Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kya_Smiler    07/09/2015    2 recensioni
Ben, 21enne con una grande passione per la musica, era stato invitato dal suo migliore amico Patrick al suo matrimonio.
Se c'era una cosa che Ben odiava erano proprio i matrimoni, e se c'era qualcosa che odiava di più erano i matrimoni a tema, e purtroppo per Ben quello del suo migliore amico era proprio uno di quelli.
Ben trovò la cerimonia ridicola, la location del ricevimento triste e la musica di sottofondo una vera noia; si stava annoiando a tal punto che lo sfiorò l'idea di fingere di sentirsi male per potersene andare, ma poi vide lei.
D'improvviso quel matrimonio non gli sembrò poi così male e rimase fino alla fine della serata, ma quello era solo l'inizio.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. II - Forse era destino/Pt. 2

 
"You rock my world, 
You know you did.
And everything I own I get"
Michael Jackson- "You Rock My World"

-Ben PoV


Nonostante mi fossi seduto proprio nello sgabello accanto, la bella ragazza sembrò neanche notare la mia presenza, e continuava impereterrita a fissare il suo bicchiere semivuoto. Io la guardavo, non riuscivo a schiodarle gli occhi di dosso, era talmente splendida da sembrare surreale e alla fine, presi il coraggio a due mani e finalmente aprii bocca: "Della sposa o dello sposo?"  

"Sposa." rispose frettolosamente senza neanche degnarmi di uno sguardo.                                                  

 "Ci avrei scommesso. Festa noiosa non trovi?"                                                                                                

Fece spallucce e ripose: "Tutti i matrimoni sono noiosi, ma quelli a tema sono i peggiori. Tutti si ostinano a trovare un tema originale per rendere le nozze indimenticabili, ma questa moda si sta spargendo a tal punto che si cade nel ridicolo. Solo quest'anno ho partecipato a due matrimoni a tema Harry Potter, tre a tema Star Treck e uno a tema marino, e alla fine chi tenta di essere originale cade nel banale e non lascia niente di memorabile a chi vi ha partecipato, e il tutto si aggiunge semplicemente alla lista dei tanti matrimoni noiosi." Le sue parole erano accompagnate da un  tono acido e i suoi occhi non si scollarono mai dal suo bicchiere, dal quale, a discorso terminato, bevve un gran sorso.                                                                        

Io rimasi stupito dalla freddezza delle sue parole, e mi limitai a guardarla in silenzio. Poi le chiesi: "Noto un pizzico di acidità nelle tue parole, che ti è successo? Perchè sei qui seduta a bere whisky invece di unirti alle danze?"

Lei sospirò, poggiò il bicchiere sul bancone e si girò di scatto verso di me, piantandomi per la prima volta i suoi emormi occhioni verdi in pieno viso.                                                                                
"Questi non mi sembrano essere affari tuoi, non hai niente di meglio da fare? Di certo non vado a raccontare i miei problemi ad un tizio del quale non conosco neanche il nome, e in ogni caso potrei farti la stessa domanda!" i suoi occhi mi trafiggevano l'anima e quelle parole erano state sputate con una rabbia immane, ma non volevo mostrarmi intimorito perciò le dissi: "Okay allora. Io mi chiamo Ben, e sono qui seduto a bere uno scotch liscio perchè lo sposo è il mio migliore amico, e la tua amichetta gli sta rubando gli anni migliori, e proprio per questa ragione non mi sento tanto in vena di festeggiare. Ora va meglio?" queste parole mi uscirono dalla bocca con fin troppo astio, e me ne pentii subito.                                                  

Lei mi fissava senza lasciar trapelare alcuna emozione, poi abbassò lo sguardo e disse in tono decisamente più dolce: "Beh, neanche io non mi sento tanto in vena di festeggiare... il motivo? Sono delusa dalle persone. Le persone deludono sempre, e la cosa peggiore è che sono prevedibili. Questa sera sarei dovuta venire accompagnata dal mio ragazzo, che però mi ha abbandonata per starsene con i suoi amici, sebbene me lo avesse promesso. Sinceramente penso che il matrimonio sia una presa per il culo. Sono certa che nè Patrick nè Katheryn siano sicuri ed entusiasti al 100% della situazione in cui sono andati a cacciarsi oggi. Si conoscono da poco più di 10 mesi e la vera ragione per cui si sono sposati non è l'amore, ma è la paura. La paura di resatare soli, la paura di arrivare troppo in là con gli anni senza nessuno, la paura di non trovare niente di meglio e di conseguenza accontentarsi della prima persona che crediamo di amare. Nel giro di due anni stai sicuro che tutti i tuoi amici saranno sposati, come se a 21 anni ci fosse una specie di scadenza. Sono tutti alla ricerca disperata dell'anima gemella, tutti alla ricerca del vero amore, ma che assurdità!           Io al contrario penso che non ci sia niente di male nell'essere soli, infondo nasciamo e moriamo soli, certo è più bello vivere in compagnia di chi amiamo, ma di certo non è obbligatorio, l'importante è... è vivere!" Fece una breve pausa e aggiunse: "Ah, comunque mi chiamo Gwen." Sorrise.                                   Ricambiai volentieri il sorriso.                                                                                                                            

Ero rimasto piacevolmente sorpreso di quanto fosse saggia, era una delle ragazze più interessanti che avessi mai conosciuto; rimasi deluso del fatto che avesse un ragazzo, ma se ero fortunato, delusa da lui com'era, l'avrebbe lasciato a breve. Ero sul punto di dirle quanto la trovassi fantastica e che mi sarebbe piaciuto sapere di più sul suo conto, quando ad un tratto arrivò un tizio che le bisbigliò qualcosa all'orecchio. Lei annuì alzandosi, e mi fece cenno di aspettare.                                                                                              

Due minuti dopo la vidi apparire al centro di un mini-palco. "Salve a tutti, per chi non mi conoscesse sono Gwen, e io e la mia band questa sera vi offriremo un po' di musica, visto che non abbiamo niente da fare. Il primo pezzo che eseguiremo si chiama 'When I Look At You' e lo dedichiamo a Pat e Katy, auguri!"           Poco prima di iniziare, il chitarrista le passò uno shottino che Gwen prosciugò in un secondo, per poi  gettare il bicchierino di vetro volutamente in terra, come una vera rockstar. La canzone iniziò, e nonostante Gwen fosse decisamente un po' su di giri, la sua voce uscì perfetta.                                                                  

 
'When I look at you / I see forgiveness, /I see the truth /You love me for who I am / like the stars hold the moon'  
 
Ho sempre amato la musica, ma devo ammettere che Gwen me la fece amare ancora di più. Emanava un suono così angelico e pulito che non potei non restarne rapito; non riuscivo a trovare neanche un difetto in quella ragazza, avrei tanto voluto che fosse mia.                                                                                                

Tre canzoni e tre bicchierini rotti dopo, Gwen finalmente scese dal palco, decisamente ubriaca.                   Io ero lì in piedi, a pochi passi da lei, che la aspettavo, e appena mi vide con mia grande sorpresa mi gettò le braccia al collo e abbandonò il peso del suo corpo su di me; mangiandosi un po' le parole per via dell'alcol, mi bisbigliò all'orecchio: "Ti sono piaciuta, Ben?"  Risi. "Altrochè se mi sei piaciuta! Sei stata fantastica." Si coprì la bocca per nascondere un sorriso, poi aggiunse: "Sei davvero carino, sai? E sei anche dolce. Scusa se prima ti ho urlato addosso, ma ero così arrabbiata con quell'idiota di Kevin! Sei arrabbiato con me?"        

Sì. Era ubriaca fradicia. Il suo tono di voce ricordava molto quello di una bambina, e ciò la rendeva irresistibilmente adorabile.                                                                                                                        

"Certo che no Gwen, va tutto bene!" con un gesto spontaneo le scostai delicatamente i capelli sfiorandole il viso. Lei sussultò al mio tocco, ma poi chiuse gli occhi e lasciò premere il suo viso contro la mia mano. Mi sembrava di sognare; quella giornata del cazzo, che era iniziata come un incubo, si era come per magia trasformata in uno dei giorni più belli di sempre.                                                                                          

"Ti va di ballare, Ben?" mi chiese Gwen in tono ammiccante. Le sue gambe stavano per cedere da un momento all'altro, non sembrava in condizione di poter ballare, era davvero troppo sbronza!                

"Perchè non ci sediamo invece? Hai l'aria stanca."                                                                                          

"Dai Ben! Sto bene! Concedimi un solo ballo, non fare il prezioso con me." disse ridendo.                            

E come potevo rifiutare? Accettai, e ballammo una sottospecie di lento. Lei non faceva altro che pestarmi i piedi, ma non mi importava. Era così bello averla vicina. Mi stringeva forte, come se avesse paura che la lasciassi andare. Poi dal nulla disse: "Hai notato quanto ridicolamente facciano rima i nostri nomi? Ben-Gwen, Gwen-Ben, Ben-Gwen, Gwen-Ben, mio Dio!" Scoppiò a ridere. La sua era una delle risate più belle e  contagiose che avessi mai sentito.                                                                                                                

Poi improvvisamente smise di ridere. Mi guardò negli occhi e disse: "Ho bisogno di sedermi, vieni con me."

Le sue gambe cedettero poco prima di raggiungere la sedia, ma fortunatamente la sostenni impedendole così di cadere.                                                                                                                                                        

"Mi prendi in braccio?"                                                                                                                                

Ogni sua frase o richiesta mi lasciava sempre piacevolmente perplesso.                                                        La presi in braccio e, una volta raggiunta la sedia, ci sedemmo. Lei era seduta sulle mie gambe con lo sguardo assente, ma sorrideva. Chissà a che pensava in quel momento.                                                          

"La festa sta per finire, e non credo che tu sia in grado di guidare fino a casa. Vuoi che ti accompagni?"          
"Non accetto passaggi dagli sconosciuti! Potresti essere un malintenzionato, per quanto ne so." Rispose ridendo.                                                                                                                                                          

"Beh a meno che tu non voglia restare qui tutta la notte..." risi "...non penso che tu abbia grandi alternative"

"Se non ho altra scelta, allora mi accontenterò di te."                                                                      Scoppiammo entrambi a ridere.                                                                   

Ci alzammo, e uscimmo dal tendone senza neanche salutare Patrick e Katheryn. Arrivati alla macchina, mi diede le indicazioni per casa sua, e durante il viaggio non fece altro che cantare a squarcia gola la sigla di 'Hamtaro', era davvero esilarante.                                                                                                                

Quando arrivammo a destinazione, ero inevitabilmente triste. Non volevo che quella sera finisse, non volevo che Gwen se ne andasse. Avrei tanto voluto baciarla, ma non volevo approfittarmi di una ragazza fuori di sè, perciò mi limitai a dirle: "E' stato davvero un piacere incontrarti, grazie per avermi fatto compagnia stasera."

Lei sembrò non avermi neanche sentito, era troppo impegnata a rovistare impacciatamente nella sua borsa alla ricerca chissà cosa. Un attimo dopo tirò fuori una penna. Mi afferrò il braccio e ci scrisse sopra il suo numero di telefono. La mia felicità era alle stelle.                                  

"Chiamami, se hai voglia!"                                                                                                                            

"Certo, lo farò di sicuro, ma che ne è del tuo ragazzo?"                                                                                    

Fece spallucce. "Kevin non è un problema per me, non più almeno."                                                                

Mi sembrava davvero di sognare, era assurdo! Troppo bello per essere vero!                                              

"Ti chiami Ben, giusto?" Io annuii un po' confuso. Con la stessa penna usata sul mio braccio, Gwen stava scrivendo sul suo, il mio nome.                                                                                                                  

"Domattina almeno mi ricorderò di te, e questa scritta mi aiuterà a capire che tutto questo non è stato solo un sogno, ma la realtà."                                                                                                                              

Avvicinò il suo viso al mio e mi baciò in un angolo della bocca, poi uscì dall'auto senza aggiungere altro.   Non ero del tutto sicuro che l'avrei rivista, ma di certo non l'avrei mai dimenticata.




Nota dell'autrice:
Ciao a tutti! Ecco qua la seconda parte del primo capitolo, spero vi piaccia!
Gradirei lasciaste una recensione, positiva o negativa che sia!
Aggiornerò il prima possibile, un bacio: 
Kya_Smiler :*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kya_Smiler