Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: saku89    13/09/2015    3 recensioni
Titolo modificato, il precedente era:"Pensare troppo a volte fa male!" Si tratta di una raccolta incentrata sul Bonzo del mare di stelle e sull'intero clan Yato. C'è un po' di tutto, dai dilemmi sulla discendenza, a problemi di capelli, a sorelle rompiballe, a ricordi di un passato che non può tornare. Quando essere Yato è bello, e un po' un problema.
Possibili spoiler, ma nel caso inserirò un avvertimento a inizio capitolo -> La raccolta è rimasta in sospeso per più di tre anni, quindi sta a voi decidere se considerare ancora spoiler i contenuti.
Inoltre in alcune shot potrebbe saltar fuori la coppia Kamui/Kagura, ma, essendo tutto a rating verde, e non sfiorando la cosa neanche lontanamente il romanticismo/rating-rosso/ecc., potete stare tranquille/i riguardo l'incest. Metto comunque l'avvertimento sotto. :)
Bene, direi che è tutto, buona lettura! xD
Lo scontro non era tra di loro, ma tra lei e suo fratello. Chi avrebbe vinto?
Revisione in corso dei primi quattro capitoli.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kagura, Kamui
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
inazuma gintama Titolo: Anche gli Yato hanno i loro problemi.
Manga/anime:
 Gintama
Personaggi: Kamui, Kagura, Bonzo del mare di stelle (Umibouzu), Abuto, Mutsu, accenno Hosen, accenno Ungyou, Shinsuke Takasugi e tanti altri!
Pairings: KamuixKagura, accenni OkiKagu
Genere: Generale, tutti, nessuno escluso
Rating: 
Dai, giallo per sicurezza ah ah ah. Hemmm
Avvertimenti: Raccolta! One-shot, volendo drabble
Note: Scrissi queste one-shot/simil-drabble/flash-fict anni fa, quando ci furono le prime apparizioni di Kamui e dell'alleanza tra lui e Takasugi. :) Quindi se qualcosa non vi torna è normale, ecco. E mi sembrava giusto continuare la pubblicazione - dopo anni! -, cambiando anche il titolo da "Pensare troppo a volte fa male!" a questo. Quindi riprenderò ad aggiornare, non so ancora con quali scadenze, ma con l'obiettivo di concludere la raccolta. ;)
Riassunto: In questa raccolta c'è un po' di tutto, dai dilemmi sulla discendenza, a problemi di capelli, a sorelle rompiballe, a ricordi di un passato che non può tornare. Quando essere Yato è bello, e un po' un problema.



Titolo:
Kabukicho Boost is the way. Gli interventi provvidenziali sono veri colpi di fortuna!
Personaggi: Kagura, Kamui, Abuto, Ungyou, Gintoki, Shinpachi, un po' tutti.
Genere: Demenziale, Comico
Avvertimenti: Crossover con Inazuma Eleven (Mamoru Endo, Shūya Gōenji, Fubuki Shiro, Yuto Kido).

Musica sottofondo suggerita: Inazuma Eleven op 2 - Sha la la (full version)
Note/Riassunto: Gintoki, Kagura e Shinpachi vengono sfidati dalla Settima Divisione Harusame capitanata da Kamui. Neanche a dirlo, sono in guai seri...

- Fatemi capire, ci state sfidando ad una partita di calcio?,
chiese Gintoki, apparentemente annoiato, scompigliandosi i riccioli bianchi.
- Esatto, e non nasconderti dietro a quella faccia da pesce lesso, so che stai tremando di paura. Domani alle dieci ci sarà la partita, vedete di esserci,
rispose Abuto, la seconda punta della squadra della Settima Divisione Harusame, mentre Kamui, capitano e centravanti, ghignava soddisfatto.
- Io paura, ma figurati,
sudò freddo il capitano della Kabukicho Team mentre Kagura, al suo fianco, fulminava con un'occhiataccia il fratello Kamui.

La mattina della partita era giunta troppo presto per la squadra di Kabukicho. Avevano undici calciatori contati e alcuni non erano certo superlativi: Gintoki, Kagura e Shinpachi avevano messo su una formazione che contava Otae Shimura, Okita Sogo, Katsura Kotaro, Sakamoto Tatsuma, Mademoiselle Saigo, Hattori padre, maestro nel calcia la lattina, Kondo Isao, Sadaharu e ovviamente loro tre. Hijikata Toshizo si era rifiutato di partecipare ad una "stupida partita di calcio".
Quando entrarono in campo e videro schierata una squadra di soli Yato, i dubbi che avevano tormentato la mente della Yoruzuya il giorno prima tornarono più forti che mai.
- Gin - lo chiamò Shinpachi, pensieroso - Forse dovremmo ritirarci.
- Scherzi? La giocheremo fino all'ultimo! Giusto Kagura?,
chiese alla ragazza, che carica al massimo era già in assetto da guerra.
Lo stadio, coperto da un enorme telo per permettere agli Yato di non soffrire la luce del sole, era pieno. Sembrava che tutta Edo si fosse riversata lì per l'evento. Sul tabellone apparvero gli schieramenti, letti attraverso l'altoparlante da Yamazaki Sagaru, nominato da Kondo commentatore ufficiale dell'incontro.
- Per la Kabukicho Team troviamo schierati, in maglia rossa, Gintoki Sakata, capitano e centravanti della squadra, Sadaharu, portiere, Katsura Kotaro e il comandante Isao Kondo in difesa, Shinpachi Shimura e Tatsuma Sakamoto a centrocampo come mediani, Otae Shimura centromediano, Kagura e il capitano Okita Sogo interni e infine Mademoiselle Saigo e Hattori padre in attacco. Per la squadra della Settima Divisione Harusame, in maglia bianca e composta da membri del clan Yato, abbiamo Kamui come capitano e centravanti, Abuto come seconda punta in attacco, Ungyou portiere, Tukyo e Gyonkou in difesa, Anoto e Notume a centrocampo, Nigyou centromediano, Onogumo e Minagawa interni e infine Gingyo mezzapunta.
L'arbitro era, per l'occasione, il Principe Hata, a sua detta, e del Bakufu che lo teneva d'occhio, assolutamente imparziale.
Fischio d'inizio e subito, in meno di un secondo, un calcio micidiale di Abuto centrò in pieno la porta del Kabukicho Team. Kamui, sorridente, batté le mani allegramente. Gintoki osservava la porta senza vederla davvero, e solo il picchiettare di Hattori sulla sua schiena lo fece riprendere.
- Forza ragazzino, dobbiamo combattere.
- Si... - rispose riprendendosi, poi rivolto ai suoi compagni di squadra - Non fate caso a quello che è successo. Volevano solo impressionarci. Noi non siamo da meno. Kagura, vai!
In pochi secondi la ragazza scattò in avanti e recuperò il pallone che Sadaharu le aveva passato con una zampata. Velocissima si portò nella metà campo avversaria, ma venne subito intercettata da Tukyo e Anoto. Fece in tempo però a passare la palla a Mademoiselle Saigo che, con tutta la sua potenza, la passò a Gin, il quale, sfoderando la forza di Shiroyasha, tirò dritto in porta.
- Tiro della Tigreee!
urlò, mentre Shinpachi si spiaccicava una mano in faccia. "Qui ci denunciano per violazione di copyright", fu il suo unico pensiero.
Il tiro venne bloccato da Ungyou, che lo fermò con una sola mano e un ghigno che la diceva lunga su come sarebbe finita.
Kamui, che fino a quel momento se ne era stato in disparte, decise di passare all'attacco. Recuperando il pallone passatogli dal portiere, cominciò a correre direttamente verso la porta avversaria, spingendo via chiunque gli si affiancasse, da Hattori e Mademoiselle Saigo, fino a Otae e Sakamoto, che tentando di bloccarlo avevano provato un'azione congiunta.
Si fermò, trovando in difesa Katsura e Kondo, due guerrieri da non sottovalutare. Ghignò divertito, preparandosi ad oltrepassarli. Un cambio repentino di idea gli fece lanciare la palla in aria e colse di sorpresa i due difensori. Kamui saltò e con una rovesciata colpì il pallone con tutta la sua forza Yato, mandandolo dritto in porta. Sadaharu, che aveva provato a fermarlo, non poté fare niente.
2 a 0.

Alla fine del primo tempo la Settima Divisione Harusame stava vincendo per dieci a zero. I giocatori del Kabukicho Team erano a pezzi, almeno quattro su undici non erano più in grado di proseguire per le lesioni causate dai giocatori della squadra Yato e che non erano state fischiate dal Principe Hata che, non troppo stranamente, era in quei momenti distratto.
- Gin, diamogliela vinta e lasciamo perdere la partita.
- No, te l'ho detto Shinpachi, ce la giocheremo fino all'ultimo!
- Ma stiamo perdendo dieci a zero!
- Abbiamo ancora il secondo tempo! Possiamo farcela, non dobbiamo mollare!,
fu la risposta di Gin, sicuro che in qualche modo ce l'avrebbero fatta.
- Bravo! È questo lo spirito giusto!,
si intromise una voce allegra alle loro spalle. L'intera squadra si girò a guardare i quattro ragazzi che erano appena entrati in quella specie di spogliatoio.
- Voi chi siete?,
chiese Kagura con voce inquisitoria.
- Beh, stavamo guardando la partita, siete bravi, la tecnica c'è, però loro sono forti. Si dà il caso che noi giochiamo a calcio e a voi servano quattro giocatori. Se volete possiamo aiutarvi per le sostituzioni...
A parlare era stato un ragazzo dai capelli marroni con una larga fascia arancione a tenerli su e un sorriso enorme stampato in faccia. La Yoruzuya li osservò con attenzione. Sogo, alle loro spalle, si avvicinò.
- Perché no, sembrano in gamba. E poi peggio di così non potrebbe andare. Facciamoli giocare.
- Ehi stupido sadico! Che vorresti dire?! Possiamo ancora vincere!,
gli urlò contro Kagura, afferrandolo per la maglia della divisa.
- Ehi stupida, non ho detto che non possiamo vincere, ho detto che peggio di così non potrebbe andare e adesso dobbiamo solo recuperare. Ora hai capito deficente?
- Io ti uccido maledetto idiota!!!
- Piantatela,
li fermò Gin, dividendoli e rivolgendosi poi ai nuovi arrivati.
- Beh, benvenuti nella squadra.

Yamazaki attraverso l'altoparlante annunciò le sostituzioni.
- La Kabukicho Team ha effettuato delle sostituzioni: Mamoru Endo sostituisce Sadaharu in porta, Shūya Gōenji sostituisce Hattori padre, Fubuki Shiro sostituisce Mademoiselle Saigo e infine Yuto Kido sostituisce Otae Shimura.
Subito dopo riprese la partita. E di certo Gin e compagni non si aspettavano niente di quello che videro dai loro nuovi amici. Né loro, né Kamui e Abuto, che rimasero a bocca aperta. Fubuki aveva una velocità straordinaria e affiancava Gōenji come se avessero giocato insieme milioni di partite. La squadra Yato non sapeva come muoversi.
- Sogo, è tua
.
Okita prese la palla e la passò a Kido che, lanciando uno sguardo d'intesa con Gōenji, mandò in alto la palla, che gli fu rilanciata dal compagno con un Tornado di Fuoco. La palla prese fuoco e nessuno capì più nulla. Yuto Kido calciò il pallone diritto in porta urlando "Calcio Gemello!" e Ungyou, che nonostante tutto aveva preso seriamente il suo ruolo di portiere, provò a fermare il tiro, trovandosi così scaraventato a bordo campo.  
- Shinpachi, abbiamo sbagliato tutto nella vita. Anche io voglio fare quelle cose!
urlò Gin, provando la posizione del Fulmine di Pegasus.
- Non hai capito niente!
- No Shinpachi, taci, la mia vita ora è tutta una bugia...,
lo interruppe Kagura, che osservava Kido e Gōenji abbracciarsi e essere sommersi dai compagni di squadra. Gin e Kagura si unirono agli altri.
- Siete proprio forti!,
urlò Sakamoto ridendo, ormai al settimo cielo.
- Cotinuando così ormai la vittoria è nostra,
commentò Katsura. Kamui però non la pensava come lui.
Recuperò il pallone e si lanciò rapido verso la porta avversaria, dribblando, saltando, lanciando pugni dove necessario. In prossimità dell'area di tiro si caricò al massimo della sua forza e lanciò con tutte le energie in suo possesso.
Mamoru, pronto a ricevere, vide il pallone sfrecciare a tutta velocità verso di lui.
- Raffica esplosiva!
Una rapida raffica di pugni infuocati cominciò a schiantarsi contro il pallone, che venne bloccato e non riuscì ad entrare in porta. Kamui, fermo davanti a Mamoru, braccia abbandonate lungo il corpo, guardava, senza capire, il portiere, che ora teneva tra le mani, soddisfatto, la palla fumante.
- Shinpachi, Kagura, devo confessarvi una cosa, io in realtà non faccio parte di questo manga, ma del loro. Fino ad adesso vi ho mentito per...
Il calcio di Shinpachi raggiunse in pieno stomaco Gin. - Lo dici solo perché vuoi provare a fare un colpo simile a quello di Endo!
- Forza! Attacchiamo! Possiamo ancora farcela!
La frase di Mamoru risvegliò tutti. Katsura passò la palla a Sogo che, rapido, schivando abilmente gli avversari Yato, scattò in avanti per passarla a Kagura, la quale, sorpresa dal gesto, si portò ancora più avanti per passarla a Gōenji che, senza pensarci due volte, la mise in posizione perfetta per Fubuki Shiro.
- Tormenta glaciale!
Dopo aver saltato e piroettato in aria, Fubuki colpì il pallone con una potenza tale da spedire sia la palla che Ungyou in porta, in piena rete.

A pochi minuti dal termine della partita si ritrovarono dieci pari, con immenso stupore di Kamui e la sua squadra.
Mancavano ormai cinquanta secondi al fischio finale quando Gin decise che non sarebbe finita in quel modo e che avrebbe riscattato i suoi compagni conciati male per colpa dei giocatori Yato della Settima Divisione.
- Attacchiamo!
urlò partendo di corsa verso la metà avversaria, palla al piede. Shiro e Gōenji furono subito al suo fianco. Passò la palla al primo dei due che, dribblando abilmente
Gingyo, passò il pallone all'amico e compagno di squadra. Quest'ultimo, capendo al volo, effettuò un Tornado di Fuoco, ma, invece di mirare alla porta, passò al centroavanti, Gin, il quale, afferrando l'ultima opportunità che aveva, calciò verso la porta.
- Kabukicho Boost!!!
Il pallone assunse una forma appiattita e cominciò a muoversi in tutte le direzioni, avvolto in piccoli fulmini, spiazzando Ungyou che non sapeva ormai come bloccarlo. Il gol fu inevitabile.
Fischio finale.
11 a 10.
- La Kabukicho Team vinceeee!!!
urlò Yamazaki al microfono. Kamui, con un sorrisetto divertito, si rivolse ad Abuto che, mani sui fianchi, guardava la squadra avversaria festeggiare: - Squadra interessante, e quei quattro ragazzi sono davvero forti. Mi piacerebbe risfidare Gin e i suoi compagni.
Abuto si limitò a sospirare.

- Abbiamo vinto! Gin abbiamo vinto! Sei stato grande!
Kagura, saltellante dalla gioia, era corsa ad abbracciare l'amico insieme agli altri, compresi i quattro nuovi arrivati.
Lo stadio era esploso in un boato di gioia e applausi. Gintoki ora abbracciava Tsukuyo, che era saltata giù dagli spalti ed era corsa dalla squadra, Kagura litigava animatamente con Okita su chi fosse stato più utile a Gin durante tutto l'incontro, mentre Sadaharu correva, festoso e noncurante, intorno a loro; Shinpachi si asciugava le lacrime, Katsura si complimentava con Kondo per la partita, dimentichi entrambi dei loro ruoli nella società, Sakamoto rideva spensierato, mentre i membri del Kaientai gli correvano incontro ad abbracciarlo e Mutsu li seguiva camminando. Mademoiselle Saigo abbracciava il figlio e Hattori padre rideva contento alla vista di tutta quella felicità. 
- Mamoru, Gōenji, Fubuki, Shiro, è soprattutto merito vostro, grazie,
disse Otae, prendendo da parte i quattro ragazzi, che si erano fermati a osservare quei momenti di festa.
- In realtà noi vi abbiamo dato solo la spinta che vi mancava per poter vincere. La potenza di certo non vi manca,
le rispose Shiro con un sorriso.
- Beh, grazie comunque - sorrise di rimando Otae ai quattro ragazzi - Questa sera sicuramente l'intera Kabukicho sarà in festa, spero sarete dei nostri.
I quattri ragazzi si guardarono tra di loro, poi annuirono all'unisono.
- Certo!


L'intervento provvidenziale dei quattro giocatori della Raimon diede la carica alla Kabukicho Team fino a permetterle di vincere contro la squadra della Settima Divisione Harusame. Gin scoprì di possedere un colpo micidiale, che non eguagliava il Fulmine di Pegasus, ma che bucava la porta avversaria, e Kamui decise che prima o poi avrebbe risfidato quei terrestri così forti nel calcio.
Kagura dopo la partita parlò con il fratello, il quale stranamente si complimentò con lei per la sua prontezza e le sue tecniche di gioco, ma che le disse anche che aveva perso quella voglia di combattere tipica degli Yato. Kagura gli rispose che lui invece non aveva perso la sua crudeltà e poteva tornarsene da dove era venuto.
Il principe Hata fu espulso dall'albo degli arbitri - sempre che ne avesse mai fatto parte - e Yamazaki avviò una terza carriera come telecronista.
I quattro ragazzi della Inazuma decisero di fermarsi per alcuni giorni. Quella città, Edo, era davvero interessante.










 
a/n:
Tutto ciò... è molto imbarazzante, lo so.
E lungo (altro che flash fict).
Iooo... beh, mi scuso se ci dovessero essere (sicuramente ci sono) errori riguardo il calcio, ma personalmente non lo seguo (tranne quando gioca la nazionale), quindi, dal punto di vista del linguaggio tecnico soprattutto, ho dovuto fare qualche ricerca, e potrei aver toppato alla grande. :3
Per quanto riguarda Inazuma Eleven... si lo so, tutto ciò è imbarazzante. :3 Non sono una fan sfegatata, ma devo dire che in sé per sé non mi dispiace affatto. :) Dato che i nomi dei personaggi nell'anime sono stati tradotti, inserisco qui le varie corrispondenze: Mamuro Endo = Mark Evans, Shūya Gōenji = Axel Blaze, Shiro Fubuki = Shawn Frost, Yuto Kido = Jude Sharp.
Ora, dopo questo crossover che non ha né capo né coda, ditemi, non siamo arrivati alla follia? Ah, il Tiro della Tigre di Mark Lenders, e che non lo mettevo? Vi pare che Gin non lo conosceva? xD E poi certo, il Fulmine di Pegasus. Ovviamente il Kabukicho Boost è totalmente inventato, non fateci troppo caso! xD Come anche i nomi della squadra Yato (eccetto ovviamente Kamui, Abuto e Ungyou :3).
Direi che ho sproloquiato abbastanza, vi lascio al vostro rimuginare...
Un grazie a tutti, che continuate a leggere e seguire questa raccolta! :) E scusate se vi ho fatto aspettare un po' più del solito, ma la stesura di questo capitolo ha richiesto più tempo del previsto. :3
Alla prossima!



saku



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: saku89