Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Reneesme    05/02/2009    3 recensioni
Violet Skye è un'umana molto speciale. Non ha i genitori e l'unica "persona" che le resta è suo fratello, Christopher, che è un vampiro.
Da parte sua, Christopher, ha solo un desiderio: dare una famiglia alla sua piccola Skye.
"...La mia vita era una lunga ed eterna mezzanotte, come diceva qualcuno, ma Skye aveva molto di più e soprattutto meritava di più.
Lei doveva vivere la vita che io non avevo, poteva farlo o almeno questo era quello che speravo.
Fu allora che accadde. Allucinazione? Non saprei.
L'unica cosa che riuscivo a vedere era una minuta ragazza, che assomigliava ad un folletto, che mi sorrideva e che mi tendeva una mano benevola"...
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 10 A Place Full Of Memories
Chapter 10: Feels Like Home
(Skye POV)

E sono qui.
In mezzo a tutti questi ricordi che hanno accompagnato
 ogni tuo respiro,
ogni tuo leggero movimento.
Sono ricordi che raccontano di te,
di quello che ancora non conosco...
e mi fanno sognare, anche ora che non ci sei.
Ma ora non posso fare altro che sperare...
sperare di sentirti...
di vederti...
anche solo per un istante.
Un istante che vale un'intera vita.


Stavo rivivendo un dejà-vu.
Ancora quella strada.
Ancora IO.
Ancora io che correvo verso lui.
- Va tutto bene? - mi chiese Chris risvegliandomi dai miei pensieri.
- Certo - risposi cercando di essere più convincente possibile.
- Tranquilla tornerà.. - disse guardandondo fisso la strada.
- Vorrei essere anch'io così sicura - sussurrai con un filo di voce.

Appena arrivammo nei pressi dell'ampio giardino dei Cullen, vidi una cosa che mi tirò su di morale.
Erano tutti fuori ad aspettarci con un sorriso sincero sulle labbra.
Alice aveva addirittura appeso un enorme cartello rosa sul portone d'ingresso con scritto:

BENVENUTA A CASA CULLEN... BENVENUTA TRA NOI

- Alice non credi di avere esagerato? - chiesi indicando il cartello.
- Come fai a dire che sono stata io a fare questo? - mi domandò e con una leggiadria da far invidia a qualsiasi ballerina, si avvicinò e mi strinse in un abbraccio.
- Beh tesoro... non tutti si lasciano prendere così la mano e poi... nessuno mi vuole così bene come me lo vuoi tu - confidai ancora stretta a lei.
- E' vero.. perchè se come una sorella per me... e sei parte della famiglia -
A quelle parole arrossii vistosamente.
Era la prima volta che qualcuno dimostrava così tanto affetto per me.
E ad essere sinceri... mi faceva sentire bene.
Mi faceva sentire a casa.

La casa all'interno era davvero spettacolare... le ampie vetrate dominavano su tutto.
Tutto era impeccabile.
I fiori freschissimi, non un granello di polvere sui mobili... l'unica cosa che stonava era il telo color avorio che copriva l'oggetto posto su un piccolo rialzo.
Esme fu così gentile da prepararmi subito una cena con i fiocchi, visto che la mia pancia non smetteva di brontolare.
Chissà faceva ad essere così brava in cucina, visto che nessuno in famiglia mangiava il cibo umano.

Dopo cena, mi misi sul divano accoccolata tra Emmett e Chris.
L'intera famiglia era intenta ad ascoltare il racconto di Chris l'incontro ravvicinato con il lupacchiotto.
Io riuscii a seguire il filo del discorso solo per qualche minuto.. poi caddi un profondo sonno.
Era strano, perchè tra i due vampiri sarei dovuta morire di freddo... in realtà non potevo sentirmi meglio... il loro calore veniva dal cuore... e questo mi bastava.

La mattina seguente, mi svegliai tutta intorpidita... avevo dormito parecchio.
Mi guardai attorno.. un po' spaesata... non avevo mai visto questa stanza.
Il letto era così enorme e comodissimo...
Scivolai sotto le lenzuola e mi stiracchiai per bene...
- Dormigliona... è ora di alzarsi... - una voce angelica fece capolino nella camera.
- Ma si sta così bene qua! - mugugnai
In risposta sentii solo dei passi leggeri e un risolino malefico... e le lenzuola alzarsi in soffio..
Si, quel mostriciattolo mi aveva proprio sbrandato.
Cercai di protestare e di ricoprirmi con le lenzuola.. ma fu tutto inutile. Alice ammetteva un "no" come risposta.
Con passi lenti e fiacchi, mi avviai in bagno.
Ero una pigrona.. soprattutto al mattino.
Finita la doccia, ritornai nella stanza che doveva essere di Alice.
- Oggi hai un ottimo profumo... giglio.. o forse orchidea... - e si portò un dito sul nasino alla francese.
- Direi che sono abbastanza appetitosa - canzonai divertita
- Oh si decisamente.. tieni ti ho preparato dei vestiti puliti.. - disse, porgendomi un paio di jeans a vita bassa blu scuro e un maglioncino color panna con il collo a "V" e un paio di ballerine coordinate.
- Alice non dovevi.. ho portato della roba da casa - protestai
- Senti... casa mia.. vestiti miei.. altrimenti ti porto a fare shopping tutto il giorno! -
Quella prospettiva mi spaventava un po' visto che si faceva prendere la mano facilmente.
Così da brava iniziai a mettermi i vestiti che mi aveva dato.
Sapevo che quello era l'unico momento per parlare da sole... dovevo cogliere l'occasione.
- Posso farti una domanda? - chiesi timidamente
- Certo dimmi - rispose curiosa
- Cosa c'è sotto il telo nel salone? - domandai infilandomi il maglione
- Il pianoforte di Edward - sussurrò e si diresse alla finestra.
Il suo pianoforte...
La sua lettera... ricordavo perfettamente ogni singola parola...

"Vorrei che fossi qui, Skye... accanto a me mentre suono il piano..."

- Oh.. - fu l'unica cosa che riuscii a dire.
- Nessuno riesce più a vederlo... ci manca la sua musica... - continuò triste sempre con gli occhi fissi oltre la foresta. - Chissà perchè se n'è andato.. -
La raggiunsi e osservai anch'io il panorama.
- Alice.. sul serio ieri non riuscivi a vedermi nella tua visione? -
- Si.. è vero - rispose e forse sapeva dove volevo arrivare
- Non puoi vedere i licantropi.. non è così? - aggiunsi
- Già.. come hai fatto a capirlo? - mi chiese e distolse lo sguardo dal panorama per guardarmi negli occhi.
- Beh sarò anche una fragile umana però non sono stupida.. ho fatto 2+2.. - dissi tutto d'un fiato - inoltre non era la prima volta che sentivo questa storia... anche quando abbiamo mangiato insieme a scuola.. ti ricordi?... hai detto che nelle tue visioni, Edward ogni tanto spariva.. quindi probabilmente durante la fuga, ha incontrato qualche licantropo.. -
- Perspicace.. -
La mia teoria era esatta... quindi c'entravano di nuovo i cani..

"Sei libera di entrare a La Push... e poi scopriresti cose parecchio importanti".

Le parole di Jacob.
Che si riferisse ad Edward?
Forse i licantropi gli avevano ricordato la vicenda di Isabella Swan.. e lui non voleva che accadesse di nuovo. Con me.
Ma non poteva essere solo questo... no c'era dell'altro sotto...
Troppe troppe troppe domande.


Poco più tardi scendemmo dagli altri, che ci stavano aspettando seduti sul divano.
- Buonogiorno bell'addormentata - mi accolse Emmett
- Carino orsacchiotto.. buongiorno a tutti.. - e mi diressi verso Chris per abbracciarlo
- Buongiorno scricciolo mio... -  
Come al solito, feci colazione sempre sotto gli occhi attenti dei Cullen.
Mi sentivo a disagio... ed i loro sguardi disgustati per quello che mettevo sotto i denti, non mi aiutava per niente.


Il tempo a casa Cullen trascorreva veloce.
E tutti sembravano molto occupati.
Eppure di tempo ne avevano... un'eternità mi sembrava più che sufficiente per svolgere con calma tutte quelle faccende.
Carlisle era sempre a lavoro, Esme tutta presa dai progetti per nuove case, il trio di bambinoni (Emmett-Chris-Jasper) impegnati in qualche gioco stupido, Rosalie con la testa nel cofano della sua BMV ed Alice sempre in giro a fare spese.
Mi lasciavano fin troppo tempo libera di vagare per la casa.
Mi ero persa ben 3 volte per trovare il bagno.
Per caso, una volta aprii una porta che, con il senno di poi, non avrei mai dovuto aprire.
Avevo trovato la SUA camera.
Sentivo il suo profumo in ogni centimentro.
Non c'era traccia di Tanya... evidentemente avevano 2 camere separate..
Guardai tra le sue cose un po' per curiosità.. un po' per non sentirmi sola.
C'erano un sacco di CD e libri... una miriade...
Tra Jane Austen e Moby Dick, trovai un piccolo quaderno nero con lo stemma dei Cullen sopra.
.. non dovevo aprirlo... lo sapevo.. ma non riuscivo a smettere di sfogliarlo.
Più che altro c'erano poesie e spartiti di canzoni... tranne nelle ultime pagine.
Parlava di me...
...alcune frasi mi colpirono più delle altre...


E' parte di me... la sento...

Morirei altre 1000 volte per riavere quel bacio.

Non si è mai abbastanza lontani per  trovarsi


Perchè io non posso avere una possibilità con lei?

E' uno strano dolore morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.

Ti ho voluto perchè il desiderio di te era più forte di qualunque cosa... la vita non è abbastanza grande
per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio.
Non ho cercato di fermarmi quella notte, nè di fermare te.
Sapevo che sarebbe successo.
Si è spezzato tutto in un istante.
C'erano cocci ovunque... e tagliavano come lame.

Mi mancava così tanto...
Riposi il quaderno al suo posto e poi mi rischiusi subito alle spalle quella porta...
...mi facevano troppo male i ricordi....
Potevo solo immaginare come si sentivano gli altri..
A quel punto mi venne la voglia di fare un regalo a tutti.
Sapevo di non essere brava quanto Edward ma almeno potevo provarci...
Scesi di corsa le scale, raggiunsi il piano rialzato e sollevai il telo che copriva un fantastico pianoforte a coda.
Presi lo spartito della nostra canzone e con un po' di paura iniziai a suonarla...
Dolcemente chiusi gli occhi ed immaginai LUI, accanto a me mentre suonavo il piano.
Era così forte quel desiderio di sentirlo accanto che mi pareva quasi vero.
Volevo che tornasse dalla sua famiglia... volevo che tornasse da me.
Mancavano ormai poche note alla fine di quella composizione abbozzata... quando nella mente di Alice apparve qualcosa...
D'impulso tolsi le dita dai tasti...
Il respiro mi si era bloccato nel petto..
Con gli occhi sbarrati, mi voltai verso i Cullen che erano venuti ad ascoltarmi...
- Alice.. cos'era quello? - sbiascicai con un filo di voce tremante.
Non poteva succedere...
NON LUI.
Questo fu l'unica cosa che riuscii a pensare.


************************************************************************************************************************

L'angolo dell'autrice =
Eccomi tornata con un nuovo capitolo...
Chiedo umilmente perdono per l'ENORME ritardo....
PERDONO PERDONO PERDONO....
Finalmente entriamo nel vivo della storia...
La nostra Skye ha frugato un po' tra la roba di Edward... IMPICCIONA!!!!!!
Ma ora c'è un altro problema...
Cosa ha visto la nostra Alice??????

Ringrazio chi ha pazientato fino ad ora...
Ma la nuova FF mi sta prosciugando il cervello... Se vi va fatevi un giro e ditemi che ne pensate...
S'intitola THE TRUTH BEHIND THE LIE...

Veniamo alle recensioni =
Alex150588 = Perdonami tesoro... non ti preoccupare Edward torna presto... come al solito ti ringrazio per i complimenti spero di meritarli sul serio. UN BACIO ENORMISSSSSSIMO.
Smemo92 = sempre in mezzo questi lupi... ma ancora non abbiamo visto tutto... nel prox capitolo finalmente tutte le domande trovano risposta.
Roxy_Black = E chi non vorrebbe stare con Edward???!!!! sbavvvvvv......... spero ti piaccia questo nuovo capitolo...

Un bacio a chi costantemente legge la storia e l'ha messa tra i preferiti... * vi adoro*

1 - alerana92 [Contatta]
2 - alex150588 [Contatta]
3 - alice brendon cullen [Contatta]
4 - annalisa70 [Contatta]
5 - Bluking [Contatta]
6 - Cullen_is_a_hero [Contatta]
7 - debblovers [Contatta]
8 - GinevraMalfoy90 [Contatta]
9 - Honey Evans [Contatta]
10 - huli [Contatta]
11 - Kaida Seleny [Contatta]
12 - Kicks [Contatta]
13 - LittleSweetDreamer [Contatta]
14 - lucry15 [Contatta]
15 - lupacchiotta_mannara [Contatta]
16 - masychan [Contatta]
17 - nene1964 [Contatta]
18 - Princesseelisil [Contatta]
19 - roxy_black [Contatta]
20 - Smemo92 [Contatta]
21 - StElLiNa_LoSt [Contatta]
22 - twilighter [Contatta]
23 - ysellTheFabulous [Contatta]












  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Reneesme