Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    17/02/2009    4 recensioni
[OLD FIC]
"Sono sempre stata quella diversa – da quando Victoire sventolava i suoi capelli rossi e mi faceva notare con orgoglio quanto fossero belli [il tratto dei Weasley che a me manca]. E tu sei sempre stato diverso, da quando hai perso la tua prima partita di Quidditch facendo capire a tutti che non c’era speranza che tu diventassi un Cercatore.
E ora abbiamo trovato l’amore.
Ma anche quello è diverso. Diverso da come dovrebbe essere. Diverso, non sbagliato.
Perché, forse, tutto in noi è sbagliato.
E allora si può ancora parlare di giustizia o di errori? "
Dopo “Only Hope” di Eliatheas e “The End” di Bec Hale ho cominciato ad amare questi due. Questa è per voi, Eliatheas e Bec Hale. Grazie.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Right or Wrong

Right or Wrong

 

                                                   [Past the point of no return, no backward  glances,

                                                    our games of make-believe are at an end... {...}
                                                   Past all thoughts of “right” or “wrong”...]

 

“Dominique”

James sussurrò il mio nome, dolcemente, stringendomi a se.

“Ti amo, James” bisbigliai.

Sul suo volto comparve un’ombra, il suo sguardo divenne triste.

“James…” mormorai, temendo di aver osato troppo.

Il suo sguardo – dolce e magnifico – incontrò i miei occhi e l’agonia che vidi in esso mi fece rabbrividire.

“No, Dom.” Il suo sguardo divenne di ghiaccio. Duro. Freddo.

Lo guardai in risposta, trasalendo al pensiero di doverlo abbandonare – di dover perdere l’amore ora che l’avevo trovato.

“Non fraintendermi, Dominique. Ti amo con tutto me stesso e non hai idea di quanto mi faccia piacere il fatto che tu provi la stessa cosa per me, eppure…

Non dovrebbe piacermi, Dom. E’ sbagliato”

Le sue parole mi ferirono.
Non come una coltellata al cuore.

Molto peggio.

Ebbi l’impressione che nessun’arma avrebbe mai potuto farmi tanto male.

“C’è ancora qualcosa che si possa definire ‘giusto’, o ‘sbagliato’, James? Guarda me. Sono una Weasley, e non somiglio ai Weasley, e guarda te, sei un Potter e non un Grifondoro. Osservami. Sono diversa da ogni mio antenato, come aspetto e come carattere. E pure tu. Allora, c’è qualcosa che rispetti le convenzioni in noi?

Non c’è mai stato.

Sono sempre stata quella diversa – da quando Victoire sventolava i suoi capelli rossi e mi faceva notare con orgoglio quanto fossero belli [il tratto dei Weasley che a me manca]. E tu sei sempre stato diverso, da quando hai perso la tua prima partita di Quidditch facendo capire a tutti che non c’era speranza che tu diventassi un Cercatore.

E ora abbiamo trovato l’amore.

Ma anche quello è diverso. Diverso da come dovrebbe essere. Diverso, non sbagliato.

Perché, forse, tutto in noi è sbagliato.

E allora si può ancora parlare di giustizia o di errori?
Siamo andati oltre ogni concetto di ciò che va fatto e ciò che non va fatto, James, abbiamo passato il punto di non ritorno.

Se te ne vai, ora, cosa credi che aggiusterai? Di sicuro spezzerai il mio fragile cuore già incrinato, ma a parte questo, staresti male anche tu. Sarebbe servito a qualcosa?

Finirà male in ogni caso, James Potter. Se Hugo lo dirà a mia mamma, finirà male.

Se ora mi lasci, finirà male.

Resta con me, James. Ti prego. Lascia che viviamo davvero, almeno per un piccolo, ma unico, periodo della nostra vita”

Avevo le lacrime agli occhi.

“Non ti abbandonerò mai, Dominique.

Neppure se un giorno finirà male.

Hai ragione. Non si può parlare di giusto o sbagliato.

Questo è il nostro amore, unico, indissolubile.

Se un giorno sarò costretto a lasciarti, sappi che resterai per sempre nel mio cuore”

E posò lentamente le sue labbra sulle mie.

 

Note dell’autrice:
Non ci credo, ho scritto la mia James/Dominique!

Finalmente!
Dopo “Only Hope” di Eliatheas e “The End” di Bec Hale ho cominciato ad amare questi due.

Spero di essere riuscita a fare qualcosa di decente.

Questa è per voi, Eliatheas e Bec Hale.

Grazie.

Ultima spiegazione: la strofa in alto, in corsivo, è presa da “The Point Of No Return”, del Fantasma dell’Opera, che sto sentendo a ripetizione – anche adesso.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer