Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ilarya Kiki    11/10/2015    4 recensioni
Ci sono nomi già sentiti da qualche parte, alcuni più famosi, altri meno, ma che spesso e volentieri tornano
sempre. Ecco, questa è l'unica caratteristica che accomuna le flash fic di questa raccolta, che è partita così e non so dove potrebbe andare a finire.
Questa storia ha ricevuto il Premio Originalità nella Corsa dell 48 Ore del forum Torre di Carta! 
Genere: Comico, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: So anche che/Quando un dio ti punisce/Avvera i tuoi più sudici desideri. (L'angelo - Subsonica)

 

EDIPO

 

“Entri dalla porta di casa, stringendo forte il pomello freddo tra le dita per ridurre il tremore della tua mano. Sì, sai che dietro la porta potresti trovare la risposta che distruggerà la tua vita, ma non puoi continuare a vivere nel dubbio. Sei solo un vecchio, ormai, ma devi trovare la tua verità, anche se sai che potrà rompere la tua fragile anima in mille pezzi e lasciarti a finire i tuoi giorni nell’inferno del rimorso.
Ma questa incertezza è molto peggio.
Finalmente, avanzi dentro la casa. La porta di legno scricchiola.
Vedi tua moglie, accasciata sulla cassapanca, che piange a dirotto. Pessimo segno, davvero pessimo. L’uomo che avevi pagato per indagare sull’epidemia nata al villaggio si erge sulle sue piccole gambe tozze di fianco al tavolo, con un’espressione torva a corrucciare le sopracciglia ispide.
'Finalmente, eccoti qui. – ti saluta, in tono burbero – Ho scoperto qualcosa di molto interessante interrogando i villici. Ma non so se avrai molta voglia di ascoltarlo.' Tu esiti, spaventato: dalle parole che hai appena sentito, hai ormai capito come sono andate le cose. Ma vuoi sentirtele dire in faccia comunque, sei un uomo valoroso, non un codardo che fugge di fronte alla tragedia.
'Dimmi tutto – annunci solennemente – e non risparmiare i dettagli.'
'Dunque, parrebbe che i tuoi sospetti fossero veri. L’uomo che hai ucciso, dieci anni fa, perché ti stava tagliando la strada, era davvero tuo padre. Gli dei furenti devono aver mandato l’epidemia per questo motivo.'
La notizia ti colpisce come una palla di cannone in pieno petto, ma te l’aspettavi.
'Ho capito. Dobbiamo trovarmi una punizione adeguata, o questo inferno non finirà mai per colpa mia.' L’uomo accigliato si intristì, e virili lacrime apparvero ai lati dei suoi occhi: 'Non avrei mai sperato che tu, l’eroe del nostro villaggio, avresti dovuto soffrire per questo.'
Non ha ancora finito la frase, quando tua moglie all’improvviso si solleva dal suo pianto, e urla, fuori di sé: 'Non è tutto! Ahimè! Quello che hai ucciso dieci anni fa non era solo tuo padre, ma anche mio marito! Tu, tu hai sposato tua madre!'”
I ragazzi attorno al tavolo si agitarono parecchio a questa rivelazione.
“… tu urli di disperazione, e nel terribile dolore che ti affligge ti ficchi le dita negli occhi e te li strappi via!
Eh basta!” urlò il giocatore, facendo volare per aria le carte e i dadi: “Questa ruolata è peggio di Beautiful! Fai schifo come master!”
Il master scoppiò a ridere, gongolando nel suo sadico piacere di infierire sui suoi disgraziati compagni di Dungeons and Dragons.




 nota

Questa flash si ispira al mito di Edipo, in particolare al momento rappresentato dall'omonima tragedia - Edipo Re - di Sofocle: il vecchio re, avendo in gioventù ucciso suo padre e sposato sua madre, si cava gli occhi come segno di penitenza e così facendo allontana la peste che si era abbattuta sulla sua città, Tebe. Il nostro horror è una barzelletta rispetto per gli antichi greci.

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ilarya Kiki