Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    03/10/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sorpresa del nonno era bellissima. Mi hanno vestita come un principessa e la nonna ci ha accompagnati in un prato vicino al bosco, dove c'era un signore con uno strano aggeggio, il fotografo. Il nonno Alfonso ci ha subito raggiunti con la zia Aurora e in attesa che arrivassero gli altri parenti, abbiamo iniziato a fare le foto. Il regalo del nonno era un album fotografico con tutte le mie foto con i parenti. Solo che ad un certo punto ho iniziato a sentirmi osservata e si udivano strani rumori in lontananza. Ho avuto paura perché qualche giorno fa l'anziano sacrestano di Munia č stato picchiato insieme alla moglie da uno sconosciuto che cercava del cibo. Mi sono messa a piangere e intanto papā č andato a vedere se qualcuno ci stava spiando. Perō proprio in quel momento sono arrivati i bisnonni Rai e Rosario e la nonna Candy e abbiamo tutti pensato che il rumore l'avessero prodotto loro. Se il papā dice che siamo al sicuro vuol dire che sarā vero, no?
Mi sa che sono molto fotogenica e richiesta perché dopo le foto di gruppo e quella con mamma e papā, tutti gli altri parenti hanno fatto a gara per prendermi in braccio e farsi scattare una fotografia con me. Quando sarō pių grande e vedrō le foto, ringrazierō il nonno Alfonso per il suo regalo.
Purtroppo la zia Mariana lavorava e non č potuta venire.
Il giorno dopo io e la mamma siamo andate alla Villa della signora cattiva e ci ha aperto la porta proprio la zia Mariana. Mi ha fatto tante coccole ed io l'ho ringraziata con un sorriso.
La mamma ed io siamo entrate in salotto e la signora cattiva sembrava meno perfida del solito. Ci guardava quasi con affetto. La mamma mi ha messo nella carrozzina e poi ha iniziato a parlare con la signora, per invitarla al mio battesimo. La Montenegro sembrava molto contenta dell'invito e pronta a presenziare perō la mamma l'ha irritata quando ha detto che era finalmente del tutto felice con me e papā e che aveva trovato la sua casa con noi. La signora cattiva č diventata verde per la rabbia e ha detto che la mamma era una grande ingrata. Lei aveva fatto tanto per la sua figlioccia e la mamma non era stata felice al suo fianco. Poi mi ha definita figlia del peccato e ha insultato il mio papā. La mia mamma č diventata pių verde per la rabbia della signora cattiva e le le ha urlato in faccia che non ha bisogno di lei per essere felice. Ed č successa una cosa bruttissima perché la signora della casa ci ha lanciato una maledizione. Ha detto che la mia mamma non sarā mai felice e mentre lo diceva il suo volto era minaccioso.
Mamma ed io siamo andate via furiose. La signora cattiva mi ha molto spaventata. Giā ho la sensazione che qualcuno ci spii.
La mamma č subito andata a confidarsi dalla zia Aurora che l'ha consolata e poi tutte e due hanno parlato dello zio Conrado. Intanto in casa č giunta la lettera della cugina di nonna Candy, che ha avuto un bambino di nome Bruno, che quindi č un mio coetaneo. La cugina Aurelia ha invitato la nonna a raggiungerla ma lei non pensa di andare a trovarla per conoscere Bruno. Nonna Candy č molto strana ultimamente.
La tristezza della mamma per la signora cattiva cattiva č passata grazie a papā , che l'ha consolata facendole tante carezze e dandole tanti bacini. Io invece ho fatto un buono spuntino con Gloria e mi sono addormentata sorridendo. Proprio in quel momento č arrivata nonna Emilia che mi ha portato un bellissimo vestitino per il mio battesimo. Mamma e papā l'hanno rimproverata perché mi sta viziando troppo con tutti i suoi regali. La nonna perō afferma che per ora sono la sua unica nipote. Mamma si č accorta che durante il servizio fotografico abbiamo perso il mio scialle. Quando č tornata nel bosco non lo ha pių trovato. Chissā che fine avrā fatto. Stanno succedendo cose veramente inquietanti ultimamente. Non vedo l'ora di vedere le foto che nonno Alfonso mi ha regalato.
A presto.
Espe.






















 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables