Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Neera Everdeen    21/10/2015    0 recensioni
Luce non è una ragazza come tante: pochi amici, una vita passata tra lo studio e il mondo degli artisti, appassionata di arte, letteratura e di tiro con l'arco, la sua vita cambia radicalmente quando perde i genitori in un terribile incidente stradale. Una lettera spedita da un'anziana signora, sua nuova tutrice, la porterà alla scoperta di un mondo diverso, un mondo che sente suo.
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Aslan, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apro la porta e mi fiondo nel corridoio, tenendo in mano il candelabro d’argento, strascicando i piedi. Illumino i quadri e le statue con la luce delle fiammelle, rischiando di perdermi. Tutto è così cupo, di notte. Sento l'inquietudine strisciare sui mobili, sul pavimento, sui muri. Percepisco la paura nelle anime dei sudditi. Percepisco la paura nei sogni dei sovrani. Passo davanti alla sala da pranzo, dove solo due sere f era tutto sottosopra. Gli ospiti se ne sono andati solo ieri sera. Tutte le tende sono chiuse e non si vede niente. Arrivo all’ingresso, dove non trovo nessuno. Infilo il mantello e apro il portone , facendo entrare i fiocchi nel palazzo. Comincio a correre nella neve, con una candela in mano e ansimando. So dove devo andare, i miei piedi vagano ancora qualche metro in mezzo alla neve. è da poco sorta l’alba, e io sto impazzendo. I muscoli sono tesi e so che andrei in quel posto anche a piedi. Arrivo alle stalle, prendo un cavallo, lo sello e parto al galoppo. La mantella color porpora svolazza. Mi volto. Il castello è così piccolo,all’orizzonte. Sprono il cavallo verso sud.
Gli alberi qui sono perlopiù pioppi o, per uno strano abbinamento, ciliegi. Tutti senza foglie e tutti simili tra loro. Mando il cavallo al passo, accarezzandogli il collo. passeggio senza una meta ben precisa, o così credo. Gli alberi cominciano a diradarsi, lasciando spazio ad una collina e ad uno spiazzo. Scendo dal cavallo, avvicinandomi alle rovine coperte di neve. davanti a me, ecco l’altare di pietra.
Mi avvicino a un buco nel muro di fronte, osservando il precipizio sotto di me. Sotto scorre un impetuoso fiume, mentre di fronte a me vedo una vallata ricoperta di neve intatta. Mi appoggio alla pietra, lasciando penzolare le gambe. Ma le mie orecchie lo sentono appena in tempo, e mi accuccio per terra.
Nel frattempo, vedo l’enorme lupo volare nel vuoto.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Neera Everdeen