Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: cryleshton    16/09/2015    1 recensioni
(dal testo)
"Improvvisamente, come un lampo nel buio, un’immagine prende forma nella sua mente, vivida e fiammeggiante, e le dita esili corrono alla base del collo; la runa è ancora lì, anche se sbiadita. Non lo lascerà mai. E neanche i ricordi lo faranno, saranno sempre dentro di lui a riportare in superficie il viso del suo parabatai, l’unico che abbia mai conosciuto ogni sfumatura della sua anima.
William Owen Herondale."
Raccolta di cinque OS.
La storia partecipa al contest THE 5 THINGS I LOVE ABOUT YOU indetto da Down Hanna’s Ally” e “The Writers’ Game”.
Genere: Fantasy, Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cause we made a promise, we swore we'd always remember
No retreat, baby, no surrender
Blood brothers in the stormy night
With a vow to defend
No retreat, baby, no surrender.

 
“Si fecero strada verso la sala stretti gli uni agli altri, preceduti da Zaccaria; era rimasto senza lame da lancio e si era armato di un’asta con una lunga punta di acciaio. Mentre avanzavano se ne serviva per farsi largo tra la folla, aprendosi un varco attraverso gli Ottenebrati con efficienza e calma glaciale.” – da Città del Fuoco Celeste.
 
Si ritrova in mezzo ad una battaglia senza precedenti, sanguinolenta e crudele come non ne aveva mai viste. Shadowhunters costretti ad uccidere i loro cari, combattenti con il dolore negli occhi, Cacciatori obbligati a pugnalare i propri parabatai per salvare centinaia di vite.
Mentre si fa strada verso la sala degli Accordi seguito da Emma e tutti i Blackthorn, Jem – quello che fino a poco prima era stato solamente Zaccaria, ripensa a tutte le cacce, le battaglie, vissute assieme al suo Will. Ripensa al fuoco negli occhi del suo amico, alla prestanza fisica  che lo contraddistingueva, all’impulsività ogni volta che c’era da combattere. Ripensa alla felicità che lo animava quando vincevano e alla delusione che gli corrodeva l’anima se non portavano a termine una missione.
William era nato per essere uno Shadowhunter, glielo diceva sempre Jem quando i momenti di sconforto lo assalivano e non lo lasciavano respirare. Il sangue dell’angelo gli scorreva nelle vene e lo incendiava di passione. Non aveva mai conosciuto Cacciatore più adatto a questa vita; gli Herondale sono nati per proteggere gli umani, per sconfiggere il male, ma Will – con quegli ardenti occhi blu – lo era più di tutti, secondo Jem. Era quello più svelto e agile, le sue armi scintillavano costantemente nell’oscurità, quando si trovavano davanti qualche demone; lampi argentei in mezzo ad una nuvola nera. Sapeva quanto valeva e non si vergognava di mostrarlo, tutta l’insicurezza che portava sulle spalle svaniva durante la caccia, quando doveva iniziare una battaglia.
Era avventato e decisamente poco riflessivo, gli bastava vedere un’ombra muoversi e sguainava la sua spada angelica pronto a combattere. Aveva la determinazione di mille uomini, il coraggio di un branco di leoni, l’agilità di centinaia di gazzelle.
L’ultima volta che erano stati in campo, l’uno affianco all’altro, non erano più parabatai e James era unito per sempre ai Fratelli Silenti. Eppure il loro legame non era svanito del tutto. Dove andava Will c’era anche Jem, dove andava Jem c’era anche Will. Si guardavano ancora le spalle, come sempre. Come pronunciava il giuramento: dove andrai tu andrò anch’io; dove morirai tu morirò anch’io, e vi sarò sepolto.
Era quella la loro routine, era quello il motivo per cui volevano ancora vivere – proteggere l’altro sarebbe sempre stato più importante di qualsiasi battaglia, relazione e amicizia. Anche con il legame disintegrato, le loro anime erano incatenate.
Gli aveva guardato gli occhi un’ultima volta, Jem, durante quella guerra. Aveva guardato quegli occhi blu come la notte, burrascosi come il mare in tempesta, e li aveva impressi nella mente.
Il calore di quel fuoco non sarebbe stato facile da dimenticare.

«In your eyes alone I found grace.»
«Soltanto nei tuoi occhi trovavo la grazia.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: cryleshton