Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Steffa    21/02/2009    4 recensioni
誕生日おめでとう - Una raccolta di One-shot che andrà ad esaminare i compleanni dei vari personaggi dell'anime e del manga. Nulla di scontato, leggere per credere!
Si accettano richieste.
Capitolo 18: Buon compleanno Sai!
Capitolo 19: Buon compleanno Minato!
Capitolo 20: Buon compleanno Zabuza!
Capitolo 21: Buon compleanno Sasori!
Capitolo 22: Buon compleanno Temari!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
誕生日おめでとう Tanjoobi Omedetoo


Buon compleanno Temari!

La bambina se ne restava immobile, composta nella sua posizione, quasi pareva non battere ciglio mentre seguiva attentamente ogni possibile movimento della donna che camminava nella sua direzione con un dolce sorriso in volto.
Faceva caldo, come sempre del resto a Suna, ed un luccichio di soddisfazione baluginò nelle scure iridi della piccola quando vide ciò che la donna teneva tra le mani.
“Temari, non fa troppo caldo per stare qua fuori?” le domandò una volta che l'ebbe raggiunta.
La bionda bambina non reagì in alcun modo, sembrava fosse una bambola di porcellana, ma un occhio attento avrebbe potuto riconoscere una sorta di risentimento in quel minimo incresparsi delle labbra verso il basso e di quella piccola piega che le si era disegnata sulla fronte.
“Kankuro dorme nella culla ed io mi annoio.” rispose, inclinando un poco il capo verso una spalla, lo sguardo sempre fisso su ciò che la donna teneva tra le mani.
Quella parve accorgersene ed ammorbidendo i lineamenti, prese posto accanto alla più piccola, mostrandole il ventaglio chiuso, ben stretto nella mano destra.
“Ti piacciono ancora i ventagli, non è vero?” chiese, nonostante sapesse che si trattava di una domanda più che altro retorica, era chiara la risposta che avrebbe ricevuto.
Infatti Temari annuì vigorosamente, senza distaccare lo sguardo dall'oggetto.
Un movimento secco del polso della donna ed il ventaglio s'aprì completamente, rivelando la stoffa della quale era composto con i suoi complicati intrecci disegnati.
La piccola, probabilmente senza rendersene conto, aprì le labbra dalla meraviglia, aveva sempre amato quel semplice oggetto e seguire le linee nette dei listelli che lo componevano, associate alla morbida stoffa, era un piacere che non riusciva nemmeno a catalogare come avrebbe fatto con qualsiasi altra cosa.
Non era una sciocca, nonostante la sua giovane età, sapeva che non aveva la possibilità di distrarsi se voleva realmente divenire una kunoichi, così che non cedeva a nessuna tentazione che avrebbe potuta distrarla dagli allenamenti, purtroppo i ventagli rientravano in quella categoria da evitare.
“Sai, Temari...” cominciò la donna, ottenendo subito la sua attenzione. “Hai mai sentito parlare dei tessen?”
La bionda bambina riflettè per qualche istante, scuotendo infine il capo, mentre la donna muoveva lentamente il polso della mano che stringeva il ventaglio, donando un movimento quasi ipnotico ed elegante per smuovere l'aria calda del deserto.
“Sono utilizzati per una particolare arte marziale, la tessenjutsu, sono considerati a pieno titolo delle armi da offensiva e da difesa.”
Alle parole della donna, gli occhi della bambina brillarono nuovamente per la meraviglia, quasi non riuscendo a credere a ciò che aveva appena udito.
“Sensei, lei crede che io possa...” tentò quindi di parlare, la voce tremolante per l'emozione, se realmente avesse potuto utilizzare un ventaglio per il combattimento, sarebbe stato il perfetto connubio tra ciò che più amava.
La donna sorrise nuovamente, un ennesimo movimento del polso per accompagnare il movimento del ventaglio con il pollice e richiuderlo, indi lo porse alla piccola.
“Se vorrai, sarà il mio regalo di compleanno per te, ti insegnerò questo stile di combattimento.” propose quindi con tono gentile.
Temari allungò la mano tremante, quasi temendo che avrebbe potuto rompere il ventaglio prendendolo tra le dita, quando infine l'afferrò, potè sentire quanto pesasse, probabilmente i listelli che lo componevano erano fatti in ferro.
Lo contemplò per qualche momento in silenzio, concedendo infine un lieve sorriso per la sua sensei.
“Ne sarei felice.” disse semplicemente.
Un semplice cenno da parte della donna mentre si alzava, risistemandosi il coprifronte di Suna al braccio destro.
“Bene, dunque da domani cominceremo a studiare, dovrai impegnarti, bada.” la ammonì scherzosamente, incamminandosi per allontanarsi. “Ah... E buon compleanno Temari.” le augurò infine con un altro dolce sorriso, prima di volgersi definitivamente.
Ma la piccola non la vide in viso, troppo impegnata a studiare le fattezze del ventaglio che teneva tra le mani, tentando di imitare l'aggraziato gesto della sensei per aprirlo e fantasticando su ciò che avrebbe potuto imparare a fare con quel meraviglioso oggetto.




Angolino dell'autrice
Oh, visto che non vi ho fatto aspettare tanto?!? XD
Premetto di averla scritta letteralmente di getto in questi ultimi venti minuti, quindi prego di perdonarmi se per caso trovate il compleanno orrendo!!! *_*
Ok, beh, per Temari che altro avrei potuto trattare, se non il suo avvicinamento all'arte del tessenjutsu? ^^
Beh, le informazioni sul nome del ventaglio da combattimento e sull'arte, le ho trovate su Wikipedia (Che fare senza di lei? XD) e mi ha affascinata veramente ciò che ho letto... *_*
La scena non ha una vera e propria collocazione temporale, ho voluto nominare il piccolo Kankuro... Giusto per il gusto di farlo, infatti penso possa essere considerata una sorta di piccola AU (?) o What if...? (?)
Vabbè, mi rimetto alle vostre opinioni!
Ma non vi saluto ancora, perchè prima ringrazio chi ha recensito!!

§ hotaru §
Sono commossa per aver visto la tua recensione!! ç_ç
Ti chiedo di nuovo perdono per la lunga assenza, e sono felice di ritrovarti!! ^^
Waaaa... Che bello che ti sia piaciuto il compleanno di Sasori... Sinceramente non lo trovavo granchè decente... -.-”
Però ho cercato di fare per lo meno il personaggio IC, e a quanto pare ci sono riuscita! Evvai... XD
Spero che questo capitolo possa essere altrettanto apprezzabile! ^^
P.s.: Io compio gli anni il 10 Gennaio... -.-” Terribilmente presto... XD

§ GaaRa92 §
Oh, wow, credo che il tuo possa essere un vero problema esistenziale!! XD Mi spiace... ^^
Beh, sono contenta che ti piacciano i miei lavori e ti ringrazio per aver considerato i miei strafalcioni enormi come “errorini” XDD
(_ _) Mi inchino per ringraziarti di aver inserito la raccolta tra i preferiti, mi commuovo! ç_ç
Prometto che appena ho tempo faccio un salto a leggere le tue storie e ovviamente recensirò!! u.u Sono proprio curiosa di leggerle!! ^^
Spero che possa esserti piaciuto anche questo compleanno!

E con ciò ho concluso, ringrazio anticipatamente chi leggerà questo nuovo capitolo, alla prossima!!


Prossimamente i compleanni di:
Tsunade (Richiesto da larz) --> Prossima pubblicazione
Ten Ten (Richiesto da itachina)
Kisame (Richiesto da SpadaccinodellaNebbia)
Kimimaru (Richiesto da uchiha_girl)
Shisui (Richiesto da uchiha_girl)
Karin (Richiesto da uchiha_girl)
Suigetsu (Richiesto da uchiha_girl)
Naruto (Richiesto da coniglio_assassino e Rinoagirl89)
Kabuto (Richiesto da Missy_love_blizzard)
Hidan (Richiesto da Missy_loves_blizzard)
Yamato (Richiesto da Vodia)
Juugo (Richiesto da Vodia e Rinoagirl89)
Tobi (Richiesto da Vodia)
Sakumo Hatake (Richiesto da Vodia)
Kankuro (Richiesto da Prof)

Kiss
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Steffa