Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: shimichan    16/09/2015    1 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic ispirate a 50 prompt.
Zoro e Robin a tinte diabolicamente accese.
[...]
15. Storia [«E cosa succede dopo?»]
06. Nuvole [Robin, a quel punto, fissa il cielo.]
23. Pianto [«Zoro, una vita che non attraversa la paura non esiste».]
07. Sciocco [[...]si sentirebbe offeso se l’appagamento non le avesse smosso una resina dolce negli occhi[...]]
02. Cielo [«Di qualcosa bisogna pur morire». E via un altro sorso.]
24. Cadere [Le gambe di Robin, poi, sono lì, a pochi centimetri]
41. Precario [«Posso dirlo a torciciglio?»]
47. "Sì" [Il tempo delle scelte sagge non le appartiene più]
03. Letto [Robin soppesa l’offerta. Sarebbe il terzo. Due è un buon numero. [...] quasi una cortesia. In fondo non capita spesso che Zoro spartisca una bottiglia]
17. Labbra [«Non ne hai abbastanza della mia schiena per stanotte?»]
Genere: Erotico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico Robin, Roronoa Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
49. “No”
 
Gli occhi di Robin si soffermano sul suo sguardo, giudicandolo ardito.
Non è da Zoro, infatti, esporsi così, in quel modo dolorosamente autentico che gli legge addosso.
Eppure una risposta era ciò che cercava, mentre le parole le fluivano dalle labbra.Lei, che parla poco, ma ha il pregio di centrare subito il punto senza infierire oltre. Per questo, d’altronde, bastano i suoi occhi, azzurri, freddi e distanti, come solitamente si mostra nei confronti di sconosciuti.
Zoro tace, vittima di pensieri non facili da abitare, che gli fanno abbassare il capo e controllare quanto alcool ha ancora a disposizione. Per sua sfortuna, non è abbastanza da sperare sortisca l’effetto sperato. Non dimenticherà che la ama per averlo compreso così in profondità, per averlo fatto sentire meno sbagliato o forse, semplicemente, più umano di quanto ricordasse.
E per lo stesso motivo la odia, ora che ha perso la certezza di poter dire «basta» in qualsiasi momento, al contrario di lei.
Robin avanza con il suo incedere elegante in un silenzio tale da irritarlo. Dev’essere pesante rifiutare dopo essere stati a lungo rifiutati, ma Zoro vuole sentirselo gridare in faccia come ultimo favore, crede di meritarselo dopotutto.
Invece Robin temporeggia, stringe le labbra, le contrae in una smorfia che tradisce incredulità verso ciò che sta per dire.
«Io…non posso».
La voce trema appena, sintomo inequivocabile di una sconfitta che brucia maggiormente perché è lei stessa ad essersela inflitta.
A quella frase, Zoro torna a guardarla, così sorpreso che per un solo attimo la sua maschera dall’espressione imperturbabile va in frantumi e sorride. Un ghigno al quale Robin non sa rispondere se non con un sospiro affranto.
«Richiami sempre la parte peggiore di me».
«O forse quella che vale la pena conoscere» replica, mantenendosi saldo davanti ai suoi occhi.
Sono duri e caldi, nonostante l’aggrottamento delle sopracciglia suggerisca un rimprovero.
Trova inaccettabile scoprirsi così debole da non riuscire ad opporre alcun «no» quando si tratta di lui, ma è proprio quella vulnerabilità ad impedirle di allontanarsi non appena Zoro si avvicina di un passo, convinto che cambiare discorso sia il modo migliore per alleggerire la tensione.
«Vuoi lasciarmi ai miei allenamenti, ora?» chiede, seccamente, lasciando intendere che per lui il discorso è concluso.
Robin si volta e osserva il proprio riflesso sul vetro. Essere nakama, in fondo, significa accettare le inclinazioni degli altri e le proprie, anche se portano a orizzonti che non ci si augurava di varcare. Ora lo sa e le viene naturale sorridere in un modo che Zoro interpreta facilmente.
«Lo prendo per un no».
[425 parole]








Angolo Autrice
Ta-dah!!! Rieccomi gente, dopo non so nemmeno quanto tempo!
Torno con una flash che boh...non so bene come definirla. Forse dovrei contestualizzarla un pochino per renderla più comprensibile, dunque: ho immaginato come reagirebbero 'sti due se un giorno decidessero di dire "basta" e....beh, visto che mi mancano ancora più di venti drabble/flash, mica potevevo finire con "okay. amici come prima", vi pare? ^^
Quindi eccola, la mia personale versione. Spero vi sia piaciuta e, come al solito, ci sentiamo alla prossima!



 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: shimichan