Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: udeis    17/09/2015    1 recensioni
Le figurine delle Cioccorane insegnano ai bambini i nomi dei maghi e delle streghe che durante la loro vita si sono distinti per la straordinarietà della loro magia e la bontà delle loro azioni.
Ci sono figurine che non sono mai state scritte o non del tutto. Sono quelle di chi è morto troppo giovane, combattendo Voldemort durante la Seconda Guerra Magica. Questa è una raccolta di Figurine che avrebbero potuto esserci.
Genere: Generale, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus Tobias Piton
Mago.
 
Ricordato come il più grande occlumante della storia, Severus Piton fu parte dell’Ordine della Fenice, l’associazione segreta creata da Albus Silente, dove ricoprì il difficile ma essenziale ruolo di spia presso Colui Che Non Deve Essere Nominato, sia nella Prima, che nella Seconda Guerra Magica.
Per creare i presupposti per la sconfitta di Tu Sai Chi, uccise Albus Silente su suo stesso ordine, dimostrando estrema lealtà e un coraggio fuori dal comune.
Sebbene da tutti considerato un traditore, durante la guerra, Severus Piton sfruttò la sua posizione di Mangiamorte per fornire un aiuto fondamentale ad Harry Potter, passare informazioni all’Ordine della Fenice e difendere il più possibile gli studenti della scuola di Hogwarts, assumendone la carica di direttore.
Quando, alla fine del conflitto, la sua lealtà fu finalmente chiara, lasciò la sua carica di preside e si ritirò a vita privata per dedicarsi all’arte e allo studio delle pozioni. La versione più affidabile e potenziata della Pozione Antilupo, attualmente utilizzata dal Ministero, è stata creata proprio da Severus Piton dopo anni di studi.
 


Non sappiamo se, effettivamente, Piton abbia passato informazioni durante la guerra (secondo me sì), ma di sicuro ha passato quella dei Sette Potter.
Non sapete quanto è difficile riassumere la vita di un doppiogiochista in poche righe, perciò se trovate errori, sviste o avete qualche suggerimento fatemelo sapere: quest'uomo mi ha fatto penare come non mai :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: udeis