Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ___Page    05/09/2015    3 recensioni
Sono passati due anni dall'inaugurazione del locale di Sanji, Zoro e Law e tutto va a gonfie vele,al ristorante, alla scuola di danza e nelle loro vite.
Ma un nuovo spettacolo si avvicina e nuovi conflitti e amori prendono forma tra prove di musical e serate latine. Riusciranno gli allievi di Violet, Nami e Bibi a fare i conti con i propri sentimenti, a ritmo di musica e battiti di cuore?!
Ecco a voi il seguito di Shall we dance.
Genere: Comico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eustass, Kidd, Nojiko, Penguin, Trafalgar, Lamy
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cambio Pov:
Azzurro = Franky
Viola = Koala
Rosa = Bonney 
Lilla = Nojiko









-Come sarebbe a dire?!-
Shirahoshi sgrana gli occhi sconvolta, piegando appena il busto verso di me e lanciando una fugace occhiata all’oggetto del nostro discorso, vicino al bancone insieme al suo fidanzato.
-Sarebbe a dire che non ne abbiamo più parlato!- ripeto sibilando e lanciandole un’occhiata che, nelle mie intezioni, dovrebbe chiudere il discorso.
Nelle mie ma non nelle sue.
-Koala vi siete baciati, tu e Sabo vi siete baciati e se Nojiko non fosse entrata al momento sbagliato avreste anche…- agita le mani per farsi capire senza dirlo esplicitamente e io mando gli occhi al cielo -E non ne avete più parlato?!? In cinque giorni?!?- domanda scioccata e io la osservo qualche istante prima di sospirare.
-Ma che dovrei fare seconde te?! Saltargli addosso?!?! Probabilmente era solo coinvolto per come avevamo ballato, Shirahoshi!-
La mia migliore amica apre un po’ la bocca, incredula.
-Koala!- mi chiama, acutizzando appena il tono -Tu ami Sabo da una vita, non puoi, tu non…- si interrompe senza parole, voltandosi compulsivamente verso lui e me e poi ancora lui, indicandolo -Tu devi sapere! Lui deve sapere!!!-
-Shirahoshi…- comincio, sconsolata.
-No! Koala sono mesi, mesi che pensi che lui non ti voglia come ballerina! Ti rendi conto di cosa ti ha detto?! Ti rendi conto che lui pensava lo stesso di te?! È un enorme malinteso!-
La osservo, senza sapere cosa dire, così coinvolta perché, certo, mi vuole bene ma forse anche perché lei, da fuori, vede tutto con più obbiettività come sta succedendo a tutti quanti con Lamy e Pen. Trattengo il fiato mentre uno strano calore si diffonde dal centro del mio petto e qualcosa di pericolosamente simile a speranza torna a  brillare in me. Mi volto a cercarlo e lo trovo che ride per chissà che motivo, perdendomi a guardarlo come non mi concedevo più da tempo.
È così bello, così solare, così… così…
-A-ehm!- mi giro di scatto verso Shirahoshi che mi osserva a sopracciglio alzato e sento le guance andare a fuoco.
Kami non posso credere di essere retrocessa a questi livelli! Dopo tutta la fatica per imparare a restargli indifferente!!!
Ma mi basta fare l’errore di ripensare per un attimo al bacio, di rievocare la sensazione delle sue labbra sulle mie, che mi sento invadere dal calore e dall’imbarazzo, perché so che a Shirahoshi basta un’occhiata per capire cosa sto pensando.
Un movimento nella zona dell’ingresso dell’Upper Yard attira la mia attenzione e mi salva da questa situazione.
-Oh guarda! Bonney!- esclamo e riesco a deviare l’attenzione di Shirahoshi, che si volta verso la nostra amica, un sorriso esagerato sul volto mentre si avvicina e ci saluta, per poi sedersi accanto a Nojiko, curiosa come tutti gli occupanti del tavolo.
Prendo una sorsata di cocktail analcolico, sollevata, ringraziando mentalmente il suo appuntamento con Killer.
 

 
***

 
-Ehi ragazzi!- rispondo al saluto di gruppo dei miei amici, accompagnandolo con un cenno del capo, un sorriso ebete e radioso perennemente stampato sulla faccia.
Per la prima volta dopo mesi e mesi mi sento, finalmente, felice.
Una parte di me vorrebbe essere ancora con lui ma la serata latina all’Upper Yard è un evento mensile a cui non manchiamo mai, per questo ho proposto a Killer un aperitivo che si è poi trasformato in una pizza.
Lo stomaco mi si rimescola ancora al pensiero del suo sorriso e di come mi sono sentita bene in sua compagnia.
Mi siedo accanto a Nojiko, che stasera non lavora ed è qui come cliente e basta insieme a noi, trovandola a braccia incrociate sotto al seno e un sorriso che è tutto un programma.
Sgrano appena gli occhi senza riuscire a smettere di sorridere e scuotendo appena la testa.
-Che c’è?!- domando, con noncuranza.
La mia migliore amica scatta, prendendomi sotto braccio e ridacchiando con me.
-Allora come è andata?!- mi chiede, eccitata e incapace di contenersi.
So che tutti mi stanno guardando e stanno tendendo le orecchie anche se cercando di non darlo a vedere, continuando a parlare tra loro. Tutti tranne Pen che arriva dopo, Chopper e Sabo che sono al bancone e Lamy e Robb che, come al solito, sono seduti con noi ma è come se non fossero qui.
Lo so ma non mi importa. Sono così dannatamente felice!
-Benissimo! Ti giuro Nojiko, non me lo aspettavo così dolce! Cioè non dolce stile donna mancata eh! Ma ha voluto offrire lui e poi…- abbasso un po’ di più la voce e mi accosto di più a Nojiko -Ha detto che forse dopo viene qui!-  
Uno strano lampo attraversa gli occhi della mia migliore amica a queste parole e la osservo lanciare un’occhiata verso la porta e poi tornare subito su di me.
-E ti ha detto se… viene da solo?!- domanda, ostentando un’indifferenza che con me non funziona.
Socchiudo appena gli occhi, scrutandola e sorridendo e subito le sue guance si arrossano appena, lei che non si imbarazza mai per nulla.
Apro la bocca per rispondere, indagare, insinuare al solo scopo di provocarle una reazione ma non faccio in tempo ad articolare alcunché che vengo interrotta.
-Ehilà!!!-
Un coro di voci si alza dal tavolo nel salutare Shachi, uno dei camerieri, spuntate proprio alle spalle mie e di Nojiko sulla quale si sta chinando per scoccarle un bacio sulla guancia.
-Come state?!-
-Non c’è male e tu?!-
-Benissimo!!! Sapete che adoro la serata latina!!!- esclama euforico, accennando un movimento di bacino e facendoci ridere tutti -Anzi vi spiace se ve la rubo qualche minuto?!- chiede, posando le mani sulle spalle di Nojiko -Mi è venuta voglia di cantare con lei!-
Faccio una panoramica del tavolo mentre tutti annuiscono e rispondono che non c’è problema, coro a cui mi unirei anche io se solo il respiro non mi si mozzasse e il cuore non si fermasse quando incrocio i suoi occhi dorati, fissi su di me.
Non mi ero neanche accorta che fosse seduta di fronte a me, i capelli verdi a incorniciarle il viso e uno dei suoi soliti sorrisi sul volto pallido.
Stringo il bordo del tavolo, agitata. Erano giorni che non mi capitava più, da quando ho conosciuto Killer al compleanno di Baby. Certo sento ancora quegli strani fremiti quando proviamo, ma il calore che mi attraversa ora è più simile a quello della prima volta e mi sembra di stare per esplodere.
Sento vagamente Shachi che continua a parlare con i miei amici, senza riuscire a staccare gli occhi da quelli di Monet, finché qualcosa si innesca in me, facendomi scattare in piedi, contemporaneamente a Nojiko che si alza per seguire Shachi sul palco.
Mi guarda, perplessa e io balbetto qualche istante alla ricerca di una scusa.
-Devo… d-devo andare... in bagno!- esclamo colta, da improvvisa ispirazione, sottraendomi allo sguardo indagatore della mia migliore amica e salutando al volo Baby che sta tornando al tavolo proprio dalla toilette.
 

 
***

 
La guardo di striscio tornare a sedersi di fianco a me e, come al solito, lo stomaco si lancia in una serie di capriole.
Non so che cavolo mi succede ma, qualunque cosa sia, è grave. Soprattutto se si pensa che sono qui al tavolo con lei, anziché al bancone con Chopper e Sabo, in attesa di Pen.
Ma da giorni, da troppi giorni ormai, il mio bisogno di stare vicino a Baby è diventato preoccupante.
La cerco sempre e costantemente, con gli occhi, con le orecchie, con l’olfatto. Non so davvero che mi prende ma non posso farne a meno. Vorrei chiedere consiglio a Koala ma anche la sorella non sembra tutta lei e poi è impegnata a parlare con Shirahoshi.
Seguo il suo movimento mentre si siede e le sorrido, sorriso che ricambia un po’ tirata, prima di voltarsi nuovamente, chiaramente in tensione, facendomi aggrottare le sopracciglia.
-Baby stai bene?!- domando, sinceramente preoccupato.
-Eh?! Come?!- si gira di scatto, un po’ spaesata -Sì certo! Sto benone Franky, tranquillo!- dice troppo in fretta, allargando un sorriso troppo falso.
Mi sporgo indietro con la schiena, facendo dondolare la sedia sulle due gambe posteriori e scruto nella direzione dove guardare lei poco fa. Grazie alla mia vista super la penombra non è un problema e mi bastano pochi attimi per individuarlo e metterlo a fuoco.
Sento la rabbia pervadermi. Quel bastardo!
È l’ex di Baby, seduto un paio di tavoli più in là, con un paio di amici e circondato da molte ragazze, tutte più nude che vestite, con le quali scherza, palpandole e continuando a lanciare occhiate a lei.
È vero che Baby non ci dovrebbe neppure dare peso, lo ha lasciato lei, ma così è davvero troppo! Comunque c’è stata male, comunque non è stato facile e questo super-stronzo non sa nemmeno cosa sia il rispetto!
E se non la smette di farla stare male, dovrà vedersela con il sottoscritto!
Mi volto verso il palco, dove Nojiko è ora un piedi insieme a Shachi, i microfoni gelato in mano, pronti a esibirsi dal vivo e un’idea mi colpisce. Senza esitare mi alzo in piedi e prendo Baby per mano, facendole sollevare uno sguardo interrogativo, ma non si oppone e intreccia le dita con le mie con naturalezza.
-Andiamo a ballare!- le dico mentre anche Monet si alza, affermando che deve andare in bagno.
La guardo sgranare gli occhi e lanciare un rapido sguardo alla pista prima di tornare su di me.
-Ma non c’è nessuno che balla, Franky! È ancora presto!-
Sorrido sollevando un sopracciglio.
-Non è mai troppo presto per ballare e poi è come dici tu, non c’è nessuno quindi… guarderanno tutti noi- le faccio notare, sottolineando la parola “tutti”, con un’eloquente occhiata.
E il cuore accelera di botto quando, dopo un attimo di sorpresa, si scioglie in un super-sorriso che le illumina gli occhi.
 
[Dance like this - Wyclef Jean & Claudette Ortiz]
 
I ain't come to fight tonight
Too many ladies up in here tonight
(Everybody report to the dance floor please! Grab a girl!)
 
La trascino verso la pista mentre Shachi comincia a parlare al microfono e me la tiro contro senza troppe cerimonie, ritrovandomi con le sue labbra a pochi centimetri e sobbalzando appena insieme a lei, mentre ci allontaniamo impercettibilmente l’uno dall’altra.
 
I never really knew that you could dance like this
She makes her man wanna speak spanish
Como se llama, Bonita? Mi casa, Su casa
 
-S-scusami-
-No no, tranquillo io…-
La guardo arrossire mentre cerca inutilmente le parole.
Tutto questo è ridicolo! Balliamo insieme da un pezzo ormai!
Ma è così diverso, stasera, è diverso il suo sguardo, è diverso come mi sento io.
Super diverso.
La sento riavvicinarsi facendo aderire il suo corpo al mio e torno a guardarla. Rispondo al suo sorriso e la stringo un po’ di più.
 
The way you move, you've got me hypnotized
Especially when I look into his eyes
Hey Papi, I wanna see you do the dance to the conga
 
Sì è diverso ma questo non è il momento di pensarci.
Ora ho solo voglia di ballare con lei.
E lo faccio, al ritmo della voce di Nojiko, smetto di pensare e lascio che il mio corpo parli per me.
 
Hey girl, I can see your body movin' and it's driving me crazy
And I did not have the slighest idea until I saw you dancin'
The way you walk up on the dance floor
Noobody could ignore the way you move your body, girl
And everything so unexpected the way you right and left it
So you could keep on digging it
 
Un paio di passi ed è già di schiena, addossata al mio torace contro cui scivola in giù e in su mentre la spallina del vestito le cade e io le accarezzo la spalla nuda, tenendola avvinghiata per la vita con l’altro braccio. Il suo ex ci sta guardando, lo so, e pure male, ma non me ne frega niente.
E la cosa più super è che, lo capisco dal suo sguardo fisso su di me, dal suo sorriso pieno e per nulla tirato come poco fa, non frega più niente nemmeno a lei.
 
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
 
Scarto rapida tra la gente, diretta al bancone del bar. Non so nemmeno io cosa mi sia preso, cosa sto facendo.
So solo che quando ho visto quella ragazza avvicinarsi a lui ho smesso di pensare. Non ho nessun diritto, lo so, ma la verità è che non posso rischiare di perdere Sabo senza nemmeno lottare.
Ammesso che ci sia qualcosa da perdere.
 
I never really knew that you could dance like this
She makes her man wanna speak spanish
Como se llama, Bonita? Mi casa, Su casa
 
-Sabo!- lo chiamo, alzando appena la voce per sovrastare quella di Shachi e lo stomaco mi si stringe nel vederlo sorridere a questa sconosciuta.
Si gira verso di me, impossibile dire se gli faccia piacere o no la mia interruzione.
Sono ancora in tempo per tirarmi indietro, inventare una scusa e andarmene ed esito.
Ho paura del suo rifiuto.
 
The way you move, you've got me hypnotized
Especially when I look into his eyes
Hey Papi, I wanna see you do the dance to the conga
 
Ma mi basta guardarlo negli occhi per tornare a cinque giorni fa e decidere che voglio riprovare quelle stesse sensazioni di nuovo. In fondo, lui si è esposto.
Ora tocca a me.
-Ti va di ballare?!-
Trattengo il fiato, finché il suo sorriso non si allarga e lui si alza dallo sgabello senza riuscire a staccare gli occhi da me.
 
Hey boy, now that I see your new rhythm
I'm in a state of shock now
The way I can see your body movin'
And I don't want you to stop now
I like the way you approach me so sensually
You got me in a daze, boy
I can't ignore the way you're dancin'
You got me in a trance and I can't explain it
 
Mi aggrappo a lui appena raggiungiamo la pista, le mani agganciate dietro al suo collo, muovendo il mio corpo con il suo. Mi basta un attimo per rendermi conto che non è come qualche giorno fa, che non sono tranquilla.
Ho paura che tutto questo duri solo il tempo di questa canzone ma le sue mani, che risalgono in una rassicurante carezza lungo la mia schiena, mi fanno sollevare lo sguardo. Mi perdo nei suoi occhi rilassandomi e avvicinandomi di più.
Non mi sto facendo illusioni, lo vedo chiaramente che vogliamo la stessa cosa e un attimo dopo mi ritrovo ad abbassare le palpebre, per godermi le sue labbra sulle mie.
 
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
 
Non è come il bacio dell’altro giorno, non c’è foga ma solo voglia di assaporarci a vicenda.
Ed è quello che faccio, mi imprimo il suo sapore sulle labbra e sulla lingua, lasciandomi prendere e smettendo di pensare, mentre lui fa lo stesso con me.
 
I never really knew that you could dance like this
She makes her man wanna speak spanish
Como se llama, Bonita? Mi casa, Su casa
 
Sento le sue labbra che si muovono sulle mie e stringo di più intorno ai suoi polsi.
Cosa sto facendo?!
Non so  come sia successo, appena l’ho vista entrare in bagno non ho capito più niente.
L’ho spinta contro il muro e ora la sto baciando.
Sto baciando Monet!
Io Jewellry Bonney sto baciando una donna! E mi piace pure!!!
 
The way you move, you've got me hypnotized
Especially when I look into his eyes
Hey Papi, I wanna see you do the dance to the conga
 
E neanche lei è da meno.
Risponde ed è quando sento un accenno di lingua solleticarmi per avere più accesso che torno a me e mi stacco da lei, affannata.
La guarda, scioccata e confusa, trovandola impassibile ma con gli occhi perennemente sorridenti.
Dannazione non ci capisco più niente!
 
Senorita, feel the conga
Let me see you move like you come from Havana
Ohhh, I didn't know you did it like that
 
Fino a cinque minuti fa non stavo nella pelle all’idea che arrivasse Killer.
E se solo ci penso lo stomaco mi fa le capriole eppure sono qui a resistere all’impulso di rigettarmi sulle labbra di Monet.
Com’è possibile?!?
 
Hey, you Papi, don't you stop it
I wanna see you move your body
Ohhh, I didn't know you did it like that
 
-Bonney- mi chiama, calma e materna.
Capisco che vuole dirmi qualcosa ma non ce la faccio e dopo solo un altro attimo di esitazione mi precipito verso la porta ed esco decisa dal bagno, passandomi una mano sul volto e sul collo sudato.
 
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
 
Ruoto il bacino a tempo, il microfono a pochi centimetri dalle labbra e la gonna appena tenuta su dalla mano libera.
Adoro queste serate, adoro questa canzone, adoro cantare con Shachi. È troppo divertente!
 
I never really knew that you could dance like this
She makes her man wanna speak spanish
Como se llama, Bonita? Mi casa, Su casa
 
Dal palco faccio una panoramica della pista, sorridendo alla vista dei miei compagni che si sono riversati al centro e stanno tenendo banco.
Franky e Baby sono così vicini che per separarli ci vorrebbe una fiamma ossidrica e non posso non socchiudere gli occhi compiaciuta quando vedo Sabo e Koala baciarsi.
Lo sapevo io che era successo qualcosa!
 
The way you move, you've got me hypnotized
Especially when I look into his eyes
Hey Papi, I wanna see you do the dance to the conga
 
Purtroppo però non sono gli unici due tra cui sta succedendo qualcosa.
Da questa posizione rialzata non mi sfugge niente e nessuno, men che meno Lamy e Robb che ballano, un po’ distaccati dagli altri, vicini, molto vicini, troppo vicini.
Non mi piace quel ragazzo, non mi piace neanche un po’.
 
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
 
Mi chiedo cosa ci trovi Lamy in lui ma me lo chiedo per poco, finché non mi ritrovo a fissare un ciuffo rosso e due occhi dorati che conosco fin troppo bene e mi fanno rivoltare lo stomaco.
 
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
 
Mi guarda ghignando dalla porta e io mi sento fremere in tutto il corpo.
È micidiale quello che riesce a farmi con un solo sguardo e mi accorgo che non riesco a staccare gli occhi da lui.
 
Baila conmigo!
Baila la calle de noche
Baila la calle de dia
Baila conmigo!
 
Baila conmigo!
I never really knew that you could dance like this
She makes her man wanna speak Spanish
Baila conmigo!
Como se llama, Bonita? Mi casa, Su casa
 
E mi domando se ora sto davvero ancora solo cantando o se sto parlando con lui.
Perché non posso fare a meno di sorridere maliziosa e di sentire la voglia di apparire sensuale come non mai. Di esserlo per lui, di esserlo ai suoi occhi.
 
The way you move, you've got me hypnotized
Especially when I look into his eyes
Hey Papi, I wanna see you do the dance to the conga
 
Disegno un’onda con il corpo, abbassando per un attimo le palpebre e quando le riapro mi ritrovo a fissare leggermente più a destra, mettendo a fuoco Killer.
Ma non è lui ad attirare la mia attenzione. È Pen, anche lui sulla porta, un’espressione indecifrabile.
Sembra devastato e io aggrotto le sopracciglia preoccupata, senza perdere il filo della canzone, dimenticandomi di Kidd.
 
I never really knew that you could dance like this
She makes her man wanna speak Spanish
Como se llama, Bonita? Mi casa, Su casa
 
Seguo il suo sguardo e sgrano appena gli occhi nel vedere Robb e Lamy che si baciano senza alcun pudore.
Torno su di lui in ansia, appena in tempo per vederlo uscire dall’Upper Yard, incapace di sopportare quella visione e Killer gli va subito dietro.
 
The way you move, you've got me hypnotized
Especially when I look into his eyes
Hey Papi, I wanna see you do the dance to the conga
 
Un lampo rosa mi avvisa che anche la mia migliore amica ha visto tutto e li ha seguiti a ruota e non vedo l’ora che la canzone finisca per correre da Pen e vedere come sta.
Canto le ultime parole con il cuore in gola e poi, senza nemmeno aspettare gli applausi, poso il microfono gelato e scendo dal palco, correndo a razzo tra la gente, mentre la musica scema alle mie spalle, diretta all’esterno del locale.
 

 
***

 
Grugnisco infastidito, stringendo le mani intorno alle braccia.
Cazzo, ma perché mi da così fastidio?!
Quando l’ho vista correre giù dal palco l’ho capito che non poteva essere per me, e tanto meglio visto l’espressione che aveva.
Ma non mi spiego perché debba farmi così incazzare che sia corsa dietro a Killer a quel modo!
Voglio dire, lei non è niente per me e sono abituato al fatto che quello stronzo abbia così tanto successo, infatti che la ragazzina rosa lo abbia rincorso proprio come Nojiko non mi tocca neanche un po’.
Sento lo stomaco contrarsi e la rabbia crescere ancora, rischiando di farmi esplodere. Decido di uscire per una boccata d’aria e solo dopo mi rendo conto che è una puttanata perché loro sono tutti e tre qua fuori.
Quello che non mi aspetto, però e che mi fa corrugare le sopracciglia è trovarli intorno a una quarta persona che cammina avanti e indietro come una belva in gabbia, furibondo e sul punto di commettere un omicidio, il ciuffo rosso che si spettina a ogni suo scatto.
-Pen, calmati!- sento Nojiko implorarlo quasi, ma il ragazzo sembra sordo a qualsiasi richiamo.
Stringe i pugni fino a sbiancare le nocche e la sua mascella è indurita in un’espressione rabbiosa.
Decido di avvicinarmi e registro appena Bonney aggrappata al braccio di Killer, un’espressione preoccupata sul viso mentre il mio migliore amico osserva il tutto, con le braccia incrociate al petto ed apparentemente impassibile.
Io che lo conosco da una vita leggo facilmente nei suoi occhi che è dispiaciuto e capisco dal linguaggio del suo corpo che è pronto a tirarsi Bonney dietro la schiena se il rosso dovesse perdere il controllo.
Affianco Nojiko e ci scambiamo una rapida occhiata prima che io mi focalizzi totalmente su Pen.
E non sento nemmeno il bisogno di fare domande a questo punto perché, anche se non lo conosco affatto e non ho idea di cos’abbia, mi basta uno sguardo per capire che, qualunque cosa sia successa, questo ragazzo sta davvero uno schifo. 








Angolo di Piper: 
Ehilà!! No, non mi sono dimenticata di questa storia! Sono contenta, Luna e Sara, che abbiate apprezzate il capitolo SaboKoala! ** ** ** Io li amo troppo! 
Comunque vorrei ringraziarvi per la vostra presenza, soprattutto tu Luna che non manchi mai! Robb fuori dalle palle!!! 
Grazie davvero di cuore a entrambe e a tutti voi che leggete silenziosamente questa ff! Alla prossima! 
Piper. 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page