Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: stellina93    02/02/2009    3 recensioni
Ragazzi se non avete letto "Breaking dawn" allora questo vi suonerà arabo! Non sono riuscita a sistemarlo come il tipo della Meyer, ma mi piace lo stesso.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passati diciassette anni da quando sono nata. Diciassette anni di quasi totale pace e serenità se non contiamo il mio terzo mese di vita e qualche sgradevole episodio.

In anni umani ho l’aspetto di una vent’enne, ho queste sembianze da dieci anni e le avrò per sempre.

Io mi chiamo Renesmèe e sono una mezza vampira al contrario dei miei genitori, Edward e Bella, che sono i due vampiri completi. Mio padre ha diciassette anni da centotto anni e mia madre ne ha diciotto da diciassette, che famiglia particolare, eh?

Loro dicono che sono una brava figlia, perché sono sempre riuscita a distinguere il giusto dallo sbagliato e non gli ho mai disubbidito. Per esempio mi piace il sangue umano, ma da quando mio nonno Carlisle, che è un medico vampiro, non mi porta più il sangue dei donatori ho smesso di berlo. Ho un grandissimo autocontrollo, come mia madre; infatti non ho mai morso il mio nonno materno Charlie, che è umano, e nemmeno tutti gli altri che conosco.

Conoscevo i membri della mia famiglia al completo tranne l’ex moglie di Charlie, mia nonna Renèe, da cui viene la metà del mio nome; l’altra metà l’ho ereditata da Esme, l’altra mia nonna. Anche Renèe è umana e a lei non è stato detto che esisto. Lei pensava che mia madre fosse malata da diciassette anni e che vivesse in una clinica da sempre. Mia madre stava male da sempre per questo fatto. Riuscì a chiamarla una sola volta e con tutta se stessa cercò di mentirle, ma tutto questo le faceva male. Solo io e mio padre sapevamo che le mancava molto. Spesso mi parlava di lei: di quanto fosse solare e allegra, di come fosse sempre imprevedibile e di come si erano scambiate i ruoli nella vita; lei faceva la bambina e mia madre faceva l’adulta.

"E’ una donna straordinaria." mi diceva mia madre con varie note di tristezza nella voce e sapevo che se solo avesse potuto avrebbe pianto. Bella non è mai stata a suo agio parlando dei suoi sentimenti così non sapevo cosa fare quando capitavano certe situazioni. Ma poi riuscivo a mettere tutto apposto.

"Ti voglio bene, mamma." le sussurravo all’orecchio abbracciandola.

"Anche io ti voglio bene." mi ripeteva lei stringendomi più forte. Dopo di che venivamo quasi sempre interrotte da qualcuno e forse era anche una cosa buona.

Una delle persone più significativa nella mia vita è Jacob, il mio ragazzo. Lui è una specie di licantropo ed è innamorato di me, ma in un modo molto particolare. Si chiama imprinting ed è il legame sentimentale più forte che esista al mondo, è l’amore allo stato puro, quello con la A maiuscola.

Ho un amico della mia stessa razza e si chiama Nahuel. Anche lui è innamorato di me, ma secondo me è solo perché io sono l’unica mezza vampira che non è sua sorella. L’ho conosciuto in quel mio terzo mese e, dopo che se ne era andato, tornò un'altra volta quando compii 7 anni dichiarando il suo amore. Dopo ciò Jacob si fece avanti e mi disse che in realtà voleva aspettare di più, ma aveva paura di perdermi a causa di quel buffone. Nahuel se ne andò dopo che gli dissi che non intendevo scappare con lui in Sud America.

La mia miglior amica è Zafrina, una vampira davvero affascinante che fa parte del clan delle Amazzoni. Mi piace il suo potere, grazie a lei vedo dei paesaggi latini meravigliosi. Mia madre, però, è sempre sulla difensiva, perché ha paura che lei mi possa far guardare situazioni molto spiacevoli. Bella ed Edward sono davvero molto protettivi nei miei confronti quasi paranoici…per non parlare di Jacob che è peggio di loro! Non voleva lasciare nemmeno dormire da sola, anche se questa secondo quello che papà gli ha letto nel pensiero era solo una scusa. I miei hanno lasciato che mi addormentassi tra le sue braccia fino a quando non dimostrai l’età di dieci anni e da lì in poi il mio lupo ci ha provato solo due volte a dormire con me, perché Edward lo ha sempre anticipato.

Per quanto riguarda la scuola appena la mia crescita si fosse fermata e mio padre mi avesse insegnato tutto il programma delle superiori sarei andata all’università…con i miei genitori! Edward mi insegna tutte le materie tranne la letteratura, a quella ci pensa mamma perché è appassionata. Bella mi ha fatto anche provare quasi tutti gli sport che esistono con lei, perché voleva mettere sia me che lei alla prova, ma c’erano stati un po’ di problemi con la maggior parte delle discipline. Soprattutto quelle che implicavano una palla, perché ci divertiamo solo se usiamo la nostra forza e velocità. Così siamo giunte alla conclusione che possiamo solo scalare e giocare a baseball, che è l’unico sport con una pallina abbastanza resistente!

Mio padre è un grande musicista e io ho voluto seguirlo, spesso suoniamo a quattro mani la ninnananna che lui scrisse per mia madre. Più che il piano mi piace il violino e dicono che lo suono divinamente. Ho scritto una canzone a Jacob ma lo sappiamo solo io lui. Gliela suonai lontani da casa nel bosco della riserva lontani dalle orecchie della mia famiglia. La settimana dopo la sua dichiarazione gli dissi che volevo fare un regalo lui e per questo era necessario che mi portasse nella riserva. Ci mettemmo d’accordo che il giorno dopo ci saremo visti alle quattro del mattino a pochi metri da casa mia. Lui arrivò in sembianze di lupo e io salii sulla sua schiena calda e morbida. Corse per soli dieci minuti ed fummo in quel luogo incantevole. Scendendo aprii il porta violino che mi ero messa a mo’ di zainetto, prima che cominciassi andò a ritrasformarsi e quando tornò in forma umana incominciai a suonare. Era una musica dolce e fluida. La scrissi cercando di imitare la voce del vento che amava tanto e che mi aveva descritto più volte. Finiva con una ripetizione sempre più lieve e quando finii lo ritrovai in piedi con gli occhi chiusi e mi avvicinai a lui come ipnotizzata. Ero più bassa di lui, quindi non fu facile avvicinarmi al suo viso, ma sentendo il mio odore più vicino si accorse della mia presenza. Mi cinse con le braccia e ormai rossa come un peperone gli toccai il viso e gli feci vedere la visione di noi due che ci baciavamo, lui sorrise e si chinò verso di me mentre io mi alzavo sulle punte. Quello fu il nostro primo bacio e quando finì lui mi scoprì l’orecchio.

"E’ bellissima…"

Tornati a casa i miei genitori mi sgridarono, perché, come loro solito, erano preoccupati per me. Mi concentrai per non far sapere a mio padre cosa era successo.

"La potrò mai sentire con le orecchie da lupo?" mi chiese implorante Jacob quando non poteva sentirci nessuno. Gli diedi una carezza per rispondergli ''Quando vuoi'' e insieme alla mia risposta gli feci rivivere con le mie emozioni ciò che era successo. Così riprendemmo da dove ci eravamo fermati. Lo accontentai la settimana successiva. Tornammo nello stesso luogo dell’altra volta, ma questa volta avvertimmo mia zia Alice che era una dei pochi a non essere straordinariamente gelosa di me e contraria all’imprinting di Jacob. Questa volta con i suoi occhioni neri mi incitò a suonarla di nuovo. Tornammo indietro controvoglia. Potevo nascondere a mio padre ciò che era successo, anche se con molta fatica, ma non potevo nascondere a mio zio, Jasper, l’immenso amore e felicità che provavo. Infatti quando entrai in casa mi lanciò uno sguardo sospettoso mentre io traducevo l’ultima canzone dei Muse in Arabo e cantavo mentalmente l’inno nazionale del Congo!

Tutto a un tratto zia Alice ebbe una visione. Ci spiegò che vedeva un buco nel nostro futuro e io, stranamente, fui l’unica a capire la soluzione.


HO SCOPERTO QUAL'è IL PROBLEMA  NON POSSO METTERE LE >< QUINDI NN VERRà NEMMENO SCRITTO CON LE STESSE COSE....GRRR....CHE RABBIA!!!!! E VE LA DEVO SCRIVERE IN TIMES, CREDO SIA PIù COMPRENSIBILE!

RINGRAZIO LE 336 PERSONE CHE HANNO LETTO LA MIA FF E A CHI HA COMMENTATO:

_mometta_: tu sai cosa ti faccio se ti azzardi a leggerla prima di finire i libbri.

Honey Evans: sono felice che ti sia piaciuto e non preoccuparti aggiornerò...ma prima voglio tenervi un po' sulle spine...ihih! come sono cattiva...e stupida!

4everWITCH: come vedi sto facendo il possibile!:)

BellaCullen88: mi stai simpatica già dal soprannome ache se spero che tu non sia come Bella non sono una sua fan. Pendo più per EDWARD!!!!!!!!!!!!!!!!!O.O IL MIO AMORE!!!!!!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: stellina93