Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Clytie    25/08/2015    3 recensioni
Piccoli assaggi dell'evoluzione del rapporto tra James e Lily e della loro vita di coppia, dagli anni di Hogwarts alla nascita di Harry.
1. Di baby-sitting e primi voli: «La prossima volta che avrai una delle tue geniali idee, Pad, ricordami di non darti retta»
2. Addio, Hogwarts: «Qualunque cosa accada, non sarai sola. Se ci sarà da combattere, combatteremo. Usciremo di qui, insieme»
3. Febbre da Quidditch: «Un bacio portafortuna, Evans?»
4. Baci rubati: «Ho rivendicato il bacio che mi hai negato l’anno scorso, futura signora Potter»
5. Attesa: «Di chi sei in attesa, cara?» «Di un bambino, razza di idiota!»
Momentaneamente sospesa
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Addio, Hogwarts





Il sole stava facendo la sua giornaliera comparsa; pallido ed incerto, riemergeva dalle acque del lago, nel quale s’era tuffato la sera precedente. Il cielo si era tinto di una tenue sfumatura rosa, che si faceva via via più intensa, fino a sfociare nelle vibranti patine rosso-arancio; le nuvolette rosa pallido rassomigliavano a piccoli batuffoli di zucchero filato, quello che si vendeva nelle fiere babbane di paese.

    L’alba, per Lily Evans, incarnava uno dei momenti più magici della giornata, segnava l’inizio di un nuovo giorno – di una nuova era, a volte – costellato di nuove esperienze, scelte, speranze, ma anche di vecchie presenze che brillavano, però, di luce nuova.
    La foresta pareva estendersi senza confini, la casetta di legno di Hagrid sembrava un minuscolo puntino nell’immensità del perimetro boscoso e il Lago Nero scintillava, come fosse incastonato di tanti microscopici diamanti. La brezza, ancora fresca, portava con sé il sapore di una primavera che ormai esalava i suoi ultimi respiri.
    «Non so se mi sento pronta ad abbandonare questo posto» bisbigliò Lily.
    Si trovava con James sulla Torre di Astronomia ad ammirare i confini di Hogwarts per l’ultima volta, coronando il sogno di ragazzina e concedendosi un piccolo rituale di addio alla sua adolescenza.
    James si limitò ad avvicinarsi a lei e ad allacciare le dita alle sue.
    «Ci aspetterà la guerra là fuori, vero?» chiese lei, tenendo lo sguardo fisso sull’orizzonte.
    «Temo di sì» rispose James.
    «Mi mancherà tutto questo» sospirò Lily «È stata la mia casa per così tanto tempo, al riparo dalle occhiate di disprezzo di mia sorella e agli interminabili silenzi tra di noi. Il posto dove ho scoperto la mia identità, dove ho trovato te».
    James le cinse la vita con un braccio e la costrinse a guardarlo con i suoi grandi occhi verdi.
    «Qualunque cosa accada, non sarai sola. Se ci sarà da combattere, combatteremo. Usciremo di qui, insieme».
    «È una promessa?»
    «È l’unica certezza della mia vita».
    Le iridi smeraldo scintillarono, schiarite dalla luce solare, un bacio sigillò tacitamente una promessa d’amore e di sostegno incondizionati.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clytie