Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: MaddaLena ME    16/09/2015    0 recensioni
A volte, solo due solitudini riescono a farsi compagnia.
Dal testo (cap.7):
«Paura? Ora? Ora non posso chiamare nulla PAURA! Paura, quella con la P maiuscola, è quella sera di pioggia, Jesse alle calcagna, il dolore, la polizia, gli spari, il terrore allo stato puro e poi, finalmente, la tua porta…che si apre! Sai qual è stato l’unico pensiero che ho avuto davanti a quella porta? CASA! Credo non sia stata diversa dalla sensazione di un rugbysta che arriva in meta dopo 20 metri di corsa con l’ovale sotto l’ascella… »
House: «Tu non l’hai mai provato, vero?»
Joy: «Già…» e, ritirando la propria mano, la portò al petto e guardò altrove, il più lontano possibile rispetto ad House, per mascherare gli occhi lucidi: «…appena il tempo di imparare a camminare, e ho imparato a zoppicare!»
House rimase ad osservarla, in silenzio, mentre lei rimaneva con la faccia voltata dal lato opposto: così simili, eppure… così diversi!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Greg House, James Wilson, Lisa Cuddy, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Pensando ad House molti si chiedono: senza il dolore alla gamba, sarebbe meno stronzo? Una relazione stabile potrebbe cambiarlo?
Un po' perché l'intrigo del personaggio sta proprio nell'essere quel cinico bastardo che tutti noi conosciamo (e amiamo!!!), io ho risposto no ad entrambi ed ho pensato una 'soluzione' alternativa.
Non c'era bisogno di cambiare House, perché era perfetto così com'era e, restando com'era, poteva, al contempo, dar sollievo a se stesso e a qualcun altro.
Non poteva essere alcuna relazione di coppia stabile (al limite, questa avrebbe potuto aggiungersi dopo), perché c'era bisogno di un amore incondizionato, proveniente da qualcuno che non poteva cercare di meglio, perché non l'aveva sperimentato prima. Solo una come Joy poteva provarlo.
Lei, anche se non è semplice da comprendere, è grata ad House per due motivi: le ha dato la vita ed ha impedito che suo padre fosse un pedofilo, minimizzando il suo trauma infantile. Rimane una bimba abusata, ma 'dal marito di sua madre'. House riesce a darle sollievo senza fare nient'altro.
Ogni altra cosa svela serve solo ad attribuire che l'affinità tra i due sia dovuta al DNA condiviso, motivo che - forse - riesce a rendere più digeribile per House l'accoglienza di qualche cambiamento.
L'enigma di House non è risolvibile e lui è irrimediabilmente relazionato alla condizione di dolore. È possibile anche per lui, tuttavia, ricevere e dare sollievo. È possibile sorridere.
Si conoscono “effettivamente” solo quando la ragazza è adulta, perché non ce lo vedrei un House in-character che cambia pannolini. Non ama i bambini (l'unico bambino che House apprezza ha la sindrome di Asperger), né tanto meno gli adolescenti, ecco perché l'unica chance era una ragazza ormai sulla soglia della giovinezza. Pressoché indipendente, che ha bisogno di lui, quanto lui ha bisogno di lei, anche se entrambi faticano ad ammetterlo.

2. Ho preferito fare tanti capitoli tendenzialmente brevi, piuttosto che meno capitoli, però più lunghi. Mi sembrava più adatto per “fotografare” alcuni momenti di vita quotidiana. Alcuni sono più lunghi, per necessità di narrazione unitaria.

3. Mi sono volutamente concentrata sui dialoghi per due motivi principali: adoro la dialettica di House e mi volevo divertire.

4. Non ho approfondito nessuna ship perché mi piaceva, per quanto possibile, rimanere al personaggio originario ed ho, piuttosto, azzardato la soluzione di alcuni casi clinici (non sono un medico, tuttavia, mi sono discretamente documentata rispetto a droghe, medicine, loro effetti collaterali, malattie.

5. La storia nacque in contemporanea con l'uscita in Italia della serie (2009) e, prima di essere pubblicata, è stata revisionata.

6. Alcuni capitoli sono stati tradotti, perché originariamente ideati in inglese (nel tentativo di evidenziare coi dialoghi slang americano)
 

Recensite senza timore: ogni critica è una possibilità di migliorarsi! ;)

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: MaddaLena ME