Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DrowningFears    22/08/2015    2 recensioni
[Deamus - Dean Thomas/ Seamus Finnigan]
Dean scosse la testa, era inutile discutere con Seamus in questo momento. Era irlandese, dopotutto. Viveva per litigare.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dean Thomas, Seamus Finnigan
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kiss Me, I'm Irish!

 

 

“Non credo che tornerò il prossimo anno ad Hogwarts.”

Dean alzò un sopracciglio all'affermazione dell'amico, scettico.

Il grosso gatto nero di Seamus, appollaiato ai piedi di Dean sul letto, sbadigliò e si stiracchiò, uscendo dalla porta con aria altezzosa.

“Che cosa intendi? Non hai mica intenzione di smettere di venire a scuola, spero.”

Dean fece spazio a Seamus sul letto, l'amico sembrava turbato.

“Non sono io che non voglio venire. E' mia madre il problema.”

Seamus sospirò, lo sguardo fissato sul muro e sui poster della squadra irlandese di Quiddich.

Dean mise da parte il suo album da disegno e avvolse un braccio attorno alle spalle dell'amico.

“Posso fare qualcosa?”

Seamus rise, scuotendo la testa.

“Inutile. So che mia madre ti spaventa. E poi, dubito che tu possa convincerla che ciò che dice La Gazzetta del Profeta siano frottole. Ad essere sincero, penso che abbiano ragione, su Harry e Silente.”

Dean scrollò le spalle. Dopotutto, Silente era Silente e né lui né Harry avevano alcuna ragione per mentire su qualcosa di talmente serio come il Signore Oscuro.

“Non lo so, Shay. Harry è nostro amico, perché dovrebbe mentire?”

L'irlandese si fece serio e guardò l'amico con rabbia, togliendo il braccio di Dean da attorno le sue spalle.

“Attenzione? Magari crede di non riceverne abbastanza perché è il ragazzo che è sopravvissuto e i suoi sono morti.”

Dean scosse la testa, era inutile discutere con Seamus in questo momento. Era irlandese, dopotutto. Viveva per litigare.

“Come vuoi, amico. Sai dove trovarmi quando ti sei calmato.”

Il ragazzo raccolse il suo album da disegno dal letto del compagno di scuola ed uscì dalla camera, chiudendosi la porta alle spalle.

Seamus Finnigan era come una bomba ad orologeria, sempre pronto ad esplodere. In tutti i sensi.

A nemmeno metà del primo anno ad Hogwarts il ragazzo aveva capito come comportarsi in quei casi: non accendere la miccia. Era l'unica soluzione.

L'irlandese era un bravo ragazzo, a Dean piaceva stare in sua compagnia, davvero. Solo...decisamente non quando era arrabbiato. Non connetteva la lingua al cervello e più di una volta l'aveva ferito. L'aveva capito nel modo duro a lasciarlo in pace quando era arrabbiato, Dean.

Seamus lo lasciò in pace per il resto del pomeriggio e Dean non osò disturbarlo per non finire soggetto alla sua rabbia.

Passò il tempo alternandosi tra disegnare sul tetto della stanza degli ospiti in cui si era sistemato e ripassare con la testa china sui libri, ma senza il suo migliore amico non era lo stesso. Senza Seamus, nulla era lo stesso.

Se sua madre aveva qualcosa contro il suo ritorno ad Hogwarts Dean l'avrebbe affrontata l'indomani mattina, perché non c'era Dean senza Seamus e tutti lo sapevano. Erano sempre stati inseparabili e non si sarebbero certo divisi per le infondate paure di una madre. Be', non erano esattamente infondate ma non aveva intenzione di perdere Seamus.

Dean si era sistemato sul tetto di casa Finnigan, cercando di riprodurre il tramonto incorniciato dal prato verde con i suoi contorni rosati e gialli quando Seamus si sedette accanto a lui. Nessuno dei due spiccicò parola o ruppe il silenzio.

Seamus lo osservò mentre riponeva il disegno e allungò la mano fino a raggiungere quella di Dean, intrecciando le dita con quelle del migliore amico e dando una stretta confortante.

E in quel momento, Dean capì che Seamus avrebbe lottato con le unghie e con i denti per tornare ad Hogwarts con lui.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DrowningFears