma non la abbraccio:-Scusami, ma non voglio rovinare quel vestito.

-Oh! Finalmente qualcuno che ragiona! Signora, io la a-do-ro!-, disse Gerard.

Tutti risero e poi Renèe continuò:-Comunque, sono venuta qua per dirvi di scendere: non vorrete far aspettare troppo gli invitati?

Così Rosalie ed Alice uscirono subito, dietro a Renèe.

-Non vieni Bella?-, le chiese Rose.

-Sì, solo un attimo, ho bisogno di un po’ di tempo.

Bella si sedette su una poltroncina con in mano le scarpe che doveva ancora mettere.

-Bella, tesoro, cos’hai?-, le chiese premuroso Gerard.

-Non lo so… forse non mi rendo ancora conto di quello che è successo: finalmente ho avuto quello che stavo aspettando da sempre e adesso… adesso è come se mi sentissi svuotata.

-Su, non preoccuparti. Scendi giù, corri da Edward e vedrai che ti sentirai di nuovo bene-, le disse Helen.

-Ha ragione lei, Bella. Inoltre non vorrai perderti il bellissimo matrimonio che siete riuscite ad organizzare?-, continuò Gerard.

-Beh, certo che no! Spero solo di non fare le scale a ruzzoloni per via di queste scarpe.

Gerard alzò gli occhi al cielo ed andando via disse:-Oh signore!

Bella calzò le scarpe tacco dodici argentate e quando si mise in piedi si meravigliò.

-Ehi, non fanno male! E non sono neanche scomode!

-Certo, testona! Secondo te ti avrei dato delle scarpe su cui farti fare una brutta figura?-, le disse Gerard.

-Gerard, sei un genio! Io ti amo, veramente!

-Eheh, ma adesso come facciamo! C’è Edward tra di noi.

Bella uscì dalla camera e con fare sicuro cominciò a scendere le scale.

Edward, che la aveva sentita uscire dalla stanza, era sull’ultimo gradino che la aspettava.

A entrambi quella scena ricordava quella sera, tanti giorni prima, quando Edward le aveva chiesto di sposarlo. Sembravano passati secoli da quel giorno.

-Oh amore… sei bellissima-, ripeté Edward come quella sera.

Bella afferrò la sua mano ed al suo fianco andò incontro agli invitati.

Tutti gli amici di Forks erano andati alla cerimonia, inoltre c’era il clan di Denali, il branco dei Queilute, i parenti ed amici venuti da ogni parte.

In un angolo il quartetto d’archi suonava della musica di sottofondo, la sala brulicava di persone che parlavano e il tavolo del buffet era stracolmo di piatti splendidi.

La sala era addobbata con molti fiori, decorazioni fini ed eleganti pendevano dal soffitto  e dalle scale ed il sole entrava ancora dalla vetrata.

Tutti gli invitati circondarono le coppie, ma la massima attenzione era su Edward e Bella, che si sentì stringere continuamente da braccia più o meno calde.

Quando tutti ebbero finito di congratularsi con le coppie venne annunciato che la cena stava per essere servita, così tutti uscirono dalla casa e cominciarono ad accomodarsi a tavola, nei posti assegnati.

Quando Bella si affacciò sulla porta della casa non credeva ai propri occhi, ed era certa che quello sarebbe stato il giorno più bello della sua vita.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Niki_