Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: LetMeSmile    24/08/2015    0 recensioni
Monotonia. Ecco la descrizione perfetta per la vita di Rose, non c'è che dire. Classica ragazza, niente di speciale. Ma spesso anche la più monocorde vita di sempre può dimostrarsi una montagna russa continua...
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Il calore del caffè tra le sue mani riusciva a sorpassare il tessuto dei guanti mentre camminava in direzione della scuola quella mattina, un cappuccino grande con zucchero e cioccolato era quello che ci voleva per affrontare un’altra giornata monotona. Effettivamente, era monocorde anche prendere lo stesso cappuccio tutte le mattine, ma questo a Rose non importava davvero. Del resto, non era mai riuscita a capire come la gente riuscisse ad avere una vita entusiasmante; lei non l’aveva mai avuta. Gli alberi correvano nella direzione opposta alla sua mentre allungava il passo per arrivare puntuale a scuola. Ah, vero, altra monotonia: Rose non era mai in ritardo. L’edificio giallo sbiadito brulicante di ragazzi e ragazze era a pochi passi da lei, e riuscì a scorgere tra la folla la chioma bionda della sua migliore amica. Oh, la sua migliore amica … Rose amava Alison quasi quanto una sorella. Ma del resto, quasi tutta la scuola amava Alison:era così semplice volerle bene, con i sui capelli biondi, i suoi occhi verdi e il suo carattere estroverso riusciva sempre a piacere a tutti. Appena distolse lo sguardo da Matt e la vide, Alison le rivolse un sorriso dolce e la prese per mano.
-Buongiorno Rose-
-Ciao Ali, buongiorno Matt-
Matt era il migliore amico di Rose da che si ricordasse. Aveva sempre un occhio di riguardo per lei e sempre buoni consigli da dispensare. Oltretutto, era un buon ascoltatore. Tutte le ragazze dell’istituto starnazzavano dietro ai suoi occhi azzurri e i suoi capelli mori; ma non per questo si era montato la testa. Dopotutto, non si era montato la testa nemmeno dopo essere entrato nella squadra di nuoto, alla quale doveva le sue spalle larghe.
Loro tre erano il trio perfetto, o come li chiamava la madre di Alison: i tre moschettieri. Sempre insieme nonostante tutto e tutti, non si lasciavano abbattere da niente.  
Il suono della campanella costrinse i tre ad avvicinarsi al portone principale insieme al resto degli studenti.
- Che lezione avete alla prima ora?- domandò Rose.
-Fisica- rispose atona Alison.
-Anche io- disse Matt, leggermente più frizzante della bionda.
-Oh, io ho Letteratura. Ci vediamo in pausa pranzo, quindi?- propose Rose, leggermente demoralizzata dall’orario.
-Certo, a dopo panda- le disse Matt lasciandole un soffice bacio sulla guancia sinistra e avviandosi con Alison verso la lezione di Fisica.
Una volta sola, Rose buttò il cartone del caffè ormai terminato ed entrò nell’aula di Letteratura. Amava quella materia, e ancora di più se affrontata in compagnia di qualche voce amica. Ma non c’era molto da fare, quindi si sedette nell’ultimo banco vicino alla finestra che dava sul cortile vuoto.
Poco dopo, entrò nella stanza il professore leggermente trafelato per il ritardo. Al seguito, una testa bionda attirò l’attenzione di Rose; era un ragazzo, altezza nella media, corporatura leggermente muscolosa, occhi azzurro ghiaccio e sorriso gentile. “Decisamente un bel ragazzo” pensò la ragazza.
-Ragazzi, un po’ di attenzione per favore- richiamò il professore.-Da oggi, anche questo ragazzo parteciperà alle lezioni. Siate cordiali, vi prego. Niall, va pure a sederti affianco a Rose- continuò l’uomo indicando il posto vuoto affianco a Rose. Non se lo fece ripetere due volte, e si affrettò a sedersi affianco a lei.
-Ciao- le disse.-
-Ciao anche a te.- rispose lievemente Rose, con un piccolo sorriso. Quel ragazzo le ispirava fiducia.
- Posso affidarmi a te? Intendo… Non ho molti amici qui e tu hai l’aria simpatica.- chiese Niall, un po’ più spavaldo di prima.
- Certo, non vedo perché no- rispose Rose, per poi girarsi e seguire la lezione.
Finite le quattro ore seguenti, Rose si incamminò con Niall al seguito verso la mensa e trovato il tavolo con Alison e Matt, si sedettero.
- Ragazzi, lui è Niall. Da oggi frequenterà il corso di letteratura con me.- disse lei.
I due si presentarono e la conversazione filò liscia per tutto il pranzo. All’uscita, dopo altre due ore di lezione. Rose intravide il biondo parlare con un gruppetto di ragazzi. Era felice che fosse riuscito a far amicizia con altre persone, del resto era un ragazzo molto socievole e di buona compagnia. Si avvicinò e lo salutò, e poco prima di andarsene due occhi verdi si scontrarono con i suoi. Verde dentro marrone. Nessuno disse niente e Rose si incamminò verso Matt ed Alison. Oggi la solita monotonia si era leggermente spezzata, e questo fece nascere sul volto di Rose un leggero sorriso.
 
*ANGOLO AUTRICE*
Ciao a tutti, innanzitutto. Questa è la prima storia “seria” che pubblico, ma non sono certa del risultato. Per questo, al momento pubblico solo il primo capitolo e aspetto le vostre rezioni per poi decidere se andare avanti o meno. Per ora, mi piacerebbe se lasciaste qualche commento giusto per “sondare il terreno”.
-Giorgia
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: LetMeSmile