Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Niki_    03/02/2009    2 recensioni
E... se non fosse solamente Alice ad essere appassionata di matrimoni? Se Bella in realtà, contro le aspettative di Edward, che se la figurava timida, volesse un matrimonio il più bello possibile e diventasse per questo alleata di Alice e... anche di Rose??? chissà cosa succederà! [ff esperimento, spero vi piaccia!!!]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Rimando le mie chiacchiere a dopo, vi lascio al capitolo!

 

Capitolo 10: Brindisi

 

Bella cominciò a scendere i gradini della veranda, osservando la scena che le si presentava davanti.

Decine di tavoli rotondi erano disposi nel giardino, apparecchiati con cura: le tovaglie erano bianche, come i tovaglioli, ma i coprimacchia erano alternati blu scuro, rosso rubino e verde bottiglia.

 Ogni tavolo aveva un bellissimo centrotavola floreale ed a fianco dei bicchieri, davanti al piatto, c’era una candela per ogni ospite nel suo sostegno d’argento.

Tutti i tavoli erano disposi al perimetro di una pista da ballo, in un angolo della quale c’era un piccolo palco con i musicisti.

Il tavolo degli sposi era poco distante da questo ed era apparecchiato con diverse tonalità di bianco.

Tutt’intorno c’erano moltissimi fiori, che spandevano ovunque il loro profumo.

L’ambiente era illuminato quasi esclusivamente dalle candele, tranne che per le luci della pista da ballo.

-Oh mio Dio-, disse Bella, -non mi sarei mai immaginata che sarebbe stato così.

-Ti piace?-, le chiese Edward.

-Certo che sì! Non ringrazierò mai abbastanza tutti voi.

-Ehi, ricordati che è anche il matrimonio degli altri. Perché non ci accomodiamo?

Edward prese Bella per mano e la accompagnò vicino al tavolo degli sposi.

Appena la videro, molti degli invitati andarono da lei per fare nuovamente le loro congratulazioni.

Presto gli invitati si accomodarono, dopo aver consultato i caposala per sapere il loro posto.

Vicino al tavolo degli sposi ce n’era un altro a cui erano seduti Esme, Carlisle, Charlie, Renèe, Phil, Helen e (indovinate un po’? per la vostra immane gioia…) Gerard (ihih!!!).

Una dozzina di camerieri andavano su e giù per la sala, cominciando a servire i primi.

Quando si ritrovò un piatto di tagliolini davanti Bella si rese conto della fame che aveva.

Prese la forchetta e quando alzò lo sguardo sugli altri si mise a ridere.

-E ora? Come fate? Dovrete mangiare per forza…

-Non mi ci far pensare…-, disse Emmett girando la testa da un’altra parte.

-Non abbiamo altra scelta-, disse Jasper con l’aria di un condannato a morte.

Alice sbuffò e disse:-Sentite, potete fare questo sacrificio! Non dovete mica mangiare tutto! Prendete qualche boccone e se proprio non riuscite a trattenervi andate a vomitare!

Edward per dare il buon esempio ai fratelli prese una forchettata abbondante di pasta e la ingoiò, facendo finta che gli piacesse. –Visto? Non è così difficile-, disse.

-Grazie ragazzi di farmi questo favore enorme… Edward, sono fiera di te-, disse Bella.

-Figurati amore… adesso scusami, devo andare un attimo… stavo scherzandooo! Non vado a vomitare.

Bella osservò per un po’ gli altri fingere di gustare la cena, poi questi smisero di mangiare con la scusa che non avevano più fame.

Tutto sommato al tavolo si divertirono, sia a vedere la faccia di Emmett tutte le volte che sentiva l’odore del suo piatto, sia a cercare di indovinare la meta della loro luna di miele, che Esme e Carlisle avevano organizzato senza dire loro niente.

Bella sperava di andare al caldo, almeno per un po’, mentre Alice già si immaginava a camminare per Parigi carica di borse, di ritorno dallo shopping.

Mentre i nostri sposi stavano ridendo spensierati, gli ospiti si stavano divertendo e i musicisti attaccavano una canzone dopo l’altra, al tavolo accanto stavano chiacchierando.

Charlie cercava di trattenersi dal ficcare la testa nel piatto e mangiare poco educatamente… ma aveva una fame assurda, visto che non aveva mangiato niente per paura di non entrare nel suo smoking.

Renèe invece chiacchierava con Esme sulla cerimonia, elogiandola per il suo lavoro.

Carlisle e Phil parlavano tranquillamente, mentre Gerard ed Helen, come al solito… battibeccavano.

-Certo che i vestiti delle ragazze sono davvero belli…-, dicevano Helen e Renèe.

-E vi meravigliate? Li ho disegnati io… comunque loro sono bellissime, non ho dovuto fare tanto-, rispondeva Gerard.

-Ne voglio anche io uno come il loro…-, disse Renèe.

-Signora, visto che lei mi viene a genio ne disegnerò uno per lei! Sa, i miei capi sono modelli unici…

-Splendido! Non vedo l’ora.

Quando tutti finirono di mangiare Alice si alzò, tintinnando con il coltello sul bicchiere.

-Bene, signore e signori, vorrei fare un discorso.

Tutti nel giardino ammutolirono, in attesa che continuasse.

-Volevo ringraziare tutti voi per averci onorato della vostra presenza in questo bellissimo giorno… questo giorno, anche se siamo stati in sei a sposarci, lo dedico alla mia migliore amica, Bella. Bella, senza di te questo matrimonio non sarebbe stato lo stesso. Senza di te le nostre vite non sarebbero come sono adesso e benedico il giorno in cui decidesti di venire qua a Forks. Quindi, proporrei di fare un brindisi alla nostra Bella…

Tutti alzarono il bicchiere e brindarono in coro a Bella.

Anche Edward si alzò dalla sedia e disse:-Anche io vorrei proporre un brindisi a Bella: ti ho amata da quando ti ho vista e questo è il giorno più bello della mia vita… non ho mai immaginato, neanche per un istante, di trascorrere questa giornata con qualcun altro. Tutte le volte che ti guardo mi chiedo che cosa mai ho fatto di così buono per meritarmi di averti al mio fianco. Ti amo tantissimo e ti amerò per sempre… a Bella!

Tutti di nuovo alzarono il bicchiere e brindarono, poi esclamarono in coro:-Discorso! Discorso! Discorso!

Bella arrossì subito: cosa avrebbe dovuto dire?

Visto che tutti continuavano ad insistere si alzò e si preparò a cosa dire.

-Bene… visto che tutti mi conoscete, sapete che io non sono proprio brava a parlare in pubblico… Quindi, vorrei solo ringraziare tutti quanti: i nostri ospiti, che sono venuti qua per celebrare questo matrimonio insieme a noi, Gerard ed Helen, che sono riusciti a sopportarmi oggi, le mie amiche e cognate Alice e Rosalie, senza le quali non sarei riuscita a pensare ad un matrimonio così, ed i loro mariti. Ringrazio Carlisle ed Esme, che ormai sono come dei secondi genitori, ed anche i miei genitori, per essermi stati vicini. Ma ringrazio veramente di cuore Edward, mio marito, per amarmi ogni giorno, per capirmi e per essere così importante per me… ti amo. Un brindisi ad Edward!

Tutti brindarono, e Gerard esclamò:-Adesso basta per favore con questi brindisi sennò mi fate ubriacare!

Ci fu una risata generale ed Helen gli diede una pacca sulla spalla.

Le coppie si alzarono e si diressero verso il centro della pista da ballo per aprire le danze.

Inizialmente erano solo loro a ballare, poi anche gli altri ospiti si unirono a loro.

Quando la canzone finì Bella ballò con Charlie.

-Bells, non ci credo che ti sei sposata… sei ancora così giovane! E andrai a vivere da sola…

-Papà, non fare così…

-Promettimi che mi chiamerai spesso.

-Certo! Sai che sei migliorato? Non pensavo che tu sapessi ballare così.

-E’ colpa di tua madre: mi ha costretto a prendere lezioni…-, disse Charlie, facendo ridere Bella.

Dopo fu il turno di Carlisle.

-Allora… ti stai divertendo?-, le chiese.

-Certo che sì… ed il merito è tutto vostro, non vi ringrazierò mai come si deve.

-No Bella, siamo noi che dobbiamo ringraziare te.

Dopo Carlisle Bella ballò con Emmett, Jasper, Phil, Seth, Jacob, Mike e Gerard.

-Buonasera, caro il mio piccolo brutto anatroccolo.

-Gerard… grazie mille di tutto, veramente.

-Mia cara, ho fatto il mio lavoro. Devo dire che sono stato veramente contento di lavorare per te.

-Ma dai, se Alice e Rosalie sono splendide!

-Lo so, ma lavoro per loro da anni, e devo dire che la loro quasi perfezione mi ha stancato.

-Non ci credo… i brindisi ti hanno fatto male, sicuramente.

-Credimi invece! Tu sei una persona normale. Mi sono divertito moltissimo a prenderti in giro in questi giorni, quindi scusami.

-Oh, ma di cosa ti scusi! Almeno hai sdrammatizzato… poi sei divertente.

-Ora mi fai arrossire tu! Sono contento che i miei vestiti ti piacciano.

-Non mi piacciono, cosa dici! Sono semplicemente splendidi! Hai fatto un buonissimo lavoro, con me che sono un’imbranata…

-Non è vero! Dalla prima volta che ti ho vista ad adesso devo dire che sei cambiata moltissimo… sei diventata un cigno.

-E’ tutto merito di Edward…

-Se lo dici tu… è stato fortunato a trovarti però.

-Basta Gerard, smettila di dire così, mi metti in imbarazzo-, detto questo Bella gli pestò involontariamente il piede.

-Ouch… Bella, Dio santo! Ho appena finito di tessere le tue lodi e tu mi pesti il mocassino su misura?

-Scusami! Davvero, mi dispiace.

-Sciocca, non è niente!

Si sentì picchiettare sul microfono ed il pianista disse:-Signore e signori, potrei avere la vostra attenzione un attimo?

 

Ecco qua! So che forse mi detesterete, visto che ho lasciato il capitolo così in sospeso. Spero comunque che questo capitolo vi sia piaciuto e che commenterete ^^!

Non ho tenuto conto della relazione Bella-Jacob, per non complicare le cose, spero che non ci siate rimaste male ^^.

Ho visto che adorate (con la erre moscia) Gerard, quindi ho voluto dedicargli un po’ di spazio ihih! Visto che le anime buone che hanno commentato mi hanno detto di scrivere della luna di miele sto cominciando a pensare a cosa metterci, ma accetto consigli di ogni tipo!

Passando ai ringraziamenti, ringrazio amimy, Amo90, bellemorte86, cloe cullen,  cullen isabella, giordana, harrytat, NeSsIeCuLlEn, pirilla88, sara986, beba94, erini83, Francy13, lupacchiotta_mannara, mikelina, Shnusschen,  _chocola_, kiarab, naoko, SaraMasenCullen, an vegeta, giugiu182, nene_cullen e pikkolimorsi per i preferiti, inoltre ringrazio, come al solito, di cuore chi ha recensito.

Amimy: ciaoooo! eccola qua la mia commentatrice più affezionata!!! grazie dei complimenti ^^!!! spero che questo capitolo ti sia piaciuto.

Balenotta: moreee, grazie dei complimenti ^^!!! domani aggiorno CLARA, don't worry! ihih

Cullengirl: spero che ti sia piaciuto il capitolo! grazie del commento!

kiarab: eh già, Gerard è fantasmagorico ihih! grazie dei complimenti e del commento!

grazie anche a chi legge ihih!

Baci, Niki.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Niki_