Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: AThousandSuns    09/09/2015    1 recensioni
Raccolta di flashfic su Steve/Sharon, perché questa coppia merita di essere apprezzata un po' di più. Basate su prompt lasciati sul gruppo Facebook We are out for prompt. Il rating non supera l'arancione.
Genere: Azione, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sharon Carter, Steve Rogers
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Male!Sharon x Fem!Steve
"Beh direi che possiamo finire la serata qui" AKA quando gli Avengers bevono un bicchiere di troppo e Fem!Steve è l'unica persona sobria della stanza.
I nomi che ho scelto sono Stephanie e Shane (quest'ultimo non mi piace granché ma volevo che somigliasse almeno un po' all'originale).
 
Stephanie deve la sua vita al siero, eppure adesso non può far altro che maledirne gli effetti: in fondo voleva solo sbronzarsi un po' con la sua squadra, era forse chiedere troppo?
"Beh direi che possiamo finire la serata qui"; Bruce per tutta risposta scoppia in una risata sguaiata mentre Clint, che ha cercato inutilmente di alzare Mjornil, si ritrova con il sedere a terra, e si unisce al dottore. Un peccato che Thor sia con Jane, si sta perdendo un vero spettacolo. Stephanie si accorge di aver parlato troppo presto: Tony, bottiglia di scotch ancora in mano, barcolla verso di lei e fa per metterle un braccio attorno alle spalle, ma la manca clamorosamente. Prima che lei possa fare qualcosa, lui si china e rimette nel vaso di porcellana cinese vicino al tavolino: il preferito di Pepper, ovviamente. In mattinata, il fastidio del dopo sbornia sarà l'ultima delle sue preoccupazioni. Tony si stende sul pavimento abbracciando il vaso: Stephanie ha già le chiavi della moto in mano, sarebbe semplice svignarsela. Guarda l'amico sbuffando prima di caricarselo in spalla:-Vomita di nuovo e ti ammazzo.
È così che la trova Shane, quando le porte dell'ascensore si aprono:-Capitano?
-Niente domande per favore.
-Immagino che la missione di Fury dovrà aspettare- il ragazzo scuote la testa. È una delle poche persone che la raggiunge in altezza, è la prima cosa che ha notato di lui: beh, dopo i suoi occhi. E le sue mani. Comincia a pensare che forse tutto quel bere ha avuto effetto anche su di lei.
Raggiungono l'appartamento di Stark: Stephanie decide che no, non si merita di dormire nel suo letto, perciò lo lascia sul divano.
Si ritrovano in cucina, a chiacchierare e mangiare la scorta di Oreo di Tony.
Shane si schiarisce la voce:-Non ti ho mai chiesto scusa per aver finto di essere il tuo vicino.
Stephanie gli sorride:-Non ce n'è bisogno: stavi eseguendo gli ordini di Fury. Sono io che devo scusarmi, ho reagito male e non ce n'era motivo.
Lui si rilassa e le sorride spontaneo per la prima volta da quando lei ha scoperto la sua vera identità; Stephanie non se lo aspetta, quindi aggiunge:-Mi sembrava strano che fossi sempre a corto di zucchero, uova, o latte. Ero convinta che ci stessi provando, ma poi hai rifiutato il caffè, quando te l'ho offerto.
Shane si muove sulla sedia per avvicinarsi a lei:-Hai ragione: forse sarebbe ora di accettarlo.
Stephanie sorride e si sporge verso di lui: sono a pochi centimetri l'uno dall'altra, quando Stark, dal salotto, inizia a russare rumorosamente. Anche quand'è privo di conoscenza riesce ad essere inopportuno, incredibile. Trattengono entrambi una risata, guardandosi negli occhi; Shane le sfiora la guancia con le dita, prima che Stephanie lo attiri a sè e lo baci.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: AThousandSuns