Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyVaderFrancy    22/08/2015    11 recensioni
Questo è uno dei due seguiti della FF la Maledizione. Racconta la storia di come due maghi Severus Piton ed Harry Potter, vivono l'ascesa inevitabile del Signore Oscuro. Uno dei due pienamente consapevole del suo destino, mentre l'altro si troverà a combattere non solo con il mortale nemico, ma anche con ciò che è stato indotto a credere. Una storia piena di momenti introspettivi dei due protagonisti assoluti. (NB Tutto quello che avreste voluto sapere su Severus Piton, che non è stato raccontato)
Dal Capitolo 8
Alla fine quando Piton uscì dalla stanza era distrutto dalle orribili rivelazioni, e dalle infinite richieste del vecchio. Silente praticamente si era strappato il vessillo di condottiero che sfoggiava con tanto onore e gloria, lo aveva cacciato a forza sul suo petto e lo aveva ricoperto con una veste da Mangiamorte. In un prossimo futuro lui, Severus Piton avrebbe dovuto guidare nascosto nell’ombra, l’intero lato della luce.
Genere: Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!!!
E questo è il capitolo Extra storia che vi ho promesso. Anche questo oltre che a tutti voi lettori è dedicato a qualcuno in particolare. Stavolta è la mia Beta Charlotte, primo perché anche lei ha recensito tutti i capitoli e secondo perchè mi ha dato una grande mano con la punteggiatura e ha controllato i testi, questa è una sorpresa anche per lei, infatti mi scuso se ci sono errori.
Devo dire che è stato difficile da scrivere, in alcuni punti ho riso talmente tanto che andare avanti non è stata un’impresa facile, spero che sia così anche per voi… i saluti finali li trovate in fondo.

Buona Lettura
Lady V
 
Dopo aver terminato la sua lunga storia, LadyVader detta anche LadyV o Intruglietta aveva solo un sogno nella sua vita incontrare l’uomo che riempiva i suoi pensieri sapendo che era impossibile. Ma c’era una cosa che non aveva preso in considerazione, che la magia a volte opera in modi misteriosi…
Così un giorno, in uno stravagante studio televisivo situato in un luogo imprecisato nei pressi di Londra, in un tardo pomeriggio di mezza estate, accendendo la TV magica si poteva intravedere una delle conduttrici più in voga nell’ultimo decennio. La presentatrice era una bella donna: alta, slanciata, dai capelli castano chiari e con gli occhi color nocciola. Quel giorno indossava un tailleur molto giovanile color verde scuro. “Buongiorno a tutti amici ascoltatori! Un caldo benvenuto da Serena Serenis conduttrice della vostra rete televisiva preferita TeleFenice! Oggi abbiamo una grande sorpresa per tutti gli amanti di Harry Potter. Come ben saprete la scrittrice di Fanfiction LadyV ha finalmente portato a termine la sua opera, ma purtroppo dopo aver concluso la stesura della sua storia, la ragazza ci ha confessato di essere un pochino affranta” ((beh veramente quando l’ho vista era molto più che affranta… ma penso che lo terrò per me non sarebbe una buona pubblicità invitare in studio una poveretta del tutto disperata)) e poi ghignando con una certa malizia aggiunse “Beh forse la confessione a cuore aperto è stata un po’ incentivata da qualche goccia di Veritasserum che ho personalmente infilato nel suo succo di zucca… così mentre era ancora sotto l’effetto della bevanda ha espresso un desiderio ((o meglio mi ha pregato in ginocchio)), ci ha chiesto di fare l’impossibile per poter incontrare almeno una volta nella sua vita il suo grande eroe. Cari telespettatori voi mi conoscete, come potevo rifiutarglielo dopo che la ragazza ha allietato le nostre giornate con i suoi racconti. Così solo per fare una buona azione nei suoi confronti ((e per alzare a dismisura l’audience della nostra trasmissione prendendo così due gufi con un dolcetto)), la nostra emittente ha invitato sia Lady e il grande Severus Piton qui in studio!!!”

Dalla platea si udirono urla di acclamazioni entusiastiche. La conduttrice Serena si fregò le mani con aria soddisfatta ((Si ho avuto un ottima idea sono sicura che avrò un aumento e forse una promozione… gliela farò vedere io a quella mezza calzetta di Rita Skeeter)) “Si cari ascoltatori avete sentito bene, oggi saranno entrambi qui ospiti nel nostro programma”. Dopo aver presentato vari servizi di scarsa importanza il pubblico in studio iniziò a spazientirsi urlando che voleva incontrare i loro beniamini.
“Calma calma, condivido e comprendo il vostro grande entusiasmo, ma se non riuscite a contenervi abbiamo un distributore automatico con distillati della pace e pozioni calmanti sulla destra proprio vicino all’ingresso degli studios a poche falci. Comunque sono lieta di annunciarvi, che proprio in questo istante mi hanno appena informato, che il primo dei nostri ospiti è finalmente arrivato. Bene ora vi spiego velocemente come procederà l’evento. L’intervista è divisa il tre parti: la prima unicamente con la scrittrice, perché la ragazza è molto agitata e potrebbe svenire per l’emozione… e noi la vogliamo vedere bella arzilla per fargli spifferare tutti i suoi piani futuri… Poi ci sarà la seconda parte, sempre in compagnia di LadyV e in contemporanea con l’entrata in scena della nostra grande star e la terza con le domande che i nostri ascoltatori rivolgeranno ad entrambi, sempre che il pozionista più famoso del mondo magico mantenga sotto controllo il suo focoso temperamento e non cruci in diretta nessuno, sapete non era molto contento di incontrarla… ma state tranquilli poco a poco riveleremo tutti i retroscena più succosi.” Dopo aver letto una piccola pergamena volante apparsa dal nulla la conduttrice aggiunse “ La regia mi sta comunicando di chiedervi gentilmente di non intasare le linee aeree con i vostri gufi, ne basta uno per famiglia, e vi pregano di non inviare Patronus troppo ingombranti negli uffici in modo da rendere più agevole il lavoro di selezione, un caloroso grazie a tutti. E ora facciamo entrare finalmente la scrittrice, fate un grosso applauso di incoraggiamento per Lady Vader” si sentì un fragoroso applauso e alcune urla “Vai Intruglietta… Che sei forte siamo tutte con te!”

Dalla porta d’ingresso entrò una ragazza di media statura con gli occhi neri e con i capelli corti e scuri, tutti sparati verso l’alto. Era vestita in jeans scuri e una maglietta con una cerva e la scritta Always. La babbana si avvicinò un po’ intimorita alla presentatrice.

Serena: “E’ un vero piacere rivederti, possiamo darci del tu stavolta, vero cara? Oh su su, non fare quella faccia ansiosa, vieni e siediti qui accanto a me. Sai il nostro pubblico non vede l’ora di conoscerti, non hai nulla da temere qui sono tutti dei tuoi accaniti fan, proprio come me ” disse ghignando la donna.

La ragazza arrossì e rispose un po’ balbettando “Ehmmm sa-salve, ecco veramente sono io che … sono una tua fan. Certo che possiamo darci del tu, io lo preferisco a dire il vero.”

Serena: “Bhe accomodiamoci preferisci uno sgabello o una poltrona?”

Lady: “ La poltrona grazie… non vorrei cadere… sai l’equilibrio non è uno dei miei punti di forza”

La conduttrice con un colpo di bacchetta trasfigurò immediatamente lo sgabello in una comoda sedia color verde scuro ” Oh allora immagino che non sei una grande giocatrice di Quidditch?” vedendo che Lady arrossiva cercò di rincuorarla “Oh Su su ragazza mia non ti facevo così timida… a giudicare dal tuo modo di scrivere” e la spinse costringendola a sedersi.

Lady:” Ehm no… mi piace volare… beh con l’aereo… lo sapete tutti che sono una babbana. Il Quidditch o noo per carità! Anche se fossi una strega non potrei mai, sono un po’ maldestra e disattenta… Beh per l’atra cosa sai al pc è diverso nessuno sa chi sei, qui invece… Merlino ma quanti siete?”

Serena rise di gusto: “Ahh non badare a loro concentrati solo su di me. Capisco il tuo imbarazzo se non sbaglio è la prima volta che fai un apparizione in pubblico? Beh mi dispiace ma non puoi disilluderti qui in studio ci sono degli incantesimi apposta, fidati mia cara, dopo un po’ ci si abitua in fondo siamo tra amici. Bene ora se non ti dispiace vorrei procedere con alcune domande mentre aspettiamo l’arrivo del nostro ospite d’onore”

Gli occhi della moretta si illuminarono ” Lui… lui sta per arrivare? Davvero! Merlino sento le farfalle nello stomaco… ” ((Oh cavolo l’ho detto ad alta voce… che figura…Francy calmati… respira…controllo non sei una testa di legno Grifondoro!!))

Serena ghignò.” Credo che sia inutile che ti chieda chi è il tuo personaggio preferito… ma quello che vorrei sapere come hai iniziato a scrivere e il perchè?”

Lady: “Io adoro le storie Fantasy di ogni genere, ma le mie preferite sono quelle in cui si parla di magia. I libri della JKR mi sono piaciuti molto nel complesso, penso che è stata geniale nel creare il vostro mondo, ma c’è una cosa che non ho digerito affatto, come ha trattato il mio Severus!!!” sbottò e poi subito dopo aver sentito i risolini del pubblico arrossì rendendosi conto che aveva detto ad alta voce anche l’ultima parte. “Ehm volevo dire il professor Piton. Lui è un uomo straordinario e non meritava una fine così indegna dopo aver avuto una vita così dura, così ho voluto cambiare il finale per regalargli un lieto fine. Comunque per rispondere per intero alla tua domanda un giorno che ero particolarmente annoiata mentre girovagavo nel Web, ho trovato per puro caso il sito di EFP e ho scoperto che molte persone scrivevano di voi creando dei finali alternativi o storie totalmente diverse. Mi sono appassionata prima nel leggerle e poi visto che molte erano incompiute ho iniziato a scriverle io stessa”.

Serena: “Oh capisco… dunque stai dicendo che tutto il resto ti è piaciuto a parte il finale?”

Lady “Beh non proprio, ma su tutto il resto posso anche sorvolare”

Serena: “Dimmi a parte Severus Piton chi sono i tuoi personaggi preferiti?”

Lady: “I Malfoy al completo, i gemelli Weasley e Luna Loovegood, Neville Paciock e… il grande Albus Silente, Minerva Mc Grannit…”

Serena:” Ok ok basta così… mi fa piacere sentire che ti piacciono molti dei personaggi di spicco della nostra comunità magica”. Poi la donna la fissò con uno sguardo da furbetta e con un aria da innocentina riprese a parlare “Lady ti rendi conto che quello che definisci un Eroe è stato anche un Mangiamorte convinto al servizio di Tu-sai-chi? Per non parlare del fatto che ha tormentato il Sig. Potter per anni e ha ucciso uno dei più grandi maghi di tutti i tempi … dunque mi chiedo cosa ci vedi di tanto speciale in lui? Severus Piton non è quello che si può definire propriamente una brava persona” (( E’ il momento di infuocare un po’ l’intervista e alzare l’audience)).
La moretta allora cambiò di colpo espressione e alzandosi in piedi sbottò indignata  “Quindi tu stai dalla parte di chi lo accusa di essere una persona spregevole, non è così? Hai una vaga di idea di quanto sia stata difficile la sua vita? Non ha avuto niente di ciò che desiderava!! Ha dovuto sacrificare tutto… Se non lo avete ancora capito siete tutti degli idioti completi!! A questo punto non intendo risponde a nessun altra domanda!” e poi si guardò intorno per capire come uscire dallo studio televisivo. ((Non resterò qui a sentire che insultano Sev ancora una volta!!))

Serena rimase a bocca aperta, aveva incontrato la ragazza in altre due occasioni in precedenza prima di concludere l’accordo per intervistarla e l’aveva classificata come gentile, tranquilla e abbastanza accondiscendente, ma evidentemente era tutta apparenza. ((Oh no deve restare…altrimenti il mio servizio sarà un verro fiasco!! E chi se l’aspettava una reazione simile, cercherò di rabbonirla)). “Non credevo fossi così suscettibile sull’argomento… Solo vedi non tutti hanno un’opinione così alta del professor Piton, c’è ancora chi dice che lui è rimasto fedele a Colui-che-non-deve-essere-nominato fino alla fine … Io sono una giornalista e devo sentire tutte le campane, lo capisci non è vero cara?”

Lady fissò la donna con uno sguardo truce “A dire il vero assolutamente NO!”

Serena :”Ma è del tutto irragionevole e poco obiettivo!”

Lady:”Non ho mai detto di essere una persona obiettiva, quindi è meglio che ci capiamo subito, non mi sentirai mai dire malignità su Severus, e tantomeno voglio ascoltarle. Ne ho sentite di cavolate simili per anni sul suo conto, ecco perché scrivo FF su di lui per pareggiare i conti. Oggi sono qui per un unico motivo incontrarlo del resto non mi importa un fico secco!!”

Serena: “Va bene mia cara ho capito. Ma ti prego siediti” poi fece segno al suo assistente di portare un succo di zucca, quello allungato con dentro una pozione calmante. ((Ahhh se riesco a trattenerla e a farli incontrare faranno scintille…)). “Bene allora direi di tralasciare la parte generale abbiamo capito perfettamente tutti cosa pensi di lui, ma torniamo alla tua storia… Dai commenti che tutti abbiamo potuto leggere sul sito, le scelte che hai effettuato nei capitoli finali hanno portato molto scompiglio tra i tuoi fan, cosa ne pensi delle recensioni che hai ricevuto?”

La moretta si rimise a sedere e poi ritrovando un po’ del suo equilibrio rispose “Era necessario per la trama, io sono amante delle storie decise e forti, quelle che ti lasciano con il fiato sospeso e quindi volevo un finale intenso e di grande effetto”

Serena: “Capisco, so che molti si sono rammaricati della morte del giovane Draco Malfoy”

Lady:” Verissimo e non è stata una cosa semplice da scrivere, ma come ho detto era necessario, la trama prima di tutto”

Serena: “Mi chiedo se per esigenze di trama avresti ucciso anche Severus Piton… o hai intenzione di farlo in una tua storia futura”

Lady: “Assolutamente no! Questa è la più importante delle mie regole mentre scrivo FF, MAI uccidere Severus Piton. Se dovessi scrivere qualcosa su un missing moment potrei farlo… credo… ma in una storia di mia invenzione direi che sarebbe più probabile uno sterminio di massa di tutto il mondo magico, non avrei problemi a far fuori lo stesso Harry Potter per intenderci”

Al suono di quelle parole la platea rimase esterrefatta e si sentirono voci bisbigliare in sottofondo “Per la barba di Merlino hai sentito? Allora è una Mangiamorte!” o “Controllate se porta il marchio!” e dei commenti ad alta voce non molto distanti dalle due protagoniste dello spettacolo “Intruglietta ma che dici!” Lady si voltò e riconobbe subito la sua amica Hope tra la folla, aveva la mano davanti alla bocca e scuoteva la testa in segno di disapprovazione.

Lady: “Ho detto solo la verità!” ribadì con forza fissando la sua amica. Poi vide proprio accanto a lei la sua Beta Charlotte che ghignava divertita e la incoraggiava con un pollice verso l’alto. Entrambe le ragazze sapevano che quella era solo la punta dell’iceberg, ormai avevano compreso da tempo una grande verità; mai maltrattare, sparlare, attaccare o criticare Severus Piton in presenza di LadyVaderFrancy.

L’aria in studio si era fatta molto tesa, Serena capì subito che c’era bisogno di un cambiamento di programma, si voltò verso il suo assistente che gli inviò immediatamente una seconda pergamena. La presentatrice dopo averla letta ghignò “Bene maghi, streghe, babbani, sono lieta di annunciarvi che dopo la pubblicità faremo entrare il nostro secondo e attesissimo ospite”

A quel punto si abbassarono le luci della sala, poi apparvero delle immagini registrate di spot pubblicitari su scope volanti e vari artefatti magici. Lady incrociò le braccia meditabonda ((Non doveva andare così… questa tizia sembrava così simpatica, invece è proprio come quell’idiota della Sketeers… Ma se pensi di potermi manipolare come ti pare hai scelto la persona sbagliata Serena Serenis hai trovato pane per i tuoi denti… ahhh ringrazia Merlino che non ho nessun potere magico, perché altrimenti adesso saresti stecchita a terra per le cose che hai osato dire sul mio SEV!  A proposito di Sev… Oh cielo… sta per arrivare… chissà come sarà incontrarlo?! Oddiooooo sono emozionata… agitata? Ohhh cavolo, cavoloooooo!! Potevo mettermi qualcosa di più carino… E i capelli come mi stanno?)).

Serena osservò la scrittrice ((Ahhh mia cara tu sei una vera miniera d’oro… ancora non sai cosa ti aspetta… ti immagini il tuo grande Eroe come un cavaliere dall’armatura scintillante… ma quando vi incontrerete… ci sarà da ridere… non hai idea di quello che pensa su di te e le tue FF)), poi le si avvicinò “Su su mia cara sta per arrivare, sei pronta?” chiese maliziosamente.

Lady deglutì ma non disse nulla. Le luci si riaccesero di colpo e Serena riprese la parola “Bene ed ora amato pubblico sono lieta di presentare il professor Severus Thobias Piton! Avanti professore la prego non sia timido” e tese la mano in direzione dell’entrata. Dopo pochissimi istanti si intravide una sagoma nera fare l’ingresso in studio.

((Oh Merlino… Santissimo Godric e Salasar … E-eccolo… è davvero lui… ma è-è…meraviglioso!!)) pensò Lady mentre le brillavano gli occhi talmente tanto che avrebbe fatto impallidire lo scintillio di Albus Silente.

Severus Piton marciò rigidamente verso il centro dello studio, la sua espressione in viso era seria e fredda, e lo svolazzo del suo mantello era a dir poco terrificante.

Serena: “Buona sera Professor Piton, la prego si accomodi qui con noi” disse la donna mentre tendeva la mano al pozionista.

“UHmmm” ringhiò l’uomo disdegnando la mano, poi trasfigurò la poltrona in uno sgabello girevole e infine si accomodò senza troppi complimenti.

Lady lo osservava come rapita, quell’uomo aveva un aura potente e oscura… e i suoi occhi erano davvero neri come la notte. ((O Melino… mi  sento male. Sto per svenire…. È bellissimo!! E’… non ho parole…)).

Serena: “Prima di tutto voglio darle il nostro benvenuto, so che non è stato facile convincerla a venire quindi vorrei ringraziarla personalmente. Vorrei presentarle una persona speciale, so è al corrente della sua identità quindi non mi dilungherò oltre, le presento la scrittrice e sua accanita fan LadyVader”

Severus Piton osservò severamente la ragazza che aveva di fronte ((Così eccoti qui finalmente… guarda che faccia da testa di legno e cosa potevo aspettarmi, ma poi perché mi sorprendo dopo aver letto tutte quelle idiozie sul mio conto… inutile babbana)).

Lady: Sono profondamente onorata di fare la sua conoscenza professor Piton” rispose mentre chinava leggermente la testa, un po’ intimidita e molto molto emozionata.

Piton si limitò a lanciargli uno sguardo glaciale mentre traeva le sue considerazioni.((Beh almeno è più educata di quell’idiota di Potter. Ma è di certo altrettanto arrogante… è poi sembra una so-tutto-io proprio come quella saputella irritante della Granger)).

Serena: Bene ora che abbiamo fatto le presentazioni direi di procedere. Lady allora è come te lo aspettavi?”

La moretta non gli toglieva gli occhi di dosso e riuscì ad articolare solo un imbarazzato “Si…”

La giornalista sghignazzò e poi aggiunse “Oh vedo che hai perso molto dello spirito battagliero che avevi fino a qualche attimo fa, ad averlo saputo lo avrei fatto entrare prima… Bene ma passiamo a lei professore, prima di tutto vorrei sapere se ha mai letto delle storie che riguardano la sua persona e la sua vita.”

Severus: “Le sembro il tipo che spreca il suo tempo in idiozie simili?”

Serena: “Direi di no. Almeno è al corrente che queste Fanfiction hanno un grande successo tra i fan della saga?”

Severus: “Il mondo purtroppo è pieno di ficcanaso che non sanno come impegnare il proprio tempo in maniera costruttiva” sputò velenosamente mentre scrutava Lady ((Ma che diavolo ha da fissarmi in quel modo?))

Serena sorrise “Deduco dunque che non siano di suo gradimento, mi hanno comunque riferito che è a conoscenza del contenuto di alcune di queste storie nonostante non le abbia lette personalmente?”

Severus “Purtroppo si e non per mia libera scelta”

Serena: “Casa intende?”

Severus” Per mia grande sfortuna ci sono alcune persone intorno a me che non fanno altro che leggere queste stupidaggini. Inoltre dopo averle lette si sentono in dovere di riferire e commentare in mia presenza ogni singola idiozia che viene scritta sul mio conto senza il mio consenso irritandomi enormemente” sibilò contrariato.

((Ah ci siamo… ora si che l’audience arriverà alle stelle)) “Capisco il suo punto di vista. Se non sbaglio era stato invitato molte volte a partecipare al nostro programma per incontrare qualcuna della sue fan e altre scrittrici ma ha sempre rifiutato, mi chiedo cosa le ha fatto cambiare idea stavolta?”

Lady osservò l’uomo vestito di nero seduto a pochi possi da lei, aveva una palese espressione sorpresa in viso, ma anche molto emozionata ((Cosa non ha mai partecipato? E’ la pri-prima volta? Dunque è venuto per me?! Ohhh Salazar…. Ohh mi tremano le mani…))

Come se avesse letto i suoi pensieri Severus ringhiò: “Non si illuda signorina. Oggi sono venuto quì solo per un motivo: dire a tutte le saputelle come lei, di smetterla immediatamente di scrivere idiozie sul mio conto! Non apprezzo minimamente tutto questo ciarlare inutile intorno alla mia persona!”

Serena ghignò sapendo perfettamente che quella era solo l’inizio ((Ahhh si! Avrò di sicuro una promozione….)).

Lady: “Ma… ma io… volevo solo… renderle giustizia professore” ((No no… non volevo infastidirlo…))

Il pozionista alzò un sopracciglio e poi ringhiò “Non mi sembra di averglielo chiesto. La verità è che lei non è altro che una ficcanaso, che pensa di sapere tutto. E’ per caso parente della Granger?”

Lady “No, certo che no!… Mi ascolti io volevo solo…”

A quel punto l’uomo si voltò con lo sgabello girevole nella direzione della scrittrice e puntandogli un dito contro sibilò “La avverto stia fuori dai miei affari d’ora in avanti… Come è ben risaputo non sono un uomo paziente, non mi importa quello che voleva o non voleva fare, questa cosa finisce qui e ora… mi ha capito?”

Vedendo lo sguardo ferito e rattristato della ragazza Serena cercò di spezzare la tensione “Allora Lady se l’aspettava una dichiarazione simile da parte del suo presunto EROE?”

Lady: “Beh un po’ si, conoscendolo non c’è da stupirsi… anche se non è affatto piacevole “

Severus: “Basta con questa assurdità! Lei non mi conosce affatto! Chi si crede di essere?”

Lady allora prese tutto il suo coraggio e fissando intensamente quegli occhi di ossidiana rispose “Io la conosco meglio di quanto crede… E sa una cosa, IO sono sempre stata dalla sua parte dall’inizio alla fine della storia. Ho sofferto con lei quando ho saputo cosa le avevano fatto i malandrini, detesto James Potter e Sirius Black almeno quanto lei. Lo sa che ho esultato quando il cagnaccio è finito nel velo? Ho maledetto Harry Potter per ogni singola parola irrispettosa nei suoi confronti… Se l’avessi scritta io la sua storia le assicuro che le cose sarebbero andate in maniera molto diversa… a suo favore. Quando ha ucciso Silente sulla torre di astronomia ho pianto, e non per la morte del preside ma per quello che è stato costretto a fare… io sarei stata dalla sua parte anche se fosse rimasto dalla parte del Signore Oscuro”

Severus “Oh tutto questo è davvero molto commovente. Lei è una testa di legno Grifondoro… senza alcun dubbio”

Lady “Co-cosa? Una Grifodoro? NO?!! Ma per chi mi ha preso? Ha sentito quello che ho detto?” rispose un po’ offesa la ragazza.

Severus: “Se pensa che il suo accorato discorsetto stucchevole abbia il minimo effetto su di me… è un illusa, e questo non fa altro che avvalorare ciò che ho detto poco fa, lei non sa nulla su di me e non mi conosce affatto. Lo confermo lei è altro che un idiota Grifondoro”

Lady allora ringhiò “SI sbaglia … se fossi stata una strega sarei stata smistata nella sua casa. Ho fatto tutti i test su Pottermore e in altri posti… non ci sono dubbi”

Sevreus ghignò “Ah davvero? In quella sua ridicola storiella mi ha definito come un testa di legno… pronto a sacrificarsi per tutto e tutti, fedele a quel vecchio pazzo di Silente….” Poi strinse i pugni e con uno sguardo truce ringhiò “Lei ha osato… ha osato scrivere delle cose sul mio conto… che erano private!!”

Lady deglutì ((Cavolo … ora capisco perché lo definiscono intimidatorio… però rimane comunque bellissimo!!))

Serena “Su su… ehmm direi di darci tutti una calmata… professore gradisce qualcosa da bere?” e sul tavolino di fronte a loro apparve un bicchiere di vino elfico leggermente allungato con una pozione della pace.

Severus allora afferrò il bicchiere lo avvicinò alle labbra e subito dopo lo lanciò addosso alla conduttrice “Stupida donna! Sono un maestro di pozioni!
Pensava davvero che non mi sarei accorto della correzione! Tutta questa farsa finisce qui, me ne vado!” Poi si alzò in piedi e si voltò verso Lady “In quanto a lei, se solo osa ancora scrivere una sola idiozia sul mio conto la trasformo in un criceto! Si consideri avvertita”

Lady allora guardò verso il gruppo di sostenitrici che l’avevano seguita non solo nella lettura ma anche in studio: Charlotte la sua impagabile Beta che l’aveva consigliata, incoraggiata e aiutata nella correzione della storia, Hope la sua grande amica, Giulia che la divertiva sempre con le sue domande, Miss Gold che condivideva le sue opinioni in tutto e per tutto su Severus e i malandrini, Yuley che la faceva sempre commuovere, Tonks che la faceva ridere, Queen che era sempre così obiettiva, Valians sintetica ma esaustiva, Silver Shadow con la sua passione, Padfoot Fra con i suoi complimenti e Snivy che le aveva regalato delle grandi emozioni a sua volta. ((Uffa l’incontro è andato malissimo, che delusione… Non avrò un’altra occasione per incontrarlo, non voglio che se ne vada via così… E poi non ho nessuna intenzione di smettere di scrivere cose sul suo conto ne per me stessa ne tantomeno per loro)) così fece un passo avanti e in u momento di pura follia afferrò il pozionista per un braccio ((Oh Merlino, ora mi uccide… ma almeno morirò felice… )) “Aspetti professor Piton, non intendo fare ciò che mi ha chiesto”.

Severus allora si voltò infuriato, gli schiaffeggiò la mano e poi ringhiò “Non si permetta mai più di toccarmi”.

Lady: ” Mi scuso, ma non si sarebbe fermato altrimenti, comunque io continuerò e lei non può impedirmelo”

((UHmm non posso darle torto almeno su questo, non mi sarei fermato…)) “Lei farà esattamente come le ho detto, oppure conosce il suo destino… Sa la vedo bene a correre in una ruota rossa e oro tutto il giorno” ghignò beffardo Severus.

Lady deglutì ((Oh per Merlino… questa è la sua espressione da Mangiamorte? Mi piace… è davvero affascinante… Lady cavolo pensa… sei una Serpeverde anche se babbana…)) “Le propongo un accordo”

Piton alzò un sopracciglio incuriosito “Cosa le fa pensare che sono minimamente interessato a sentire altre idiozie?”

“Perché lei vuole qualcosa da me. Dunque facciamo così se riesco a dimostrarle che sono una Serpeverde, mi lascerà continuare a scrivere su di lei e mi permetterà di incontrarla da sola due volte all’anno, passeremo l’intera giornata insieme ad Hogwarts. Se perdo invece le do la mia parola che non sentirà mai più parlare di me, chiuderò il mio account e cancellerò tutte le mie storie” disse con aria solenne la ragazza ((Beh lui non lo sa che posso cambiare nome utente… o scrivere su un altro sito)).

((Ahhh ho già vinto, si vede lontano un miglio che è una testa di legno Grifondoro, impulsiva, testarda e irritante è quasi peggio di Potter, con quello sguardo di sfida, sarà un piacere vederla perdere… ah già pregusto la sua espressione delusa!)).

A quel punto lo studio esplose in urla di incitamento. La conduttrice che si era ritrovata un attimo in disparte nella disputa tra i due ospiti ghignò soddisfatta ((Ohhh non ci credo… stavolta vincerò il premio per la strega più brillante dell’anno, grazie a questi due)). “Bene… signori e signori, ci rivediamo tra pochi istanti dopo la pubblicità”, poi si voltò verso Lady “Ti consiglio di andare un attimo dalle tue amiche, così potranno sostenerti un po’, ne avrai bisogno mia cara” e infine si allontanò per dare indicazioni ai suoi assistenti.

Lady corse verso il suo fan club “Ragazze allora che ne dite?”

“Allora?! Ma sei impazzita Intruglietta! Come ti è venuto in mente si sfidare Sev?” disse Hope

“Oh tu sei una forza Lady! Siamo tutte con te! Poi se ce la fai mi fai fare un autografo?” ridacchiò Charlotte.

“Si siamo con te, devi vincere per forza. Io lo so che sei una vera Serpeverde!” urlò Miss Gold…”Ah un autografo anche per me”

E poi tutte in coro la abbracciarono e la incitarono sostenendola, dopo un paio di minuti sentirono l’avviso che la trasmissione sarebbe ripresa. “Devo andare ragazze, ma state tranquille… non ho dubbi, vincerò!” e si allontanò dal folto gruppo di lettrici.

((Ecco avevo ragione proprio come Potter, lei e il suo fan club di stupide ragazzine…disgustose)) pensò Severus.

Al suo ritorno in postazione, la sua poltrona era stata trasformata in uno sgabello, poi vide Severus avvicinarsi a lei.

Serena: “Miei cari telespettatori ho il grande onore di annunciare il più grande evento di tutti i tempi. Stiamo per assistere al primo e unico smistamento simbolico di una nata babbana, in una delle quattro case della prestigiosa scuola di Hogwarts”.

Severus evocò il cappello parlante e si avvicinò lentamente alla scrittrice “Dica addio alla sua carriera si scribacchina” e poi si allontanò di un passo.

Lady deglutì e poi sentì una leggera pressione sulla testa ((Non ci contare Sev…Melrino, Salazar e tutti i fondatori… vi prego... vi prego… mi serve una mano))Ahhhhh cosa abbiamo qui….una babbana?”

“Ehm si salve Sig. Cappello Parlante...è un onore conoscerla di persona”

“Oh ma come sei carina… mi hai chiamato Signor… Lo sai già mi piaci? Ma non siamo al castello… e tu non sei una strega… quindi come mai siamo quì?”

“Ecco, ho fatto un patto con il professor Piton è una storia un po’ lunga da spiegare… Senta potrebbe per favore smistarmi anche se sono una babbana? Magari potrebbe mettermi nella sua casa, la prego... è importante pe me…”

“Uhmmm vediamo cosa si può fare… Uhmm sei molto testarda… ma molto emotiva… ti piacciono le trame complicate…. Pensi moltissimo… sei molto molto leale con chi ti sta a cuore…  ma anche poco obiettiva… c’è anche molta ambizione… e furbizia… “

Lady nel frattempo si contorceva sulla sedia… “Ehm signor cappello… allora? La prego io so che sarei perfetta in Serpeverde…”

“Ohhh mia cara non c’è bisogno di chiedere, avresti fatto molto bene anche in quasi tutte le altre case, ma credo che sarà meglio SERPEVERDE!”

Lady si alzò  in piedi urlando “SIiiiiiiii e vai SERPEVERDE!!!”, Severus guardò la ragazza praticamente come se fosse una strana creatura mai vista ((Se- Serpeverde? Non può essere vero!!)).

E dopo aver dato l’annuncio formale, Serena Serenis salutò il pubblico entusiasta della sua performance e chiuse la trasmissione perché doveva lasciare il posto ad un programma serale.

Lady allora si avvicinò al pozionista “Ho il suo benestare adesso vero professor Piton?”

“Certamente” sibilò disgustato il mago.

“La ringrazio, e sappia che non è mia intenzione infastidirla o contrariarla. Voglio solo che tutti sappiano che persano speciale è. Le vede le mie amiche laggiù, la adoravano anche prima che leggessero le FF su di lei proprio come me”.

“Ahhh siete tutte delle teste di legno!!” sibilò Severus e poi incrociò le braccia mentre osservava le ragazze che lo salutavano entusiaste con delle espressioni gioiose ((Merlino mi aiuti… perché non hanno paura di me? Sembrano quasi… contente di vedermi… assurdo…eppure… devo andarmene al più presto mi sta venendo un gran mal di testa)).

“Si ma siamo quasi tutte Serpeverde. Non è una cosa brutta se piace alla gente… e si prima che lo dica lo so che non le piace nessuno… che odia gli studenti, le persone, la compagnia e tante altre cose… Oh ha il mal di testa… mi dispiace spero che abbia una pozione con se… oh ma certo che ce l’ha...ma in caso ne ho una io l’ho presa prima al distributore vicino all’ingresso solo per lei, sapevo che sarebbe successo” e allungò la fiala timidamente.

“Lei è proprio una so-tutto-io, e non mi piace per niente” ma poi allungò la mano e prese la fiala, dato che era una di quelle che preparava lui stesso per l’emittente.

“Grazie” e sorrise “Se vuole potrei … ecco io potrei farle leggere le bozze di quello che scrivo, in modo da non esagerare… “

“Non mi interessa, può fare quello che vuole a questo punto, ha vinto”

“Capisco, mi dispiace se…”

“Una vera Serpevderde non si scuserebbe…” poi si voltò “Ora devo andare ho già sprecato troppo tempo prezioso… Dunque con mio grande dispiacere sarò costretto a rivederla tra sei mesi secondo i nostri accordi”

Lady sorrise apertamente “Si professore, a presto! Vedrà che la prossima volta andrà meglio… prometto di non infastidirla troppo…“

((Che siano dannati tuti quanti, la mia vita non è già stata abbastanza orribile? Tra Silente, il Signori Oscuro, quegli idioti dei malandrini, gli studenti teste di legno, Potter e l’odioso duo, ora ci mancava anche un fastidiosa saputella babbana mezza Serpeverde… ahhh la vita non è affatto giusta)).


 
Angolino dello scribacchino…
Ringrazio tutti i lettori, mi scuso se non ho menzionato qualcuno…  se è successo è stata una svista, avvisatemi sarò felice di aggiungervi nella lista all’interno del capitolo.
Ho voluto regalarvi un piccolo sorriso… e qualcosa di divertente…
Mi raccomando lasciate un commento, sappiate che controllo sempre e rispondo sempre anche se la storia è chiusa.
Un saluto a tutti un abrraccio
Lady V
 
PS ad ottobre inizierà la pubblicazione della storia con la mia amica Hope sull’altro account.
Pss tranquilli riprenderò anche con la pubblicazione della storia sul principe, e sto pensando anche ad altre storie… quindi abbiate solo un po’ di pazienza, ma mi rivedrete presto… è una promessa e una minaccia…
 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyVaderFrancy