Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pervinca Potter 97    14/02/2009    4 recensioni
Per San Valentino Neville decide di regalare delle rose rosse a Luna, non sapendo...che ne è allergica!
Dedicata agli innamorati:Buon San Valentino!^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Personaggi appartengono a J.K Rowling.
Ho il morbillo e...scrivo!XD
Buona lettura e buon san Valentino!!






-Fanno 10 galeoni
-Si, d’accordo…
Il ragazzo trafficò un po’, con le mani in tasca, e dopo qualche minuto ne tirò fuori le monete giganti.
-Tenga
-Grazie…-
Il negoziante porse a Neville delle grosse rose rosse, che mise in uno zaino blu.
-Chi è la fortunata?- ridacchiò, stampando lo scontrino
-La…la fortunata?
-La ragazza a cui darai le rose
-Ah…già.…-
Il ragazzo arrossì. L’uomo rise.
-Ok campione…buona fortuna!-
Neville uscì, mezzo stordito dal freddo di quella mattina invernale.
Sarebbe dovuto rientrare da Hogsmeade un ora dopo, e entrò ai Tre Manici Di Scopa, per scaldarsi un po’.
Non sapeva da dove aveva tirato fuori il coraggio di dichiararsi alla sua migliore amica, ma, forse, come citava una delle teste del pub quella mattina, per amore si facevano pazzie.
Soprattutto a San Valentino.
-Ehi Nev!Bella mattina eh?Pensa che Lavanda mi ha chiesto di uscire!-
Seamus Finnigan si avvicinò, e Neville dimenticò per un attimo i suoi pensieri.
-Ebbravo Seam!- disse.
Il ragazzo ridacchiò, per tutta risposta.
Passarono l’ora restante a discutere su cosa avrebbe indossato Seamus alla appuntamento, sul fatto che Dean non amasse nessuno eccetera eccetera, finchè non venne l’ora di tornare ad Hogwarts.
Neville passò le ore molto distratto, e quando venne l’ultima, Trasfigurazione, si agitò talmente tanto da trasforma una teiera in un oca con un beccuccio, ricevendo così una T dalla McGrannitt.
Quando la campanella suonò si precipitò fuori e andò davanti all'aula di erbologia, quando lei uscì.
I capelli al vento e i ravanelli in bella vista, Luna era splendida.
Neville si sentì mancare.
-Ciao!
-Ci...ciao
Che faccia hai?Sembri sconvolto
-Mal di testa...Sai che giorno è oggi?
-Si, è il giorno in cui viene pubblicato il Cavillo...-
Neville prese lo zaino, sorridente. Luna era sempre la stessa.
Tirò fuori le rose.
-Buon San Valentino!- urlò, euforico, ma le rose caddero a terra e...
-Acciù!-
...Luna starnutì.
-Sono allergica alle rose!Comunque grazie...- disse poi, tra uno starnuto e l'altro, mentre Neville l'accompagnava in Infermeria.
-Prego...-rispose, triste.
Era andato tutto malissimo.
-Buon San Valentino anche a te!- Luna baciò il ragazzo sulla fronte, che arrossì totalmente.
Si abbracciarono.
-Bè, in fondo conta il pensiero...-
Neville rise. Bè, non era andata poi così male...
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pervinca Potter 97