Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: piumafantasma    27/10/2015    2 recensioni
Sono sempre stata convinta che quella santa donna di mia nonna conoscesse il maggior numero di persone che un umano possa raggiungere in una vita. Peccato che i compagni di viaggio sono tali solo durante esso; i diari invece rimangono per sempre. E sono quelli la parte migliore. I diari di bordo. Vecchi, consunti, accartocciati, ingialliti ma di un valore inestimabile. Quello che non sapevo è che mia nonna ha sempre intrapreso i suoi viaggi con una logica strabiliante. Una lista. Cose da fare prima di morire. Un titolo alquanto semplice, un significato estremamente complesso.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mia lista
 

“Conoscere
Sperimentare
Vivere
Esplorare
Camminare
Amare
Essere felice”

Non importava dove, non importava come.

Volevo conoscere i luoghi, i volti, le meraviglie che mia nonna aveva ammirato e immortalato.
Volevo sperimentare per poter compiere delle scelte sagge, così come lei aveva fatto.
Volevo vivere, non respirare.
Volevo esplorare i boschi, i sentieri.
Volevo camminare, non sarebbe stato un viaggio semplice, ma volevo percorrerlo nella sua intera complessità.
Volevo amare. Non c’erano spiegazioni per questo, non avevo mai amato prima e questo viaggio avrebbe potuto significare un nuovo inizio.
Volevo essere felice e questo era l’unico modo. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: piumafantasma