Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: b1mb4d0lc3    10/02/2009    6 recensioni
e se Edward non avesse mai ceduto alla richiesta di Bella di farla diventare vampira? e se lei alla fine di Eclispe avesse scelto Jacob pur essendo innamorata sempre e solo di Edward? vi avviso.. in realtà è una EDWARD/BELLA
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EDWARD

 

È da più di un’ora che sono sotto la sua finestra, ancora non riesco a capacitarmi di quello che ha detto Alice.

 

-Ed..- mi voltai di scatto sentendo il suo tono dispiaciuto, cercai di leggere nella sua mente il perché ma continuare a pensare solo “mi dispiace mi dispiace mi dispiace..”

-Alice cosa ti dispiace!? Dimmelo!- avevo ringhiato dopo un po’.

-Ed mi dispiace ma… sceglierà Jacob Black…- non sentii più niente..

 

Se ero ancora vivo, in quel momento sarei morto. E ora non riesco a trovare il coraggio per entrare da quella finestra e sentirmelo dire da lei che ha preso quella decisione.

Forse, dopotutto, è la cosa migliore per lei, in questo modo potrà condurre una vita abbastanza normale per quanto stare con un licantropo sia una cosa normale, sicuramente molto di più di quanto non sia stare con un vampiro. Almeno con lui potrà vivere la sua vita come un essere umano.

Purtroppo, anche se penso che sia la cosa migliore per lei sicuramente non lo è per me. Ma non potevo cedere alla sua richiesta di essere trasformata in vampira, non avrei mai messo fine alla sua vita e non avrei permesso a nessuno di farlo.

Ma prima di abbandonarla per sempre volevo farle un’ultima richiesta quindi presi coraggio e feci un piccolo salto per arrivare alla sua finestra che, inaspettatamente, era chiusa….

 

 

BELLA

 

Finalmente avevo preso la mia decisione, e la scelta era la peggiore che potessi fare, ma  non c’erano alternative: avevo scelto Jake. Non avrei sopportato di stare con Edward se lui si rifiutava a tutti i costi di farmi diventare come lui, non potevo sopportare l’idea che io sarei invecchiata mentre lui rimaneva sempre lo stesso. Però, anche se credevo di aver preso la decisione giusta, quella decisione faceva molto male, perché Edward era, è e rimarrà per sempre, o meglio, finché vivrò, l’unico vero amore della mia vita; questo lo so per certo.

Non vorrei mai dirgli che ho scelto Jake, quindi appena entro in camera chiudo la mia finestra, non che questo possa fermarlo ovvio, ma forse capirà prima d’entrare e magari la cosa sarà meno difficile.

Mentre sono stesa sul letto cercando di non pensare a Edward sento qualcuno bussare alla finestra, mi giro e vedo il mio angelo, no, mi sono sbagliata, vedo solo un angelo, non più mio.

Vado ad aprire la finestra e subito mi metto seduta sul letto trovando molto interessate la trapunta, non avendo il coraggio di guardarlo negli occhi.

-E così hai scelto lui-, non mi è sfuggito il tono triste con cui ha detto queste parole e non riesco a trattenere un singhiozzo.

-Mi dispiace..- non potevo dire niente di più stupido.

-è la cosa migliore per te Bella, con lui potrai vivere la tua vita senza rischiare di morire tutti i giorni…- non ne era molto convinto neanche lui di quello che diceva, lo sentivo dal tono della sua voce, non era deciso e cristallino come al solito, ma era basso e roco, quasi triste.

Scoppiai a piangere inaspettatamente e subito lui fu al mio fianco per consolarmi. Mi rifugiai immediatamente nel suo petto marmoreo, per l’ultima volta.

-Bella..- mi chiamo titubante

-Si..- risposi in neanche un sussurro, ma sapevo che lui sarebbe stato in grado di sentirmi.

-Prima di… prima di dirti addio ci sarebbe una cosa che vorrei chiederti…- mi scostai un po’ da lui in modo da guardarlo in faccia e lui continuò

-Vuoi fare l’amore con me?- l’aveva detto così velocemente che quasi non lo capì, restai per almeno un minuto interdetta mentre nella mia mente mi immaginavo io ed Edward nudi che facevamo l’amore, si.. eccome se lo volevo! Annuì piano con la testa.

 

 

EDWARD

 

Avevamo appena fatto l’amore, lei era rannicchiata sul mio petto, tremava dal freddo. Mi alzai piano dal letto, in modo da non svegliarla e la coprì bene con le coperte.

La guardai dormire per tutta la notte, non trovando il coraggio di andarmene e dirle addio per sempre, ma di lì a poco dovevo andarmene, Charlie si sarebbe svegliato tra poco ed io mi ero ripromesso che dopo questa notte non avrei più rimesso piede in casa sua. La guardai per l’ultima volta, andai accanto a lei e le diedi un leggero bacio sulle labbra, l’ultimo che le avrei dato, poi mi avvicinai piano e fin troppo lentamente alla finestra, stavo per uscire quando sentii la sua voce.

-Dove vai?-

-Vado via.. tra poco Charlie si sveglierà e poi… è arrivato il momento di dirti addio-

-Sei ancora deciso a non trasformarmi?- quella domanda mi sorprese, pensavo avesse scelto quel cane, allora perché mi chiedeva se volevo trasformarla? Ma, anche dopo la notte appena trascorsa, la mia decisione non cambiava, mi ero già permesso fin troppe debolezze.

-Si.. io non ti trasformerò, e non lo farà nessuno della mia famiglia, tu devi vivere la tua vita Bella!- i suoi occhi si spensero e se il mio cuore fosse stato vivo, si sarebbe spezzato in mille pezzi.

-Mi dispiace Edward.. mi mancherai……….- mi parlò tra le lacrime e per un istante pensai di trasformarla e di non farla mai allontanare da me, ma lei doveva vivere e, anche se lei non mi avrebbe visto mai più, avrei sempre vegliato su di lei, dove mi sarebbe stato possibile.

-Addio Bella!- non le lasciai il tempo di rispondere che già correvo per il bosco lontano da Forks, lontano da tutti, avevo un assoluto bisogno di rimanere solo.

 

ALICE

 

Non sarebbe dovuto andare da lei, le lascerà sicuramente dei lividi. Perché ha deciso di non trasformarla questo proprio non l’ho capito! Forse, se non avessi detto a Bella che non la vedevo più come una di noi lei avrebbe scelto Edward, forse era colpa mia se adesso mio fratello era morto per la seconda volta.

Continuo a guardare cosa farà mio fratello, ma lo vedo solo correre e ogni secondo il suo futuro cambia, quanto mi dispiace… sicuramente presto non riuscirò più a vedere cosa accadrà a Bella, la cosa un po’ mi preoccupa, non l’ho detto a nessuno, non l’ho nemmeno mai pensato quando c’era Ed nei paraggi ma.. quando ho visto Bella umana in realtà ho visto il suo funerale.

Vado in camera mia e di Jasper e lui è li, immobile davanti alla finestra.

-A che pensi Jas?-

-Perché sei così preoccupata Alice? È da quando hai avuto la visione di Bella umana che sei così!- ecco, mi ha scoperta, a mio marito non gli si può proprio nascondere gli stati d’animo.

- Niente Jas, tranquillo, sono solo preoccupata perché credo che non riuscirò più a vedere il suo futuro tra un po’..- preferisco non dirgli della mia visione, meglio tenermela solo per me.

Mi guarda per un po’, come se stesse studiando il mio stato d’animo quando a un certo punto la vedo: Bella….. con gli occhi di un rosso brillante che solo i neonati possono avere e al suo fianco, che l’abbraccia con amore, Edward.

Che cosa è successo che ha cambiato il futuro della mia amica?

-Alice!? Che cosa hai visto?- mi chiede Jas, lui sa proprio bene come farmi parlare.

-Niente Jas.. solo che le cose possono sempre cambiare!- detto questo esco tutta pimpante e mi fiondo a casa di Bella, anche se ha scelto Jacob, non è detto che io e lei non ci dobbiamo vedere più.

Arrivo in pochissimo tempo e incontro Charlie sulla porta.

-Oh ciao Alice, che piacere vederti!-

-Buon giorno ispettore Swan! Bella è sveglia?- gli rispondo sorridente.

-Alice, quante volte devo dirti di chiamarmi Charlie!? Comunque sì, sta facendo colazione, credo!-.

-Ok, grazie Charlie, ciao!-

-Ciao!- dopo avermi salutato, entra in macchina e va al lavoro.

Charlie è sempre molto gentile con me, Edward non lo sopporta proprio, ma in compenso adora me!

Entro in casa senza bussare, Charlie mi ha lasciato la porta aperta e raggiungo Bella in cucina.

-Ciao Bella!- le dico pimpante facendole fare un bel salto sulla sedia.

-Ciao Alice, come mai qui?- forse non si aspettava di vedermi mmm… no, non se lo aspettava affatto.

-Beh, anche se hai scelto Jacob Black, questo non ci impedisce di essere amiche no?!-

-Quindi non ve ne andrete? Resterete a Forks!?- annuisco sorridente, e lei mi salta al collo senza pensarci due volte.

-Oh come sono felice Alice, pensavo che non vi avrei rivisto mai più! Mi sarebbe mancata tanto la mia migliore amica!- Ah.. come mi rende felice sapere che Bella mi considera la sua migliore amica, perché è così che io considero lei.

-Ma no sciocchina! Non ce ne andremo, mi sei mancata troppo l’ultima volta, Carlisle adora lavorare all’ospedale di Forks, Rosalie è sempre contenta di poter uscire di giorno, Emmett adora la selvaggina qui intorno, Jasper adora Forks e poi anche Esme ti vuole molto bene.-

Ho tralasciato un nome, perché lui non so ancora cosa farà, non si è ancora deciso.

-E lui?- me lo chiede tristemente lei lo ama ancora, tanto, troppo per fortuna.

-Non lo sa ancora, ma se decide di andarsene sarà solo una cosa temporanea, fidati di me!-

-Non scommetterei mai contro di te Alice, lo sai!-

-E fai anche bene! Dai andiamo, oggi ti porto a Los Angeles!-

-Alice ma sai quanto è lontano!? Ci metteremo almeno mezza giornata!-  se non la calmo le usciranno gli occhi dalle orbite.

-Tranquilla! Prendiamo un aereo, arriveremo in men che non si dica e vedrai che ci divertiremo!-

-Se lo dici tu…- non sembra molto convinta, anzi non lo è per niente.

-Si fidati! Dai muoviti a vestirti altrimenti facciamo tardi!-

Non mi va che oggi passi la sua giornata con i licantropi, anzi, non mi va proprio che sia nelle vicinanze di Forks, ho visto che i Volturi verranno a controllare un po’ come vanno le cose qui, forse era meglio se Carlisle non gli diceva che Bella non sta più con Edward, ma comunque sia non solo lei il motivo per cui vengono qui, purtroppo Aro è molto interessato al potere mio e di Edward, lui per fortuna ha appena deciso che starà un po’ con il Clan di Denali, meglio così, nessuno della nostra famiglia saprà dove siamo io e Edward; spero solo che non trovando ne me ne lui decidano di tornare in Italia.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: b1mb4d0lc3