Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: lirin chan    05/02/2009    9 recensioni
Molte volte ho sperato di vederti ancora. La tua luce mi abbagliava gli occhi talmente tanto da doverli chiudere. Quando ero vicino a te, i miei occhi erano sempre chiusi. E non ho mai visto quanto in realtà tu avessi bisogno di me. Perdonami. SasuNaru
Genere: Dark, Erotico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Primo

Dove Il Diavolo Fa La Sua Offerta


La mia voce faceva vibrare le tue corde.

La mia voce arrivava alle tue mani e le faceva muovere.

Dimmi, le cose sono cambiate così tanto da allora?


Si svegliò con l’incessante suono di qualcosa che suonava. Sbatté gli occhi, si rigirò nel divano e mugolò, contrariato.

Si era di nuovo addormentato in salotto e adesso aveva tutte le ossa che facevano male.

Di nuovo, quel suono si fece risentire e finalmente riuscì a riconoscerlo. Il suo fottuto cellulare.

Si alzò lentamente camminando barcollante verso il giaccone di pelle abbandonato per terra vicino alla carta stagnola aperta. La ignorò, rammentandosi che la prossima volta avrebbe resistito, anche se sentiva perfettamente quanto i suoi stessi pensieri fossero superficiali e privi di convinzione.

Prese il giacchetto e afferrò il cellulare in una tasca.

Qualcuno aveva avuto il coraggio di mandargli una e-mail. Sperava vivamente che non fosse una di quelle ragazzine petulanti.

La aprì e subito seppe che non era così. Erano poche parole, ma decise.


'Naruto, scusami per ieri sera. Vieni al solito posto alle 4. Non te ne pentirai. Kakashi’


Sospirò, indeciso se arrabbiarsi per essere stato svegliato per una cavolata del genere o per la perseveranza di quell’uomo. Di sicuro non poteva dire che Kakashi fosse una persona che si arrendeva, solo che di solito lasciava perdere al primo no. Invece, questa volta, era proprio convinto di poterlo convincere. Evidentemente credeva davvero in questo cantante prodigio.

O semplicemente si era stancato di vederlo alla deriva e stava giocando sulla sua curiosità.

Sbuffò. Kakashi non era così intelligente da fare certi pensieri contorti.

O forse sì. Quello era una vecchia volpe degli affari e se ne fiutava qualcuno vantaggioso non lo lasciava andare finché non era soddisfatto.

Dette un’occhiata all’orologio del cellulare e scoprì di avere poco più di un ora per decidere se andare o no all’appuntamento.

Comunque, in qualsiasi caso, era meglio farsi una doccia. Magari super gelata per schiarirsi le idee.



Mancavano pochi minuti alle cinque e in quel bar poco frequentato il caldo cominciava piano piano a diminuire.

L’uomo guardò ancora una volta l’orologio di fronte al bancone buttando giù un altro bicchierino di qualcosa di forte.

Era da più di due ore che aspettava, ma del biondo ancora nessuna traccia.

Cominciava davvero a sospettare che non sarebbe venuto. Eppure aveva puntato sulla sua assoluta curiosità, l’unica cosa che non era cambiata in lui in quegli anni.

Poggiò con un tonfo sordo il bicchiere sul tavolo, sospirando.

Infondo, era tutta colpa sua se era finito in quel modo e doveva rimediare.

Sentì vibrare il cellulare nella sua tasca e si affrettò a rispondere.

"Pronto?"

"Kakashi Sensei! È due giorni che manca alle prove! Come facciamo senza di lei?!"

L’uomo ridacchiò. Per un attimo aveva sperato che fosse qualcun'altro.

"Scusa Sakura. Devo occuparmi di una cosa..."

"Non mi dirà che sta ancora tentando di convincere quel genio ad unirsi a noi! Quante volte le ho detto che non ci serve?! Abbiamo molti chitarristi alla sua altezza!"

Kakashi si ritrovò a sospirare. Erano le stesse parole che gli dicevano tutti ogni santissima volta.

"Se tu lo avessi mai incontrato anche solo una volta, Sakura, capiresti che non c’è nessuno alla sua altezza"

Anche se non poteva vederla, poteva benissimo immaginare la faccia scocciata della ragazza.

"Tranquilla. Domani ci sarò. Con lui... O senza di lui"

Senza nemmeno aspettare una risposta chiuse la chiamata e spense il telefono.

"Ce ne hai messo di tempo, Naruto. Avevi perso la strada... O eri troppo fatto per ricordartela?"

Qualcosa lo colpì malamente facendolo mugugnare di dolore.

"Taci" Disse Naruto mettendosi seduto vicino all’uomo. Poggiò a terra la sua fedele chitarra. Evidentemente aveva colpito Kakashi con quella.

Notò che il ragazzo si era cambiato e non portava il giubbotto di pelle della sera prima. Pure il percing che andava dalla bocca all’orecchio era sparito, ma la sigaretta c’era sempre.

"Allora? Mi hai chiamato solo per fissarmi o per dirmi qualcosa?" Chiese bruscamente il biondo. "Se mi hai fatto venire per una stronzata ti giuro che non ti prendo a calci in culo"

Kakashi alzò gli occhi al soffitto sporco.

"Non cambierai mai..." Disse prima di cominciare a rovistare nella giacca e tirarne fuori un lettore MP3.

Naruto lo guardò, dubbioso mentre vedeva l’uomo porgergli l’oggetto.

"Ascolta la prima traccia e dimmi cosa ne pensi. È senza musica, ma anche solo la voce va bene"

Il biondo lo scrutò ancora un po’ titubante, come se prendere quell’oggetto fosse come accettare un patto col diavolo.

Ma, infondo, cosa ci sarebbe stato di male solo ad ascoltare un ragazzino che cantava.

Sospirò, prendendo l’MP3 dalla mano dell’uomo.

"Ti stai giocando proprio tutto, eh Kakashi?"

L’altro ghignò.

"Come sempre, Naruto"

Lentamente si infilò le cuffiette alle orecchie e fece partire il brano.

Per tutto il tempo in cui il biondo ascoltò, Kakashi lo osservò. Lo vedeva chiudere gli occhi e rimanere immobile. Non un movimento, non un’espressione. Solo il lento innalzarsi del fumo della sigaretta. Naruto si era estromesso dal mondo ed era proprio questo che Kakashi adorava in lui.

La sua totale devozione alla musica. Una volta il biondo gli aveva detto che la sua era quasi una prigionia. Era prigioniero delle note e l’unica cosa che poteva fare era ascoltarle e capire cose gli volessero dire. Ascoltare, capire e poi-

All’improvviso il ragazzo prese la sigaretta di bocca e la spense sul legno del tavolo lasciando una bruciatura scura. Si tolse le cuffie e le gettò sul bancone mentre ancora il brano andava.

"Ho sentito abbastanza" Disse freddamente mentre si alzava.

Prese la sua chitarra e se la mise in spalla.

"E allora?" Chiese, ironico, l’uomo per sapendo quale fosse la sua risposta.

Lo vide tentennare per un attimo e poi guardarlo pieno di irritazione.

"Sapevo che venire qui era una trappola! Fanculo Kakashi!"

L’uomo ridacchiò, malefico.

"Le prove sono domani alle 10, sai dove!" Disse mentre il giovane se ne stava già andando.

"Non sperarci!" Rispose burbero l’altro.

Mentre lo guardava allontanarsi, Kakashi pensò che per adesso poteva essere soddisfatto. Anche se ne aveva di strada da fare.

Sia Naruto che...

Fece per riprendere l’MP3, ma notò che questo era sparito. Non poté far altro che ridacchiare ancora.

Quel Naruto non sarebbe mai cambiato.



La ragazza dai buffi capelli rosa urlò in frustrazione, battendo i piedi per terra.

"Shannaro! Kakashi Sensei mi farà impazzire un giorno di questi!" Esclamò mentre i suoi occhi occhi verdi lampeggiavano di rabbia.

"Dai, calmati, Sakura. Guarda che sta lavorando per noi. Senza chitarrista non andiamo da nessuna parte" Disse un ragazzo dai corti capelli neri, la pelle bianca e un sorrisetto furbo sulla faccia.

"Taci, Sai! Non difenderlo!" Esclamò la ragazza, furiosa. "Scaricarci per un ragazzino di cui nemmeno vuole parlarci! Come se la band fosse fatta per lui!"

Spostò gli occhi verso la finestra cercando un qualche appoggio dal ragazzo che continuava a fissare fuori dalla finestra. I capelli neri, tagliati in due ciuffi più lunghi davanti al volto e corti dietro, facevano da contrasto con al pelle bianca, come del resto gli occhi scuri.

Sasuke Kun! Tu non dici niente?!” Continuò la ragazza spostando una ciocca di capelli rosa dietro l'orecchio.

"Ehi, Uchiha! Secondo te chi è questo fantomatico chitarrista?" Chiese un ragazzo dai corti capelli castani e gli occhi dorati. Sulle guance aveva degli strani segni rossi.

"Non lo so... Basta solo non sia una palla al piede"

Rimase a fissare la città illuminata dalle luci delle insegne, delle case, dei fari e del mondo che viveva.

Tutto così diverso dal suo paese.

Eppure tutto sembrava così meravigliosamente brillante.



Nel suo salotto, seduto sul divano logoro, con la chitarra in mano, uno spartito bianco davanti, la voce di quel ragazzo nelle orecchie e la sigaretta in bocca, un biondo componeva musica.

Il mondo era sparito lasciando posto ad occhi sfuggenti brillanti, una bocca che si apriva, una voce che esprimeva emozioni.

Il ragazzo biondo sorrise, dando uno sguardo fuori dalla finestra.

Tokyo era così luminosa quella sera.

Eppure non riusciva a coglierne i colori di vita. Quelle luci sembravano così false ai suoi occhi.

Tornò a concentrarsi mentre quella carta stagnola brilluccicava ancora nella penombra della stanza.


Quando entro in quella piccola sala di prove, ti vedo ancora ricurvo sulla chitarra, la mia voce nelle orecchie e la sigaretta in bocca.

È un'immagine impressa nella mia mente.

Per sempre.


NdLirin: Ahhh! Non so perché, ma mi sento di dire che questa fic è una figata! Me lo dico da sola! XD... è che in questo periodo vado in giro con l'immagine di Sid Vicious nella mente e mi sta contagiando *_*... E poi immaginarsi Sasuke che canta le canzoni dei Sex Pistols è troppo da infarto! *_* Tenterò di moderarmi v.v Intanto pensiamo ai ringraziamenti!

Ryanforever: Il mio Naruto è tutto fuorché il classico Naruto... Non mi chiedere perché, ma io Naruto tendo a farlo sempre super figo e lascio Sasuke come un'idiota anche se è il mio personaggio preferito °-° Comunque grazie per il commento ^^

Ladynena: emmm... Non so se hai sbagliato a scrivere o sono io che ho fatto intendere nel prologo... Quello non era Sasuke, ma Naruto ^^... So che pare impossibile, ma Naruto emo mi intriga! v.v Comunque spero che continui a seguirmi! ^^

YUKO CHAN: grazie per il tuo commento caloroso! ^-^ Non ti deluderò!

Bhe?! Dove sono i restanti commenti?! ç_ç Che cattivi che siete! 14 preferiti e solo 3 commenti! E io che volevo farvi vedere il disegno di Naruto Chan versione emo! ç_ç

Ma non lo meritate v.v No no!

Nel prossimo capitolo se sarete bravi lettori!

Alla prossima! ^-^

P.S. Sid Vicious! *____*


   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lirin chan