Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |       
Autore: lynn12    08/02/2009    4 recensioni
Dopo l'episodio di Kaibara, è successo qualcosa che ha portato Ryo e Kaori a separarsi...Ma quando lei torna a Tokyo, tutto è rimesso in discussione...
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Le porte di vetro dell’aeroporto di Narita si aprirono con un lieve fruscio. Fece qualche passo avanti, poi si fermò, respirando l’aria di Tokyo. In quel momento si rese conto di quanto le fosse mancata quella città negli ultimi due anni. Quel profumo di moderno ma anche di tradizione, di dinamismo ma anche di pazienza, di pragmatismo ma anche di sacralità…Tokyo era tutto questo e molto di più. Una città dalle mille sfaccettature, dai mille volti, dai mille sentimenti. Tokyo era il luogo che l’aveva vista nascere, crescere, ridere, piangere, soffrire…innamorarsi. Per tutti questi motivi l’avrebbe sempre considerata la sua casa. Il pensiero di rimanere solo una settimana le diede una stretta al cuore, ma non poteva assolutamente fare altrimenti. Non solo per il suo bene, ma anche della persona che in quel momento era la più importante della sua vita.

Salì su un taxi e diede all’autista il noto indirizzo di Shinjuku. Per tutto il tragitto rimase con lo sguardo fisso oltre il finestrino, ad osservare quel paesaggio che non vedeva da due anni, ma che le era rimasto nel cuore. Tutto era lo stesso di quando se n’era andata, soprattutto a Shinjuku, il quartiere che più le era stato caro e che ora rivedeva con timore e una stretta al cuore. Troppi ricordi, e non tutti felici, la legavano a quel posto, ma non poteva tornare indietro. Aveva deciso di tornare e di affrontare il passato, non poteva lasciarsi vincere dalla paura. Era ora di dimostrare a tutti, ma soprattutto a se stessa, che la vita che aveva condotto lì fino a due anni prima era un capitolo chiuso. Definitivamente.

E per farlo non c’era altro modo che affrontare i suoi fantasmi. Rivedere tutti. Rivedere lui. Con la speranza che il suo cuore avrebbe retto al colpo. Che avrebbe retto alla sofferenza e alla rabbia che l’attanagliavano ogni volta che ripensava a lui, alle sue parole…

Il taxi stava percorrendo ora la Shinjuku-dori, trafficata e rumorosa come la ricordava, e il suo sguardo si fece attento, pilotato verso un punto in lontananza, dove sapeva trovarsi un palazzo bianco a sei piani. Poi svoltò a destra e, dopo qualche metro, si fermò di fronte ad un bar. Un lieve sorriso le incurvò le labbra. Quel luogo le era molto caro e ancora di più lo erano i suoi proprietari. Moriva dalla voglia di rivedere quella che ancora oggi, a distanza di due anni, considerava la sua migliore amica. La persona che le era sempre stata vicino, nei momenti belli come in quelli brutti, consolandola e infondendole coraggio. La persona che era sempre stata pronta a donarle un sorriso e una fetta di torta quando si sentiva triste e che molte volte le aveva offerto una spalla su cui piangere.

Scese dal taxi e pagò l’autista, che nel frattempo aveva scaricato il suo trolley dal bagagliaio. Mentre questi se ne andava rimase a fissare qualche minuto la facciata del locale. Neanche quello era cambiato di una virgola. Il cartello sulla porta diceva che era chiuso, ma lei sapeva che i proprietari vivevano in un appartamento al piano di sopra e che sicuramente li avrebbe trovati a casa. Perciò, afferrò il manico del suo trolley e si diresse verso il retro dell’edificio, dove si trovavano le scale che portavano direttamente al piano superiore.

Non fu facile trascinarsi dietro il trolley, ma alla fine mise piede sull’ultimo scalino e si fermò, riprendendo fiato. Qualche secondo dopo, la porta si aprì. Come al solito, quando c’era lui in casa non serviva il campanello…Alzò lo sguardo e sorrise all’uomo che era venuto ad accoglierla.

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: lynn12