Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: SecondOne    25/10/2015    3 recensioni
Buonasera e benvenuti su radio Second Choice, la radio che ascoltate quando non c'è niente di meglio in onda.
Qui è il vostro dj Nessuno che vi parla, la voce della solitudine.
---
L'undicesima trasmissione è cambiata, questa è la fine.
---
In questa Fan Fiction affronterò una serie di temi strutturandoli come una trasmissione radiofonica trasmessa a notte fonda.
Volendo sentitevi liberi d'intervenire, se m'inviate un messaggio, anche privato, il dj nessuno risponderà alle vostre domande senza fare nomi.
A volte ci sono cose che non possiamo dire a nessuno. (-Ammicca-)
---
Ci terrei a specificare che il settimo capitolo non è una richiesta come gli altri, è stata una mia idea, sebbene purtroppo sia una storia vera (ovviamente ho il permesso della ragazza coinvolta).
---
Potrei cancellare il terzo capitolo a breve, è davvero molto personale e non so se voglio lasciarlo pubblicato.
---
Passate una buona nottata.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Radio Second Choice'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quinta Notte

Buonasera qui è il Dj Nessuno che vi parla da Radio Second Choice.
 
Oggi vorrei che vi fermaste un minuto per riflettere sulla vostra vita.
Non passa mai un giorno senza che senta qualcuno lamentarsi per qualcosa che gli manca, un rimpianto o anche per noia.
Perché ormai lamentarsi è diventato un passatempo, tanto si sa, c'è sempre qualcosa di storto che potrebbe essere migliore.
 
"Non trovo lavoro"
"Non mi va più di studiare"
"I miei figli non mi danno mai retta"
"Vorrei essere ricco"
"Vorrei un ragazzo"
"Vorrei viaggiare di più"
"L'Italia fa schifo"
"L'autobus non passa mai"
 
Così mi sono seriamente fermato a riflettere: Cosa cambierei della mia vita?
Il caso ha voluto che in quel momento fossi in piedi sull'autobus vicino a un muratore con ancora addosso i vestiti da lavoro.
Una volta sceso ho incrociato una vecchietta che lentamente trasportava una busta di spesa aiutandosi con un bastone.
Davanti al solito bar ho osservato un venditore ambulante cercare di approcciare un gruppo di studenti sventolando ray-ban contraffatti.
Tornando a casa ho avuto modo di osservare da vicino anche il conducente del autobus, un uomo avanti con gli anni.
Infine entrando nel mio palazzo ho incontrato una vicina che fa il turno di notte in farmacia.
 
Dopo tutto questo non ho potuto fare a meno di chiedermi se queste persone si aspettavano una vita così alla mia età.
Tornando alla domanda, io non so cosa cambierei nella mia vita. Mi ritengo una persona abbastanza felice. Quando mi chiedono come sto ho sempre mirabolanti anedodoti da raccontare e le lamentele me le riservo per le dovute seghe mentali notturne. 
Di una cosa però ho la certezza, da adesso se mi viene voglia di lamentarmi mi basta guardarmi intorno per vedere mille modi in cui potrebbe andare peggio, quindi rimando giu le lagne inutili.
 
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SecondOne