Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fraywood_Granger    10/11/2015    4 recensioni
Ispirandomi all'epilogo dei Doni della Morte, "Diciannove anni dopo", appunto, ho immaginato questo futuro alternativo in cui Hermione e Draco sono felicemente sposati e, il giorno della partenza per Hogwarts, accompagnano la loro figlioletta Minerva a King's Cross. Se vi va, entrate e leggete; questa è la mia prima flashfic in assoluto e sarei curiosa di avere un parere! ;)
[Questa storia partecipa al contest "Non la solita Dramione", indetto da _wilia]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diciannove anni dopo


L'aria era fresca e frizzante, il sole tiepido beava la pelle, foglie rosse e dorate cadevano lentamente dagli aceri di Malfoy Manor. Hermione, in giardino, stava stringendo per mano la figlia Minerva, attendendo l'arrivo di suo marito. Faceva freddo; la donna si strinse meglio nel soprabito.

Un sonoro crac la fece girare, sorridente.

“Eccoti, finalmente!” disse. “Io e Minerva ci stavamo chiedendo dove ti fossi cacciato...”

“Imprevisti al Ministero” rispose Draco, aggiustandosi la sciarpa. Sorrise alla figlia. “Andiamo?” Lei annuì vigorosamente, scuotendo i capelli biondi e mossi. Hermione afferrò la mano del marito, girando su se stessa.

Dopo la solita sgradevole sensazione di oppressione, i tre si ritrovarono di fronte all'Espresso per Hogwarts, rosso e fumante come sempre, con attorno sciami di persone che si accalcavano. I ricordi erano tanti, così come tanti erano i momenti tristi e felici che entrambi i genitori di Minerva avevano trascorso nel castello... Sui volti dei due si dipinsero due identici sorrisi malinconici.

L'orologio della ferrovia batté le undici. Minerva, con il carrello e il suo gatto tra le braccia, lasciò di slancio la mano della madre, abbracciandoli forte. Il micio, schiacciato dalla famigliola felice, miagolò indispettito. “Vi voglio bene!” sussurrò la bambina.

“Anche noi te ne vogliamo” disse Draco.

“Scrivici, ogni tanto” rincarò Hermione.

Lei sorrise, per poi correre verso l'Espresso. I due la guardarono salire con il gatto e i bagagli e poi chiudere il portello dietro di sé.

“Ciao!” gridò Hermione, sbracciandosi. Già lontana, vide la manina di Minerva che salutava freneticamente.

Sentì una lacrima, traditrice, scorrerle sulla guancia. Un braccio la cinse lieve... si voltò, per incontrare le labbra di Draco che la baciavano dolcemente. Lei appoggiò le mani sulle sue spalle, avvicinandosi a lui. Non le importava che ci fossero ancora tanti genitori accanto a loro, non le importava del fatto che probabilmente in parecchi li stessero guardando. Si sentiva perfetta, completa e felice, immersa in una dolce bolla di beata armonia. “Grazie” mormorò a fior di labbra. Lui non rispose, ma la strinse, invece, in un abbraccio più forte.

Erano ancora stretti l'uno all'altra quando, girando su loro stessi, si Smaterializzarono, felici, dopo tutto quel tempo, di sapere che avrebbero sempre potuto contare sull'altro; felici di sapere che sarebbero sempre stati rispettati, ammirati, amati.

Felici di sapere che non sarebbero mai stati soli.
 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fraywood_Granger