Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ___Page    19/09/2015    1 recensioni
Sono passati due anni dall'inaugurazione del locale di Sanji, Zoro e Law e tutto va a gonfie vele,al ristorante, alla scuola di danza e nelle loro vite.
Ma un nuovo spettacolo si avvicina e nuovi conflitti e amori prendono forma tra prove di musical e serate latine. Riusciranno gli allievi di Violet, Nami e Bibi a fare i conti con i propri sentimenti, a ritmo di musica e battiti di cuore?!
Ecco a voi il seguito di Shall we dance.
Genere: Comico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eustass, Kidd, Nojiko, Penguin, Trafalgar, Lamy
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Il cambio improvviso di luce mi fa riaprire per bene gli occhi e mi dirigo deciso verso il palco, su cui manchiamo solo noi, senza voltarmi né aspettarla. Ma non posso ignorare la sua voce che mi chiama, quasi spaventata.
-Franky?-
Mi giro verso di lei e provo una fitta allo stomaco.
Porco Roger ma che super-coglione sono stato!
Come ho potuto pensare che lei… che noi…
Eppure per un attimo, un lungo attimo ci ho creduto davvero. Almeno finché non l’ho vista qui fuori ridere e scherzare con quel bastardo del suo ex, tenendolo pure per mano.
Credevo fosse diversa, credevo fosse cambiata. Credevo fosse anche merito mio ma ora capisco.
Capisco che si è solo aggrappata a me, perché non aveva nessun altro e quello che ho scambiato per attrazione da parte sua era solo affetto per un amico.
Mi sorride, ora che mi sono finalmente deciso a guardarla, ma non mi sento di rispondere e, per fortuna, la voce di Ace arriva in mio aiuto.
-Ehi piccioncini, mancate solo voi!- ci richiama all’ordine e io mi affretto per salire sul palco, con Baby alle calcagna.
Sono certo che non si è resa conto della mia espressione a causa della penombra e ora che siamo pronti a provare non ho intenzione di lasciare che quello che provo si veda. Sul palco do sempre il 100%.
Ma smettere di pensare quello non riesco.
Butto un occhio alla scenografia, la panchina su cui è seduta Shirahoshi insieme a Lamy e Rebecca e la scalinata improvvisata dove Chopper, Robb, Sabo e Pen sono già in attesa.
Mi infilo al volo il chiodo e mi posiziono aspettando che la musica inizi e un attimo prima che le prime note riempiano il teatro lancio un ultimo sguardo a Baby che sorride in un modo che non avevo mai visto.
 
[Summer Nights - Glee Cast]
 
Come può essere così felice per colpa di quell’idiota?!
Come può non vedere quello che è chiaro a tutti?!
Stringo appena i pugni, perché vorrei davvero poterle aprire gli occhi ma, a questo punto, non so nemmeno io come fare.
 
Summer lovin', had me a blast
Summer lovin', happened so fast
Met a girl crazy for me
Met a boy cute as can be
 
Chopper e Shirahoshi cominciano a cantare e io cerco di concentrarmi sulla coreografia, ma non riesco a smettere di cercarla con gli occhi.
Credevo davvero che ci fosse qualcosa. Non pretendevo che Baby perdesse la testa per uno come me però penso anche di essere meglio di quello stronzo. Ma evidentemente non è questo che cerca.
 
Summer days drifting away
To, uh oh, those summer nights
 
Well-a, well-a, well-a, uh!
 
Tengo il tempo con la testa, prima di staccarmi dalla mia postazione, avvicinandomi di più a Chopper e lasciando lo spazio a Robb per sporgersi verso di lui. Muoviamo il bacino a tempo e io cerco disperatamente di concentrarmi sul balletto ma è tutto inutile.
 
Tell me more, tell me more
Did you get very far?
Tell me more, tell me more
Like does he have a car?
 
So tutto a memoria, passi e parole e non mi richiede alcuno sforzo e così il mio cervello resta concentrato su di lei che ora si piega verso Shirahoshi insieme alle altre, prima che Lamy la prenda sottobraccio cantando la sua frase, per poi alzarsi tutte e invadere il palco in un tripudio di gonne e colori, mentre noi saliamo verso lo scalino più alto, ascoltando Chopper con apparente estremo interesse.
 
She swam by me, she got a cramp
He ran by me, got my suit damp
Saved her life, she nearly drowned
He showed off splashing around
 
Vorrei davvero dirglielo, dirle ciò che penso, che Drake è come Danny Zuco. Un ragazzo che sembra tanto dolce ma poi alle spalle ne dice di ogni, con la differenza che Drake non si ferma alle parole.
Ma che senso avrebbe ormai?! Non posso neanche dire di averla persa, non l’ho mai avuta. E la cosa migliore che posso fare è dimenticarla il prima possibile.
 
Summer sun, something's begun
But, uh oh, those summer nights
 
È stata solo una parentesi, meglio che me ne faccia una ragione. Non saremo mai come Chopper e Shirahoshi se non su un palco.
 
Well-a, well-a, well-a, uh!
Tell me more, tell me more
Was it love at first sight?
Tell me more, tell me more
Did she put up a fight?
 
Saltelliamo intorno a Shirahoshi che sorride a trentadue denti, ma mai quanto me e non posso non cercarlo quando mi ritrovo di fronte rispetto alla loro postazione. Vedo Sabo cantare la sua frase e Pen dargli uno spintone e scoppio a ridere, felice come non mai prima di iniziare con gli chaines che creano un gioco di colori bellissimo.
Spero che mi stia guardando, nonostante sia concentrato su ciò che deve fare, perché sto dando il massimo solo per lui. Voglio che sia fiera di me, anche se so che lo sarà di certo quando gli racconterò cos’è successo con Drake. Aveva ragione, non mi merita.
 
Took her bowling in the arcade
We went strolling; drank lemonade
We made out under the dock
We stayed out till ten o'clock
 
Lui invece è tutt’altra storia.
È proprio come Danny Zuco, fa tanto il duro ma alla fine è uno dei ragazzi più dolci che abbia mai conosciuto.
Tiene davvero a me ma non è certo per questo che mi sono innamorata di lui.
Perché sì, lo ammetto!
Io Baby Donquijote mi sono innamorata di Franky Cuttyflam!
 
Summer fling don't mean a thing
But, uh oh, those summer nights
 
Mi basta pensarlo per sentirmi rigenerata e ho l’impressione che anche le mie compagne intorno a me siano state contagiate dalla mia energia.
Se stasera la balliamo così, facciamo il botto!
 
Tell me more, tell me more
But you don't gotta brag
Tell me more, tell me more
'Cause he sounds like a drag
 
Scambio un’occhiata con Koala, anche lei su di giri e i nostri sorrisi si allargano contemporaneamente mentre continuiamo a ballare e cantare, senza sentire nemmeno la fatica.
Kami, che bella sensazione!!!
Ricominciamo con i giri, scambiandoci di posizione senza sosta, mentre i ragazzi si muovono di lato sulla scalinata come se fossero in grado di scivolare e io non posso fare a meno di liberare una mezza risata, tanto mi sento bene.
 
He got friendly holding my hand
Well, she got friendly down in the sand
He was sweet, just turned eighteen
Well, she was good, you know what I mean
 
Shirahoshi domina il palco e anche Chopper ha tirato fuori la voce, sono semplicemente divini.
Lamy le si avvicina e le prende la mano, facendola voltare verso di sé e noi cominciamo a tornare un po’ per volta verso la panchina, mentre Chopper disegna con le mani la sagoma di una ragazza tutta curve, prima di raggiungere la metà della scalinata con un salto, seguito dagli altri.
 
Summer heat, boy and girl meet
But, uh oh, those summer nights
 
La circondiamo di nuovo come all’inizio attente però a restare sparpagliate perché il palco non risulti vuoto e io mi preparo visto che ora tocca a me.
 
Tell me more, tell me more
How much dough did he spend?
 
Sollevo subito lo sguardo per cercarlo. So che odia cantare da solista anche se solo una frase e ridacchio quando Sabo gli molla uno scenico scapellotto.
 
Tell me more, tell me more
Could she get me a friend?
 
La musica si interrompe e Shirahoshi si alza dalla panchina, mentre Chopper scende dalla scalinata, camminando lentamente verso la ribalta del palco.
 
It turned colder; that's where it ends
So I told him we'd still be friends
Then we made our true love vow
Wonder what he's doin' now
Summer dreams ripped at the seams
But, oh, those summer nights
Tell me more, tell me more.
 
È il loro momento ma restiamo tutti concentrati anche perché questa canzone a me emoziona sempre un sacco.
Mi trattengo a stento dal cantare a fior di labbra con Shirahoshi e mi sento così fortunata perché so che per me la fine dell’estate non significherà la fine di qualcos’altro. E di nuovo mi sento fremere, morendo dalla voglia di dirglielo.
Mi giro a guardarlo di nuovo e lo trovo concentrato sul suo amico, cosa che mi fa sorridere e me lo fa amare anche di più.
Poi, come se si accorgesse del mio sguardo su di lui, si volta dalla mia parte ma l’occhiata che mi rivolge ha qualcosa di sbagliato, qualcosa di sbagliato che mi fa rabbrividire.
Che sta succedendo?!
Mi acciglio e scuoto appena la testa e lo stomaco mi si chiude quando lui semplicemente distoglie gli occhi da me. Trattengo il fiato, agitata, dimenticandomi di cantare e pregando in silenzio che sia tutto uno scherzo ma quando la canzone finisce lo vedo schizzare verso le quinte come un razzo e, senza troppe cerimonie, gli corro dietro.
-Franky!!!- lo richiamo, in ansia come non mai.
-Dimmi- si gira, guardandomi con noncuranza e indifferenza, quasi freddo.
Cosa gli prende?!
Questo non è lui! Lui non è così!
Lui è sempre così… espansivo! Esagerato!
Che sia in positivo o in negativo!
Ma freddo e distaccato, quello mai!
E allora perché lo sta facendo con me?!
So che possono esserci un milione di ragioni ma uno strano brivido mi percorre la colonna vertebrale, facendomi capire che c’entro io, con totale e assoluta certezza ha a che fare con me.
E il cuore mi sprofonda giù nello stomaco, mentre la delusione mi pervade.
Ho sbagliato. Ho sbagliato di nuovo.
-Baby? Dovevi dirmi qualcosa? Perché avrei un paio di cose da fare e all’inizio manca solo un’ora e mezza e…-
-No, no!- lo interrompo, agitando una mano a palmo aperto davanti a me e abbozzando un sorriso tirato -Niente di che, tranquillo! Vai pure!- lo incoraggio, deglutendo a fatica.
Anche lui sembra avere il groppo in gola ma di certo è solo l’affanno per le prove.
Mi fissa un attimo prima di annuire deciso e tornare sui suoi passi.
Ed è allora che sento qualcosa di umido bagnarmi le guance mentre, ancora immobile qui dove sono, sul retro del palco, comincio a tremare.
-Baby-
Una voce sussurrata raggiunge le mie orecchie, mentre una mano si posa sulla mia spalla. Mi volto di scatto per incrociare lo sguardo preoccupato di Lamy e la fisso qualche istante, cercando qualcosa da dire.
Ma la mia gola è annodata e non riesco a fare altro se non gettare le braccia al collo della mia amica e scoppiare in lacrime tra le sue braccia, mentre lei mi stringe e mi accarezza i capelli, cercando inutilmente di calmarmi.
 

 
§

 
Mi accosto alla porta che da sul retro del teatro, inspirando a pieni polmoni mentre la penombra cala su Raftel.
È quasi ora e io mi sento fremere di emozione e impazienza.
Mi passo i palmi sulle braccia lasciando che queste sensazioni mi pervadano, scatenandosi libere in me. Adoro la sera dello spettacolo.
Adoro un po’ tutta la giornata in realtà, le prove generali, lo stare tutti insieme e poi ovviamente l’emozione di aprire il tutto.
Sistemo meglio la gonna del vestito di Grease, controllando nel riflesso della porta a vetro che i capelli siano in ordine, ripensando a due anni fa.
Due anni fa non me la sono goduta, proprio per niente.
Due anni fa non mi sono nemmeno preoccupata del fatto che il trucco potesse colarmi, tanto stavo male.
Due anni fa, a quest’ora, ero seduta sul muretto del parcheggio, piangendo disperata per Sabo e Perona con Bonney e Bibi impegnate a consolarmi.
Lo stomaco mi si stringe a quel ricordo ma si rilassa subito e un sorriso si dipinge sul mio volto.
Ora è tutto diverso, diverso in un modo che non osavo nemmeno sperare.
Certo quello che Sabo sente per me resta un’incognita ma so che mi vuole, mi vuole davvero, lo sento da come mi tocca e mi bacia che sia di sfuggita o mentre lo facciamo.
Perché sì, non ho saputo resistere, non sono capace di resistere se si tratta di lui.
Non ho resistito quando ho sentito che mi stavo innamorando, figuriamoci ora che so che qualcosa per me lo prova.
E sento che non riesco nemmeno a resistere all’improvviso impulso di andare a cercarlo, non fosse che mi accorgo di qualcuno che si aggira per il parcheggio sul retro. Aggrotto le sopracciglia nel riconoscere Pen, jeans e maglietta aderente, senza chiodo di pelle, che cammina con aria spersa e passandosi la mano nei capelli rossi.
Mi avvicino a lui, scricchiolando sulla ghiaia con le cuccarini, ma non mi sente nemmeno arrivare, finché non infilo una mano tra le sue ciocche fulve, facendolo voltare.
-Ehi!- lo saluto, con un affettuoso sorriso che ricambia a fatica.
-Ehi!- risponde, colto alla sprovvista.
-Come stai?!-
Infila le mani in tasca, dondolando un po’ a disagio.
-Tutto bene dai… un po’ agitato…- tentenna, stringendosi nelle spalle e io non posso non guardarlo comprensiva ed eloquente. So anche troppo bene cosa sta passando.
-Non ci devi pensare. Almeno per stasera. Stasera pensa solo a ballare. Per te- lo incoraggio, ripetendo il consiglio di Bonney per me, due anni fa.
Mi osserva per un attimo con il fiato sospeso, valutando se negare ma qualcosa si spezza in lui e si afferra il ponte del naso con due dita, premendo sugli angoli degli occhi, che risolleva su di me poco dopo e il cuore mi si stringe nel vederlo così sofferente.
-Perché fa così male?- mi domanda in un soffio e io non posso non portare una mano sulla sua guancia sorridendo a sopracciglia corrugate.
-Perché è dannatamente vero quello che senti- rispondo senza esitazione, permettendogli poi di abbracciarmi.
Poso una mano sulla sua nuca e con l’altra gli coccolo la schiena mentre qualcosa mi inumidisce la spalla nuda.
Non gli dico niente, lo lascio sfogare. Ne ha bisogno e, in fondo, la cosa migliore che posso fare per lui ora è regalargli tutto il mio affetto e la mia comprensione. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page