Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: lynn12    14/02/2009    3 recensioni
Dopo l'episodio di Kaibara, è successo qualcosa che ha portato Ryo e Kaori a separarsi...Ma quando lei torna a Tokyo, tutto è rimesso in discussione...
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 – Friends

-È bello rivederti, Umibozu-

-È bello rivedere anche te, Kaori- il gigante la strinse in un breve abbraccio

Poi le prese la valigia e la condusse all’appartamento. Kaori si guardò intorno, notando che nulla era cambiato e lei si sentì maggiormente a casa. Persino il profumo era lo stesso…Gigli. Il fiore preferito dalla padrona di casa.

-Miki è in camera da letto?- chiese ad Umibozu

-Sì, si è appena svegliata, dopo che l’ho finalmente convinta a riposare per qualche ora- le rispose l’uomo

-Testarda come al solito, eh?-

-In questo neanche il nuovo ruolo l’ha cambiata…-

-Posso?- Kaori indicò la porta della camera da letto con un cenno

-Certo. Ti stava aspettando-

Dopo aver bussato leggermente, la donna entrò nella stanza. Non appena Miki la vide, le rivolse un enorme sorriso.

-Kaori! Sei arrivata!-

Quest’ultima si avvicinò al letto e strinse l’amica in un abbraccio, attenta al piccolo fagottino che teneva in braccio.

-Miki, sono così felice di rivederti!- disse sedendosi sul letto –E questo tesorino chi è?- chiese poi abbassando lo sguardo sulla meravigliosa bambina che si stava addormentando serenamente cullata dalla madre

Era così bella e dolce che le vennero le lacrime agli occhi. Il piccolo batuffolo rosa aveva la testolina ricoperta di capelli neri come la sua mamma, mentre gli occhi, che faticavano a rimanere aperti, erano di un caldo color cioccolato, identici a quelli di Umibozu. Certo, il neo papà portava sempre gli occhiali scuri, ma Kaori aveva avuto l’occasione di vederlo senza un paio di volte e aveva scoperto che aveva dei bellissimi occhi marrone. Ovviamente, quando glielo aveva detto, il gigante timido era diventato rosso come un gambero cotto e la sua testa aveva iniziato a fumare come una locomotiva a vapore.

-Mio Dio, è un amore- mormorò

-Già, per fortuna non somiglia al papà…- ridacchiò Miki

Anche Kaori rise.

-E come si chiama? Nelle mail non hai mai voluto dirmi quale nome avete deciso…-

-Perché volevo fosse una sorpresa. Questa piccola meraviglia si chiama Kaori…-

Uno sguardo meravigliato incontrò quello della neo mamma.

-Cosa?- soffiò –Ma, Miki…-

-È il nome più bello che conosco. E appartiene alla persona più bella che conosco- le sorrise Miki

Kaori lottò contro le lacrime che le pungevano gli occhi.

-Mio Dio, non so cosa dire…-

-Perché non prendi in braccio la tua omonima, zia Kaori?-

Sorrise, prendendo la bambina ormai quasi addormentata dalle braccia dell’amica. Sentendo il cambiamento, la piccola socchiuse appena gli occhi, la guardò e poi dovette decidere che non le importava poi molto chi la cullava, perché richiuse gli occhi e continuò il suo sonno. Sentendo quel piccolo corpicino tra le sue braccia, Kaori si sentì invadere da un calore particolare, che proveniva dritto dal cuore. Chinò la testa e inspirò il delizioso odore tipico dei neonati, per poi posarle un lieve bacio sulla fronte.

-Sembri nata per questo- disse Miki

Il volto di Kaori si rabbuiò e l’amica se ne accorse, ma decise di fare finta di nulla.

-Allora, per quanto rimani?-

-Riparto dopo il matrimonio di Mick e Kazue-

Eh già, anche se Tokyo era sempre la stessa, molte cose erano cambiate nelle vite dei suoi amici. Miki ed Umibozu avevano una bambina e Mick si era finalmente deciso a sposare la sua Kazue. Persino Kasumi aveva un ragazzo fisso da oltre un anno e Saeko si stava frequentando con un affascinante avvocato. Solo di lui non aveva chiesto nulla. Mai. Nemmeno nelle moltissime mail che si era scambiata con Miki. Del resto, neanche l’amica aveva mai affrontato l’argomento, cosa quanto mai strana vista la morbosa curiosità che la caratterizzava.

-Solo una settimana?- Miki fece una smorfia

-Mi dispiace, ma ho molto da fare a New York-

-Non dirmi che il lavoro di traduttrice ti occupa così tanto perché non ci credo!-

-Non è solo quello…Ci sono altre cose…Ti prego, Miki, non rendere tutto più difficile! Anche a me dispiace non rimanere più a lungo ma non posso fare altrimenti!-

-È per Saeba, vero?- chiese l’altra

Sentire il suo nome le fece sussultare il cuore.

-Mentirei se ti dicessi che non centra…- confessò alla fine Kaori –Tornare qui è già stato un enorme sforzo per me, ma l’ho fatto. L’ho fatto perché è ora che mi lasci il passato alle spalle una volta per tutte-

-Spero che con “passato” tu non intenda anche tutti i tuoi amici…- replicò Miki con una smorfia

-Certo che no, tesoro. Tu sarai sempre la mia migliore amica- la rassicurò con un sorriso e un bacio sulla guancia –Forza, adesso raccontami un po’…Umi-chan è svenuto durante il parto?-

-Ancora prima di entrare in sala parto…- sospirò la sua amica

Scoppiarono a ridere e fu come se quei due anni non fossero mai passati.

 

Dopo aver chiacchierato per oltre un’ora con Miki, Kaori decise di andare a fare una passeggiata per Shinjuku. Aveva voglia di riprendere confidenza con quel quartiere tanto amato, di rivedere i suoi colori e di riassaporare i suoi profumi. La boutique di Eriko fu una tappa obbligata. Anche rivedere la sua vecchia amica del liceo fu un’intensa gioia. Certo, ogni tanto si erano riviste in occasione di una qualche sfilata della stilista negli States, ma le era comunque mancata.

L’amica la mise al corrente delle ultime novità della sua vita amorosa e Kaori come sempre perse il conto dei nomi e delle descrizioni che Eriko le snocciolò a velocità supersonica…Quando era eccitata diventata sempre un uragano in azione!

Anche lì ne ebbe per quasi un’ora e la stilista non la lasciò andare senza prima averle strappato la promessa di passare al più presto da lei per provare tutta la sua nuova collezione.

Era quasi il tramonto quando Kaori uscì dalla boutique, ma, prima di tornare in albergo, c’era ancora un luogo in cui doveva recarsi. Si incamminò quindi verso il cimitero in cui riposava suo fratello.

A quell’ora non c’era nessuno e tutto era immerso nel silenzio. Arrivata alla tomba di Hideyuki non si stupì di trovarvi un mazzo di fiori freschi. Per quanto potesse dire di lui, aveva sempre portato il massimo rispetto per il suo migliore amico e per il luogo in cui giaceva.

-Mi dispiace di essere stata via così a lungo, Yuki- sussurrò alla foto di suo fratello –Sai meglio di me cosa è successo, perciò non devo sicuramente spiegartene il perché. E neppure il motivo per cui non posso restare a lungo. Questa città, questo quartiere…Non sono più la mia casa. Non possono più esserlo-

Per qualche istante si concesse il lusso di non fingere, almeno con se stessa, e lasciò che le lacrime le bagnassero le guance. Per un momento, non pensò a nulla. Né alla difficile settimana che l’aspettava, né alle persone che avrebbe rivisto e neppure alla vita che l’attendeva a New York. Per un attimo, fu di nuovo la ragazza di due anni prima. Quella che aveva dovuto lasciare la sua casa e i suoi amici. Quella che aveva visto tutte le sue speranze e i suoi sogni infrangersi. La ragazza che si era ripromessa di lasciarsi alle spalle.

Facendo dei profondi respiri, si asciugò le lacrime e cercò di riprendere il controllo delle sue emozioni.

Fu in quel momento che sentì i passi dietro di se.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: lynn12