Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: myki    17/02/2009    8 recensioni
Scritta per raccontare la mia Hermione. Ma soprattutto per raccontare quello che successe dopo il suo primo bacio. Perchè dopotutto quello fu solo l'inizio.
CAPITOLO 10: IL TEMPO CHE RESTA
Ginny mi fissò incrociando le braccia al petto e portando il peso su di una gamba sola.
“Sei ancora bagnata”
“Già…” –pigolai.
“E sei nuda” –puntualizzò Harry.
Vidi Ron al mio fianco arrossire completamente, come prendendo consapevolezza di qualcosa.
“Ho un asciugamano” –borbottai tenendomelo stretto al petto.
“A mamma non basterà come scusa”
...Perchè se servono 7 anni per capire di amarsi non si può risolvere tutto con un bacio
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cattiva notizia (almeno per me!) è che sono stata malata una settimana… quella buona è che ho avuto un po’ di tempo per scrivere!! ^^ E sono talmente felice che questa storia stia andando avanti da riuscire a tirar fuori qualcosa di diverso dal solito, qualcosa che mi appartiene… ma non sapevo mi appartenesse. Non so se si capisce detto così… ma non riesco a dirlo altrimenti!

CAPITOLO 5: PAROLE E SILENZI

Quando ci rialzammo dal dietro il divano scoppiamo a ridere. La tensione che si era creata scivolò via, e ci lasciò ai nostri pensieri. Mi chiedevo che cosa significasse per noi quel bacio. Certo, il primo, durante la guerra, poteva essere stato un caso. Ma il secondo.. bè, uno non può sbagliarsi così tante volte. Ci guardammo a lungo negli occhi. Sapevo solo che non avrei potuto più guardarlo come un amico. La sua pelle morbida mi invitava più vicino. I suoi occhi brillavano ancora di desiderio. La sua bocca mi chiamava. Tutto di lui mi scuoteva profondamente. Quello che provavo per lui non era paragonabile a quello che sentivo mentre stavo con Harry. Finalmente riuscii a staccare gli occhi da lui e presi a girare lo sguardo in cerca di qualcosa di interessante da dire.

"Hermione.."

Il mio nome che usciva dalla sua bocca mi fece scorrere un brivido lungo la schiena. Lo aveva sussurrato in un modo diverso dal solito. Con desiderio. E nonostante tutto mi rifiutavo ancora di credere che lui potesse amarmi.

"Scusa, non so che mi è preso.." - dissi portandomi una ciocca dietro l’orecchio.

"Non lo sai?!"

"Ecco, forse ci siamo lasciati andare, ma.."

"Ma senti che cosa stai dicendo? Credi che quello sia stato un momento di follia? Credimi, ero più lucido che mai.."

"Ma Ron.."

"CREDI CHE SIA UN GIOCO? CHE MI DIVERTA A SOFFRIRE? A SOGNARE OGNI NOTTE LA TUA MORTE.. a ricordare a me stesso che tu saresti potuta morire senza che io ti avessi detto quello che provo. Credi che sia bello sentirsi un codardo mentre tutti intorno a te trovano il coraggio di andare avanti?"

Era arrabbiato. Non lo avevo mai visto così. Sembrava che ogni parola gli costasse sangue.

"No, Ron, non lo credo. E sai cosa ti dico? Non sei l’unico qua a fare la parte del codardo. Credi che per me sia diverso? Bè, non lo è"

Parlavamo vicinissimi. Ogni sua parola mi colpiva come uno schiaffo, ogni suo respiro mi accarezzava con dolcezza. Gli occhi si erano accesi di una fiamma color ghiaccio. Desideravo scrutare al loro interno, vedere cosa nascondevano. Ma non me lo permise. Quando gli urli finirono e la parole rimasero sospese senza aver dato alcun risultato – almeno apparente- lui si girò dandomi la schiena.

"Mi dispiace. Forse avremmo dovuto parlare. Ma è sempre stato difficile per noi"

Appena la porta si chiuse dietro di lui Harry entrò in salotto. Finse di non aver sentito ma ero sicura che ormai l’intera famiglia Weasley sapesse della litigata. Stava per abbracciarmi quando parlai.

"Vai da lui. Ha bisogno di qualcuno in questo momento. La morte di Fred lo ha distrutto"

Harry se ne andò senza altre spiegazioni. Sapeva anche lui che la guerra aveva toccato tutti. Per Ron aveva significato la perdita di un fratello, ma anche qualcosa in più. Gli aveva insegnato che non sempre il futuro va secondo i nostri piani.

Poi uscii anche io. Mi diressi in camera, dove sapevo che avrei trovato Ginny. Avevo bisogno di parlare con lei. Non di guerra, né di sangue. Ma di Ron. Perché, forse, era davvero il momento di pensare al futuro.

 

                                                                                                            *

 

Ginny era distesa sul tappeto, la mano che scorreva su un quaderno aperto, le gambe che dondolavano in aria. Scriveva. Mi avvicinai e subito lei alzò gli occhi per guardarmi.

"Per che cosa stavolta?"

Rimasi un attimo spiazzata.

"Come?"

"Per che cosa avete litigato stavolta?"

"Oh! Per.. "

"Non lo sai nemmeno tu non è vero?"

"No" - ammisi imbarazzata. Era incredibile come quella ragazza riuscisse a capire sempre tutto.

Si tirò su a sedere, piegando la bocca in un sorriso silenzioso.

"Ginny.. io.. credo che mi piaccia tuo fratello"

Dirlo ad alta voce fu un’esperienza strana, come se tutte le altre volte che l’avevo ripetuto a me stessa fossero state soltanto delle prove. Lei però non parve particolarmente sorpresa.

"Hermione, questo, lo sanno tutti"

"No. A me piace veramente"

"Come fai a saperlo?"

Ecco, era questa la domanda che aspettavo. Inconsciamente, era questa la domanda a cui volevo dare una risposta. Ed ero andata da Ginny perché sapevo che lei mi avrebbe fatto quella domanda.

Fissai a lungo il vuoto, senza percepire la presenza della mia amica nella stanza.

"Perché mi fa ridere. E.. piangere. Perché non mi ascolta quando parlo, ma poi riesce a convincermi che lo ha fatto. Perché si lamenta sempre, ma in guerra non lo ha fatto mai. Perché è ingenuo, ma sempre sincero. Geloso.. e testardo. Perché diventa deliziosamente rosso quando è imbarazzato. Perché nessuno riuscirà mai a farmi sentire come mi fa sentire lui.."

Posai finalmente lo sguardo su di lei e ne fui colpita. Le luccicavano gli occhi, come se stesse per piangere. E lo sguardo, anche se fisso su di me, guardava indietro, ad un tempo in cui sembrava che lei ed Harry non si sarebbero mai lasciati.

"Mi dispiace, io.."

"Non preoccuparti Herm.. io sto bene. Ho ancora.. ricordi che fanno male. Ma passerà"

E di nuovo, mi resi conto di aver pensato solo a me stessa. Avevo compiuto lo stesso errore tre volte, con Harry, Ron.. e in quel momento con Ginny. COME ERA POSSIBILE?!

Mi chinai su di lei per sostenerla. Temevo che sarebbe svenuta.

"Che cos’è quello?"

Le chiesi per distrarla, indicandole il quaderno.

"E’ il mio diario. Non ne ho più tenuto uno da quando.. ne sono stata posseduta. Ma adesso ho deciso di ricominciare, per non dimenticare quello che abbiamo passato"

Ci sedemmo entrambe sul letto.

"Ginny –le chiesi dopo un lungo silenzio –come... come devo fare con Ron?"

"Devi buttarti. E per favore, cerca di non litigare con lui. Se tu sarai meno testarda e lui meno infantile riuscirete a capirvi"

E poi parlammo a lungo, fino a che non calò il buio. Poi cenammo, ma Ron non scese. Così, mentre ancora gli altri chiacchieravano mi recai nella sua stanza per portargli qualcosa da mangiare. Doveva essersela presa parecchio se aveva deciso di saltare la cena. Bussai, ma non mi sentì. Allora aprii piano la porta e sbirciai all’interno. Ron, seduto sul letto, giocava a scacchi da solo. Mi fermai un attimo ad osservarlo, rassicurata dal fatto che non lo sapesse. Indossava una maglietta leggera e senza maniche, come al solito. Aveva sempre caldo lui. Il suo profilo si stagliava contro la luce della finestra. Concentratissimo, studiava la scacchiera con intensità.

Se avesse messo la stessa concentrazione nello studio non avrebbe mai avuto problemi. Ma lui era così.. si applicava solo in quello che voleva.

Probabilmente feci un rumore, non lo so. Ma lui si voltò, come se fosse stato trafitto dal mio sguardo, che era riuscito a varcare perfino la sua assoluta concentrazione.

"Che ci fai qui? Mi stai spiando?"

"Ti ho portato qualcosa da mangiare" - dissi entrando.

Gli mostrai il vassoio in segno di pace, e mi avvicinai. Coraggiosa, mi misi a sedere ai piedi del letto, voltata verso di lui. Passò un minuto di assoluto silenzio, durante il quale Ron mangiò ogni cosa, spolverando anche le briciole rimaste. Lo guardai, anche mentre mangiava. Sembra ridicolo.. ma mi piaceva di più ogni minuto che passava. Improvvisamente mi resi conto che fissarlo mentre mangiava poteva sembrare sconveniente. Voglio dire.. per me sarebbe stato imbarazzante. E così cercai di cominciare una conversazione, per avere una scusa per rimanere anche dopo che avesse finito.

"Hai ragione –soffiai - per noi non è mai stato facile parlare.. ma io non voglio smettere di provarci"

"Neanche io"

"Bene"

"Bene"

Di nuovo il silenzio.

"Allora.. mmh.. è stato così terribile?"

"Che cosa?" – chiesi spiazzata.

"Il bacio"

Il respiro si bloccò a metà strada, e le guance si imporporarono appena ricordai tutto quello che era successo. Non che lo avessi dimenticato.. ma non avrei mai creduto che lui avrebbe affrontato l’argomento. Anzi. Pensavo che avrebbe voluto dimenticarlo..

"Perché mi chiedi una cosa del genere?"

"E’ che.. pensavo, dopo Krum.."

ANCORA?! In quel momento avrei voluto tirargli qualcosa in testa. Possibile che ogni volta tirasse fuori Victor? Era incredibile quante volte pensasse a quel ragazzo. Non ci pensavo io!!

.. Anche perché ogni mio pensiero era occupato da Ron. E lui non se ne accorgeva minimamente!!

"Ron.."

"No, davvero, è ovvio che.."

"Cosa vuoi sentirti dire? Che mi è piaciuto? Che.. era tanto che lo desideravo?"

Divenni rossa in un secondo, e mi zittii all’istante. Anche lui sembrava sorpreso. E se ne uscii con una delle frasi più improbabili che avrebbe potuto dire in quel momento.

"Vuoi fare una partita a scacchi?"

 

 

 

 

Fine… XD ihihihi… ok, scusate… ma il prossimo capitolo mi piace troppo… *O^ Giuro che dovrete aspettare poco per una volta, perché l’ho già scritto! Oddio come faccio ora a ringraziarvi……….. mi avete detto delle cose così carine che sono diventata rossa ^///^

X erikappa: No… non preoccuparti, la finisco!! All’inizio ho avuto dei dubbi, perché ero rimasta davvero male.. però ho ricominciato subito a scrivere, e non mi sono bloccata…. Tutto questo soprattutto grazie a voi!! Baci

X elettra1991: Sono felicissima che ti piaccia! E anche che Ron ti sembri Ron… voglio dire, io ho cercato di farlo il più simile possibile a quello originale, ma non è detto che i personaggi siano visti da tutti allo stesso modo... e questa è solo la mia versione! Grazie mille….. a presto!

X MaryMatrix: Ma grazieeeeeee… sono superfelice di averti sorpreso!! A dirla tutta… mi sono un po’ sorpresa da sola, perché come ho detto, da questa storia sta uscendo qualcosa che non mi aspettavo neanche io!! Hihihi… in effetti la battuta della Signora Weasley è piaciuta anche a me… sto cercando di rappresentare al meglio anche lei, anche se a volte mi sembra di renderla un po’ troppo ridicola… (con quella fissa per il the ad esempio…). Critiche zero?! Nooooooooo… ma come?! Ahahah… grazie **

X isina4everyoung: Eh… si, in effetti Grattastinchi non è molto fortunato… ma qualcuno la ramanzina dovrà pur prendersela! Sigh… starai ad aspettare? Davvero davvero???! Me emozionata…*ò*

X hermione_06: Grazie! In effetti già questa storia è più matura di altre che ho scritto, e ne sono felice! P.s mmh… felice anche perché ti è sembrato romantico.. hai usato una parola a cui tengo particolarmente… perché a volte si possono scrivere cose dolci e zuccherate… ma non romantiche…

X SiJay: Ti adoro! Ma non un po’ eh… ti adoro ufficialmente!! Hai detto.. "lui è così Ron…" non credo di aver mai sperato in un complimento migliore!! Per il resto… spero che le parole ti vengano, perché ho deciso di non mollare… e perciò dovrete sopportarmi ancora un po’!! Baci

X giusyangel: hihihi.. grazie! Sono davvero davvero contenta che ti piaccia!!

X marilyn92: Oddio… ho riso un sacco a leggere il tuo commento!! E emmh… effettivamente hai ragione… IO ODIO IL THE!!! E ho affibbiato una mia caratteristica ad Hermione… però io me la sono sempre immaginata a leggere un libro vicino al fuoco con una tazza di cioccolata calda… perciò ho una giustificazione!! Tvttttb

X kamy: Sono contenta che ti abbia strappato qualche sorriso… la scena del the mi è uscita dalla testa senza alcun nesso logico, tanto che non sapevo in che modo sarebbe entrata nella storia… ma mi sono divertita anch’io quando l’ho riletta! E fortuna che è ben proporzionato!! Probabilmente la prima stesura era più fluida, ma sono contenta del risultato comunque! Il ritorno ad Hogwarts… ci tenevo tanto a spiegare come avessero deciso di farlo, e spero che la cosa sia risultata realistica… anche se ancora non so se ne parlerò… nel senso che nella mia testa questa storia dovrebbe finire prima del loro rientro a scuola... ma sono ancora indecisa! Per quanto riguarda la sincerità allora siamo d’accordo! Anch’io tengo molto a dire sempre le cose che penso, e allo stesso modo accetto le critiche degli altri… penso che possano solo aiutarmi!

X piccola peste: Tutti i capitoli di fila dev’essere stato traumatizzante…. Spero di no comunque!! Soprattutto, sono contenta che ti abbia colpito così tanto, se non è facile che una storia ti piaccia… grazie 1000 davvero!!

X Tigerlily: Contentissima che ti sia piaciuto il bacio… lo sai che ci tengo molto!!!!! Inoltre, sai che avevo paura del tuo commento, perché tu avevi letto la prima stesura di questo capitolo, e volevo il tuo parere!! Sono felice che non ti sia apparsa più "fuori contesto" … ed in effetti hai centrato in pieno ciò che volevo rappresentare!! Mi ha sempre colpito molto il fatto che loro si conoscano… che sappiano tante cose l’uno dell’altra… tranne quella più importante! (ovvero che sono perfetti insieme, ma che vuoi… per capire queste cose ci vuole più sensibilità di quella di un cucchiaino…^^) Per il resto… adoro le tue recensioni pazze!! – E in ogni caso questo non vuol dire che mi metterò a scrivere l’ "Hermione", anche perché io, lei, a vederla bere il vino componendo un giambo proprio non ce la vedo!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: myki