Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    15/10/2015    1 recensioni
Piccola raccolta di flashfic, una per ogni stagione, dedicata a quattro fasi del rapporto tra Haruka e Makoto.
[Prima classificata al contest "Quattro stagioni" indetto da NeuPreussen sul forum di EFP]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP:  MissChiara
Fandom scelto: Free!
Stagione: inverno
Numero parole: 500
Rating: verde
Genere: generale, malinconico
Personaggi/Coppie: Makoto/Haruka
Note: ho dato all’inverno il ruolo di rappresentare il punto di rottura tra Haruka e Makoto.
 
 
 


 
E l’inverno vien piangendo,
 vien piangendo alla tua porta,
 sai tu dirmi che ti porta?
 

Fuori nevicava, mentre Haruka rimaneva immerso fino al mento nella vasca. L’acqua era calda, e calde erano le lacrime che si rincorrevano lente sulle sue guance. Il ragazzo cercò di concentrarsi unicamente sulla sensazione di quiete che gli trasmetteva la lieve carezza dell’acqua sul viso, mentre tentava di rimettere insieme i pezzi del suo cuore.
Si chiese come fosse possibile che, fra tutti, proprio Makoto avesse tradito i suoi sentimenti: ormai sapeva per certo che Makoto si era visto più di una volta con quella Mayumi. Lei era una donna all’apparenza di una decina d’anni più vecchia di loro, ma piacente, vivace. Li aveva visti incontrarsi: lei lo aveva subito stretto e baciato su una guancia con una confidenza snervante, poi lo aveva preso sottobraccio e, nonostante la taglia minuta, lo aveva trascinato via. Parlavano, ridevano, mentre Haruka si sentiva morire dentro nel guardarli e vedersi sottratto il compagno da cui aveva realizzato di dipendere anima e corpo. A quanto pareva si era illuso, scambiando per intesa perfetta qualcosa che invece si era dimostrato un amore a senso unico.
Era tornato a casa camminando lentamente, decidendo, strada facendo, di sparire dalla vita di Makoto senza scenate, rispettando così la sua scelta. Non era forse nella natura umana che un uomo e una donna stessero insieme? E, del resto, come avrebbe potuto lui competere con una donna?
Ma naturalmente non era stato così facile. Makoto sembrava non aver capito il motivo del suo improvviso allontanamento, e nei giorni seguenti lo aveva subissato di domande finché Haruka aveva ceduto.
«So che frequenti una donna. Smettila di far finta di nulla, vi ho visti insieme due giorni fa» aveva mormorato, cercando di sembrare il più calmo possibile, celando il dolore dietro la solita maschera distaccata.
Makoto in un primo momento era parso confuso, poi la sua faccia aveva cambiato espressione e colore. Per Haruka era stata più che sufficiente, come confessione, e aveva desiderato solo allontanarsi al più presto, in silenzio.
Poi, però, era successo. Makoto aveva riso! Brevemente, ma aveva riso con la sua bella risata limpida.
«Haru, guarda che ti…»
Haruka era esploso. Non poteva credere che Makoto fosse arrivato al punto di calpestare i suoi sentimenti ridendoci sopra. Sapeva cosa aveva visto, e sapeva di non sbagliarsi! Gli aveva sferrato un pugno, che l’altro aveva evitato per miracolo, poi gli aveva voltato le spalle e se ne era andato, fuggendo via, lontano. Non voleva sorbirsi patetiche scuse, lo avrebbero solamente ferito di più. Makoto non aveva nemmeno tentato di fermarlo, e ciò aveva tolto ad Haruka ogni dubbio sulla verità, se mai gliene fossero rimasti.
Aveva vagato per un bel po’ per le strade di Iwatobi senza nemmeno rendersi conto di dove stesse andando, finché il freddo pungente non lo aveva costretto a rincasare. Là, aveva solo desiderato immergersi nell’acqua della vasca. Solo allora le lacrime avevano cominciato a scendere copiose. Haruka aveva soffocato i singhiozzi immergendosi completamente, sperando di sciogliersi, diventare un tutt’uno con l’acqua e sparire in lei.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara