Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Antonio Militari    05/11/2015    1 recensioni
Un ragazzo normalissimo, che frequenta una scuola normalissima con amici normalissimi, tranne per il fatto che lui, a differenza degli altri, sa usare "quella cosa". Tutto procede quindi al meglio, almeno fino a che non compare un altro ragazzo, che sembra conoscere bene "quella cosa". Inizia così il percorso di Alex per migliorare il proprio potere, al fine di sconfiggere una minaccia mortale... o almeno così sembra.
Genere: Avventura, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
“Paradossalità?” Chiese Alex, con la testa che gli girava leggermente.
“D'accordo, è arrivato il momento di iniziare un piccolo discorsetto su quella che tu chiami quella cosa, anche perché, dopo quattro...”
“Scusami? Non ho capito l'ultima parte”
“Non importa, adesso siediti e ascolta” Beh, era già seduto sul letto, quindi si spostò un poco più vicino al bordo e ascoltò con attenzione “Il tuo potere è uno dei tre poteri di distorsione spaziotemporale che un uomo può possedere, o meglio, che tutti gli uomini possiedono”
“Tutti?”
“Tutti quanti, senza eccezione. Il primo potere è la paradossalità, che si può dividere in attiva e passiva. La prima è quella che possiedi tu: la capacità di modificare la materia senza che nessuno se ne accorga. Se tu dicessi che due più due fa cinque tutto il mondo cambierebbe, perché tutto il mondo, in tutta la storia, penserà che due più due fa cinque. È un potere enorme che non dovrebbe essere usato per risolvere problemi di geometria o umiliare gente antipatica” Alex si sentì un poco in colpa “La paradossalità attiva, comunque, è molto rara, e sicuramente è molto più rara della paradossalità passiva. Questo potere permette, a chi lo usa, di convivere con dei paradossi che vengono accettati anche dalle persone che lo circondano. Così io posso vedere film senza televisione. Questo potere, inoltre, serve a contrastare quello attivo, così sono riuscito a uscire dalla stanza quando tu hai trasformato la porta in un armadio”
E Alex si sentì un poco più in colpa “Si chiama passiva perché non decidiamo noi quando usarla, ma si attiva automaticamente in presenza di un paradosso. Si può imparare a controllarla, però, se ci si abitua a non farsi domande: voglio vedere un film? Lo vedo: è inutile chiedersi come”
Ok, questo sembrava complicato “Il secondo potere è la Temporalità, che permette di influire sul tempo, piuttosto che sullo spazio. Chi possiede la Temporalità attiva riesce, sostanzialmente, a viaggiare nel tempo, e ad influire sullo stesso, ma solo a condizione di non generare paradossi, perché creatosi un paradosso la persona sparirebbe. Ovviamente esistono tipi di paradosso molto leggeri che la linea temporale può sopportare senza far sparire il soggetto, ma questo è un discorso un po' troppo complicato per te”
Ok, ora si sentiva anche ignorante “La Temporalità passiva si chiama così anche se non è correttissimo, infatti chi la usa lo fa attivamente, ma bisognava distinguerla in qualche maniera dalla Temporalità attiva. Chi la usa può viaggiare nel tempo, ma solo lungo la propria linea temporale, così facendo può cambiare il futuro senza generare alcun tipo di paradosso. Questo potere serve inoltre a contrastare quello attivo, perché quando un attivo usa il proprio potere, la persona con il potere passivo più vicino viene portata automaticamente ad un tempo consono per raggiungerlo”
Ma chi lo rimanda? E come è possibile? Perché bisogna contrastare il potere? “Comunque anche questi due poteri sono alquanto rari. Il più frequente è il terzo”
“E come si chiama?”
“Ciccia”.

2
“Ciccia?”
“Si, si chiama così perché è un potere inutile, ma lo possiede più del novantacinque per cento della popolazione terrestre”
“Ma che potere è?”
“Sostanzialmente, preso dal punto di vista puramente teorico, è più potente degli altri due, dal momento che è l'unione della Paradossalità e della Temporalità, sia attive che passive”
Che cosa? Sua madre possedeva un potere del genere? “Tuttavia, questo potere è debolissimo, e si concentra solo nella mente di colui che applica questo potere, per cui... ciccia!”
“Che cosa stai dicendo?”
“Ti è mai capitato di essere convintissimo che il Pi greco sia 2,14. Ma proprio prorio convinto, tanto da poterci mettere la mano sul fuoco?”
“No”
“Ovviamente, perché non possiedi Ciccia. Chi possiede questo potere lo usa, il più delle volte, passivamente, e modifica materia e tempo, ma solo nella memoria di chi lo usa”
“D'accordo, quindi, escludendo Ciccia i poteri in realtà sono quattro”
“Non dovresti escludere Ciccia, dal momento che io sono qui proprio per questo”

3
“Scusa?”
“Non dovresti interrompere la gente prima che finisca di parlare, quindi adesso zitto e ascolta”
Ok, ora iniziava a sentirsi proprio uno scolaretto “Dal momento che voi che possedete i poteri attivi, normalmente, fate sempre casini, noi passivi abbiamo fondato un organizzazione: la Pa.Te.T.I.C.A.”
“Patetica?”
“Paradossalità e Temporalità: Tutori Internazionali del Controllo degli Attivi”
“Sarà, ma il nome è al quanto ridicolo”
“Comunque, la Patetica fa un lavoro enorme nell'addestramento dei Passivi, al fine di poter aiutare, controllare e se necessario, contrastare eventuali Attivi che perdono il controllo o usano senza misura il proprio potere, dal momento che un uso sconsiderato può recare molti danni al pianeta Terra e all'universo intero, senza contare danni alle culture e al progresso scientifico”
“Comincio a capire qualcosa”
“La forza di Patetica è stata, fino a questo momento, il fatto che gli attivi male intenzionati si ritrovavano da soli ad affrontarci, ma ultimamente si sono riuniti in un piccolo gruppo che, per un nostro errore strategico, è cresciuto sempre di più. La lo agenzia si chiama Pa.Te.N.Ta.T.A.”
“Patentata?”
“Paradossalità e Temporalità: Nuova Tavola della Tirannia Attiva”
“Certo che con i nomi non avete proprio un buon rapporto, eh?”
“La Patentata gira per il mondo reclutando nuovi attivi e cercando di eliminare i passivi, per poter governare il mondo nel segreto, cosa che stanno riuscendo a fare, anche se molto lentamente, noi della Patetica cerchiamo di rallentare questo processo, e mentre prendiamo tempo contattiamo gli attivi per cercare di portargli dalla nostra parte”
“E se non accettano?”
Martin fece una faccia triste “Non possiamo costringere nessuno ad abbracciare la nostra causa”
Non ha risposto.
“Comunque, il problema, adesso, è proprio Ciccia”

4
“Penso che tu abbia capito quanto è potenzialmente potente Ciccia, anche se a tutti gli effetti è inutile. Il problema è che da due anni la Patentata ha smesso di cercare gli attivi, concentrandosi su uno studio segreto che in ogni caso siamo riusciti a scoprire: stanno cercando di potenziare l'area d'influenza di Ciccia, rendendo il potere più debole e inutile di tutti in quello più distruttivo e potente. Sono convinti, in questa maniera che il mondo si libererà della piaga dei Passivi, e che tutto il mondo sarà popolati di Attivi, che potranno usare il proprio potere quando lo desiderano. Ma i nostri paradossologi hanno sottolineato due problemi: il primo, immediato, è che è impossibile allargare la gittata di Ciccia oltre l'atmosfera terrestre, mentre i nostri poteri hanno gittata infinita, la terra inizierà quindi a separarsi dal resto dell'universo, fino a quando il gap non sarà più raggiungibile, e quindi la terra imploderà e sarà eliminata dal continium spazio-temporale. L'altro, più sottile, è il fatto che se tutti potessero usare Ciccia liberamente, lo farebbero nelle situazioni più disparate, ma si troverebbero in disaccordo tra di loro: io voglio essere il presidente dell'America, ma anche tu lo vuoi. Iniziamo ad usare i nostri poteri in maniera convulsa, fino a generare un paradosso tanto grande da far implodere la terra e farla sparire dal continium spazio-temporale. Capito tutto?”
La testa gli girava “non ne sono totalmente sicuro...”
“Adesso non importa, ma tu sei la chiave di volta in tutto questo problema”.


Angolo dell'autore: Iniziano le spiegazioni. Vi sta piacendo? Se si ditemelo con una recensione, se no... idem. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sopportato fino a qui... Grazie!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Antonio Militari