Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: fedepiper91    15/10/2015    1 recensioni
"Se non posso salvarti ,giuro su Dio,che ti fermerò"
Al centro della storia troviamo Chris, secondo figlio di Piper e Leo, tornato indietro nel tempo per salvare suo fratello.
La storia narra del rapporto di Chris e la sua famiglia, principalmente del suo legame con Wyatt.
Ci troviamo quindi nella sesta stagione della serie, dopo l'episodio 18, ma ci si distacca leggermente dagli eventi degli episodi successivi.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chris Halliwell, Leo Wyatt, Piper Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~
<< Wyatt. >>  Sussurrò Chris, sorpreso ,guardando davanti a lui.

Suo fratello si era appena materializzato a pochi passi da tutti loro.

<< Lo dici sempre allo stesso modo....con timore, rimpianto, disprezzo, ma anche un'accenno di affetto e un pizzico di speranza. >> Disse la Sorgente, avvicinandosi,dando modo a tutti di guardarlo in faccia.
Il trio era  a bocca aperta. Non sapevano come reagire.

<< Wyatt? >> Mormorò Piper,incredula.
Quel ragazzo non sembrava minimamente suo figlio..
Lei se lo immaginava completamente diverso.

<< Che diavolo ci fai tu qui? >> Domandò con astio,Chris avvicinandosi pericolosamente al fratello che rispose col sorriso sulle labbra:

<< Ciao anche a te,fratellino! E ciao anche a voi famiglia! >>

<< Che vuoi? Ti sei già stancato del futuro e sei venuto a fare danni anche qui? >> Chiese successivamente il ragazzo più piccolo,osservando il suo fratellone.

<< Ah..non cambi mai, Christopher. Il solito sarcastico.  Comunque per rispondere alla tua domanda, sono qui per te! >> Rispose l altro, in tono semi serio.

<< Sei serio? Non tornerò con te se è questo che vuoi! >> Disse allora Chris,pensando che Wyatt fosse lì per riportarlo a casa.

<< Sta zitto e ascolta - >> Disse a voce alta il più grande, come faceva quando erano piccoli, guardandolo attentamente e severamente per convincerlo.

<< Ascoltarti? Sei serio? Dopo il nostro ultimo incontro? Non dovrei neanche parlarti.
Dopo quello che... hai fatto a Bianca. Te la ricordi? La mia fidanzata?  >>
 Domandò il più piccolo fra i due fratelli, con tono aspro, guardando con disprezzo Wy,che cercando di difendersi commentò:

<< é stato un'incidente.. lei- >>

<< é morta per causa tua,Wyatt! Non è stato un'incidente! E sono piuttosto sicuro che se non fossi riuscito a scappare, avresti ucciso anche me >> Sputò Chris, usando un tono duro e arrabbiato.

<< Davvero credi che potrei farlo? >> Chiese meravigliato, a quel punto, Wy che guardò il suo fratellino con un'espressione indecifrabile.

< Sinceramente?... non lo so >> Sussurrò l altro giovane,cercando di calmarsi,contenersi e non attaccare briga.

<< Questo è assurdo..Sai che non ti farei del male..non potrei MAI ucciderti!
Se avessi avuto intenzione di farlo - >> Cominciò Wyatt , sincero e sicuro, per poi essere interrotto dalla zia Phoebe che finì la sua frase:
<< lo avresti già fatto! >>

La donna sapeva che il giovane non era del tutto una minaccia ,sentiva le emozioni del ragazzo davanti a lei ed erano tutte rivolte a Chris.
Strano che potesse sentirle,nonostante fosse malvagio, ma non poteva percepire invece quelle dell'altro nipote..
Quando ci provava era come se venisse bloccata ; c'era riuscita solo una volta,  dopo quello che era successo con Bianca.
Wyatt guardò un'attimo sua zia ,sopreso, per poi rivolgere nuovamente lo sguardo verso il fratello che ribattè, guardandolo con circospezione :

<< Allora se non sei qui per uccidermi, che sei tornato a fare nel passato?
 Sai che non tornerò mai con te ,non di mia spontanea volontà. >>

 Il maggiore,poco dopo, esclamò onestamente:

<< Lo so..ti conosco..Sei testardo almeno quanto la mamma.
Vorrei davvero che tornassi a casa con me,però. >>

<< Casa? Quale CASA? >>  Urlò Chris, lanciando l altro attraverso la stanza con la telecinesi, per poi continuare dicendo con tono amaro e disperato:

<< Tu . Hai. Distrutto . TUTTO! >> 

<< Chris,piantala. Sono qui per salvarti ,non per combattere contro di te. >> Ribattè allora Wyatt, rialzandosi ,dopo aver fermato un'altro attacco del fratello.

<< Cosa? Ahah questa è bella detta da te. >> Rispose seccato , con sarcasmo , il più giovane dei due, guardandolo quasi con disprezzo.

<< Non sto scherzando Chris,maledizione. La Veggente ha avuto una visione su di te.
Qualcuno ti attaccherà,mentre cercherai di proteggere.. il piccolo me..e puoi pensare quel che cavolo ti pare ,ma non me ne starò con le mani in mano a sentirti morire,sapendo di poterlo fermare, quindi o vieni con me o giuro che ti trascino nel futuro con la forza. >> Gridò la Sorgente, avvicinandosi al fratellino che ,guardandolo di traverso, disse:

<< Preferisco morire che tornare nel nostro tempo, con te come signore di tutti i mali! >>

<< Non mi rendi mai le cose facili,vero?! >> Chiese poi il più grande,con tono amaro,promto ad attaccare.

<< Smettetela immediatamente voi due! >> Tuonò successivamente Piper, esasperata, mettendosi a braccia conserte,osservando i suoi figli,che si bloccarono contemporamente, girandosi a guardarla.
Nessuno osò muoversi,ma poco dopo vennero attaccati e dovettero rimandare la lotta.
Arrivarono, in quel momento  , una decina di demoni  che circondarono gli Halliwell.
Chris e Wyatt furono i primi a reagire,dopo essersi dati uno sguardo veloce.

<< Show time. >> Mormorò il più grande, con sguardo divertito.

I due , da soli, fecero fuori 8 demoni, in un sol colpo, attingendo alle loro capacità e combattendo in squadra. Tutti li avevano sempre lodati per la loro abilità di capirsi al volo in "battaglia". Potevano addirittura incrementare i loro poteri, attingendovi senza sforzi, grazie al loro legame.
Piper si occupò di altri 2  e lo stesso fecero Phoebe e Paige, ma  vennero altri demoni, uno dei quali lanciò una sfera di energia verso le sorelle che venne deviata da Chris, il quale venne successivamente colpito da una sfera di fuoco,da un demone appena arrivato sul posto. Nessuno se n'era accorto in quel momento, visto che erano tutti impegnati,ma quando Wyatt sentì il tonfo del fratello dietro di lui, percependone il dolore, seppur lieve,
si voltò e...

<< Come avete osato colpire mio fratello? NESSUNO TOCCA LA MIA FAMIGLIA E VIVE. NESSUNO! >> Fece il giovane, urlando verso quegli essere inutili, con tono minaccioso e sguardo cupo.
Alzò le mani e in pochi secondi tutti i demoni presenti, bruciarono.
Phoebe potè sentire la rabbia che proveniva dal ragazzo.

<< Vado a controllare Wyatt...il piccolo Wyatt! >> Disse Piper, stordita, poco dopo, salendo le scale di fretta, mentre Paige stava dando un'occhiata alla ferita superficiale di Chris.
Phoebe invece si avvicinò all altro nipote e chiese curiosa e preoccupata:

<< Quindi ...Noi ora dovremmo credere che vuoi solo proteggerlo?
Per questo sei qui? >>

<<< é mio fratello, certo che voglio proteggerlo. >> Rispose senza esitazione il ragazzo, guardando preoccupato il giovane che si stava rialzando, controllando che stesse bene.

<< Bhè, tu puoi fare come vuoi ma io non me ne vado da qui,ho una missione!>>
 Disse Chris ,cominciando a camminare verso la cucina, allontanandosi così dalla zia e soprattutto dal fratello maggiore che rispose abbozzando un sorriso, ma era dannatamente serio, seguendolo:

<< Non sono io che ho bisogno di essere salvato ora come ora! >>

<< E io dovrei credere che ora ti importa di me? Dopo tutto ciò che hai fatto. >> Ribattè l altro, girandosi a guardarlo,fermando i suoi passi.

<< Sai che mi preoccupo per te! >> Disse Wy, con un accenno di apprensione nella sua voce che era dolce e calma, mentre l altro sbottò frustato e severo :

<< Credo che tu debba andartene! >>

<< Invece io credo di no! >> Ribattè immediatamente Wyatt,con sguardo fermo,sfidando con lo sguardo, il fratello che rispose urlando:

<< Non puoi fare sempre come ti pare! >>

<< Perchè no? Chi me lo impedisce? >> Chiese il maggiore ,rispondendo a tono.

<< Ti faccio vedere io... >> Mormorò Chris,gettandosi sul fratello,per picchiarlo.

<< Ragazzi! >> Gridarono in contemporanea le zie per fermarli,prima di farsi male.

<< Credo stia dicendo la verità! >>  Fece poi seria Phoebe,guardando Paige poi Chris e infine Wyatt.

<< Come lo sai? >> Fece allora Piper, mentre scendeva per le scale con Wyatt in braccio, posizionandosi accanto a Chris , che aveva uno sguardo vuoto,inespressivo in quel momento.

<< Perchè lo sento! >> Affermò Phoebe, avvicinandosi di più al nipote,per poi aggiungere chiedendo:
<< Vuoi molto bene a Chris,vero? >>

<< Uhm? >> Rispose Wyatt,guardandola un pò spaventato,cercando però di non darlo a vedere.

<< Io non gli starei così vicino se fossi in te! >> Sussurrò Chris,preoccupato per la zia, che gli sorrise,mentre la sorella maggiore, usando un tono di rimprovero disse:

<< Phoebe! >>

<< State tutti zitti! è tutto sotto controllo... Stai cercando di sopraffare le tue emozioni, di camuffarle,non vuoi sentire..
Ti impedisci di provare sentimenti, l'ho capito, credi di non doverlo fare.
Sei la Sorgente di tutti i mali,no? è sbagliato....e poi fa apparire deboli tenere a qualcosa...o a qualcuno. Tuttavia quando si tratta di Chris.. non puoi farne a meno... vero?
 è più forte di te! Le sensazioni.... le emozioni.. sono sempre,perennemente lì.
Non puoi cancellarle, sbaglio? >> Disse Phoebe ,guardando Wyatt profondamente, come se lo stesse psicanalizzando, per poi continuare:

<< Prima mentre discutevate, e poco fa quando i demoni hanno attaccato, ho sentito il vostro legame... da entrambi le parti. Emozioni forti,potenti.
  Avete una connesione unica voi due. Molto profonda. Ne sono quasi gelosa...
L'unica cosa che non capisco è : Come posso sentire le tue emozioni, nonostante tu sia malvagio, mentre negli ultimi mesi, a parte un paio di occasioni,non ho potuto percepire nulla da Chris? >>

<< Perchè zia Phoebe, anche Chris è un empatico. Ti avrà bloccato per evitare che scoprissi qualcosa che non dovevi! Sicuramente per la storia delle "conseguenze future"! >>
Rivelò Wyatt,sorridendo, ignorando il fratello che gli stava facendo segno di tacere.

<< Ah! Non è stato affatto bello da parte tua, Christopher! >> Affermò a quel punto Phoebe, guardando "male" il nipote più piccolo che mormorò poco dopo un "mi dispiace".
Wy e Chris sorrisero contemporaneamente.
Quest'ultimo poi barcollò e Wyatt si avvicinò subito per dargli sostegno.
Visto che tutti erano preoccupati , venne chiamato subito Leo, cosa che non piacque al maggiore degli Halliwell.
L'anziano ,arrivato accanto al giovane,stette per guarirlo ,ma:

<< Non avvicinarti a lui,Leo! >>  Sbottò Wyatt che fino a quel momento non aveva fiatato, dicendo il nome dell'uomo con veleno.
Vederlo lo faceva impazzire..dopo tutto il male che avera fatto a suo fratello..
Ora gli si avvicinava come se niente fosse?

<<  Va tutto bene Wy! >> Commentò Chris, sentendo la sua rabbia crescere.
Non voleva che facesse danni.
Sapeva che Wyatt non aveva mai perdonato il padre per il suo comportamento nei suoi confronti e aveva smesso di avere un rapporto con lui.
Wyatt gli disse che se non cominciava a considerare Chris suo fratello allora lui non aveva un padre.

<< Ne dubito! >> Fu la risposta secca del ragazzo,che continuava a guardare Leo come se fosse il Male.

<< Ma tu chi sei? >> Domandò allora Leo, un pò arrabbiato .

<< Non mi hai riconosciuto, Papà? Sono deluso. >> Fece il figlio, marcando di proposito la parola Papà.

<< Cosa? Wyatt? Sei davvero tu? Ma come..? >> Farfugliò l'anziano, confuso, sedendosi accanto a Chris.

<< In carne ,ossa.... e a detta di tutti, malvagità! E ora ti pregherei di stare lontano dal mio fratellino  >> Esclamò il ragazzo, guardando con disgusto l'uomo davanti a lui per poi ordinargli di stare alla larga.

<< Wyatt..calmati! >> Dissero all'unisono Chris e Phoebe, sentendo crescere la sua frustrazione e la rabbia.

<< Io non sono lui. Non sono il Leo che - >> Cominciò il padre,cercando di ragionare con il figlio maggiore che però non ne voleva sapere.
Stava per perdere la pazienza. Era furioso.
Il solo guardarlo gli faceva ricordare tutte le volte che Chris era stato male a causa sua..e poi non aveva salvato sua madre.

<< Certo che sei tu! Magari non ora,ma lo diventerai! Se ripenso a tutto il male che gli ha fatto quel bastardo. Avrei dovuto uccider..lo la prima volta che ha osato alzare una mano
 su di lui!Per non parlare di quello che è successo alla mamma >> Gridò il giovane, pieno di rabbia, parlando con odio.

<< Bhè..alla fine ha pagato lo stesso! No? >> Si intromise Chris, avvicinandosi, per cercare di calmare suo fratello. Era l'unico che ci riusciva..sin da piccolo.

<< E sono felice di questo! >> Ribattè l altro ,mentre Piper lo ammonì chiamandolo:

<< Wyatt! >>

<< è vero,mamma! Mi dispiace solo di non essere stato presente all'evento.
Chiunque l'abbia ucciso ci ha fatto un favore! Dovremmo solo ringraziarlo. >> Disse infine Wyatt, dando uno sguardo al padre,facendo un sorrisino malvagio.

<< Leo..credo sia meglio se tu te ne vada. >> Fece a quel punto Phoebe, guardando prima il nipote più grande e poi il cognato.

<< Ma Chris? >> Chiese allora, preoccupato l'Anziano , osservando la ferita del figlio minore, che rispose triste ,abbozzando un mezzo sorriso,cercando di convincerlo:

<< Non preoccuparti ..Leo , ho passato di peggio. Non è niente che una bella dormita e un pò di cibo non possano curare...e se dovessero esserci problemi sarò il primo a chiamarti. >>

<< Ok..ma riguardati e chiamami se hai bisogno, va bene? >> Disse Leo,guardando attentamente il giovane per assicurarsi che le sue condizioni non fossero davvero gravi.

<< Vista l'ora direi che è il caso di mangiare! >> Disse allora Piper che era stata in disparte fino a quel momento.

<< Bene.. Chris cucini tu? >> Fece Wyatt,guardando verso il fratello, che esclamò al'unisono con il trio:

< Cosa? >>

<< Non dirmi che non hai mai mostrato le tue qualità da chef! Scherzi? Ragazze non sapete che vi siete perse! >> Commentò successivamente Wy,scioccato,dopo che suo fratello aveva fatto cenno di no con la testa.
Il suo fratellino, era il miglior chef in circolazione...a suo parere.

<< Uhm..D'accordo ma ho bisogno di una mano...sapete con la ferita. >> Disse a quel punto Chris,scrollando le spalle.

<< Sei sicuro di farcela? >> Domandò la madre, ansiosa, toccandolo.

<< Ti aiuto io.. >> Fece Wyatt,con nonchalance.

A quel punto il fratello lo guardò quasi impaurito, poi a bocca aperta e dopo chiese:
<< Sei serio?No perchè l'ultima volta che hai provato ad aiutarmi,non so come, hai tipo  dato fuoco alla cucina! >>

<< Oh andiamo..sei il solito esagerato! E comunque eravamo dei bambini e non è successo niente di grave! >>

<< Niente di grave? i miei buonissimi biscotti si sono bruciati! >> Rispose infantilmente il più piccolo, guardando il fratello che rispose, dandogli poi un pizzicotto:

<< Oh ti prego... Cresci per favore! >>

Le 3 ragazze guardarono i due fratelli, sparendo in cucina, comportarsi da ragazzini,scherzando e rimembrando vecchi ricordi.
Nessuno avrebbe mai sospettato ,vedendoli agire fra loro, che fossero uno contro l altro.
Tiravano fuori la parte migliore dell altro,senza neanche accorgersene.
Phoebe si sporse per osservarli e vide qualcosa di raro. Chris sorrideva.
Cioè.. Chris stava sorridendo...e non era una cosa che si vedeva spesso...ed era Wyatt,suo fratello, la Sorgente di tutti i mali, che era riuscito nell'impresa..e in modo così naturale.
Si stavano tirando spintoni,facendo commenti stupidi ,prendendosi in giro...proprio come due bravi e veri fratelli.
 Per un' attimo le era venuto da commuoversi. Doveva salvare il loro futuro. Voleva vederli sempre così.

Dopo aver mangiato, davvero bene a detta di tutti , tutti andarono nelle proprie camere.
Era stata una giornata..faticosa e pesante...ma soprattutto piena.
Wyatt seguì il fratellino, come un cagnolino.. l altro se ne accorse e lo affrontò dicendo con tono di voce alto:

<< Che diavolo stai facendo qui? questa è la mia camera! >>

<< In realtà è la mia..se non ricordo male, ma non importa! Comunque.. sto andando a dormire! >>   Rispose serio il più grande, sistemando la poltrona.

<< Che cosa? E perchè devi dormire qui con me? >> Domandò successivamente il più piccolo,agitato.

<< Oh andiamo..come se non l'avessimo mai fatto! Non  è che condivideremo il letto se è questo che ti da fastidio! >> Ribattè Wyatt,sorridendo divertito.

<< Non è questo... perchè non dormi semplicemente sul divano in salotto? Perchè devi dormire nella mia camera? >> Domandò allora Chris,con sospetto.

<< Non ti facevo così crudele.. sai che il divano è terribile per dormirci! Non voglio avere mal di schiena domani e continuo a non capire perchè non posso dormire con te. >>
Rispsose sarcasticamente il fratello maggiore,mentre l altro rassegnato,sospirò e poi disse:

<< Va bene..ci rinuncio. Fai come vuoi, tanto è quello che fai sempre! >>

<< E con questo che vuoi dire? >> Domandò poi il maggiore infastidito.

<< Niente..sta zitto e dormi! >> Ribattè a tono, cercando però di camarsi ed evitare litigate.

Durante la notte, il sonno di Chris era agitato..
C'era da dire che non era mai stato capace di dormire correttamente...non da quando la madre e le zie erano morte.. e poi tra Wyatt e la Resistenza...aveva troppi pensieri e sempre poco tempo. Doveva stare senpre all'erta.
La maggior parte delle notti le passava in bianco o a svegliarsi in preda agli incubi,quelle rare volte che riusciva a riposare.
Quella sera non era da meno,ma a differenza delle altre volte, il ragazzo non si era svegliato. Durante il sogno , c'era una voce..familiare ,che continuava a ripetergli che tutto si sarebbe aggiustato e sarebbe andato bene. Gli diceva che non era solo.
La voce l'avrebbe sempre protetto. Lui lo sapeva..e si sentiva meglio.

<< ...Veglierò sempre su di te , fratellino. L'ho promesso! >> Sussurrò Wyatt, che si era avvicinato al fratello dormiente, mentre gli accarezzava piano i capelli, tranquillizzandolo.
Ricordava che anche da piccolo Chris aveva spesso gli incubi ,riguardante i demoni , Leo o la morte della loro madre e così crescendo gli si metteva vicino e faceva quello che che aveva visto sempre fare a sua mamma, cosa che sembrava funzionare ogni volta.

Nel mondo sotterrraneo in quel momento.

< Signore cosa ci facciamo qui? >> Fece l'uomo guardando l altro accanto a lui.

<< Odio doverlo dire ma ci serve un grande aiuto...non credevo che catturare un ragazzino avrebbe portato via così tanto tempo! Pensavo sarebbe sato più facile.
Ho sottovalutato quella famiglia. >> Rispose l' Anziano, serio.
Ebbene sì... Il male che era dopo Wyatt..colui che lo avrebbe trasformato nella Sorgente, altri non era che ...un 'anziano.. e non uno qualunque , ma Gideon, il mentore di Leo, preside della Scuola di Magia, amico delle Streghe del Trio.

<<  E come faremo? >> Chiese il suo aiutante, curioso e confuso.

 << Ho un piano. Dobbiamo distrarli mentre noi rapiamo il piccolo. Usare le loro paure contro di loro. >>

<< Ma per questo ci serve qualcuno di davvero..... potente! >> Fece allora il piccoletto, pensieroso.

<< C'ho già pensato...Ecco perchè siamo qui! è tempo di incontrare Il Demone della paura. >> Terminò la discussione Gideon, con sguardo inqiutante, mentre qualcuno usciva proprio in quell'istante dall'ombra,come se fosse stato chiamato.
BARBAS.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: fedepiper91