Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    01/11/2015    2 recensioni
Ciò significa che potresti non amarla più? Si chiese. Se diventasse malvagia, se diventasse come il Coccodrillo, la vorresti ancora?
[Storia partecipante al contest "Once Upon A Flashfic" indetto da Ellacowgirl]
[Attenzione: SPOILER 5° stagione!]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***


3 - Certezza

Hook sedeva scomposto sulla panca. Di fronte a lui, il mare si stendeva sterminato e calmo, liscio, perfetto.

Non lo sopportava. Per il capitano della Jolly Roger non esisteva nulla al mondo di più noioso della completa assenza di vento, e alla noia si aggiungeva il fastidio sapendo quanto, dentro di sé, vi fosse di tutto fuorché la calma.

Reggeva in mano uno degli acchiappasogni di Emma. Era stata lei stessa a darglielo. “Vuoi sapere cosa è successo?” gli aveva chiesto. “Bene. Allora guarda qui. Ma preferirei che non lo facessi, Killian.

Aveva insistito così tanto da abbattere ogni sua obiezione, eppure… eppure quella richiesta gli era parsa sincera. Emma temeva che lui scoprisse qualcosa di spiacevole, era evidente, e una parte di lui avrebbe voluto darle ascolto; ma l'altra parte, quella che stava sollevando l'acchiappasogni di fronte al viso, aveva bisogno di risposte.

I ricordi cominciarono a scorrere nel cerchio dell'amuleto come in un film. Non dovette neppure chiedere aiuto a Regina: Emma aveva già provveduto a sbloccarlo.

E così i tasselli tornarono al proprio posto, lentamente, scena dopo scena. Lui non ricordava, non poteva, ma vide se stesso insieme a Emma cavalcare su un prato e poi stringerla sull'erba; si vide insieme a lei a ballare sotto le stelle, abbracciati nella stanza di un castello, nascosti in una stalla; ma vide anche ciò che accadeva dentro di lei, e così sentì il dannato Coccodrillo che le parlava e la traviava e le dava il tormento fino a farle perdere il controllo. Si vide insieme a lei, seduta su un divano, mentre si carezzava il ventre con un debole sorriso, e infine la vide a terra, in una pozza di sangue, che strillava e piangeva e si copriva le orecchie per non sentire mentre le parole del Coccodrillo le rimbombavano nella testa.

È stata l'oscurità a ucciderlo. Non avrai mai più una vita normale: né tu, né Hook, né chiunque altro ti stia accanto.”

L'acchiappasogni gli cadde di mano. Non si era neppure accorto di quanto il suo cuore avesse cominciato a battere forte finché non fu costretto a chinarsi in avanti e respirare a fondo.

La verità. Eccola, finalmente.

Emma aspettava un bambino. Loro aspettavano un bambino. Un figlio… un figlio, accidenti! Un bambino o una bambina che era morto, morto chissà come, forse soffocato dalla stessa oscurità che, alla fine, aveva soffocato anche sua madre.

E io dov'ero? Dov'ero mentre tutto questo succedeva? Cosa diamine stavo facendo?

Si alzò all'improvviso e cominciò a correre in preda alla disperazione, ma si fermò altrettanto di colpo dandosi dell'idiota.

Non aveva bisogno di correre per andare da lei.

« Emma Swan. Emma Swan. Emma Swan. »

Ed Emma apparve di fronte a lui.

Killian la guardò. La guardò e in quell'aspetto così diverso, in quello sguardo così duro e imperscrutabile vide la donna che in quei mesi aveva sofferto tutto il dolore di una vita intera, con la sola colpa di aver voluto salvare tutti loro.

Senza che lei avesse il tempo di parlare, la trasse a sé e la strinse tra le braccia, forte, come a proteggerla, come a scusarsi di non essere riuscito a starle vicino.

E mentre lei, per un momento, abbassava il muro che si era eretta attorno e si abbandonava a lui, gli tornarono alla mente le parole di Regina.

È questo quello che vuoi?

E gli parve la domanda più stupida del mondo.

 

***

Parole: 569

NdA: qui finisce la raccolta! Spero che vi sia piaciuto leggere queste tre flash almeno quanto è piaciuto a me scriverle =)
Ah, ribadisco che quanto scritto in questa flash è solo un'ipotesi: povera Emma, ci manca solo questa T-T

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta