Anime & Manga > Macross
Ricorda la storia  |      
Autore: Mokochan    10/10/2015    0 recensioni
[Macross Frontier]
Addio, come se suonasse simile a “ti amo”, come se suonasse simile a “tristezza”.
• 357 parole, partecipa alla “Corsa delle 48 ore” indetta dal forum Torre di Carta
• Ranka centric, accenni Alto/Ranka e “Say something” come prompt.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
silenzio

Say something


“Say something,
I'm giving up on you”



“Addio.”
Di’ qualcosa.
Non sono riuscita a dire altro.
Addio, come se suonasse simile a “ti amo”, come se suonasse simile a “tristezza”.
Mi porto le gambe al petto, posando il mento sulle ginocchia, e osservo la schiena di Brera, che ci sta portando via dalla Macross Frontier.
Una parte di me vorrebbe dirgli di tornare indietro – per quel volto disperato che mi ha guardata andare via – ma sono consapevole di aver fatto una scelta da cui non posso più tirarmi indietro. Voglio aiutare Ai-kun. Voglio aiutare i suoi simili.
“Voglio”. Mi sembra una parola così egoista, in questo momento. “Vorrei” suonerebbe meglio, “vorrei” renderebbe giustizia a quello che sto facendo, “vorrei” scaccerebbe la delusione e quel peso opprimente che mi comprime il petto, togliendomi il respiro.
“Vorrei” è quello che avrei voluto sentir uscire dalle labbra di Alto mentre gli comunicavo della mia partenza – vorrei stare con te, vorrei seguirti ovunque.
«Stai bene, Ranka?» domanda Brera all’improvviso, voltando appena la testa per lanciarmi una rapida occhiata; il suo sguardo sembra freddo, distaccato, ma so che non è così.
“Vorrei dirti di no”, eppure gli mostro l’ombra di un sorriso. «Sì, non ti preoccupare. Sono solo stanca» aggiungo, guardando fuori dal Valkyrie per accertarmi che Ai-kun sia ancora con noi.
Il silenzio che cala all’interno del velivolo, in quello spazio pieno di stelle che sembra quasi volerci inghiottire, si fa terribilmente soffocante.
«Se vuoi parlare» mormora Brera dopo un po’, in difficoltà, «sono qui. Se vuoi farlo, posso ascoltarti, Ranka.»
Di’ qualcosa. «Grazie, Brera.»
So che non è abbastanza, e forse lo sa anche lui perché mi lancia un’altra occhiata e, senza dire un parola, prende l’armonica che tiene sempre al collo e comincia a suonare.
Aimo, Aimo.
Mi entra nel petto, mi riempie di tristezza e poi di felicità, e il mio sguardo torna a scrutare lo spazio circostante e la flotta sempre più lontana.
E penso, con una punta di rimpianto e la voce tremante mentre accompagno la melodia della mia infanzia, che la mia canzone non è mai riuscita a raggiungerlo.
Perché è ancora lì con Sheryl ed è contro di me.



『Ranka centric, 356 parole, prompt: Say Something, A Great Big World, Christina Aguilera,“Di’ qualcosa, sto rinunciando a te. Mi dispiace per non essere riuscito ad arrivare a te. Ovunque, ti avrei seguito. Dì qualcosa, sto rinunciando a te.”
『Partecipa, fuori gara, alla Corsa delle 48 ore indetta da Torre di Carta



Note dell'autrice
Quarta fanfiction per la corsa delle 48 ore, a questo giro su Macross Frontier. Da anni provo a scrivere su Macross Frontier, senza però avere idee. E finalmente ci sono riuscita! Soprattutto, sono riuscita a scrivere di Ranka, che adoro. E l'accenno Alto/Ranka non poteva mancare.
Una delle frasi (simile a ti amo, simile a tristezza) è un vago riferimento ai kanji di amore e dolore (Amore = 愛 e Dolore = 憂), che sono simili fra loro. Ho usato un sinonimo per dolore, e amore è stato trasformato in ti amo.
Ringrazio Emmevic per aver betato questa cosina (♥) e vi saluto! 
Un bacione!

Mokochan



   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Macross / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan