Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: acchiappanuvole    28/09/2015    0 recensioni
[-Altro - anime/manga vari]
Manga: Boy's next door -Kaori Yuki
Aveva sentito quel momento avvicinarsi, il presentimento pungergli il cuore anno dopo anno. Aveva osservato il segreto di Dallas in silenzio, sperando che si rivelasse e lo comprendesse nei suoi piani. Il segreto è una strana malattia. Non si è scoperta una cura contro il segreto, per tenere a bada il segreto. Il segreto che ti fa da migliore amico e da nemico prediletto: il paradosso del segreto che non vive –che giace in eccitata animazione sospesa- finché prima lo si uccide e poi lo si resuscita, lo si mette in funzione. Il segreto che non infetta finché non cessa di essere segreto, finché non lo si condivide, non lo si dissemina, non lo si contagia. Il segreto racconta come nessuno. Il segreto sa che tutti contano su di lui.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh, where have you been, my blue-eyed son?
Oh, where have you been, my darling young one?
I met a young woman whose body was burning,
I met a young girl, she gave me a rainbow,
I met one man who was wounded in love,
I met another man who was wounded with hatred,
And it's a hard, it's a hard, it's a hard, it's a hard,
It's a hard rain's a-gonna fall.
Oh, what'll you do now, my blue-eyed son?
Oh, what'll you do now, my darling young one?
I'm a-goin' back out 'fore the rain starts a-fallin',
Then I'll stand on the ocean until I start sinkin',
But I'll know my song well before I start singin',


Ada Hill si china a baciare le labbra sempre più azzurre del suo principe preferito. Alle sue spalle, Leonard Simon Hill le preme una mano sulla spalla e strozza gemiti che ricordano il rauco gracchiare di corvi rimasti rinchiusi per  millenni in qualche torre buia. Tutto questo nel quadro di asettiche mattonelle grigie e un neon traballante come luce di pietà sopra i loro capi chini. Porteranno il senso di colpa con loro per sempre, come un anello al dito che non è possibile sfilare.
Dallas Hill  immagina la scena da dietro la pesante porta dell’obitorio. Non entrerà a carezzare le guance gelide della sua piccola lucertola disubbidiente. Uscirà di lì a poco a fumare un sigaro, nella calura dell’asfalto rovente, nella girandola perpetua di Los Angeles.
“Moccioso idiota” pensa guardando verso l’alto. Un palloncino rosso si leva sopra le esalazioni di monossido di carbonio, procede la sua rotta verso l’alto, su, ancora su! Palloncino stupido sfuggito dalla mano  di qualche proprietario stupido!
Dallas serra i denti. Pensa al tizio che ha fatto fuori le sue puttane. Al tizio che ha fatto fuori suo fratello. Ennesimo psicopatico in una città di psicopatici!
Pensa al tizio e alle sue mani sul corpo di suo fratello, dentro suo fratello.
Pensa al tizio e al sangue di Lawr.
Pensa a Lawr e al suo tradimento.
Perché, se due cose devono appartenersi, devono appartenersi per sempre. Non era così? Non aveva detto qualcosa del genere dentro una linda stanza di Brentwood? Fottuto bugiardo!
Puttanella bugiarda! Quanto ci avevano messo quegli occhi  di lucertola e quella mani immacolate a corrompersi, a vendersi nella sporcizia di L.A?
Per amore? Per amore di Dallas?
“Vuoi rimanere con me? E allora rimarrai con me ma alle condizioni mie! E mai! Dico mai! Potrai svignartela! O diventi cibo per gli alberi!!
“Moccioso idiota hai avuto anche la faccia tosta di farti ammazzare da un altro!”
E questo brucia nel petto, calcia nello stomaco come un tempo calciava la droga e lo costringeva a vomitare.
Ma Dallas è lontano da quel riflesso . Lo ha seppellito. Giù, giù, molto più giù di dove seppelliranno suo fratello.
Dì buono c’è che come non lo avrà  lui, nemmeno il pazzo lo avrà più. Oh questo è certo! E Dallas farà in modo di farglielo sapere, di dirgli quanto l’amore di Lawrence fosse la favola che suo fratello si era sempre raccontato fin da bambino. Non importa chi fosse il principe. Il principe è un elemento di contorno.  In tutte le favole è solo l’emblema di una qualche distorta  idea di felicità. Prima lo era stato lui. E poi era toccato a qualcun altro. Qualcuno più furbo. Questo Dallas lo concede.
Ma Lawrence Hill non ha mai amato Adrian Vattelapesca! Sia chiaro! Sia chiaro!
Anche ora, in quell’obitorio, sulla pelle c’è il suo marchio legato saldo al guinzaglio! Nera nera d’ossidiana!
Il puntino rosso è svanito nel cielo.

The End

Note: Come già detto questa ff non ha pretese. Manco potrebbe averle in realtà. E’ come aprire un quadernuccio e trovarci appunti sparsi a ricostruire la vita di una buona famiglia di Brentwood.  Adrian e Lawrence sono angeli nel cielo e Dallas finirà nel suo inferno come un povero diavolo. Tanti saluti al personaggio straordinario^^. Una mia amica mi ha chiesto che senso abbia? Ma in realtà a me viene spontaneo dire che non deve esserci un senso, che Dallas all’inizio non doveva essere Damien Thorn per forza, ha seguito la sua strada perché la via nera lo attraeva di più. E’ un po’ il classico di tanti personaggi negativi. Perché è questo: solo un personaggio negativo. Ma non per questo potevo privarlo di sprazzi di umanità. Altrimenti cosa avrebbe potuto spingere Lawrence a cercarlo? Per la verità mi sono spesso detta che Dallas in realtà fosse solo un pretesto, ma questa sarebbe tutta un’altra storia. Un’altra cosa che mi è stata fatta notare è che Lawrence non emerge mai per ciò che è. Ed infatti non ho fatto in modo che questo accadesse. Pari pari al manga della Yuki chi saprebbe definire Lawrence e quello che fa?! Il filo del suo comportamento sta solo nel ragazzo emo/sarcastico/depresso/vittima? No. Per me Lawrence è più paravento di quel che sembra. Per questo non gli ho creduto fino in fondo. :P

Diamo i dovuti crediti: Nella storia ci sono vari spezzoni di canzoni: Doors, Tori Amos, Queen., Bon Dylan, Jefferson Airplane, Lana del Rey… E citazioni prese da Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan.
La foto di Alice Liddle è questa: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/72/Alice_Liddel_-_Beggar_Girl.jpg sulla quale si sono scritti  fiumi di inchiostro. Sia come sia, a me serviva per dare ancor più il senso di distorsione nel mondo di questi due fratelli.
Penso di aver detto tutto.
Bye Bye

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: acchiappanuvole