Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Red_and_blue96    10/09/2015    2 recensioni
NOTE: Rileggendola ho notato che mancava un capitolo! Parlo del capitolo 25: Fino alla tappa di Verona. Se volete potete rileggerla e lasciare qualche recensione! Vi chiedo scusa se l ho notato solo ora.
Giulia Luzi, l’attrice che veste i panni di Giulietta nel famosissimo musical made in Italy “Romeo & Giulietta- Ama e cambia il mondo”, a causa di un infortunio durante una replica dello spettacolo è costretta ad abbandonare il ruolo. Al suo posto viene scelta Martina, una diciottenne che ha sempre adorato i musical.
Questa è la sua storia: dalla vita comune al provino, dalle prove al debutto, dall’ infatuazione al vero amore.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Luca era stato chiaro: tutte coloro che avrebbero voluto fare il provino si sarebbero dovute presentare il 2 ottobre a Roma presso il Gran Teatro. L’unica cosa che dovevo fare era parlare con i miei genitori e convincerli a farmi partecipare. Non sarebbe stato per niente facile, i miei genitori sono molto scettici su questo genere di cose e sognano un mio futuro ben diverso da  quello che sogno io, ma tentar non nuoce…Mi dirigo in cucina dove mia madre prepara la cena e mio padre sta guardando la tv. Chiamo entrambi e l’invito a sedersi perché gli devo parlare. “Mamma papà, oggi mi si è presentata una grande occasione per realizzare il mio sogno, sapete che fin da piccola la mia unica passione è stata il teatro e il 2 ottobre ho la possibilità di diventare Giulietta grazie al musical Romeo & Giulietta- Ama e cambia il mondo…per favore portatemi a Roma!!!”- dissi con tono calmo e convinto-“ Ci tengo tantissimo a fare il provino…so bene quello che avete sognato per me ma io voglio provare a realizzare questo mio sogno…provare non costa nulla, vero papà?”. Mi rivolsi a lui poiché mi ha sempre ripetuto questa frase, in qualsiasi situazione mi ha sempre incoraggiata a provare. I miei si guardarono per un tempo che mi sembro eterno, infine mio padre aprì bocca e disse “Se ti fa felice…”. Non credevo alle mie orecchie e dissi a mio padre se poteva ripetere, lui si mise a ridere e disse “Se fa felice te fa felice anche noi, sei l’unica figlia che abbiamo e non desideriamo altro che vederti felice!”. Mia madre annuì alle parole del marito. Mi alzai di scatto e corsi dall’altra parte del tavolo per abbracciarli con le lacrime agli occhi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 
1 ottobre 2014
Esco dal portone di casa con l’ultimo borsone da caricare in auto, mio padre mi accompagnerà a Roma, dove alloggeremo dai miei zii. Con me verrà anche Gioia, era talmente contenta per me che ho deciso di portarla in veste di porta-fortuna! A proposito, prendo il cellulare per avvisarla con un messaggio che sto andando a prenderla…Arrivati all’aeroporto, facciamo tutte le procedure per l’imbarco. Una volta sull’aereo, metto le cuffie per ascoltare per l’ennesima volta il brano “ Ama e cambia il mondo”, è quello che preferisco in assoluto…ma la canzone non arriva nemmeno a metà che cado in un sonno profondo.
Sento una mano toccarmi il braccio e piano apro gli occhi, “Ehi dormigliona, siamo arrivati!”- disse Gioia- “Oh mio Dio non ci credo…”- le rispondo spalancando occhi e bocca. Scendiamo dall’aereo e subito noto mio zio che è venuto a prenderci, ci salutiamo velocemente e entriamo nella sua macchina. Arrivati a casa sua, sistemiamo le nostre cose, ma né io né Gioia abbiamo voglia di rilassarci, siamo così eccitate che in meno di un’ora abbiamo entrambe fatto la doccia e siamo già pronte per uscire alla scoperta di Roma e dei suoi antichi tesori!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Roma è indescrivibile: c’è tranquillità nell’aria e la giornata soleggiata appena passata ci sta regalando un magnifico tramonto. Arrivati nel centro della città eterna ci fiondiamo alla ricerca del Colosseo, scattiamo più o meno 30 selfie per poi postare i più belli su Facebook e Instagram. Passeggiando per il corso, sento il mio stomaco brontolare: non avevo toccato cibo per tutto il viaggio e arrivata a casa sono subito uscita. Così, io e Gioia                                                                       entriamo in un bar per prendere un gelato… Gioia è rimasta indietro per sistemare il portafogli in borsa allora mi giro per darle una mano, sto per uscire dalla porta quando mi scontro con qualcuno, rovesciando il mio cono sulla sua maglia! Alzo gli occhi e allo stesso tempo vorrei sprofondare per la vergogna: nonostante indossi occhiali da sole e cappello riconosco il ragazzo che si nasconde sotto di essi. Davide Merlini, spalanca la bocca guardando la sua t-shirt macchiata di gelato alla nocciola… alza lo sguardo su di me, io sono completamente paralizzata e non riesco nemmeno a dire un semplice “Scusa”.
Notando il mio imbarazzo, Davide prese la parola: “Tranquilla non è successo nulla, è solo una macchia, a questa ci pensa la lavatrice!”- sfodera così un sorriso perfetto che finisce con una risatina. Finalmente mi sblocco e rispondo “No, cioè, si…insomma…ti chiedo ugualmente scusa…”. Finisco di parlare e ancora sotto shock mi sposto da dove mi trovavo per continuare a passeggiare, o meglio, quella che doveva essere una passeggiata è diventata una maratona olimpionica per allontanarmi il più possibile da lui. Gioia è sconvolta quasi quanto me, quando si riprende mi dice “Bel modo di conoscere il tuo futuro collega…”, ridendo a squarciagola pensando alla pessima figura che ho fatto poco prima. “ Ma stai zitta!” le rispondo infastidita più per quello che è successo che per quello che mi ha detto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Red_and_blue96