Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    14/02/2009    9 recensioni
Eccomi qua con una Raccolta di One Shot che vedranno come protagonisti Gohan e Videl sotto la pioggia. Scusate la brevità della prima ^^"
Inserita quarta One-Shot. Momentaneamente sospesa
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel fradicio San Valentino

Videl, in piedi alla fermata dell’autobus, l’ombrello ben stretto in mano, osservava le gocce di pioggia cadere nelle pozzanghere. Contemplava quello che sembrava un gioco d’acqua, rimirando assorta il modo in cui le stille affondavano nelle pozze, balzando nuovamente fuori per un momento, ed infine riemergendosi definitivamente.
Considerò i nuvoloni che ingombravano il cielo. Si morse il labbro, rammendando l’entusiasmo di Iresa quella mattina. “Voglio godermi al massimo questo San Valentino!” aveva decretato l’amica, scuotendo i capelli biondi.
“Povera” considerò fra sé Videl, “non credo sarà contenta di questo temporale”. Stava riflettendo su come sarebbe stato l’umore della compagnia il giorno seguente, quando alcuni passi la riscossero dai suoi pensieri.
Alzò lo sguardo e riconobbe il ragazzo che si stava dirigendo verso la fermata.
“Gohan?!” si domandò, allarmata, mentre il cuore prendeva a batterle freneticamente. “Cosa fa qui?”
In quel momento il ragazzo dai capelli neri la notò e le sorrise. La giovane si sentì improvvisamente insicura, come mai le era capitato. Dov’era la ragazza tenace e combattiva che era di solito? Molto probabilmente, si era smarrita nello sguardo d’ebano di Son Gohan.
«Ciao, Videl!»
«Ehm, ciao, Gohan!» rispose la figlia del Campione del Mondo. «Che fai da queste parti?» domandò poi. «Casa tua è parecchio lontana».
La domanda parve imbarazzarlo. Il saiyan emise una risatina nervosa. «Oh, niente, io pensavo di fare… di fare la spesa, ecco!»
Videl si accigliò. «Gohan» lo informò, «sei davvero un pessimo bugiardo». Sorrise, felice di essere riuscita a recuperare così in fretta la disinvoltura.
Il ragazzo parve avvilito.
«Andiamo» lo spronò la fanciulla, «non mi starai nascondendo qualcosa?»
«Io… ehm… io?!» esclamò Gohan con palese nervosismo. «Ma niente, cosa ti salta in mente!» Le sue mani, però, andarono quasi involontariamente a posarsi sulla tasca della giacca.
Videl guardò, e le parve di vedere un rigonfiamento. «Che cos’hai lì?» domandò, chinandosi in avanti.
Gohan fece un balzo indietro. «Niente! Proprio niente!»
«Ah, sì, eh? Credi di imbrogliarmi così!»
Il ragazzo retrocesse di un altro passo, mentre Videl incombeva. La fanciulla ebbe uno scatto quasi felino, e lui si voltò dandosi alla fuga. Lei, però, urlò: «E credi di fuggire così?» per poi mettersi all’inseguimento.
Nella foga della corsa, non si avvide del bordo di un marciapiede, ed incespicò. Gohan, notandola sul punto di perdere l’equilibrio, si bloccò e tornò verso di lei, afferrandola prontamente.
Lei lo fissò.
I loro ombrelli giacevano sull’asfalto.
Le gocce di pioggia risplendevano sui capelli scuri del ragazzo come minuscole perle.
Gohan, dal canto suo, non riusciva a distogliere lo sguardo dagli occhi cobalto della giovane.
Il silenzio si prolungò, rotto soltanto dal ticchettare della pioggia incessante.
Poi Videl scattò in avanti. «A-ah!» esclamò, prendendo tra le mani l’involucro che poco prima era stato nella tasca dell’altro. Lui la fissò allibito. «Allora era questo che nascondevi! Questo… regalo» concluse Videl in un soffio, mentre di colpo tornava a sentirsi insicura.
«Be’, sì» borbottò Gohan imbarazzato, con le mani nelle tasche.
«Un regalo di San Valentino?» chiese Videl con voce sorda, guardando il pacchetto. Chissà per quale ragazza era, si chiese con una fitta d’invidia.
«Be’, sì» ammise il moro.
«Oh. Tieni» sussurrò Videl, restituendoglielo.
Lui strabuzzò gli occhi. «Ma come?» chiese disperato. «Non lo vuoi?!»
Fu la volta di Videl di restare a bocca aperta. Lo fissò a lungo, cercando una traccia di derisione sul suo viso, una traccia che… non c’era. «È… per me?» bisbigliò.
Gohan sentì il calore salirgli alle guance. «Sì».
Allora la gioia sulla ragazza sbocciò come un fiore, mentre tentava di trattenere un sorriso di pura felicità senza riuscirci.
Poi sembrò ricordarsi di qualcosa e fissò Gohan.
Lui si innervosì. «Non lo apri?»
«Volentieri» replicò Videl, «ma prima direi che dovremmo cercarci un posto asciutto». Rise appena. «Sei completamente bagnato!»
«Senti chi parla» sorrise Gohan, scostandole un ciuffo fradicio dalla fronte.
Risero assieme, poi raccolsero i loro ombrelli e si diressero verso il bar più vicino.



Con un ritardo pazzesco, ecco la seconda One-Shot.

Pan_Tere94: grazie mille, Tere *_* in effetti, Videl ha potuto approfittare molto bene sia della pioggia che dell’ombrello rotto ^_- Kiss

Kamy: in effetti, se c’è una cosa che Gohan ha ereditato da Goku, quella è proprio l’ingenuità. Anche secondo me Videl non scorderà tale passeggiata in breve tempo xD Concordo: anche a me la pioggia non dispiace, e sempre salvo che io non ci sia sotto! Ciao^^

Nightwish4ever: io l’ombrello in gita lo persi >_> Ma almeno non c’è nessun mio compagno che ora deve lamentarsi di un male in un certo punto XD Al prossimo bagnato capitolo, allora? (si vede così tanto che è copiata dalla tua battuta? ç_ç). Baci^^

DarK_FirE: ciao, Gemy! Sono felice che apprezzi U_U In effetti, non sarebbe bello lasciare la propria futura consorte al bagnato, proprio no. Viva le tue perle di saggezza!!! Bacioni (potresti illuminarmi? Ma per le tue parole inventate (ehehe): ho fatto una scoperta sconvolgente!!! “Chiarificato” esiste davvero!!! O_o sei un genio, Noemi O__o).

Vivvina: grazieeeeeeeee!!! Hai ragione, Videl e Gohan sono davvero carinissimi x3 Alla prossima U_U baci

S_ara: grazie, spero che alla fine risultino tutte così. Purtroppo non sono riuscita ad aggiornare tanto presto, però spero di non aver deluso le tue aspettative^^ Un bacione
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4