Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: AngelofDrakness    13/09/2015    1 recensioni
Post Avengers
La guerra è finita e Loki è stato sconfitto. Thor decide di partire il giorno dopo, ma una nuova minaccia metterà in difficoltà lui e gli altri eroi.
Dal testo: L’aria fresca della sera gli pungeva gli occhi. Thor si passò una mano sui capelli biondi, arruffati dal vento. Era sulla grande terrazza esterna della Stark Tower, e da lì poteva vedere il disastro nella quale New York era sprofondata. Strade divelte, grattacieli distrutti e pericolanti, vecchie carcasse di automobili ormai inutilizzabili. I chitauri si erano già polverizzati, lasciando solo una scia di quello che avevano fatto. Thor era uscito per prendere un po’ d’aria, perché il clima di allegria dei suoi amici stava iniziando a soffocarlo. Era stremato dalla battaglia. Quella battaglia alla quale non voleva partecipare, perché c’èra anche suo fratello Loki.
*Non sono presenti nuovi personaggi
[Thorki, Clintasha, alcuni cenni alla Stony]
Genere: Avventura, Azione, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Loki, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA LETTERA D’ADDIO

“Per Thor, madre e padre”

Il dio aprì lentamente la lettera con le mani tremanti e sudate per l’attesa.

“Se state leggendo questa lettera, significa che sono nel Valhalla. Forse il posto dove avrei dovuto sempre stare. Non inizierò a scrivere frasi dolci e supplichevoli, non sono sentimentale, lo sapete. Scriverò solo la verità, quella che ho nascosto a tutti, persino a me. Padre, anche se mi ostino ogni volta dicendo che voi non lo siete, non è vero. Io vi voglio bene, ma ogni mio tentativo sembra vano, sbagliato. Tutto quello che faccio o dico a voi sembra non importarvi, nonostante il mio interesse e la voglia di dimostrarvi di essere vostro figlio. La verità è che ho fallito. Ho fallito in tutto. Nel volervi bene, nel conquistare il vostro amore e nel farvi vedere degno. Siete sempre stato il mio punto di riferimento, il mio maestro, una guida per diventare migliore e crescere come voi. Ma ora non ha più importanza, non sono più niente ai vostri occhi. Non mi hai mai voluto, sono un gigante di ghiaccio che non può provare amore. Solo odio. In fondo, i mostri provano e ricevono solo quello. Ma vi prego, perdonatemi. È l’unica cosa che vi chiedo, il mio ultimo desiderio verso di voi, padre adorato. Perdonatemi. Non sapete quanto vi voglia bene.

Il dio del fulmine si accomodò meglio sulla sedia, poggiando le gambe sul tavolo di ferro, respirando pianissimo in preda al dolore.

Madre, vi amo. Siete la persona più cara e comprensiva che io abbia mai incontrato in vita mia. Non potevo chiedere di avere un insegnante e una madre migliore, siete perfetta in ogni sfumatura sia positiva e negativa, nonostante i pochi difetti che possedete. Scoprire che non sono vostro figlio mi ha distrutto l’anima. Non riesco ancora a crederci. Perdonatemi anche voi. Vi voglio bene.

Una lacrima bagnò il bordo della lettera, senza sporcare l’inchiostro e le parole. La carta assorbì l’acqua e si piegò leggermente assumendo un colorito verde pallido.

Thor, fratello. A volte mi mancano i bei momenti della nostra infanzia: i giochi e gli scherzi alla servitù, i castighi, le cavalcate nella notte… ma quello era tutta una menzogna, una bugia. Io avevo solo te e mi hai gettato via, mi hai abbandonato da solo col mio dolore. Adesso ho capito perché non stavi più con me, Thor. Io non sono tuo fratello, non lo sono mai stato. Sono un mostro, un bambino che doveva morire tanto tempo fa, in mezzo al ghiaccio. Ti ricordi quando da piccolo avevi detto che avresti annientato tutti i mostri una volta diventato re? E che tra tutti i popoli odiavi solo i giganti di ghiaccio? Io si, me lo ricordo. Sai, anche il mio cuore è freddo, perché tu te ne sei andato. Eri l’unico che mi poteva scaldare: perché ogni dubbio e paura scivolava via come l’aria se tu mi stringevi. Ma a te che importa? Sono sempre stato troppo debole e diverso in confronto a te, così perfetto, impeccabile e buono. Io sono il male di Asgard, il principe cadetto senza onore che passa il suo tempo a progettare oscure magie, mettendo a repentaglio la vita dei reali. È questo che la gente dice. Oh, non lo sapevi? Non mi stupisco, non sai nulla del tuo popolo e pretendi di diventarne il loro re. Avessi almeno la decenza e l’onore di nostro padre. Bhè, ti voglio bene fratello. Mi manchi troppo. Ti meriti tutta la felicità del mondo insieme ai tuoi nuovi amici midgariani (li ammiro, davvero) e alla tua pallosa mortale.
Ti stimo,                                                                                                           Loki                                                                                                        

P.S: dì all’uomo di latta che mi deve un drink e alla spia che ha grande coraggio. Senza offese, la texana è pallosa.


 Thor sorrise per il commento sarcastico tipico del fratellastro. Era un sorriso tirato, stanco per ogni dolore della giornata. Il dio appoggiò la lettera sul tavolo, si alzò avvicinandosi alla finestra e guardò la città sotto di lui. Come sono stupido. Sospirò lentamente e con uno scatto della testa sbatté la fronte sul vetro, mandandolo in frantumi. Thor rimase fermo. Non aveva previsto che il vetro fosse così fragile da quelle parti. Oooopss. Tanto paga Stark. Si tolse facilmente una scheggia dalla mano e se ne andò.








-Angolo dell'autrice-
Scusatemi se sono un pò in ritardo ma ero in crisi d'ispirazione e tra l'altro non potevo usare il computer... uffa :( Comunque eccomi qui con il seguito. Forse è un pò corta, ma... mi è venuta cosi e spero che apprezziate comunque :) Nel prossimo capitolo gli avengers faranno un bel casino *si sfrega le mani e fa risata cattiva* 
Bene! alla prossima
P.S: un grazie a 
ragazzasognatricekia17pasticciodifragole per aver lasciato una piccola ma significativa recensione. E grazie a chi segue, e bla bla bla XD
Fatemi sapere <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: AngelofDrakness