Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Risa Lily Angelie    28/09/2015    0 recensioni
Una piccola raccolta di OS, incentrata su alcune coppie della New Generation.
***
I. "Salti tu, salto io. Ricordi?" {Lily/Lysander}
II. "[...] amare profondamente qualcuno ci rende coraggiosi." {Rose/Scorpius}
III. "[...] Ma cosa c'è di sbagliato nell'amore?" {James/Dominique}
IV. // {Teddy/Victoire}
V. // {Lorcan/Roxanne}
[...]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily Luna/Lysander, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ci baciammo, ci baciammo come se ci vergognassimo di noi, c'era la paura di sbagliare qualcosa in quel bacio. Ma cosa c'è di sbagliato nell'amore?"
-Tumblr.
[James/Dominique]





[Autumn, 2023]


 

Sta infrangendo un sacco di regole. E lo sa.

Dominique è sempre stata molto attenta a quel tipo di cose - è simile a Rose, da quel punto di vista; con la differenza che lei non spicca caratterialmente come la cugina, per cui non è un Prefetto, né sarà eletta Caposcuola. Non che le dispiaccia, s'intende. Non si sente in grado di portare a termine un compito del genere.
Ah, se solo avesse un po' più d'autostima... ma sto divagando, vero?

Nasconde il proprio viso lentigginoso dietro la sciarpa bronzo e blu - segno della sua appartenenza alla Casata di Corvonero -, mentre si stringe nel proprio cappotto - non deve essere vista; sta infrangendo le regole, non dovrebbe essere ad Hogsmeade quella sera.
Dovrebbe essere al Castello, magari in biblioteca o nella propria Sala Comune - su una delle belle poltroncine blu, con un buon libro sulle ginocchia. Magari mentre sorseggia una buona cioccolata calda.

Un brivido la scuote da capo a piedi; ha maledettamente freddo. 
Eppure sono solo i primi giorni di novembre! Ha sempre fatto così freddo a novembre?
Oh, ma qualche piccolo sacrificio si può fare per la persona che si ama, no?

Ed infine, eccolo: il locale dei Tre Manici di Scopa si erge di fronte a lei.
E' quasi arrivata: sì, perché la sua meta non è quel luogo. Non esattamente, almeno. 
Se entrasse lì, si accorgerebbero che è una studentessa di Hogwarts e, poiché Dominique è una pessima bugiarda, capirebbero subito che è scappata, la riporterebbero a scuola, le verrebbero tolti dei punti, magari verrebbero chiamati i suoi genitori-- e arriverebbe una strillettera, vorrebbero sapere cosa ci facesse lì fuori e lei dovrebbe spiegare e... Scuote vigorosamente la testa; ah, la sua fantasia galoppa così facilmente...



Sta giust'appunto pensando a quanto si distragga facilmente, quando una mano l'afferra per un braccio e la trascina nel vicolo buio dietro il locale.
Dominique apre la bocca per contestare - insomma, c'è modo e modo! - ma viene bloccata da un paio di labbra che si posano sulle sue, dando vita ad un bacio irruento, urgente.
E in meno di un secondo si ritrova spalle al muro, le braccia attorno al collo del ragazzo che tanto rudemente l'ha tolta dalla strada.

Quando, finalmente, si staccano, lei poggia la fronte su quella di lui.

«C'è-- c'è modo e modo di salutare, Jamie» riesce ad esalare, nonostante il fiatone.
Un sorriso malandrino fa capolino sul bel viso del ragazzo, mentre si allontana leggermente per poterla guardare.
«Assolutamente sì, Minnie, ma vuoi mettere l'effetto sorpresa?»
Dominique si lascia andare ad una risata cristallina - no, non ce la fa ad essere arrabbiata con lui - che però poco dopo mette a tacere, coprendosi la bocca con la mano.

«Questo non lo chiamo 'effetto sorpresa'» contesta sottovoce, mentre le gote si imporporano leggermente - il motivo?, non basta avere James di fronte a sé?, ah, dovrebbe proprio iniziare a controllare certe reazioni... - e solleva il nasino, lanciandogli un'occhiata vagamente divertita. «... la prossima volta potrebbe venirmi un infarto.»
Il sopracciglio destro del maggiore dei Potter si inarca di netto.

«Infarto a sedici anni?»
«... non puntualizzare» bofonchia, fingendosi indispettita; a tradirla - oltre che la sua incapacità a fingere, specie se a lui - è quel sorriso sulle labbra che proprio non vuole saperne di andarsene.
James trattiene un sorriso divertito e si morde il labbro, avvicinando il proprio volto a quello della Weasley.
«Allora Minì, come mai sono qui?»

E' stata lei a dirgli di vedersi - e l'ha fatto spedendogli un gufo.
La lettera non spiegava il motivo dell'incontro, né si perdeva di sdolcinatezze romantiche - se si vanno ad escludere quel paio di cuoricini disegnati a pié di pagina da Dominique stessa - e non perché lei non fosse un tipo romantico - anzi, lo era fin troppo -, ma perché... beh, meglio evitare di palesare certe cose. No?


Ed ecco che, alla domanda del giovane, le gote della Veela tornano scarlatte.
«... nessun motivo» pigola, abbassando lo sguardo, sentendosi improvvisamente stupida. «Volevo-- mh, volevo solo vederti» spiega, mentre sente l'imbarazzo e la vergogna montarle dentro; ah, magari lui aveva da fare e ha dovuto rimandare i suoi impegni per un suo sciocco capriccio!
Tuttavia, sulle labbra di James nasce un sorriso, mentre il suo sguardo divertito si addolcisce improvvisamente.

«... davvero?» 
Gonfia le guance, la Weasley, lanciandogli un'occhiata: si sta per caso divertendo a metterla in imbarazzo?
«S-s-sì m-ma-- f-forse n-non è s-stata u-una b-buona i-idea e-- f-forse d-dovrei d-davvero tornare a s-scuola...» 
L'ex-Grifondoro abbassa il capo, in modo da poter incrociare lo sguardo della cugina, che ora punta ostinatamente verso il basso.
«... lo sai che sei tremendamente carina quando balbetti?» domanda, ben conscio di quale sarà la reazione della ragazza.
Tale reazione non si affatto attendere: se prima le gote di Dominique erano rosse, ora vanno direttamente a fuoco! Se si fa attenzione, si può notare il vapore salirle dalle guance, tanto è in imbarazzo.

«N-non-- non è v-vero e-- non-- non m-mi g-guardare i-in quel m-modo, io-- smettila
A quel punto, James trattiene a fatica una risata. Si umetta le labbra, mentre continua a fissarla - Dio, come fa ad essere sempre così innocente?
«Mh, Minnie?» fa lui, facendo sfiorare nuovamente le loro fronti, mentre le sue mani vanno ai fianchi di lei.
«... mh.» emette Dominique, sollevando incerta lo sguardo e puntando i suoi occhi smeraldini in quelli di James.
«Mi mancavi anche tu.» bisbiglia, con la voce leggermente roca.
Ed ecco che sul viso di lei fa capolino un sorriso, che non perde nemmeno quando lui la bacia di nuovo.

E quella sera, non sono cugini.
Niente Potter, niente Weasley.
Solo James e solo Dominique.
E cosa può esserci di sbagliato?










[ Note. ]
Mh, salve.
... sinceramente, non credo di aver molto da dire: questi due sono i miei cup-cakes adorabili e bellissimi e no, non c'entra nulla che io muova una Dominique, giuro!
Vediamo-- ah, sì, una cosuccia da dire ce l'ho: nonostante abbia cercato ovunque, non ho trovato nessuna data di nascita di Dominique attendibile.
Quindi, ho deciso(?) che la "mia" Dominique è nata, precisamente, il 24 maggio del 2007.
Ha un bel po' di anni di differenza con Victoire e, sempre secondo la mia magica mente(??), un solo anno di differenza con Louis [ che è coetaneo di Lily ed Hugo ].
Per quel che riguarda la frase: ne avevo, inizialmente, scelta una sulla gelosia.
Ma poiché l'ispirazione qualche giorno fa ha bussato alla mia porta, facendomi sfornare una OS jaminique proprio su quell'argomento [ se a qualcuno interessasse, è questa:
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3264668&i=1 - sì, è pubblicità nemmeno tanto occulta, ma sssh ], ho preferito non ripetermi.
Per quel che riguarda la frase attuale, l'ho trovata realmente su tumblr, solo che, purtroppo, non sono riuscita a risalire ad alcuna fonte.
So, se qualcuno sapesse da quale libro/film/serie TV/quello-che-è è tratta, sarebbe fantastico se me lo dicesse. 

Perfetto, ora credo di aver detto tutto ciò che volevo dire-- mh.
See you soon!


 

 

 


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Risa Lily Angelie