Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    08/03/2005    3 recensioni
Quando non c’eri, era come se mancasse l’aria, e mi sentivo soffocare… Ti cercavo incessantemente, tu non te ne sei mai reso conto, ma la tua sola presenza mi illuminava… Ti amavo così tanto da sembrarmi quasi impossibile… Anche se da fuori potevo sembrare il solito ragazzino viziato e prepotente, dentro soffrivo tantissimo, tanto che più di una volta ho desiderato morire per porre fine a questa tortura. Ma quando vedevo il tuo viso, tutto il dolore spariva, lasciando posto solo a questo sentimento così forte che provo per te…
Genere: Romantico, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Ginny Weasley, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Harry, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02 Mi scaldi l'anima

Solo tu nei miei pensieri

Capitolo 02 – Mi scaldi l’anima

 

 

 

 

La mattina dopo Harry si presentarono in perfetto orario a pozioni, nonostante quella notte non avessero praticamente dormito. Di certo, dopo quello che era successo, nessuno dei due era riuscito a prendere sonno.

Harry non riusciva a credere a quello che lui e Draco, il suo Draco, si erano detti. Gli sembrava impossibile che lui lo amasse. Eppure, era così. In realtà non si sentiva ancora sicuro dei suoi sentimenti, da poco si era accorto di provare qualcosa per il bel serpeverde, e di sentirsi irresistibilmente attratto da lui. Ma di sicuro c’era qualcosa. Ed era la prima volta che sentiva di amare così qualcuno.

Ora c’era un unico problema.

Anzi, due.

Ron ed Hermione.

I suoi migliori amici stavano insieme già da qualche mese, per cui sicuramente capivano ciò che Harry stava provando, ma il moretto non era sicuro che avrebbero accettato che si fosse innamorato non solo di un ragazzo, ma di quello che aveva sempre considerato il suo maggior nemico (a parte Voldemort): Draco Malfoy.  Aveva deciso di dirglielo quella stessa mattina, ma non sapeva se avrebbe trovato il coraggio… Stava ancora rimuginando sul “come” dirglielo, quando entrò inclasse il prof. Piton.

_ Buongiorno ragazzi _ cominciò, posando un paio di libri sulla cattedra _ Allora, prima di cominciare _ e qui lanciò un’occhiata gelida a Harry e Malfoy _ Volevo comunicare alle case di serpeverde e grifondoro che ieri notte mi sono visto costretto a togliere 20 punti a ciascuna delle vostre case per aver trovato in giro Potter e Malfoy.

Harry arrossì leggermente, al contrario di Draco, che riuscì a rimanere impassibile, mentre da entrambe le case cominciò a levarsi un brusio: tutti avevano cominciato a discutere della scazzottata del giorno prima e di un probabile regolamento di conti. Ron ed Hermione, che fino ad un attimo prima si stavano sbaciucchiando, scordandosi del resto del mondo, si staccarono e guardarono Harry

+ Ma sei impazzito? + esordì Hermione + avresti potuto farti male!!!+

<< Già, >> continuò Ron, con una strana luce negli occhi << quantomeno avresti potuto chiamarci, per farci assistere allo spettacolo ^__^ >>

= Ragazzi, non è come sembra… poi vi spiegherò tutto, promesso. Ma ora fatemi godere la punizione che sicuramente ci darà Piton. Non oso pensarci…

Harry aveva ragione: il suo insegnante di pozioni preferito (eeeh… non te dico…) non si era certo scordato della punizione promessa, e, dopo aver sbattuto per un paio di volte un libro sulla cattedra per richiamare l’attenzione dei suoi allievi, continuò _ Allora… se volete fare silenzio… ovviamente non basta togliere qualche punto per far imparare la lezione a questi due, ragion per cui ho deciso di far si che la cosa non si ripeta. Questa sera andrete entrambi nella foresta proibita. Hagrid vi spiegherà cosa dovete fare. Ed ora, cominciamo la lezione.

Ad Harry sembrò quasi di essere tornato al primo anno, quando aveva dovuto andare nella foresta proibita la prima volta, assieme a Draco. Entrambi protestarono un po’, tanto per fare scena (dovevano salvare le apparenze, mica potevano far capire a tutti di essere felici di avere una scusa per passare un po’ di tempo da soli…), ma poi la lezione era ripresa regolarmente. Ron aveva detto ad Harry che se avesse voluto lo avrebbe accompagnato, ma lui gli rispose che non ce n’era bisogno, ma che comunque doveva parlare sia a lui che a Hermione. Il ragazzo lo guardò un po’ smarrito, ma aveva risposto solo

<< va bene, Harry >>.

Quando la lezione finì agli studenti venne comunicato che avrebbero avuto un paio d’ore di buco, per cui potevano fare ciò che volevano, a patto però di stare tranquilli.

Finalmente aveva trovato il modo di stare da solo con i suoi due amici, e stava per dirgli tutto, quando davanti a loro si presentò Draco

< Potter, puoi venire un attimo con me? Devo parlarti. >

Ron lo guardò in cagnesco

<< Cosa vuoi, Malfoy? >> ma né lui né Harry sembrarrono notarlo.

= Arrivo. Ron, Herm, torno subito =.

I due stavano per dire qualcosa, ma Harry li guardò come per fargli capire che era tutto a posto, poi seguì il suo bel serpeverde.

 

 

I due ragazzi si chiusero in bagno, e dopo essersi assicurati che non ci fosse nessun altro, Draco posò le sue labbra su quelle dell’amato grifondoro.

< Allora, ti dispiace per la punizione di Piton? >

= Già… non credo che potrò sopportare di dover rimanere solo con te… =

< A chi lo dici… sarà davvero pesante, Potter >

= Non dirlo a me, Malfoy… = poi, dopo averlo guardato un attimo negli occhi, continuò = stavo per dirglielo. =

Draco gli accarezzò una guancia, e dolcemente rispose

< Mi spiace di averti interrotto… Allora vai > e fece un cenno con la testa verso la porta

= A te va bene che lo sappiano? = Chiese Harry, un po’ timoroso della possibile risposta

< Per te è importante, vero? >

Harry annuì

< Allora fallo. >

Si scambiarono un altro, veloce bacio, e poi Harry corse a raggiungere i suoi amici.

 

 

+Allora, cosa doveva dirti? +

= Niente di importante, riguardo stasera… = si fermò un secondo, per poi continuare = Riguardo a quello che… insomma… =

+ dovevi dirci… + continuò Hermione al posto di un Harry decisamente imbarazzato

= Si, ecco… il fatto è che io… insomma… oddio, mi sto impappinando… ti ricordi, Herm, che tempo fa ti ho detto che c’era una persona che mi interessava? =

Ron lo guardò, stupito, per un paio di secondi prima di realizzare

<< Ehi!!! A me non hai detto niente!!! >>

Hermione gli diede una gomitata.

+ Ricordo anche che allora non hai voluto dirmi di chi i trattava. +

Harry si sentì il cuore in gola

= Sì… , comunque, il fatto è che… … ho scoperto che ricambia =

I due amici cominciarono a sorridere, immaginando già il seguito

= Adesso stiamo insieme, più o meno. =

Hermione gli saltò letteralmente addosso, mentre un Ron piuttosto felice gli disse, raggiante

<< Congratulazioni, Harry ^__^ >>.

+ Chi è la fortunata? +

Harry cambiò colore

+ Che c’è? Non vuoi dircelo? +

= Sì, sì… diciamo che fortunata non è proprio il termine più adatto… =

<< In che senso? Non ti senti all’altezza? >>

= No, figurati, non è quello il punto, è che io… non so come dirvelo… =

Stava per aprire nuovamente la bocca quando arrivarono Dean Thomas e Neville Seamus a dire loro che c’era una sostituzione e che dovevano tornare in classe.

<< Ma come… era buco!!! >> protestò Ron, inutilmente.

Harry non sapeva se sentirsi sollevato o depresso. Non era facile,ma doveva dirlglielo.

I due amici lo guardarono, sorridenti

+ Più tardi facciamo due chiacchiere, Harry >__< +

Il moretto si limitò a ricambiare il sorriso e ad annuire.

 

 

La sera arrivò anche troppo in fretta, senza che Harry avesse avuto l’occasione di parlare nuovamente con Ron ed Hermione da solo. Non poteva semplicemente limitarsi a dire loro il nome della persona con cui stava e poi continuare a fare come se nulla fosse, non se la persona in questione era Draco Malfoy. Alla fine decise di terminare il discorso il giorno dopo, con più calma, e quando fu il momento, li salutò e si recò nella casa di Hagrid.

Entrò, un po’ titubante. A dirla tutta, non se la sentiva molto di andare avanti con Draco senza averlo detto ai suoi amici. Non che non lo amasse, anzi, ma gli sembrava quasi di tradire la fiducia di Ron e Hermione.

Quando aprì la porta, vide che ad attenderlo c’era solo il suo bel biondino.

< Buonasera, Potter >

= Buonasera… =

Il suo sguardo era triste. Draco non capiva, ma decise di non chiedergli nulla, se non fosse stato lui a parlargliene. Si avvicinò al volto del grifondoro, tentando di baciarlo, ma lui lo respinse.

= Scusa. Non sono dell’umore =

Draco lo guardò, con aria interrogativa.

= Io… non ce l’ho fatta. =

< Non lo sanno? >

= Mi spiace… non dovrei prendermela con te, ma… mi sembra quasi di ingannarli, capisci? =

< Vieni qui > disse, mentre lo abbracciava

< se vuoi aspettare, per me va bene, posso aspettarti anche in eterno… Solo non capisco come mai non sei riuscito a dirglielo. È perché… sono io? >

Harry scosse la testa

= Vedi, stavo per farlo, quando ci hanno avvisati che dovevamo tornare in classe. Per ora sono semplicemente felici per me e… ehm… la mia *ragazza* =

Draco rise, divertito. Allontanandosi, cominciò a camminare sculettando e a parlare con una voce femminile

< , allora dov’è il problema, amoruccio? Non pensi che accetterebbero la tua Drachina? >

Dallo sguardo di Harry, capì di aver fatto centro.

< Scusa… Se solo mi fossi comportato diversamente questi anni, le cose sarebbero più facili. >

= Non è colpa tua… =

Si avvicinò al ragazzo che amava, e gli diede un bacio dolcissimo. Ogni volta che era con lui, gli sembrava che tutti i problemi svanissero. Draco riusciva in qualche modo a scaldargli il cuore e l’anima… Si staccarono un attimo, fissandosi negli occhi, per riprendere a baciarsi. Erano talmente presi l’uno dall’altro, che non si accorsero che qualcuno stava aprendo la porta.

 

<< Ha… Harry? >>

 

  

 

  

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

 

 

Ciao!!! Piaciuto il nuovo chap? (ma mi hai fatto passare per un imbranato!!! ndHarry Ma no, amore, sei così carino… ndDraco_adorante)…

Chi sarà ad aver sorpreso i nostri due piccioncini? Riuscirà a mandare giù la loro relazione?

Lo saprete nella prossima puntata!!!

 

Thanks a lot a chi ha commentato, ma grazie mille anche a chi legge solo

 

ROBY Thanks ^^ Sì è vero sono un po’ smielatini (forse troppo…) Per Piton, sinceramente mi sono stufata di vederlo sempre e solo togliere punti ai grifondoro… Ma in realtà c’è un motivo (anche se la cosa non influisce per niente sulla storia, per cui non mettetevi a rimuginare inutilmente su questo fatto)

 

Rowan_MayFair Ma… sinceramente non riesco ad immaginare dove tu possa averla letta… boh… ehehe comunque sono contenta che tu segua le mie ficcine ^^

 

LadyBlood Grazie ^^ Comunque l’avevo già messa su manga.it, quindi sicuramente l’hai vista lì

 

Sere Thanks a lot!!! Sono contenta che ti piaccia ^^ Sto scrivendo il quinto capitolo, per cui gli aggiornamenti saranno abbastanza frequenti, collegamento a internet permettendo. Anche a me piacciono moltissimo le Harry/Draco, calcola che praticamente leggo solo quello…

 

Entreri Grazie… Comunque non ti preoccupare, avranno anche i loro problemi… con la P maiuscola ^^ io non sono molto il tipo che lascia in pace i suoi personaggi…

 

 

Un kiss a tutti

 

Continuate a seguirmi!!! (e a commentare…)

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly